CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
359 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 15:27:29
Tanto non si potrà mai sapere. Nel senso che puoi tanto avere avuto un long covid, quanto una insorgenza per i fatti suoi che ha solo una coincidenza temporale ma non casuale con questo periodo.
Non è che prima del covid queste cose non accadessero.
Mi apre di aver letto di un lavoro scientifico serissimo di correlazione tra dosi eccessive di abbacchio e anemia, non vorrei sbagliarmi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 15:34:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/12/2022 alle 15:27:29

Tanto non si potrà mai sapere. Nel senso che puoi tanto avere avuto un long covid, quanto una insorgenza per i fatti suoi che ha solo una coincidenza temporale ma non casuale con questo periodo. Non è che prima del covid
queste cose non accadessero. Mi apre di aver letto di un lavoro scientifico serissimo di correlazione tra dosi eccessive di abbacchio e anemia, non vorrei sbagliarmi.
...
CF19B292-0514-41E0-A3BB-F7224914B183.jpegStamattina mi hanno trasferito in ambulanza da Roma Sud ai Grottaferrata ai castelli… poco vicino l’ospedale c’è un ristorante dove vado spesso, anche un mese fa, dove c’è la vera cucina romanesca.. per me la sofferenza piu grande ora non è l’emoglobina , ma sono tre giorni che non mangio e li fanno la carbonara più buona che si possa immaginare, i carciofi alla romana, l’abbacchio e la trippa.. se potessi ci andrei ora in ginocchio sui ceci
Per gli amici questo il ristorante, da non mancare quando da queste parti 

https://www.facebook.com/tratto...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/12/2022 alle 15:36:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 15:52:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 15:19:18

No Antonio, non girare la frittata, ho sempre detto di seguire  i dettami della comunità scientifica, ed ho partecipato per mesi alla battaglia che sul forum abbiamo fatto contro i no vax, ho fatto i vaccini previsti ho
il green pass. Dal momento in cui ho avuto i sintomi di stanchezza ne ho parlato qui ed ho anche ipotizzato l’effetto avverso del vaccino, ma ho sempre detto e fatto quello che scienza e coscienza comanda.. seguire le indicazioni dei medici  tu invece hai insinuato che su fb frequento no vax.. e mi dispiace se dici questo addirittura confermi che ho scritto virus ma volevo dire vaccino.. aoh!! Ma che stai a di’ e per fortuna il post e’ originale neanche a dire che l’ho ritoccato  In questo momento i globuli rossi non funzionano bene e non mi trasporta l’ossigeno necessario, ma sembra che il cervello sia l’organo che resiste di più. Sto scrivendo questa mia vicenda personale perché sia un contributo utile a chi legge e perché in caso di stanchezza anomala faccia quello che serve per se ed i suoi cari 
...
No, assolutamente no, non ho dubbi che hai seguito la scienza e non frequenti i novax o chi sono, solo che su facebucche si trovato le più grosse struccate dell’universo e te ad un certo punto eri convinto che ti avessero fatto male i vaccini.
Definire che il virus ha provocato un’anemia di massa, ma, come ho detto, ai frequentatori di facebucche.
Mai sentito ad oggi questa tesi, e poi andrebbero viste le percentuali.
Ecco quanto volevo scrivere.

Per il resto bisogna avere pazienza, finché non finiscono gli accertamenti non avrai risposte e questo è peggio
auguroni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/12/2022 alle 15:54:41
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 16:07:48
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2022 alle 15:52:41

