CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
355 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 16:25:48
Al momento se le regioni non hanno inserito regole più restrittive per rsa e ingresso ospedali, non serve a nulla. Ma, ricordiamo, ma e se dovesse presentarsi di nuovo una situazione critica per le strutture ospedaliere potrebbe tornare in auge.
Poi è uno strumento europeo e non so se all'estero qualcuno lo adotta ancora.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 17:15:39

Green Pass: diciamo che nella mia zona fino a maggio scorso serviva per parecchi esercizi, tipo ristoranti, fiere, ecc. Oggi viene richiesto all'ingresso in qualche ospedale ed RSA.

Tre riflessioni personalissime. La prima: sembra che la buriana sia passata ma, allora, non mi spiego come mai in Cina stiano ancora costruendo mega ospedali per Covid. La seconda: queste epidemie nel tempo si son chiamate La Spagnola, L'Asiatica, adesso L'Australiana e mi chiedo perché questa si chiami Covid e non La Cinese. Sarà politically correct? La terza: nel male, ha prodotto un risultato insperato! La specializzazione ad alto livello di tanta manovalanza che ora ne sa più degli esperti, consigliando di vaccinarsi o non vaccinarsi, avere o non avere precauzioni. Ottimo risultato.

Giovanni
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 18:54:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/12/2022 alle 16:25:48

Al momento se le regioni non hanno inserito regole più restrittive per rsa e ingresso ospedali, non serve a nulla. Ma, ricordiamo, ma e se dovesse presentarsi di nuovo una situazione critica per le strutture ospedaliere potrebbe tornare in auge. Poi è uno strumento europeo e non so se all'estero qualcuno lo adotta ancora.
Le restrizioni hanno già evidenziato la non possibilità di eradicare il virus,  se dovessero malauguratamente arrivare varianti più aggressive,  il green pass servirebbe a niente, solo il lock down serve a contenere.
Il green pass poteva avere una logica se le vaccinazioni avessero come inizialmente auspicato anche la diffusione, contrastando attivamente l' insorgere dei sintomi impedendo la replicazione. Mi pare assodato che gli ottimismi iniziali siano *****ti , essere o no vaccinati con una o 100 dosi si è ugualmente veicoli di infezione, forse paradossalmente anche si più , perché la falsa idea di protezione può causare un abbandono delle cautele.
All' estero nessuno chiede niente, il nostro green pass altro non è che un certificato vaccinale, i paesi europei non si sono mai messi realmente in accordo su cosa sia permesso o meno con il certificato vaccinale.
Unico luogo dove ancora chiedono la vaccinazione sono gli USA e Singapore per certo, ma in Europa tutto free prima di noi 
Aldo 

​​​
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 15:55:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/12/2022 alle 18:54:29

Le restrizioni hanno già evidenziato la non possibilità di eradicare il virus,  se dovessero malauguratamente arrivare varianti più aggressive,  il green pass servirebbe a niente, solo il lock down serve a contenere.
Il green pass poteva avere una logica se le vaccinazioni avessero come inizialmente auspicato anche la diffusione, contrastando attivamente l' insorgere dei sintomi impedendo la replicazione. Mi pare assodato che gli ottimismi iniziali siano *****ti , essere o no vaccinati con una o 100 dosi si è ugualmente veicoli di infezione, forse paradossalmente anche si più , perché la falsa idea di protezione può causare un abbandono delle cautele. All' estero nessuno chiede niente, il nostro green pass altro non è che un certificato vaccinale, i paesi europei non si sono mai messi realmente in accordo su cosa sia permesso o meno con il certificato vaccinale. Unico luogo dove ancora chiedono la vaccinazione sono gli USA e Singapore per certo, ma in Europa tutto free prima di noi  Aldo  ​​​
...
Il vaccino ancora oggi è dimostrato che fa una grande differenza sulla malattia grave. Che è comunque più rara, ma che viene ulteriormente abbattuta dal vaccino.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 17:00:27
Boh … non sì riesce a capire perché..

