CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
354 20 7814
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 19:47:38
Anche noi nei luoghi affollati sempre ffp2.
Ieri in treno ho notato che in pochi avevamo la mascherina, ma erano quasi più i giovani a indossarla.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 00:08:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2022 alle 19:43:15

Pure noi, supermercati luoghi affollati ffp2, e non si prende neanche l’influenza 
Insomma...
La mascherina funziona se tutti o la maggioranza la adopera.
Esperienza vissuta... Praticamente ero il solo ad averla, tra l'altro non la solita FFP2 da pochi soldi classica, bensì la Aura di 3M , preso il covid...
Ricordo che ad inizio pandemia anche le FFP2 da studi fatti erano insufficienti per fare da barriera al covid.
Al momento nessuno usa più nulla...
Aldo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7414
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 00:57:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2022 alle 19:08:52

Ragazzi,.. non voglio tediarvi con il mio pessimismo.. torno al Covid.. ho diversi conoscenti naturalmente vaccinati ma positivi e con sintomi di rilievo come febbre alta. Una amica di famiglia è scappata dal Pronto Soccorso per il girone infernale che non finisce mai un po’ ovunque. Bello sto’ periodo   
Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è "da influenza": mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robetta da poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid.
Ritengo comunque che le campagne vaccinali siano state determinanti per arrivare a questo e non ci dispiace proprio di aver fatto le 4 dosi.
PS a me è iniziato martedi sera. Però il mattino mi era arrivato il referto di una biopsia fatta i giorni prima: quello che al dermatologo poteva sembrare un melanoma invece NON lo era .. beh alla fine ci ho guadagnato laugh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/12/2022 alle 11:36:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 07:48:53
In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2022 alle 00:57:53

Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è da influenza: mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robetta
da poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid. Ritengo comunque che le campagne vaccinali siano state determinanti per arrivare a questo e non ci dispiace proprio di aver fatto le 4 dosi. PS a me è iniziato martedi sera. Però il mattino mi era arrivato il referto di una biopsia fatta i giorni prima: quello che al dermatologo poteva sembrare un melanoma invece NON lo era .. beh alla fine ci ho guadagnato 
...
Ottima notizia( ovviamente non il covid) 
Anche io sono certo che i vaccini hanno risparmiato molte vittime, io e mia moglie abbiamo fatto la quinta dose, non ê arrivato nessun greenpass, per un attimo mi sono chiesto il perché…..mai abbassare la guardia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 08:10:36
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 07:48:53

Ottima notizia( ovviamente non il covid)  Anche io sono certo che i vaccini hanno risparmiato molte vittime, io e mia moglie abbiamo fatto la quinta dose, non ê arrivato nessun greenpass, per un attimo mi sono chiesto il perché…..mai abbassare la guardia.
Ho telefonato ( il piemontetivaccina ) per informarmi e mi hanno detto che il green pass per la quinta dose non lo mandano.
Ciao
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 09:43:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/12/2022 alle 00:08:31

Insomma... La mascherina funziona se tutti o la maggioranza la adopera. Esperienza vissuta... Praticamente ero il solo ad averla, tra l'altro non la solita FFP2 da pochi soldi classica, bensì la Aura di 3M , preso il covid...
Ricordo che ad inizio pandemia anche le FFP2 da studi fatti erano insufficienti per fare da barriera al covid. Al momento nessuno usa più nulla... Aldo 
...
Il rischio zero non esiste, io comunque se entro in Brico che è affollato mi affaccio ed ed esco subito.
In questo momento ho un po’ di tossetta nonostante la mascherina.
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 09:44:13
In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2022 alle 00:57:53

Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è da influenza: mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robetta
da poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid. Ritengo comunque che le campagne vaccinali siano state determinanti per arrivare a questo e non ci dispiace proprio di aver fatto le 4 dosi. PS a me è iniziato martedi sera. Però il mattino mi era arrivato il referto di una biopsia fatta i giorni prima: quello che al dermatologo poteva sembrare un melanoma invece NON lo era .. beh alla fine ci ho guadagnato 
...
yes
Pace, salute, serenità
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6254
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 10:47:33
Appena liberato dai domiciliari.
Preso andando a ritirare l'auto in carrozzeria.
Primi sintomi naso chiuso, come con il raffreddore.
Rinuncio a una cena tra amici.
Per fortuna!
 Va bon il giorno dopo mi faccio il tampone rapido.
Risultato sono Negativo.
Continuo a fare quello che ho sempre fatto, con mascherina che non usavo più, pensando Tanto è solo raffreddore.
Compro un auto con strette di mano ecc. comunque sempre con mascherina.
Il giorno dopo mia moglie ha sintomi si fa il tampone e risulta positiva.
Lo faccio anch'io e risulto positivo, dopo 3 gg.
Avviso il venditore che sono positivo,  l'ho visto il giorno prima, mi ringrazia.
10 gg. Di isolamento con sintomi da influenza 5/6 ore di febbre a 37,5
Naso chiuso aereosol e tachipirina male alle ossa per 3/4 giorni. 
Sento il venditore dopo 4 gg. sta benone.
Una mia amica con 3 dose, vista di sfuggita 10 minuti a distanza lo ha preso.
Divento negativo dopo 2 settimane.
È andata bene però mi sa che se non avevo la 4 dose andava molto meno bene.
Ps. Avevo fatto anche l'antiinfluenzale.
Conclusione. Se ci sono sintomi è covid.
I tamponi danno falsi negativi e il virus circola.
Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza .

