CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
356 20 7814
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 08:28:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/12/2022 alle 23:10:52

La cosa che a me sembra strana e‘ che se ummagamma ha questa grande stanchezza da parecchio tempo o non e‘ andato da un medico finora per vedere come mai ha la stanchezza o il medico non gli ha prescritto un esame basilare del sangue. 
Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse 
Ho parlato di stanchezza a loro 
il problema è che il medico di base al quale rivolgersi per un un quadro generale non serve se non a fare ricette 
Un problema nazionale non solo il mio
Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 09:15:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/12/2022 alle 08:28:03

Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse  Ho parlato di stanchezza a loro  il problema è che il medico di base al quale rivolgersi per un un quadro generale non serve se non a fare ricette  Un problema nazionale non solo il mio
io da non studiato posso solo augurarti che ti riprenda al più presto tenendo comunque conto che gli anni passano e magari per persone come te paragonabili a un atleta invece di una caduta anno x anno sei sceso di forma di colpo e per qualche anno sei stabilizzato 
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 09:21:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 18:56:12

Potrebbero essere tante cause ma nessuno può escludere in modo scientifico quello che ho scritto  Detto questo farò quello che mi dicono i medici come a suo tempo ho fatto i vaccini 
Occhio alla parola "nessuno può escludere"
Non escludere una possibilità non vuol dire affatto rendere probabile.
Un medico serio cercherebbe se tra gli effetti collaterali del vaccino, anche molto gravi, ci può essere una diminuzione dell'emoglobina.
Senza dubbio non è una incidenza importante, se no sarebbe di pubblico dominio. Ma se viene fuori che tu sei uno dei pochi al mondo ad avere avuto un effetto simile, o che nell'intervallo di tempo di questi mesi le persone che hanno avuto la tua patologia non sono aumentate, tu avrai una coincidenza temporale ma non necessariamente una correlazione casuale.
Stabilire una causa effetto non è così semplice; serto, è un buon indizio per cui non lo si esclude, ma non lo si esclude perché a riguardo un medico pensa più a curarti che a fare ricerca pura su un singolo caso.
Ovviamente la mia non è una risposta, io non saprei nemmeno dove cominciare una ricerca bibliografica a riguardo.
Ovviamente l'idea di cercare sangue di non vaccinati è una stupidaggine colossale. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 12:38:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 09:21:26

Occhio alla parola nessuno può escludere Non escludere una possibilità non vuol dire affatto rendere probabile. Un medico serio cercherebbe se tra gli effetti collaterali del vaccino, anche molto gravi, ci può essere una
diminuzione dell'emoglobina. Senza dubbio non è una incidenza importante, se no sarebbe di pubblico dominio. Ma se viene fuori che tu sei uno dei pochi al mondo ad avere avuto un effetto simile, o che nell'intervallo di tempo di questi mesi le persone che hanno avuto la tua patologia non sono aumentate, tu avrai una coincidenza temporale ma non necessariamente una correlazione casuale. Stabilire una causa effetto non è così semplice; serto, è un buon indizio per cui non lo si esclude, ma non lo si esclude perché a riguardo un medico pensa più a curarti che a fare ricerca pura su un singolo caso. Ovviamente la mia non è una risposta, io non saprei nemmeno dove cominciare una ricerca bibliografica a riguardo. Ovviamente l'idea di cercare sangue di non vaccinati è una stupidaggine colossale. 
...
Macchè stupidaggini mai.
E' che IO non mi fido.
E le prove provate stanno smentendo tutto.

La scienza
Gira ancora in rete un video quando il dott. Amici, in studio da Vespa, venne sbertucciato da Bassetti quando affermò che i vaccinati potevano essere contagiati e contagiavano il covid. Fu proprio deriso.
Oggi sappiamo tutti com'è andata.

Poi si sa che tu sai tutto.
Va bene così, non c'è problema.

