In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/11/2022 alle 11:29:24Non rispondevo a te ma al concetto del sale in zucca.Â
Scusa Dani ma io non vedo nessun che sta dileggiando l’argomento Io mi pongo delle domande, mettila così da mente semplice perché non ho una visione scientifica generale come hai tu anche se in un altro campo ma senz’altropiu illuminata della mia. Io ribadisco il concetto per cui i vaccini Covid era giusto farli,, e li ho fatti ma ora ho problemi di salute in fase di accertamento quindi il mio solo un sospetto ma lo ripeto… perché tutti i vaccini e i farmaci hanno delle controindicazioni ed effetti collaterali e questi del Covid non li devono avere?
http://www.argomentare.it/strum...
https://www.jmp.com/it_it/stati...
https://www.wired.it/scienza/la...
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2022 alle 10:58:56Macchè dileggio, casomai quello può essere percepito negli occhi di legge.
La questione è che la risposta alle domande non avviene così, suol forum, ne su base di esperienze personali. Le esperienze personali, in medicina definite anedottica, servono per un incipit, ma nulla più. Il pensierocomplottista tende a giudicare tutta la ricerca scientifica come un grande complotto, con la solita retorica del sono tutti così, corrotti, non capiscono, etc etc ma le cose non stanno così. Questi vaccini sono probabilmente i più studiati e analizzati al mondo, nel bene e nel male. Sono forse i medicinali più controllati della storia, e più di ogni altro medicinale verranno monitorati in tutti gli aspetti negativi e positivi,. e lo sono stati sin dall'inizio. Ma i meccanismi che stanno dietro riguardano la biologia molecolare che lasciatemelo dire, nessuno degli scriventi ha la più pallida idea di cosa sia. Ma nemmeno il medico nostro amico, l'infermiere novax sa di cosa si tratta nel dettaglio approfondito. Questo non vuol dire che NESSUNO comprende queste cose, ma semplicemente che chi scrive qui, me compreso, di tutto ciò non capisce NULLA. Non capendo NULLA, forse bisognerebbe cominciare a non dare giudizi così categorici, ad usare molti condizionali, ricordando tuttavia che non tutto è al condizionale. L'effetto dei vaccini nell'anno 2021 mostra dei numeri che non possono essere messi in discussione. Numeri. Al di la delle vicende individuali. Come sapete sul continuare a fare vaccini anche oggi non solo io, ma anche le autorità sanitarie in tutto il mondo sono molto più caute. Non vorrei che si arrivasse ad una NON controversia. A proposito del porsi delle domande e sale in zucca. Io potrei anche avere il sale in zucca e pormi la domanda se per caso la terra sia piatta: davvero è una domanda meritevole ?. A volte certe domande se le pongono quelli che il sale in zucca non lo hanno affatto. Usare un linguaggio dileggiante ed offensivo non rafforza affatto le proprie argomentazioni. Sostanzialmente si intende dire che se non ti poni certe domande, sei uno *****. Potrebbe anche essere che tutti si pongono e si sono posti quella domanda, hanno usato criteri molto più scientifici per dare una risposta, e continuare insistentemente a porsela senza considerare le risposte non è un gran merito intellettivo. Forse occorre fare un passo in avanti, se no torniamo alle ambulanze che girano vuote a sirene spiegate per spargere la paura, e gli idioti che le inseguivano, le aggredivano. Io continuo ad avere conoscenti che soffrono di long covid.Â
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2022 alle 11:47:59Secondo me non è nemmeno un problema di ultraconvinzione, io per esempio vengo da due parenti ed un amico morto nel periodo che non c’era il vaccino e speravo arrivasse, poi ho fatto tutte le dosi e non ho preso mai il virus, chi dei miei parenti stessi, seppur vaccinati, l’ha preso ha risolto con pochi problemi.