No, assolutamente no, non ho dubbi che hai seguito la scienza e non frequenti i novax o chi sono, solo che su facebucche si trovato le più grosse struccate dell’universo e te ad un certo punto eri convinto che ti avessero
fatto male i vaccini. Definire che il virus ha provocato un’anemia di massa, ma, come ho detto, ai frequentatori di facebucche. Mai sentito ad oggi questa tesi, e poi andrebbero viste le percentuali. Ecco quanto volevo scrivere. Per il resto bisogna avere pazienza, finché non finiscono gli accertamenti non avrai risposte e questo è peggio auguroni
...
Stamattina in ambulanza c’era una signora che ha scoperto casualmente di avere una grave anemia, ha avuto il Covid 
Comunque certo, può essere che anche senza Covid sarei arrivato allo stesso risultato per molteplici motivi
fatto sta che c’ho FAMEEEE!
Pace, salute, serenità
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 16:14:57

Umma, non so le l'hai già scritto o se già ti ho riportato il problema a due miei amici camperisti. Ad uno, che ultimamente lamentava parecchia stanchezza, gran lavoratore manuale, hanno trovato quattro coronarie fuori uso e solo l'intervento operatorio tempestivo, con quattro bypass, l'ha salvato. L'altra, una signora, stanchezza ed infine forti dolori addominali: ci ha lasciati: blocco dell'arteria intestinale. Non voglio portar sfiga, assolutamente, ma avranno senz'altro fatto questi controlli. Mi scuso se mi sono eventualmente ripetuto.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 16:21:13
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 16:07:48

Stamattina in ambulanza c’era una signora che ha scoperto casualmente di avere una grave anemia, ha avuto il Covid  Comunque certo, può essere che anche senza Covid sarei arrivato allo stesso risultato per molteplici motivi fatto sta che c’ho FAMEEEE!

Umma... Da che mondo è mondo, tutti prima o poi abbiamo qualche problema di salute, chi più e chi meno grave. Ora che siamo praticamente tutti vaccinati e che quasi tutti abbiamo avuto il Covid con più o meno problemi temporanei, qualsiasi malanno ci arrivi, arriverà senz'altro ad un soggetto vaccinato e codivizzato: ci si ammalava prima da non vaccinati e non codivizzati, ci si ammala oggi da vaccinati e codivizzati. Nessuno mi pare abbia mai detto che il vaccino serviva anche per altre problematiche di salute ma s'è sempre detto che avrebbe ridotto la gravità dei problemi derivanti dal contagio.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 16:29:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/12/2022 alle 16:21:13

Umma... Da che mondo è mondo, tutti prima o poi abbiamo qualche problema di salute, chi più e chi meno grave. Ora che siamo praticamente tutti vaccinati e che quasi tutti abbiamo avuto il Covid con più o meno problemi
temporanei, qualsiasi malanno ci arrivi, arriverà senz'altro ad un soggetto vaccinato e codivizzato: ci si ammalava prima da non vaccinati e non codivizzati, ci si ammala oggi da vaccinati e codivizzati. Nessuno mi pare abbia mai detto che il vaccino serviva anche per altre problematiche di salute ma s'è sempre detto che avrebbe ridotto la gravità dei problemi derivanti dal contagio. Giovanni
...
Grazie Giovanni
mi hanno rivoltato come un calzino, anche cuore 
non si capisce al momento ( lo dicono i medici), il motivo di questa anemia, ma con la colon si dovrebbe venire a capo

Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 17:28:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 16:29:16

Grazie Giovanni mi hanno rivoltato come un calzino, anche cuore  non si capisce al momento ( lo dicono i medici), il motivo di questa anemia, ma con la colon si dovrebbe venire a capo  
Walter se ti hanno detto celiachia la causa è stata trovata, i reni hai detto che sono a posto, la colonscopia, se ci fosse qualcosa, avresti visto nelle feci, ad esempio io ho un valore del sangue occulto nelle feci assurdo ma colon e gastro sono ok, sono anemico (sicuramente non al tuo livello) e prendo il ferro tutti i giorni, mi avevano sempre detto che ero portatore sano di anemia mediterranea ma da qualche mese non vale più quella diagnosi fatta 40 anni fa (eppure i valori ematici sono sempre gli stessi)
Alla fine non si sa a chi credere…
Auguroni…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/12/2022 alle 17:29:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 18:16:48
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2022 alle 17:28:43