Keep calm e buon camper Corrado
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:01:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/12/2022 alle 08:28:03

Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse  Ho parlato di stanchezza a loro  il problema è che il medico di base al quale rivolgersi per un un quadro generale non serve se non a fare ricette  Un problema nazionale non solo il mio
In svizzera mai sentito che la farmacie fanno analisi dell‘emoglobina.

la fa qualunque medico e a me sembra una cosa fuori dal mondo che per avere questa analisi sei dovuto andare in farmacia. Piu‘ o meno tutti sanno che l’emoglobina bassa puo‘ dare stanchezza ma che il paziente deve andare lui in farmacia per fare l‘analisi. Mah.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:28:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/12/2022 alle 15:01:34

In svizzera mai sentito che la farmacie fanno analisi dell‘emoglobina. la fa qualunque medico e a me sembra una cosa fuori dal mondo che per avere questa analisi sei dovuto andare in farmacia. Piu‘ o meno tutti sanno che l’emoglobina bassa puo‘ dare stanchezza ma che il paziente deve andare lui in farmacia per fare l‘analisi. Mah.
In Italia che io sappia le farmacie non fanno esami del sangue, emocromo ecc
Al massimo glicemia, pressione, che si fanno anche a casa...
Basta andare in un laboratorio di analisi privato, sborsare 50€ circa e si viene sottoposto a prelievo venoso seduta stante con risultati online il pomeriggio stesso , anche il sangue occulto può essere fatto senza prescrizione, che già è qualcosa.
Aldo
Altro discorso ricercare il motivo della carenza .
Lì serve un medico.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:52:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 15:28:31

In Italia che io sappia le farmacie non fanno esami del sangue, emocromo eccAl massimo glicemia, pressione, che si fanno anche a casa... Basta andare in un laboratorio di analisi privato, sborsare 50€ circa e si viene sottoposto
a prelievo venoso seduta stante con risultati online il pomeriggio stesso , anche il sangue occulto può essere fatto senza prescrizione, che già è qualcosa. AldoAltro discorso ricercare il motivo della carenza . Lì serve un medico.
...
Io ritengo un buon primo passo gia‘ sapere che l‘emocromo e‘ basso. Almeno con questo si sa il motivo probabile della stanchezza. Poi chiaramente il medico deve vedere perche‘ e‘ basso ma gia‘ sapere dove sta il problema e‘ un primo passo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:57:09
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 12:38:26

Macchè stupidaggini mai. E' che IO non mi fido. E le prove provate stanno smentendo tutto. La scienza Gira ancora in rete un video quando il dott. Amici, in studio da Vespa, venne sbertucciato da Bassetti quando affermò
che i vaccinati potevano essere contagiati e contagiavano il covid. Fu proprio deriso. Oggi sappiamo tutti com'è andata. Poi si sa che tu sai tutto. Va bene così, non c'è problema.  
...
Io nemmeno ho mai ascoltato le discussioni in Tv, Quella roba non fa testo e non mi interessa. 
Allora, tu puoi anche non fidarti, non so di che, ma se dici che la trasfusione di un vaccinato ha una forma di pericolosità, o porti dati seri a riguardo, oppure è archiviabile come colossale stupidaggine. Non c'è se e non c'è ma, non tocca a me dimostrare che sia una stupidaggine, ma a te dare dati affidabili su quanto affermi. Sospetti, convinzioni, i cuggini non sono di alcun interesse.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:02:35
Anche se fosse vero che il sangue dei vaccinati da degli svantaggi rispetto al sangue dei non vaccinati mi chiedo dove si va a prendere il sangue dei non vaccinati per poterne usufruire.

il sangue non viene immagazzinato in due categorie: sangue di vaccinati e sangue di non vaccinati e dunque il sangue di non vaccinati non e‘ semplicemente disponibile.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:08:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/12/2022 alle 15:52:13

Io ritengo un buon primo passo gia‘ sapere che l‘emocromo e‘ basso. Almeno con questo si sa il motivo probabile della stanchezza. Poi chiaramente il medico deve vedere perche‘ e‘ basso ma gia‘ sapere dove sta il problema e‘ un primo passo.
L'emoglobina bassa è l'effetto non il problema.
Io ad esempio avevo una ulcera duodenale silente, senza dolore, ma con perdita di sangue e conseguentemente emocromo basso 
Aldo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:12:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 15:57:09

Io nemmeno ho mai ascoltato le discussioni in Tv, Quella roba non fa testo e non mi interessa.  Allora, tu puoi anche non fidarti, non so di che, ma se dici che la trasfusione di un vaccinato ha una forma di pericolosità,
o porti dati seri a riguardo, oppure è archiviabile come colossale stupidaggine. Non c'è se e non c'è ma, non tocca a me dimostrare che sia una stupidaggine, ma a te dare dati affidabili su quanto affermi. Sospetti, convinzioni, i cuggini non sono di alcun interesse.
...
Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile.
Per quanto mi riguarda, prudentemente, preferirei come sopra.
Il rischio di acquisire una qualsiasi reazione avversa con il sangue di un vaccinato quindi c'è.

