In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2022 alle 19:43:15Insomma...
Pure noi, supermercati luoghi affollati ffp2, e non si prende neanche l’influenza
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2022 alle 19:08:52Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è "da influenza": mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robetta da poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid.
Ragazzi,.. non voglio tediarvi con il mio pessimismo.. torno al Covid.. ho diversi conoscenti naturalmente vaccinati ma positivi e con sintomi di rilievo come febbre alta. Una amica di famiglia è scappata dal Pronto Soccorso per il girone infernale che non finisce mai un po’ ovunque. Bello sto’ periodo
In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2022 alle 00:57:53Ottima notizia( ovviamente non il covid)
Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è da influenza: mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robettada poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid. Ritengo comunque che le campagne vaccinali siano state determinanti per arrivare a questo e non ci dispiace proprio di aver fatto le 4 dosi. PS a me è iniziato martedi sera. Però il mattino mi era arrivato il referto di una biopsia fatta i giorni prima: quello che al dermatologo poteva sembrare un melanoma invece NON lo era .. beh alla fine ci ho guadagnato
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2022 alle 07:48:53Ho telefonato ( il piemontetivaccina ) per informarmi e mi hanno detto che il green pass per la quinta dose non lo mandano.
Ottima notizia( ovviamente non il covid) Anche io sono certo che i vaccini hanno risparmiato molte vittime, io e mia moglie abbiamo fatto la quinta dose, non ê arrivato nessun greenpass, per un attimo mi sono chiesto il perché…..mai abbassare la guardia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/12/2022 alle 00:08:31Il rischio zero non esiste, io comunque se entro in Brico che è affollato mi affaccio ed ed esco subito.
Insomma... La mascherina funziona se tutti o la maggioranza la adopera. Esperienza vissuta... Praticamente ero il solo ad averla, tra l'altro non la solita FFP2 da pochi soldi classica, bensì la Aura di 3M , preso il covid...Ricordo che ad inizio pandemia anche le FFP2 da studi fatti erano insufficienti per fare da barriera al covid. Al momento nessuno usa più nulla... Aldo
In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2022 alle 00:57:53
Noi siamo confinati in casa. Per fortuna il decorso è da influenza: mia moglie un po' di tosse e raffreddore, durati meno di 3 gg; io un po' più di lei come intensità, anche 2 gg di febbre < 38 ⁰, dolorini vari. Robettada poco. Pensando a quanto successo soprattutto nella prima ondata, c'è da vergognarsi a dire di avere il covid. Ritengo comunque che le campagne vaccinali siano state determinanti per arrivare a questo e non ci dispiace proprio di aver fatto le 4 dosi. PS a me è iniziato martedi sera. Però il mattino mi era arrivato il referto di una biopsia fatta i giorni prima: quello che al dermatologo poteva sembrare un melanoma invece NON lo era .. beh alla fine ci ho guadagnato
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/12/2022 alle 10:47:33I tamponi danno falsi negativi e il virus circola.
Appena liberato dai domiciliari. Preso andando a ritirare l'auto in carrozzeria. Primi sintomi naso chiuso, come con il raffreddore. Rinuncio a una cena tra amici. Per fortuna! Va bon il giorno dopo mi faccio il tamponerapido. Risultato sono Negativo. Continuo a fare quello che ho sempre fatto, con mascherina che non usavo più, pensando Tanto è solo raffreddore. Compro un auto con strette di mano ecc. comunque sempre con mascherina. Il giorno dopo mia moglie ha sintomi si fa il tampone e risulta positiva. Lo faccio anch'io e risulto positivo, dopo 3 gg. Avviso il venditore che sono positivo, l'ho visto il giorno prima, mi ringrazia. 10 gg. Di isolamento con sintomi da influenza 5/6 ore di febbre a 37,5 Naso chiuso aereosol e tachipirina male alle ossa per 3/4 giorni. Sento il venditore dopo 4 gg. sta benone. Una mia amica con 3 dose, vista di sfuggita 10 minuti a distanza lo ha preso. Divento negativo dopo 2 settimane. È andata bene però mi sa che se non avevo la 4 dose andava molto meno bene. Ps. Avevo fatto anche l'antiinfluenzale. Conclusione. Se ci sono sintomi è covid. I tamponi danno falsi negativi e il virus circola. Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza .
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/12/2022 alle 10:47:33Archimede, mi allaccio al tuo scritto, ma è una riflessione personale perché rispecchia il pensiero di molti.
Appena liberato dai domiciliari. Preso andando a ritirare l'auto in carrozzeria. Primi sintomi naso chiuso, come con il raffreddore. Rinuncio a una cena tra amici. Per fortuna! Va bon il giorno dopo mi faccio il tamponerapido. Risultato sono Negativo. Continuo a fare quello che ho sempre fatto, con mascherina che non usavo più, pensando Tanto è solo raffreddore. Compro un auto con strette di mano ecc. comunque sempre con mascherina. Il giorno dopo mia moglie ha sintomi si fa il tampone e risulta positiva. Lo faccio anch'io e risulto positivo, dopo 3 gg. Avviso il venditore che sono positivo, l'ho visto il giorno prima, mi ringrazia. 10 gg. Di isolamento con sintomi da influenza 5/6 ore di febbre a 37,5 Naso chiuso aereosol e tachipirina male alle ossa per 3/4 giorni. Sento il venditore dopo 4 gg. sta benone. Una mia amica con 3 dose, vista di sfuggita 10 minuti a distanza lo ha preso. Divento negativo dopo 2 settimane. È andata bene però mi sa che se non avevo la 4 dose andava molto meno bene. Ps. Avevo fatto anche l'antiinfluenzale. Conclusione. Se ci sono sintomi è covid. I tamponi danno falsi negativi e il virus circola. Per fortuna con i vaccini i sintomi sono quelli di un'influenza .
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/12/2022 alle 08:10:36Ah... ecco la notizia che non avevo, infatti l'applicazione IO continua a propormi il Green Pass della quarta dose.
Ho telefonato ( il piemontetivaccina ) per informarmi e mi hanno detto che il green pass per la quinta dose non lo mandano.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/12/2022 alle 11:21:07il geen pas dopo 3 vaccini è sempre valido
Ah... ecco la notizia che non avevo, infatti l'applicazione IO continua a propormi il Green Pass della quarta dose. Vabbè... faccio una foto al certificato che mi hanno rilasciato alla quinta dose e mi porto appresso quella. Marco.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/12/2022 alle 23:58:03a me e' servbito un sacco di volte, ad esempio per poter fare il pieno in SLiovenia. Poi era obbligatorio in islanda, solo poco tempo prima della nostra partenza l'hanno abolito. Ma io dovevo prenotare mesi prima. i serviva x entrare in Austria, in Ungheria prima che hanno chiuso proprio le frontiere. Questo cosi ricordando su due piedi.
Scusate mi spiegate a cosa vi serve avere il green pass? Non è che alla fine abbia avuto molto successo, se non quello di discriminare. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2022 alle 12:16:39Lo chiedevano dappertutto quando venne fuori l'obbligatorietà, poi dall'estate 21 già nessuno chiedeva più niente. Ti ripeto, a me nessuno da allora ha chiesto più il greenpass, se non nell'episodio citato.
Veramente lo chiedevano ovunque, nei bar, ristoranti, pizzerie, locali di intrattenimento, prima di volare, sulle navi, cinema….però adesso con la quinta dose non arriva più il green pass
In risposta al messaggio di jana del 05/12/2022 alle 11:54:25Appunto, parli al passato, io intendo adesso cosa ce ne facciamo del green pass...
a me e' servbito un sacco di volte, ad esempio per poter fare il pieno in SLiovenia. Poi era obbligatorio in islanda, solo poco tempo prima della nostra partenza l'hanno abolito. Ma io dovevo prenotare mesi prima. i serviva x entrare in Austria, in Ungheria prima che hanno chiuso proprio le frontiere. Questo cosi ricordando su due piedi.