Walter se ti hanno detto celiachia la causa è stata trovata, i reni hai detto che sono a posto, la colonscopia, se ci fosse qualcosa, avresti visto nelle feci, ad esempio io ho un valore del sangue occulto nelle feci assurdo
ma colon e gastro sono ok, sono anemico (sicuramente non al tuo livello) e prendo il ferro tutti i giorni, mi avevano sempre detto che ero portatore sano di anemia mediterranea ma da qualche mese non vale più quella diagnosi fatta 40 anni fa (eppure i valori ematici sono sempre gli stessi) Alla fine non si sa a chi credere… Auguroni…
...
Antonio, detto tra noi a me sembra strano la celiachia 
penso piuttosto sangue occulto nelle feci.
Nel 1989 andai in Thailandia, un bellissimo viaggio itinerante come si fa con il camper, 3000 km fatti con pulmann. Ero giovane ed incosciente ( ora vecchio ed incosciente), e per curiosità avevo mangiato cavallette arrosto, pelle di serpente ed altre stranezze.. al ritorno in Italia dopo qualche settimana vedevo sangue nelle feci anzi sangue misto a muco. Gli accertamenti sanitari subito individuarono rettocolite ulcerosa ma anche la possibilità di un virus che si contrae nei paesi tropicali.
Bene.. fui curato con Asacol alle sole manifestazioni di acuzie peraltro rare e cosa insolita per la Colite Ulcerosa. Fatto sta dopo dieci anni ci fu una remissione della presunta patologia che non poteva essere la CU per il semplice fatto che non guarisce, insieme al morbo di Chron sono croniche con diversi gradi di severità.
Per cui non ho nelle feci un evidenza di sanguinamento… tranne lo scorso anno che una mattina mi trovo le feci nere..non ci pensavo più perché passati venticinque anni dalla remissione di quei disturbi … un rapido accesso a geogle e possibilità di melena,, da andare a palla al PS perché possibile emorragia dallo stomaco.
Narrato l’episodio sempre qui su questo topic.. fatte tutte analisi compresa gastroscopia ed esclusa melena, ipotesi di un polipo intestinale. Finito li’ mai avute in poi feci nere.
Quindi piu che celiachia penso ad un lento ed impercettibile sanguinamento non visibile con l’esame obiettivo
Comunque stasera mangio e questa è per me una bella notizia poi domani elettrocardiogramma..doveroso per la colon poi si saprà.. forse 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/12/2022 alle 18:23:58
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7415
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 18:53:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 13:33:25

Ho scritto colpa del VIRUS non del vaccino .. e tutti gli altri appresso come gli ovini Ho riferito quello che mi hanno detto in ospedale.. probabile effetto del long Covid che probabilmente ho preso e come tanti non hanno
avuto sintomi  il Long Covid NON il vaccino avrebbe AVREBBE causato l’anemia acuta Capisco che tante volte si legge distrattamente  ma basta andare al post sopra che comunque ripeto  Non so che dire, vai a sapere gli effetti subdoli di questo virus, di certo ci sono… VIRUS VIRUS no Vaccino CAPITO?
...
Scusa, Umma .. avevo seguito un po' il senso delle tue frasi iniziali
"Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino 
Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata "
Ma comunque non mi riferivo solo e non tanto a te dicendo "piove, vaccino ladro", quanto al fatto che in questo periodo se ne sentono tanti che, di fronte a problemi nuovi insorgenti, subito pensano al vaccino come causa, essendo la "variante" nelle abitudini sanitarie che abbiamo avuto tutti noi. Beh quasi tutti.

Tornando alla tua salute, che è la cosa che conta, il primo passo è stato individuare la causa della debolezza. Vedrai che troveranno anche la causa dell'anemia e poi tornerai come nuovo.