Il ceo di Pfizer rifiuta di nuovo l’audizione sui vaccini al Parlamento europeo

Van Brempt: «La mancanza di trasparenza getta un’ombra inutile sul successo della strategia Ue»

https://www.lastampa.it/esteri/...

Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 10:37:34
Estraggo da un'analisi di Milena Gabanelli (articolo sul Corriere di oggi) questi interessanti diagrammi sui contagiati, ricoverati in TI o defunti per Covid a seconda delle situazioni vaccinali e per fasce d'età: media generale, anni 60-79  over 80.

Screenshot_20221211-093800_Opera(1).jpg

NB i grafici rappresentano il numero di casi su 100000, quindi in pratica misurano le probabilità individuali di infettarsi, andare in TI o defungere, a seconda della propria "storia vaccinale" e dell'età.

_____________ Armando
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 07:34:49
Influenza del cammello dai mondiali di calcio.

https://www.huffingtonpost.it/e...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:00:07
Trovata la causa della stanchezza che da ottobre e’ andata sempre aumentando.. ad agosto in Trentino facevo tracking con 500 mt di dislivello… fino all’altra settimana non riuscivo a fare tre piani a piedi ora neanche tre gradini 
fatto per caso l’emocromo in farmacia HGB a 8 g/dl quando la normalità è 13.0 17.5
domani mattina analisi complete in laboratorio poi potrebbe essere necessaria la trasfusione.
Trovo tutto questo inspiegabile 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/12/2022 alle 14:23:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:12:12
Sono passato da un mio amico guida alpina la settimana scorsa. Più giovane di tre anni di me
Bene, si sentiva stanco in maniera terribile, lui che ha una condizione atletica incredibile. Andato in ospedale, ne è uscito con un pacemaker, il segnale elettrico non arrivava più al cuore. Lavorando rischiava seriamente la pelle. 

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:28:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/12/2022 alle 14:12:12

Sono passato da un mio amico guida alpina la settimana scorsa. Più giovane di tre anni di me Bene, si sentiva stanco in maniera terribile, lui che ha una condizione atletica incredibile. Andato in ospedale, ne è uscito con un pacemaker, il segnale elettrico non arrivava più al cuore. Lavorando rischiava seriamente la pelle. 
Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino 
Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata 
se è stato il long Covid che non so di avere mai avuto sarei nella stessa condizione oppure defunto.. meglio questo che passare il resto della mia esistenza da malato.. 
Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:28:15

Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino  Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata  se è stato il long Covid che non so di avere mai avuto sarei nella stessa condizione oppure defunto.. meglio questo che passare il resto della mia esistenza da malato.. 
Se ti dicono che se vuoi, domani muori, ci stai? Io quando ho problemi di slaute, mi dico semrpe... se vado in una piazzetta, un parco pubblico, spiego le mie rogne e dico se qualcuno vuole cambiare con me, sicuramente mi trovo una lugna fila davanti . E mi rendo conto che i nfondo sono fortunata. LA vita no ne' sol ocrrere sollevare i pesi scavalcare le montagne. Dico a me ogn ivolta, ovviamente senza sollevamento pesi. QUando ho fatto intervento per i ltumore, mi sono resa conto quato sono fortunata io rispetto alle altre comagne di sventura in clinica, che era solo cosi, solo quello. Ridevo con il professore che mi ha operato.. LA teoria di relativita e' che relativamente si puo essere molto felici anche perche si ha il cancro ma solo cosi...  Vai e non brontolare... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:25:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:00:07

Trovata la causa della stanchezza che da ottobre e’ andata sempre aumentando.. ad agosto in Trentino facevo tracking con 500 mt di dislivello… fino all’altra settimana non riuscivo a fare tre piani a piedi ora neanche
tre gradini  fatto per caso l’emocromo in farmacia HGB a 8 g/dl quando la normalità è 13.0 17.5 domani mattina analisi complete in laboratorio poi potrebbe essere necessaria la trasfusione. Trovo tutto questo inspiegabile 
...
Mi spiace tanto leggere queste notizie.
Sinceramente.
Per tua curiosità farei anche la prova del D-Dimero.
In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. 
Keep calm e buon camper Corrado
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:32:58
In risposta al messaggio di jana del 19/12/2022 alle 15:10:50