Modificato da archimede1 il 03/12/2022 alle 10:49:12
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7414
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 11:32:58
Più o meno come noi, anche noi 4 dosi e antinfluenzale.
Stamattina per scrupolo ho fatto anch'io un tampone casalingo: debolmente positivo. Mia moglie invece ne aveva uno "ufficiale".
È andata abbastanza liscia, dai  wink yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/12/2022 alle 11:35:36
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 14:27:18
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/12/2022 alle 10:47:33

Appena liberato dai domiciliari. Preso andando a ritirare l'auto in carrozzeria. Primi sintomi naso chiuso, come con il raffreddore. Rinuncio a una cena tra amici. Per fortuna!  Va bon il giorno dopo mi faccio il tampone
rapido. Risultato sono Negativo. Continuo a fare quello che ho sempre fatto, con mascherina che non usavo più, pensando Tanto è solo raffreddore. Compro un auto con strette di mano ecc. comunque sempre con mascherina. Il giorno dopo mia moglie ha sintomi si fa il tampone e risulta positiva. Lo faccio anch'io e risulto positivo, dopo 3 gg. Avviso il venditore che sono positivo,  l'ho visto il giorno prima, mi ringrazia. 10 gg. Di isolamento con sintomi da influenza 5/6 ore di febbre a 37,5 Naso chiuso aereosol e tachipirina male alle ossa per 3/4 giorni.  Sento il venditore dopo 4 gg. sta benone. Una mia amica con 3 dose, vista di sfuggita 10 minuti a distanza lo ha preso. Divento negativo dopo 2 settimane. È andata bene però mi sa che se non avevo la 4 dose andava molto meno bene. Ps. Avevo fatto anche l'antiinfluenzale. Conclusione. Se ci sono sintomi è covid. I tamponi danno falsi negativi e il virus circola. Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza .  
...
I tamponi danno falsi negativi e il virus circola. 
Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza

Verissimo..
ho un amico medico che per motivi professionali deve fare il tampone ed il sierologico ogni settimana.
Spesso si trova con gli anticorpi a palla pur avendo fatto l’ultimo vaccino mesi fa.
Sono in corso degli studi, mi ha spiegato, per verificare l’efficacia dei tamponi che sembra acclarato ormai diano falsi negativi
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 14:33:38
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/12/2022 alle 10:47:33

Appena liberato dai domiciliari. Preso andando a ritirare l'auto in carrozzeria. Primi sintomi naso chiuso, come con il raffreddore. Rinuncio a una cena tra amici. Per fortuna!  Va bon il giorno dopo mi faccio il tampone
rapido. Risultato sono Negativo. Continuo a fare quello che ho sempre fatto, con mascherina che non usavo più, pensando Tanto è solo raffreddore. Compro un auto con strette di mano ecc. comunque sempre con mascherina. Il giorno dopo mia moglie ha sintomi si fa il tampone e risulta positiva. Lo faccio anch'io e risulto positivo, dopo 3 gg. Avviso il venditore che sono positivo,  l'ho visto il giorno prima, mi ringrazia. 10 gg. Di isolamento con sintomi da influenza 5/6 ore di febbre a 37,5 Naso chiuso aereosol e tachipirina male alle ossa per 3/4 giorni.  Sento il venditore dopo 4 gg. sta benone. Una mia amica con 3 dose, vista di sfuggita 10 minuti a distanza lo ha preso. Divento negativo dopo 2 settimane. È andata bene però mi sa che se non avevo la 4 dose andava molto meno bene. Ps. Avevo fatto anche l'antiinfluenzale. Conclusione. Se ci sono sintomi è covid. I tamponi danno falsi negativi e il virus circola. Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza .  
...
Archimede, mi allaccio al tuo scritto, ma è una riflessione personale perché rispecchia il pensiero di molti.
La mia riflessione è: cosa occorre fare? Vaccino ogni tre mesi, isolamento, mascherina, riduzione dei rapporti umani totale...
Io ho indossato presidi a sfascio, spendendo molto, perché nessuno mi passava le maschere adeguate, igienizzanti x le mani, al primo sintomo tampone. Mi pare che nulla di ciò abbia funzionato, deliberiamo i vaccini x la Omicron 4 e 5, saranno disponibili quando ci sarà la 10, come vaccinarsi con un antinfluenzale di 5 anni prima...
mio figlio di recente ha avuto raffreddore, tosse e febbre, naturalmente la abbiamo presa tutti. Lui tampone ( due negativi) io fatto a Fort Lauderdale negativo...
Io mi sono rotto.
Aldo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24288
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 11:21:07
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/12/2022 alle 08:10:36

