In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/11/2022 alle 16:51:22Però devi anche credere alle scie chimiche, alla terra piatta, basta abbacchi solo vegano….non è che puoi diventare novax così…
Io continuo a confrontarmi con vari conoscenti su questa “fiacca” che ho da settembre Tutti o quasi concordano sul vaccino che avrebbe causato anche a loro quello che io definisco un accelerazione del naturale invecchiamentoPer dare una idea a luglio in Trentino facevo treck di 500 metri di dislivello ora faccio fatica a fare tre piani a piedi, proprio fatica muscolare Anche io entro nel novero dei no vax
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2022 alle 17:40:34basta abbacchi solo vegano…
Però devi anche credere alle scie chimiche, alla terra piatta, basta abbacchi solo vegano….non è che puoi diventare novax così…
https://www.ilmattino.it/primop...
In risposta al messaggio di archimede1 del 10/11/2022 alle 20:42:40Ciao anche io sono splenectomizzato, ma nessuno mi ha mai detto che dovrei fare la quarta dose.
Mah! 4 dose, perche ho donato la milza 12 anni fa, mai avuto covid, per me sono solo più vecchio di 3 anni. Fatto una camminata di 3 ore in montagna 1200m, nessun problema. il vero problema è che hanno spostato il rifugio 1/2 ora piu in alto. Forse sono io che invecchio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/11/2022 alle 10:16:18fatto 2 dosi la terza è stato il COVID vigilia di natale e per qualche mese fiacca.non sono certo quello di una volta età anca ernia inguinale scalate mah però le vene varicose ingrossate per parecchio e una rimasta
Sui danni al cuore da vaccino e da covid:
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/11/2022 alle 16:51:22Ti auguro sinceramente di venirne fuori presto e bene.
Io continuo a confrontarmi con vari conoscenti su questa “fiacca” che ho da settembre Tutti o quasi concordano sul vaccino che avrebbe causato anche a loro quello che io definisco un accelerazione del naturale invecchiamentoPer dare una idea a luglio in Trentino facevo treck di 500 metri di dislivello ora faccio fatica a fare tre piani a piedi, proprio fatica muscolare Anche io entro nel novero dei no vax
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2022 alle 17:40:34Ecccccerto.
Però devi anche credere alle scie chimiche, alla terra piatta, basta abbacchi solo vegano….non è che puoi diventare novax così…
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/11/2022 alle 08:23:32Siete i signor no su tutto e comunque il mio era un catxzeggio con Walter che lo conosco da più di 10 anni….
Ecccccerto. Chi si è punturato fin'ora e si è stufato diventa novax, ovvio. Da terramondista a terrapiattista è un attimo.....
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2022 alle 08:47:55Beh ovvio.
Siete i signor no su tutto e comunque il mio era un catxzeggio con Walter che lo conosco da più di 10 anni…. Se uno ha avuto conseguenze col vaccino non significa nulla, primo perché va cercata la vera causa, secondo perché la percentuale è sempre uno 0,..
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/11/2022 alle 09:53:09Quindi chi si è fatto il vaccino poteva farne a meno.
Beh ovvio. Non significa nulla se le hanno avute gli altri. Come quelli che scrivono che dopo X numero di dosi sono stati benissimo quindi il vaccino non fa niente a nessuno.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2022 alle 10:12:06Ognuno è un caso a sè e confrontandosi con una vasta platea di soggetti, vaccinati, plurivaccinati e non, il riscontro è decisamente variegato trovando di tutto ed il contrario di tutto.