Macchè dileggio, casomai quello può essere percepito negli occhi di legge. Esistono dei dogmi assoluti ed indiscutibili, altri no, come quello qui in questione. Alcuni utenti sono arciconvinti - beati loro - io ho sempredubbi. Tutto qua. Coerentemente, mi riferisco agli ultraconvinti, immagino che continueranno a farsi le dosi previste, altrimenti le loro sicurezze resteranno al palo delle mere intenzioni, meno nei fatti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2022 alle 11:46:51Dani io sto avendo un crollo verticale non un naturale invecchiamentoÂ
Non rispondevo a te ma al concetto del sale in zucca. I vaccini possono avere, hanno degli effetti collaterali. Peraltro questo è stato detto sin da subito. Qui passiamo invece ad un altro concetto. Ovvero il bilanciorischi benefici, ma anche il rapporto tra individuo e collettività . I vaccini hanno un effetto individuale ma anche collettivo. Perché se io mi prendo un giorno di febbretta e sono contagioso per un giorno e mezzo, contro non so, una settimana di TI e 10 gg di contagiosità , non occupo posti ospedalieri che potrebbero salvare la vita ad altri e probabilmente non contagio il mio collega letteralmente senza midollo, o perlomeno senza il suo, uccidendolo. Quindi si, facendo un vaccino mi sono assunto un piccolo rischio, ma questo lo sapevo già prima. E purtroppo il rischio è per forza individuale, e può capitare che walter anche per il vaccino forse sia più debole. Però attenzione, attenzione a questo effetto Questo non vuol dire che uno se nota una cosa è stupido. No, per nulla, siamo TUTTI vittime di bias, TUTTI, anche famosissimi scienziati. Questo dovrebbe solo portarci ad una maggiore cautela. Io ad esempio registro su strava da anni tutte le mie gite in bici. Quest'estate ho ripreso un po' e mi sono riallineato, sulla salita verso la Sacra di San Michele che verrà percorsa dal giro, sui tempi del 2018 superando quelli del 2019. Però mi sogno quelli del 2016. Quindi dovessi guardare me stesso direi che il vaccino e il covid non hanno fatto nulla, ma 6 anni si sentono eccome. Però, ovviamente, io da solo non faccio statistica.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2022 alle 11:47:59avere dubbi è lecito, ma qui tu e altri avete detto un sacco di fregnacce sul vaccino, sui chip, sul grafene, sul fatto che è un complotto delle multinazionale e di bill gates, e questa è un 'altra storia
Macchè dileggio, casomai quello può essere percepito negli occhi di legge. Esistono dei dogmi assoluti ed indiscutibili, altri no, come quello qui in questione. Alcuni utenti sono arciconvinti - beati loro - io ho sempredubbi. Tutto qua. Coerentemente, mi riferisco agli ultraconvinti, immagino che continueranno a farsi le dosi previste, altrimenti le loro sicurezze resteranno al palo delle mere intenzioni, meno nei fatti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/11/2022 alle 12:29:03Messaggio del 18 ottobre da una mia amica che lavora in un H nel Canton Ticino
In ticino la mortalita‘ da covid e‘ ancora alta. -si-riduce-con-la-vaccinazione-15790879.html
In risposta al messaggio di Grinza del 17/11/2022 alle 12:41:27Voi (tu e altri) ciurlate il manico a vostro piacimento interpretando frasi non manipolabili.
Secondo me non è nemmeno un problema di ultraconvinzione, io per esempio vengo da due parenti ed un amico morto nel periodo che non c’era il vaccino e speravo arrivasse, poi ho fatto tutte le dosi e non ho preso mai ilvirus, chi dei miei parenti stessi, seppur vaccinati, l’ha preso ha risolto con pochi problemi. Dubbi certo, tutti li abbiamo, ma, a meno che non venga fuori qualcosa di eclatante sull’efficacia continuerò a farli. Inutile continuare con la storia che i vaccini non hanno salvato persone. P.S: Ti racconto anche del mio ex collega, novax convinto, che ha rifiutato tutto per poi lasciarci la pelle, un genio no?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2022 alle 12:54:05Fregnacce....
avere dubbi è lecito, ma qui tu e altri avete detto un sacco di fregnacce sul vaccino, sui chip, sul grafene, sul fatto che è un complotto delle multinazionale e di bill gates, e questa è un 'altra storia
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2022 alle 14:17:39Quali manipolazioni, ho raccontato la mia storia, mai detto che il vaccino è sicuro al 100% è mai detto che non ci sono controindicazioni, anche i sonniferi tra gli effetti collaterali possono provocare il tumore.