Ho telefonato ( il piemontetivaccina ) per informarmi e mi hanno detto che il green pass per la quinta dose non lo mandano.
Ah... ecco la notizia che non avevo, infatti l'applicazione IO continua a propormi il Green Pass della quarta dose.

Vabbè... faccio una foto al certificato che mi hanno rilasciato alla quinta dose e mi porto appresso quella.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 14:28:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/12/2022 alle 11:21:07

Ah... ecco la notizia che non avevo, infatti l'applicazione IO continua a propormi il Green Pass della quarta dose. Vabbè... faccio una foto al certificato che mi hanno rilasciato alla quinta dose e mi porto appresso quella. Marco.
il geen pas dopo 3 vaccini è sempre valido 
nonno pat 49
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1105
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 17:42:10
Mio marito ed io abbiamo fatto la quinta dose mercoledì, ed anche noi non abbiamo ricevuto il nuovo green pass.
noi abitiamo in provincia di Milano
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 23:58:03
Scusate mi spiegate a cosa vi serve avere il green pass?
Non è che alla fine abbia avuto molto successo, se non quello di discriminare.
Aldo 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 11:54:25
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/12/2022 alle 23:58:03

Scusate mi spiegate a cosa vi serve avere il green pass? Non è che alla fine abbia avuto molto successo, se non quello di discriminare. Aldo 
a me e' servbito un sacco di volte, ad esempio per poter fare il pieno in SLiovenia. Poi era obbligatorio in islanda, solo poco tempo prima della nostra partenza l'hanno abolito. Ma io dovevo prenotare mesi prima.   i serviva x entrare in Austria, in Ungheria prima che hanno chiuso proprio le frontiere. Questo cosi ricordando su due piedi.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Groningen
Groningen
01/09/2021 854
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 12:13:01
A me il green pass l'anno chiesto solo a Rimini perché accompagnavo mia moglie per una visita in struttura ospedaliera, altrimenti nessuno mi ha mai chiesto nulla, e in un anno e mezzo ad oggi ho percorso 40k km in Europa con soggiorni in campeggi e strutture alberghiere e visite a musei monumenti ecc.
Adesso mi hanno rilasciato un green pass da guarito da covid che ho avuto i primi di ottobre, con pochissimi sintomi, valido fino a fine marzo.
Ho fatto le tre dosi di vaccino, sinceramente non so se a scadenza ne farò altre, al momento sono orientato per il no, poi vedremo la situazione. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 12:16:39
Veramente lo chiedevano ovunque, nei bar, ristoranti, pizzerie, locali di intrattenimento, prima di volare, sulle navi, cinema….però adesso con la quinta dose non arriva più il green pass 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Groningen
Groningen
01/09/2021 854
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 12:27:01
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2022 alle 12:16:39

Veramente lo chiedevano ovunque, nei bar, ristoranti, pizzerie, locali di intrattenimento, prima di volare, sulle navi, cinema….però adesso con la quinta dose non arriva più il green pass 
Lo chiedevano dappertutto quando venne fuori l'obbligatorietà, poi dall'estate 21 già nessuno chiedeva più niente. Ti ripeto, a me nessuno da allora ha chiesto più il greenpass, se non nell'episodio citato. 
Forse perché sono stato più fuori che in Italia, chissà. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 16:19:12
In risposta al messaggio di jana del 05/12/2022 alle 11:54:25

a me e' servbito un sacco di volte, ad esempio per poter fare il pieno in SLiovenia. Poi era obbligatorio in islanda, solo poco tempo prima della nostra partenza l'hanno abolito. Ma io dovevo prenotare mesi prima.   i serviva x entrare in Austria, in Ungheria prima che hanno chiuso proprio le frontiere. Questo cosi ricordando su due piedi.
Appunto, parli al passato, io intendo adesso cosa ce ne facciamo del green pass...
SE per questo serviva anche per andare al ristorante o in palestra, ma serviva solo come strumento di coercizione,  circa l'utilità per contenere il contagio ho seri dubbi.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link