In risposta al messaggio di sergiozh del 19/12/2022 alle 23:10:52Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse
La cosa che a me sembra strana e‘ che se ummagamma ha questa grande stanchezza da parecchio tempo o non e‘ andato da un medico finora per vedere come mai ha la stanchezza o il medico non gli ha prescritto un esame basilare del sangue.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/12/2022 alle 08:28:03io da non studiato posso solo augurarti che ti riprenda al più presto tenendo comunque conto che gli anni passano e magari per persone come te paragonabili a un atleta invece di una caduta anno x anno sei sceso di forma di colpo e per qualche anno sei stabilizzato
Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse Ho parlato di stanchezza a loro il problema è che il medico di base al quale rivolgersi per un un quadro generale non serve se non a fare ricette Un problema nazionale non solo il mio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/12/2022 alle 18:56:12Occhio alla parola "nessuno può escludere"
Potrebbero essere tante cause ma nessuno può escludere in modo scientifico quello che ho scritto Detto questo farò quello che mi dicono i medici come a suo tempo ho fatto i vaccini
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 09:21:26Macchè stupidaggini mai.
Occhio alla parola nessuno può escludere Non escludere una possibilità non vuol dire affatto rendere probabile. Un medico serio cercherebbe se tra gli effetti collaterali del vaccino, anche molto gravi, ci può essere unadiminuzione dell'emoglobina. Senza dubbio non è una incidenza importante, se no sarebbe di pubblico dominio. Ma se viene fuori che tu sei uno dei pochi al mondo ad avere avuto un effetto simile, o che nell'intervallo di tempo di questi mesi le persone che hanno avuto la tua patologia non sono aumentate, tu avrai una coincidenza temporale ma non necessariamente una correlazione casuale. Stabilire una causa effetto non è così semplice; serto, è un buon indizio per cui non lo si esclude, ma non lo si esclude perché a riguardo un medico pensa più a curarti che a fare ricerca pura su un singolo caso. Ovviamente la mia non è una risposta, io non saprei nemmeno dove cominciare una ricerca bibliografica a riguardo. Ovviamente l'idea di cercare sangue di non vaccinati è una stupidaggine colossale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/12/2022 alle 08:28:03In svizzera mai sentito che la farmacie fanno analisi dell‘emoglobina.
Sono andato prima da angiologo e poi urologo per patologie pregresse Ho parlato di stanchezza a loro il problema è che il medico di base al quale rivolgersi per un un quadro generale non serve se non a fare ricette Un problema nazionale non solo il mio
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/12/2022 alle 15:01:34In Italia che io sappia le farmacie non fanno esami del sangue, emocromo ecc
In svizzera mai sentito che la farmacie fanno analisi dell‘emoglobina. la fa qualunque medico e a me sembra una cosa fuori dal mondo che per avere questa analisi sei dovuto andare in farmacia. Piu‘ o meno tutti sanno che l’emoglobina bassa puo‘ dare stanchezza ma che il paziente deve andare lui in farmacia per fare l‘analisi. Mah.
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 15:28:31Io ritengo un buon primo passo gia‘ sapere che l‘emocromo e‘ basso. Almeno con questo si sa il motivo probabile della stanchezza. Poi chiaramente il medico deve vedere perche‘ e‘ basso ma gia‘ sapere dove sta il problema e‘ un primo passo.
In Italia che io sappia le farmacie non fanno esami del sangue, emocromo eccAl massimo glicemia, pressione, che si fanno anche a casa... Basta andare in un laboratorio di analisi privato, sborsare 50€ circa e si viene sottopostoa prelievo venoso seduta stante con risultati online il pomeriggio stesso , anche il sangue occulto può essere fatto senza prescrizione, che già è qualcosa. AldoAltro discorso ricercare il motivo della carenza . Lì serve un medico.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 12:38:26Io nemmeno ho mai ascoltato le discussioni in Tv, Quella roba non fa testo e non mi interessa.
Macchè stupidaggini mai. E' che IO non mi fido. E le prove provate stanno smentendo tutto. La scienza Gira ancora in rete un video quando il dott. Amici, in studio da Vespa, venne sbertucciato da Bassetti quando affermòche i vaccinati potevano essere contagiati e contagiavano il covid. Fu proprio deriso. Oggi sappiamo tutti com'è andata. Poi si sa che tu sai tutto. Va bene così, non c'è problema.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/12/2022 alle 15:52:13L'emoglobina bassa è l'effetto non il problema.
Io ritengo un buon primo passo gia‘ sapere che l‘emocromo e‘ basso. Almeno con questo si sa il motivo probabile della stanchezza. Poi chiaramente il medico deve vedere perche‘ e‘ basso ma gia‘ sapere dove sta il problema e‘ un primo passo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 15:57:09Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile.
Io nemmeno ho mai ascoltato le discussioni in Tv, Quella roba non fa testo e non mi interessa. Allora, tu puoi anche non fidarti, non so di che, ma se dici che la trasfusione di un vaccinato ha una forma di pericolosità,o porti dati seri a riguardo, oppure è archiviabile come colossale stupidaggine. Non c'è se e non c'è ma, non tocca a me dimostrare che sia una stupidaggine, ma a te dare dati affidabili su quanto affermi. Sospetti, convinzioni, i cuggini non sono di alcun interesse.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 16:12:22Io vorrei andare sulla luna, se possibile. Ma non e‘ possibile e allora non ci vado.
Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. Per quanto mi riguarda, prudentemente, preferirei come sopra. Il rischio di acquisire una qualsiasi reazione avversa con il sangue di un vaccinato quindi c'è.
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 16:08:47Prova ad andare a 4 e poi vedi se non è un problema.
L'emoglobina bassa è l'effetto non il problema. Io ad esempio avevo una ulcera duodenale silente, senza dolore, ma con perdita di sangue e conseguentemente emocromo basso Aldo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/12/2022 alle 16:55:20Direi che sono vere entrambe le cose. Ci deve essere una causa che prima o poi salterà fuori e di per se è preoccupante. Non credo che scenda da sola.
Prova ad andare a 4 e poi vedi se non è un problema. Certo che bisogna trovare la causa ma prima bisogna compensare la perdita...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/12/2022 alle 16:12:22È un "quindi" totalmente ingiustificato.
Ho scritto questo: In caso di trasfusione chiederei sangue di un non vaccinato, se possibile. Per quanto mi riguarda, prudentemente, preferirei come sopra. Il rischio di acquisire una qualsiasi reazione avversa con il sangue di un vaccinato quindi c'è.