Se ti dicono che se vuoi, domani muori, ci stai? Io quando ho problemi di slaute, mi dico semrpe... se vado in una piazzetta, un parco pubblico, spiego le mie rogne e dico se qualcuno vuole cambiare con me, sicuramente mi
trovo una lugna fila davanti . E mi rendo conto che i nfondo sono fortunata. LA vita no ne' sol ocrrere sollevare i pesi scavalcare le montagne. Dico a me ogn ivolta, ovviamente senza sollevamento pesi. QUando ho fatto intervento per i ltumore, mi sono resa conto quato sono fortunata io rispetto alle altre comagne di sventura in clinica, che era solo cosi, solo quello. Ridevo con il professore che mi ha operato.. LA teoria di relativita e' che relativamente si puo essere molto felici anche perche si ha il cancro ma solo cosi...  Vai e non brontolare... 
...
smiley
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:38:23
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/12/2022 alle 15:25:41

Mi spiace tanto leggere queste notizie. Sinceramente. Per tua curiosità farei anche la prova del D-Dimero. In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. 
Le analisi del laboratorio complete domani daranno un quadro più preciso.
Mi devo comunque affidare a chi in scienza e conoscenza ne sa più di me.. le mie convinzioni possono essere sbagliate.
Per certo oggi ho evitato di andare al Pronto Soccorso e me sto buono e tranquillo a casa.

Pace, salute, serenità
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 16:23:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 15:38:23

Le analisi del laboratorio complete domani daranno un quadro più preciso. Mi devo comunque affidare a chi in scienza e conoscenza ne sa più di me.. le mie convinzioni possono essere sbagliate. Per certo oggi ho evitato di andare al Pronto Soccorso e me sto buono e tranquillo a casa.  
Certo, con 8 di emoglobina la stanchezza arriva da lì. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 18:27:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 14:28:15

Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino  Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata  se è stato il long Covid che non so di avere mai avuto sarei nella stessa condizione oppure defunto.. meglio questo che passare il resto della mia esistenza da malato.. 
Non credo che tu possa incolpare il vaccino per questa problematica, mio padre ebbe lo stesso problema dovuto ad una ulcera duodenale.
Io post covid soffro di mal di schiena, lombosciatalgia che non ho mai avuto prima... 
Potrei dire che è stato il vaccino, il covid, la vecchiaia... Boh
Aldo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 18:56:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/12/2022 alle 18:27:55

Non credo che tu possa incolpare il vaccino per questa problematica, mio padre ebbe lo stesso problema dovuto ad una ulcera duodenale. Io post covid soffro di mal di schiena, lombosciatalgia che non ho mai avuto prima...  Potrei dire che è stato il vaccino, il covid, la vecchiaia... BohAldo
Potrebbero essere tante cause
ma nessuno può escludere in modo scientifico quello che ho scritto 
Detto questo farò quello che mi dicono i medici come a suo tempo ho fatto i vaccini 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 18:59:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/12/2022 alle 16:23:45

Certo, con 8 di emoglobina la stanchezza arriva da lì. 
Il valore 8 e’ il limite sotto il quale si fa la trasfusione.. spero proprio di no 
Pace, salute, serenità
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 22:42:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 18:59:23

Il valore 8 e’ il limite sotto il quale si fa la trasfusione.. spero proprio di no 
Non è proprio così.  Dipende da caso a caso. Adesso l'importante è capire perché sei sceso così.  
Poi se serve la trasfusione si fa, non credo sia quello il problema. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 23:10:52
La cosa che a me sembra strana e‘ che se ummagamma ha questa grande stanchezza da parecchio tempo o non e‘ andato da un medico finora per vedere come mai ha la stanchezza o il medico non gli ha prescritto un esame basilare del sangue. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link