In risposta al messaggio di dani1967 del 22/12/2022 alle 15:27:29
Tanto non si potrà mai sapere. Nel senso che puoi tanto avere avuto un long covid, quanto una insorgenza per i fatti suoi che ha solo una coincidenza temporale ma non casuale con questo periodo. Non è che prima del covidqueste cose non accadessero. Mi apre di aver letto di un lavoro scientifico serissimo di correlazione tra dosi eccessive di abbacchio e anemia, non vorrei sbagliarmi.
Stamattina mi hanno trasferito in ambulanza da Roma Sud ai Grottaferrata ai castelli… poco vicino l’ospedale c’è un ristorante dove vado spesso, anche un mese fa, dove c’è la vera cucina romanesca.. per me la sofferenza piu grande ora non è l’emoglobina , ma sono tre giorni che non mangio e li fanno la carbonara più buona che si possa immaginare, i carciofi alla romana, l’abbacchio e la trippa.. se potessi ci andrei ora in ginocchio sui ceci https://www.facebook.com/tratto...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 15:19:18No, assolutamente no, non ho dubbi che hai seguito la scienza e non frequenti i novax o chi sono, solo che su facebucche si trovato le più grosse struccate dell’universo e te ad un certo punto eri convinto che ti avessero fatto male i vaccini.
No Antonio, non girare la frittata, ho sempre detto di seguire i dettami della comunità scientifica, ed ho partecipato per mesi alla battaglia che sul forum abbiamo fatto contro i no vax, ho fatto i vaccini previsti hoil green pass. Dal momento in cui ho avuto i sintomi di stanchezza ne ho parlato qui ed ho anche ipotizzato l’effetto avverso del vaccino, ma ho sempre detto e fatto quello che scienza e coscienza comanda.. seguire le indicazioni dei medici tu invece hai insinuato che su fb frequento no vax.. e mi dispiace se dici questo addirittura confermi che ho scritto virus ma volevo dire vaccino.. aoh!! Ma che stai a di’ e per fortuna il post e’ originale neanche a dire che l’ho ritoccato In questo momento i globuli rossi non funzionano bene e non mi trasporta l’ossigeno necessario, ma sembra che il cervello sia l’organo che resiste di più. Sto scrivendo questa mia vicenda personale perché sia un contributo utile a chi legge e perché in caso di stanchezza anomala faccia quello che serve per se ed i suoi cari
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2022 alle 15:52:41Stamattina in ambulanza c’era una signora che ha scoperto casualmente di avere una grave anemia, ha avuto il Covid
No, assolutamente no, non ho dubbi che hai seguito la scienza e non frequenti i novax o chi sono, solo che su facebucche si trovato le più grosse struccate dell’universo e te ad un certo punto eri convinto che ti avesserofatto male i vaccini. Definire che il virus ha provocato un’anemia di massa, ma, come ho detto, ai frequentatori di facebucche. Mai sentito ad oggi questa tesi, e poi andrebbero viste le percentuali. Ecco quanto volevo scrivere. Per il resto bisogna avere pazienza, finché non finiscono gli accertamenti non avrai risposte e questo è peggio auguroni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 16:07:48
Stamattina in ambulanza c’era una signora che ha scoperto casualmente di avere una grave anemia, ha avuto il Covid Comunque certo, può essere che anche senza Covid sarei arrivato allo stesso risultato per molteplici motivi fatto sta che c’ho FAMEEEE!
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/12/2022 alle 16:21:13Grazie Giovanni
Umma... Da che mondo è mondo, tutti prima o poi abbiamo qualche problema di salute, chi più e chi meno grave. Ora che siamo praticamente tutti vaccinati e che quasi tutti abbiamo avuto il Covid con più o meno problemitemporanei, qualsiasi malanno ci arrivi, arriverà senz'altro ad un soggetto vaccinato e codivizzato: ci si ammalava prima da non vaccinati e non codivizzati, ci si ammala oggi da vaccinati e codivizzati. Nessuno mi pare abbia mai detto che il vaccino serviva anche per altre problematiche di salute ma s'è sempre detto che avrebbe ridotto la gravità dei problemi derivanti dal contagio. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 16:29:16Walter se ti hanno detto celiachia la causa è stata trovata, i reni hai detto che sono a posto, la colonscopia, se ci fosse qualcosa, avresti visto nelle feci, ad esempio io ho un valore del sangue occulto nelle feci assurdo ma colon e gastro sono ok, sono anemico (sicuramente non al tuo livello) e prendo il ferro tutti i giorni, mi avevano sempre detto che ero portatore sano di anemia mediterranea ma da qualche mese non vale più quella diagnosi fatta 40 anni fa (eppure i valori ematici sono sempre gli stessi)
Grazie Giovanni mi hanno rivoltato come un calzino, anche cuore non si capisce al momento ( lo dicono i medici), il motivo di questa anemia, ma con la colon si dovrebbe venire a capo
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2022 alle 17:28:43Antonio, detto tra noi a me sembra strano la celiachia
Walter se ti hanno detto celiachia la causa è stata trovata, i reni hai detto che sono a posto, la colonscopia, se ci fosse qualcosa, avresti visto nelle feci, ad esempio io ho un valore del sangue occulto nelle feci assurdoma colon e gastro sono ok, sono anemico (sicuramente non al tuo livello) e prendo il ferro tutti i giorni, mi avevano sempre detto che ero portatore sano di anemia mediterranea ma da qualche mese non vale più quella diagnosi fatta 40 anni fa (eppure i valori ematici sono sempre gli stessi) Alla fine non si sa a chi credere… Auguroni…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 13:33:25Scusa, Umma .. avevo seguito un po' il senso delle tue frasi iniziali
Ho scritto colpa del VIRUS non del vaccino .. e tutti gli altri appresso come gli ovini Ho riferito quello che mi hanno detto in ospedale.. probabile effetto del long Covid che probabilmente ho preso e come tanti non hannoavuto sintomi il Long Covid NON il vaccino avrebbe AVREBBE causato l’anemia acuta Capisco che tante volte si legge distrattamente ma basta andare al post sopra che comunque ripeto Non so che dire, vai a sapere gli effetti subdoli di questo virus, di certo ci sono… VIRUS VIRUS no Vaccino CAPITO?