Keep calm e buon camper Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:42:56
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 16:12:22

Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. Per quanto mi riguarda, prudentemente, preferirei come sopra. Il rischio di acquisire una qualsiasi reazione avversa con il sangue di un vaccinato quindi c'è.  
Io vorrei andare sulla luna, se possibile. Ma non e‘ possibile e allora non ci vado.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:48:00
Stamattina fatto prelievo 
Il responso ore 14.00
Situazione preoccupante 
Emoglobina ancora scesa .7
ferriitina 2.5 
sideremia 10
ora al Pronto Soccorso per la trasfusione 
mi sta bene pure il sangue di bue
Pace, salute, serenità
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:55:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 16:08:47

L'emoglobina bassa è l'effetto non il problema. Io ad esempio avevo una ulcera duodenale silente, senza dolore, ma con perdita di sangue e conseguentemente emocromo basso  Aldo
Prova ad andare a 4 e poi vedi se non è un problema.
Certo che bisogna trovare la causa ma prima bisogna compensare la perdita...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:21:06
Mi hanno fatto due prelievi ed inserito la cannula per la flebo.
Sono in attesa del medico che poi deciderà 
Nel frattempo, sono in una sala ben distanziato 
mi hanno fatto il tampone tutto ok sembra perche’ essere pure positivo potrebbe essere fatale
L’Ospedale e ‘ il Policlinico Casilino che dal peggio do Roma anni fa ora è una eccellenza 
per quanto sia scritto sul display “ affollamento grave solo urgenze” il personale ha il controllo della situazione 
io mi sento a mio agio ambienti puliti
Strani i sintomi della anemia grave…si ha voglia di mangiare ghiacciolo. poi estrema debolezza e confusione mentale 
Per fortuna Col mi aiuta a rimanere lucido
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31320
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:43:59
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/12/2022 alle 16:55:20

Prova ad andare a 4 e poi vedi se non è un problema. Certo che bisogna trovare la causa ma prima bisogna compensare la perdita...
Direi che sono vere entrambe le cose. Ci deve essere una causa che prima o poi salterà fuori e di per se è preoccupante. Non credo che scenda da sola.
​​​​​​

R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7415
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:50:51
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 16:12:22

Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. Per quanto mi riguarda, prudentemente, preferirei come sopra. Il rischio di acquisire una qualsiasi reazione avversa con il sangue di un vaccinato quindi c'è.  
È un "quindi" totalmente ingiustificato.
"Quindi" perché lo pensi tu e lo chiederesti tu.

Logica del tipo: "la locomotiva fischia, Socrate fischia quindi  Socrate è una locomotiva"

Per conto tuo e per te stesso pensa quello che ti pare, ma dare consigli ad altri direi che è un'altra cosa.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/12/2022 alle 18:21:37
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:52:33
Il fatto che stai un buon policlinico e‘ importante e ti daranno tutto quello che possono fare per aiutarti.

devono capire le cause dei tuoi valori del sangue e poi ti diranno di piu‘. Al momento piu‘ di cosi‘ non puoi fare. Cerca di tranquillizzarti pensando che sei nel posto giusto.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7415
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:01:51
È importante che abbiano trovato il "punto" che non va. Come dice Urbani1, ora si interviene per alzare l'emoglobina troppo bassa e poi se ne cercherà la causa.
Vedrai che poi tornerai a fare trekking in Trentino  yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/12/2022 alle 19:10:13
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:36:58
Vabbè dai. Intanto fatti tre/quattro sacche di quello buono e stai tranquillo poi si scoprirà la causa e si porrà rimedio. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link