Voi (tu e altri) ciurlate il manico a vostro piacimento interpretando frasi non manipolabili. Ho scritto sullo stato di salute di Ummagamma e sulla possibilità che sia ricondotto alla vaccinazione. E' lecito farsi delledomande su questo aspetto. Della possibile efficacia di questi vaccini covid non me ne freca una cippa. Chi vuole se li faccia, a me basta che non ci siano più stupidi obblighi. Se vuoi ti racconto di tanti amici e conoscenti plurivaccinati con la pressione alta, perenni mali di testa, problemi circolatori. Uno di essi, sano più di un pesce, sportivo, mai un problema, vita sana, pochi giorni dopo la 2° di astra gli è venuto un infarto e l'hanno salvato per il rotto della cuffia. Ora non può più fare nulla. Sarà stato il vaccino? Ci si può porre questa domanda o no? O sarà stata colpa del caldo? Â
In risposta al messaggio di Armando del 17/11/2022 alle 13:30:14Non so se la tua amica lavora in ticino o nel resto della svizzera. In ticino ci sono attualmente molti piu‘ morti percentuali da covid che nel resto della svizzera.
Messaggio del 18 ottobre da una mia amica che lavora in un H nel Canton Ticino In Svizzera la situazione Covid peggiora ogni giorno. Sono 4 gatti e ci sono 37000 contagi alla settimana .. inteso come conferma Â
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2022 alle 12:54:05Scusa ma chi ha parlato di grafene, di complotto ecc .. puoi fare un copia incolla delle fregnacce di cui stai parlando indicando anche l’autore.. si no?
avere dubbi è lecito, ma qui tu e altri avete detto un sacco di fregnacce sul vaccino, sui chip, sul grafene, sul fatto che è un complotto delle multinazionale e di bill gates, e questa è un 'altra storia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/11/2022 alle 12:51:50Mi vengono in mente due cose contrapposte.
Dani io sto avendo un crollo verticale non un naturale invecchiamentoÂ
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2022 alle 15:35:51Si Dani ci sta tutta questa spiegazione.. si sta bene per decenni e non è detto che sia per l’eternita’.
Mi vengono in mente due cose contrapposte. Da una parte, essendo tu stato sempre molto in forma, soffri molto di più quello che ti porta l'età . Ovvero, quello che alle persone normali avviene gradualmente, ad un atletamagari avviene di un botto. Due, magari un controllino generale lo farei. Ovviamente non dico che il vaccino non possa entrarci, ma potrebbe anche essere una spiegazione che ti allontana dalle reali cause.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/11/2022 alle 15:42:12auguroni prendila bassa ot ti vedrei volentieri di persona magari prossima estate a metà strada
Si Dani ci sta tutta questa spiegazione.. si sta bene per decenni e non è detto che sia per l’eternita’. Comunque non mollo stamattina camminata veloce come sempre ma come c’è una salita soffro Domani inizia il primo di una serie di controlliÂ
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/11/2022 alle 15:42:12
Si Dani ci sta tutta questa spiegazione.. si sta bene per decenni e non è detto che sia per l’eternita’. Comunque non mollo stamattina camminata veloce come sempre ma come c’è una salita soffro Domani inizia il primo di una serie di controlliÂ
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/11/2022 alle 15:20:08non era riferito a te
Scusa ma chi ha parlato di grafene, di complotto ecc .. puoi fare un copia incolla delle fregnacce di cui stai parlando indicando anche l’autore.. si no? fammi sapere altrimenti si tratta di insulti e mi regolo di conseguenzaÂ
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/11/2022 alle 16:06:25Si molto volentieriÂ
auguroni prendila bassa ot ti vedrei volentieri di persona magari prossima estate a metà strada
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/11/2022 alle 16:25:58Ti ringrazio infinitamenteÂ
Se posso permettermi, rimarcando a grosse lettere che non sono un dottore e non sono nemmeno un infermiere, ti consiglierei delle verifiche approfondite sulle aorte, tutte, anche quella addominale. Te lo faccio presenteperché proprio in questi giorni un'amico camperista, un amico non camperista, ed una amica di famiglia, mostrando strana stanchezza, hanno trovato che il problema era da quelle parti e preso in tempo, i primi due stanno risolvendo positivamente mentre la terza speriamo se la cavi. GiovanniÂ
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2022 alle 16:46:41Grazie Silvio
non era riferito a te le fregnacce era riferito a chi, ora non ricordo, tirava in ballo miscrochip, grafene, bill gates, moriremo fra 5 anni perchè è un complotto, il vaccino non è stato testato ecc ecc uno di questi eraproiprio gattosilvestro, e sinceramente non ho voglia di andare a cercare, visto che sono decine se non centinaia di pagine da spulciare in duo o tre differenti tread ripeto, un conto è avere dubbi leggittimi, altro conto è sparare cavolate tanto per sentito dire