In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2022 alle 16:25:48Le restrizioni hanno già evidenziato la non possibilità di eradicare il virus, se dovessero malauguratamente arrivare varianti più aggressive, il green pass servirebbe a niente, solo il lock down serve a contenere.
Al momento se le regioni non hanno inserito regole più restrittive per rsa e ingresso ospedali, non serve a nulla. Ma, ricordiamo, ma e se dovesse presentarsi di nuovo una situazione critica per le strutture ospedaliere potrebbe tornare in auge. Poi è uno strumento europeo e non so se all'estero qualcuno lo adotta ancora.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/12/2022 alle 18:54:29Il vaccino ancora oggi è dimostrato che fa una grande differenza sulla malattia grave. Che è comunque più rara, ma che viene ulteriormente abbattuta dal vaccino.
Le restrizioni hanno già evidenziato la non possibilità di eradicare il virus, se dovessero malauguratamente arrivare varianti più aggressive, il green pass servirebbe a niente, solo il lock down serve a contenere.Il green pass poteva avere una logica se le vaccinazioni avessero come inizialmente auspicato anche la diffusione, contrastando attivamente l' insorgere dei sintomi impedendo la replicazione. Mi pare assodato che gli ottimismi iniziali siano *****ti , essere o no vaccinati con una o 100 dosi si è ugualmente veicoli di infezione, forse paradossalmente anche si più , perché la falsa idea di protezione può causare un abbandono delle cautele. All' estero nessuno chiede niente, il nostro green pass altro non è che un certificato vaccinale, i paesi europei non si sono mai messi realmente in accordo su cosa sia permesso o meno con il certificato vaccinale. Unico luogo dove ancora chiedono la vaccinazione sono gli USA e Singapore per certo, ma in Europa tutto free prima di noi Aldo
Van Brempt: «La mancanza di trasparenza getta un’ombra inutile sul successo della strategia Ue»
https://www.lastampa.it/esteri/...
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/12/2022 alle 14:12:12Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino
Sono passato da un mio amico guida alpina la settimana scorsa. Più giovane di tre anni di me Bene, si sentiva stanco in maniera terribile, lui che ha una condizione atletica incredibile. Andato in ospedale, ne è uscito con un pacemaker, il segnale elettrico non arrivava più al cuore. Lavorando rischiava seriamente la pelle.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:28:15Se ti dicono che se vuoi, domani muori, ci stai? Io quando ho problemi di slaute, mi dico semrpe... se vado in una piazzetta, un parco pubblico, spiego le mie rogne e dico se qualcuno vuole cambiare con me, sicuramente mi trovo una lugna fila davanti . E mi rendo conto che i nfondo sono fortunata. LA vita no ne' sol ocrrere sollevare i pesi scavalcare le montagne. Dico a me ogn ivolta, ovviamente senza sollevamento pesi. QUando ho fatto intervento per i ltumore, mi sono resa conto quato sono fortunata io rispetto alle altre comagne di sventura in clinica, che era solo cosi, solo quello. Ridevo con il professore che mi ha operato.. LA teoria di relativita e' che relativamente si puo essere molto felici anche perche si ha il cancro ma solo cosi... Vai e non brontolare...
Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata se è stato il long Covid che non so di avere mai avuto sarei nella stessa condizione oppure defunto.. meglio questo che passare il resto della mia esistenza da malato..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:00:07Mi spiace tanto leggere queste notizie.
Trovata la causa della stanchezza che da ottobre e’ andata sempre aumentando.. ad agosto in Trentino facevo tracking con 500 mt di dislivello… fino all’altra settimana non riuscivo a fare tre piani a piedi ora neanchetre gradini fatto per caso l’emocromo in farmacia HGB a 8 g/dl quando la normalità è 13.0 17.5 domani mattina analisi complete in laboratorio poi potrebbe essere necessaria la trasfusione. Trovo tutto questo inspiegabile
In risposta al messaggio di jana del 19/12/2022 alle 15:10:50
Se ti dicono che se vuoi, domani muori, ci stai? Io quando ho problemi di slaute, mi dico semrpe... se vado in una piazzetta, un parco pubblico, spiego le mie rogne e dico se qualcuno vuole cambiare con me, sicuramente mitrovo una lugna fila davanti . E mi rendo conto che i nfondo sono fortunata. LA vita no ne' sol ocrrere sollevare i pesi scavalcare le montagne. Dico a me ogn ivolta, ovviamente senza sollevamento pesi. QUando ho fatto intervento per i ltumore, mi sono resa conto quato sono fortunata io rispetto alle altre comagne di sventura in clinica, che era solo cosi, solo quello. Ridevo con il professore che mi ha operato.. LA teoria di relativita e' che relativamente si puo essere molto felici anche perche si ha il cancro ma solo cosi... Vai e non brontolare...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/12/2022 alle 15:25:41Le analisi del laboratorio complete domani daranno un quadro più preciso.
Mi spiace tanto leggere queste notizie. Sinceramente. Per tua curiosità farei anche la prova del D-Dimero. In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 15:38:23Certo, con 8 di emoglobina la stanchezza arriva da lì.
Le analisi del laboratorio complete domani daranno un quadro più preciso. Mi devo comunque affidare a chi in scienza e conoscenza ne sa più di me.. le mie convinzioni possono essere sbagliate. Per certo oggi ho evitato di andare al Pronto Soccorso e me sto buono e tranquillo a casa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:28:15Non credo che tu possa incolpare il vaccino per questa problematica, mio padre ebbe lo stesso problema dovuto ad una ulcera duodenale.
Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata se è stato il long Covid che non so di avere mai avuto sarei nella stessa condizione oppure defunto.. meglio questo che passare il resto della mia esistenza da malato..
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/12/2022 alle 18:27:55Potrebbero essere tante cause
Non credo che tu possa incolpare il vaccino per questa problematica, mio padre ebbe lo stesso problema dovuto ad una ulcera duodenale. Io post covid soffro di mal di schiena, lombosciatalgia che non ho mai avuto prima... Potrei dire che è stato il vaccino, il covid, la vecchiaia... BohAldo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/12/2022 alle 16:23:45Il valore 8 e’ il limite sotto il quale si fa la trasfusione.. spero proprio di no
Certo, con 8 di emoglobina la stanchezza arriva da lì.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 18:59:23Non è proprio così. Dipende da caso a caso. Adesso l'importante è capire perché sei sceso così.
Il valore 8 e’ il limite sotto il quale si fa la trasfusione.. spero proprio di no