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2022 alle 18:53:29Devo dire che siamo stati sottoposti ad un bombardamento mediatico senza precedenti,, il tutto ed il suo contrario
Scusa, Umma .. avevo seguito un po' il senso delle tue frasi iniziali Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata Ma comunque non mi riferivo solo e non tantoa te dicendo piove, vaccino ladro, quanto al fatto che in questo periodo se ne sentono tanti che, di fronte a problemi nuovi insorgenti, subito pensano al vaccino come causa, essendo la variante nelle abitudini sanitarie che abbiamo avuto tutti noi. Beh quasi tutti. Tornando alla tua salute, che è la cosa che conta, il primo passo è stato individuare la causa della debolezza. Vedrai che troveranno anche la causa dell'anemia e poi tornerai come nuovo. (Parecchi anni fa, anche mia moglie era stata ricoverata con un'anemia notevole. Si era pensato alla celiachia, poi avevano deciso fosse morbo di Crohn ed era lì lì per essere operata, con sezione di un tratto in zona ileocecale. Poi ulteriori indagini evidenziarono una colite ulcerosa di tipo batterico che, curata con l'antibiotico specifico, passò senza bisogno di operare. Ricordo che la fase più brutta era quando ancora non si trovava la causa e c'era l'incertezza della cura adatta.) Per ora ti faccio tanti auguri e .. in gamba
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/12/2022 alle 20:17:45Probabilmente si, probabilmente quando capita a noi anzi a me, sembra che sia la fine del mondo e che sono particolarmente sfigato.
Magari e‘ cosa che succede tutti i giorni da ben prima del covid che in quell‘ospedale arriva gente con emoglobina inspiegabilmente bassa a fare le colonscopie. Roma non e‘ una citta‘ piccola e sui grandi numeri ci saranno tante persone con emoglobina bassa.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 20:57:35Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso
Ma...per tornare a qualcosa di più concreto. In fin dei conti quante sacche di sangue (sangue dico, non plasma o ferro) ti hanno fatto?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 21:44:59Se ne deve arrivare a capo prima o poi!
Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso Anche il signore che ora è vicino a me stessa situazione Anche lui fatto tac a contrasto risultato negativo Anche lui farà lacolon da quello che capisco è il protocollo che prevede questo se con le sacche di sangue non si alza l’emoglobina il corpo non produce ferro a sufficienza devo inoltre dire che martedì scorso fatta la trasfusione di sangue mi sentivo benissimo ed ho fatto cinque piani a piedi nell’ospedale proprio per verificare. Mercoledì mi sentivo meno grillo e stamane appena svegliato mi sentivo uno straccio in tarda mattinata poi il medico mi ha comunicato il valore basso del l’emoglobina
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 21:44:59Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobina direi che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue.
Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso Anche il signore che ora è vicino a me stessa situazione Anche lui fatto tac a contrasto risultato negativo Anche lui farà lacolon da quello che capisco è il protocollo che prevede questo se con le sacche di sangue non si alza l’emoglobina il corpo non produce ferro a sufficienza devo inoltre dire che martedì scorso fatta la trasfusione di sangue mi sentivo benissimo ed ho fatto cinque piani a piedi nell’ospedale proprio per verificare. Mercoledì mi sentivo meno grillo e stamane appena svegliato mi sentivo uno straccio in tarda mattinata poi il medico mi ha comunicato il valore basso del l’emoglobina
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 23:19:49spero che sei medico per scrivere quel che hai scritto.
Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobinadirei che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue. È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta. Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita. Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante, la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/12/2022 alle 06:46:08Tranquillo. So quello che dico e me ne assumo ogni responsabilità (e non mi nascondo dietro un nickname).
spero che sei medico per scrivere quel che hai scritto. in ogni caso se il tuo intervento è corretto si può riassumere nel modo seguente: - Ummagamma non ha nulla di serio che lo porta alla morte anche se lui non sta bene - l'ospedale dove si trova non funziona bene
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 23:19:49Capito perfettamente e penso che hai inquadrato bene la situazione.
Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobinadirei che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue. È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta. Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita. Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante, la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).