Quindi chi si è fatto il vaccino poteva farne a meno. Io credo invece che il vaccino ha salvato tante vite e ne ha uccise qualcuna, nessuno è efficace ma tra averlo e non averlo, in particolare ad inizio pandemia, ha lasua differenza. Nessun vaccino è sicuro ma anche il virus è diventato meno letale proprio per effetto del vaccino. Credo anche che fosse giusto l’obbligo nel periodo di forte crisi. Tutti gli eventi, se valutati gli anni successivi sembrano errori…
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2022 alle 10:12:06si vede che hai tempo da perdere con certi soggetti consiglio di vecchietto tira oltre
Quindi chi si è fatto il vaccino poteva farne a meno. Io credo invece che il vaccino ha salvato tante vite e ne ha uccise qualcuna, nessuno è efficace ma tra averlo e non averlo, in particolare ad inizio pandemia, ha lasua differenza. Nessun vaccino è sicuro ma anche il virus è diventato meno letale proprio per effetto del vaccino. Credo anche che fosse giusto l’obbligo nel periodo di forte crisi. Tutti gli eventi, se valutati gli anni successivi sembrano errori…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/11/2022 alle 20:38:25Allora, nell'invecchiamento hanno avuto un ruolo importante anche le chiusure.
Comunque non è che me lo sono inventato, ci sono studi che confermano quanto sto osservano su me stesso e tanti miei conoscenti… quasi tutti visto che il 90 per cento ci siamo vaccinati e/o entrati in contatto quindipositivi al virus personalmente mai avuto neanche un mal di gola gli ultimi due anni fatto più volte il tampone sempre negativo ma non posso escludere che qualche volta sia stato positivo anche se asintomatico .. comunque il vaccino un po’ di Covid lo ha dato visto che è quello il suo mestiere ora è chiaro che se ci siamo tutti invecchiati di cinque anni, invecchiamento biologico ma non anagrafico.. un trentenne un quarantenne anche un cinquantenne non se ne accorge ma un 65 enne che passa direttamente a 70 anni cambia molto
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/11/2022 alle 13:45:19Ma al momento non c'è nessuna forzatura a riguardo. A ciascuno la sua scelta. Certo, le categorie più a rischio è meglio che lo facciano. Ma non confrontiamo il vaccinarsi OGGI col vaccino due anni fa.
Che il vaccino sia servito a moltissimo per me e‘ certo, da non mettere assolutamente in dubbio. quel che pero‘ non so e‘ se nelle persone gia‘ vaccinate per il covid 2-3 volte oggi serva ancora fare un booster ulteriore.Nelle persone anziane e in quelle molto fragili probabilmente serve fare il booster ma negli altri e‘ meglio farlo o non farlo ? Le autorita‘ lo consigliano o lo propongono gratis a tutti gli adulti ma in svizzera solo il 6% degli adulti credo si sia vaccinato di nuovo nell‘ultimo mese e i casi di contagi diminuiscono e pure i casi gravi non aumentano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/11/2022 alle 13:09:49Qui abbiamo fatto una battaglia comune a cui si e’ unito COL, fatto unico nella storia di questo sito.
Allora, nell'invecchiamento hanno avuto un ruolo importante anche le chiusure. Va comunque detto che i possibili effetti negativi del vaccino vengono moltiplicati se uno si ammala. Ovviamente è difficile avere la prova,ma se da vaccinato come dici hai forse avuto contatti col virus senza fare la malattia, pensa quanto più debole saresti con la malattia. Se io con la malattia non ho perso molto, mia moglie la debolezza l'ha avuta molto di più, così come la mia collega mia coetanea. Lessi negli anni scorsi che può capitare che la proteina spike del vaccino induca sul cuore una blanda reazione simile a quella che avremmo più forte col virus. Ora, il mio collega, ben più giovane di voi, finito il 2020 in TI ancora oggi ha gravissimi problemi cardiaci di long covid. Trovo assolutamente ridicolo parlare di vaccino vs nulla. Si deve parlare del vaccino vs malattia, tenendo conto che solo omicron ha finalmente dato effetti meno gravi sulla maggior parte della popolazione; ma le versioni precedenti, sopratutto sulla popolazione di col che non è certo fatta da adolescenti, aveva impatti importanti, e difatti anche qui si sono contate le vittime. Inoltre io che ho fatto il covid, assicuro che te ne accorgi e che se lo fai diventi positivo: con omicron te ne accorgi senza dubbio.