(Parecchi anni fa, anche mia moglie era stata ricoverata con un'anemia notevole. Si era pensato alla celiachia, poi avevano deciso fosse morbo di Crohn ed era lì lì per essere operata, con sezione di un tratto in zona ileocecale. Poi ulteriori indagini evidenziarono una colite ulcerosa di tipo batterico che, curata con l'antibiotico specifico,  passò senza bisogno di operare. 
Ricordo che la fase più brutta era quando ancora non si trovava la causa e c'era l'incertezza della cura adatta.)

Per ora ti faccio tanti auguri e .. in gamba  yes wink

_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/12/2022 alle 19:06:39
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 19:31:17
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2022 alle 18:53:29

Scusa, Umma .. avevo seguito un po' il senso delle tue frasi iniziali Non so che darei per tornare indietro e rifiutare il vaccino  Se è stato il vaccino la mia vita è cambiata Ma comunque non mi riferivo solo e non tanto
a te dicendo piove, vaccino ladro, quanto al fatto che in questo periodo se ne sentono tanti che, di fronte a problemi nuovi insorgenti, subito pensano al vaccino come causa, essendo la variante nelle abitudini sanitarie che abbiamo avuto tutti noi. Beh quasi tutti. Tornando alla tua salute, che è la cosa che conta, il primo passo è stato individuare la causa della debolezza. Vedrai che troveranno anche la causa dell'anemia e poi tornerai come nuovo. (Parecchi anni fa, anche mia moglie era stata ricoverata con un'anemia notevole. Si era pensato alla celiachia, poi avevano deciso fosse morbo di Crohn ed era lì lì per essere operata, con sezione di un tratto in zona ileocecale. Poi ulteriori indagini evidenziarono una colite ulcerosa di tipo batterico che, curata con l'antibiotico specifico,  passò senza bisogno di operare.  Ricordo che la fase più brutta era quando ancora non si trovava la causa e c'era l'incertezza della cura adatta.) Per ora ti faccio tanti auguri e .. in gamba     
...
Devo dire che siamo stati sottoposti ad un bombardamento mediatico senza precedenti,, il tutto ed il suo contrario 
accanto a me un signore poco più grande di me appena ricoverato con emoglobina a 4,8, da mesi stanchezza inspiegabile poi il crollo gli ultimi giorni propio cone me anche lui proveniente da altra struttura anche lui fatti esami tutto negativo gli spetta colon per sapere oltre.
Ed ancora tanti altri casi 
non è il vaccino non è il virus non sappiamo cosa è 
si vive nell’incertezza e nella speranza 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/12/2022 alle 19:32:33
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 20:17:45
Magari e‘ cosa che succede tutti i giorni da ben prima del covid che in quell‘ospedale arriva gente con emoglobina inspiegabilmente bassa a fare le colonscopie. Roma non e‘ una citta‘ piccola e sui grandi numeri ci saranno tante persone con emoglobina bassa.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 20:54:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/12/2022 alle 20:17:45

Magari e‘ cosa che succede tutti i giorni da ben prima del covid che in quell‘ospedale arriva gente con emoglobina inspiegabilmente bassa a fare le colonscopie. Roma non e‘ una citta‘ piccola e sui grandi numeri ci saranno tante persone con emoglobina bassa.
Probabilmente si, probabilmente quando capita a noi anzi a me, sembra che sia la fine del mondo e che sono particolarmente sfigato.
Stasera ho mangiato (pure bene) dopo tre giorni di digiuno e mi sento piu ottimista, pensa che sto vedendo su La 7 Otto e Mezzo con la Gruber che di solito cambio in automatico 
Pace, salute, serenità
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 20:57:35
Ma...per tornare a qualcosa di più concreto. In fin dei conti quante sacche di sangue (sangue dico, non plasma o ferro) ti hanno fatto?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 21:44:59
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 20:57:35

Ma...per tornare a qualcosa di più concreto. In fin dei conti quante sacche di sangue (sangue dico, non plasma o ferro) ti hanno fatto?
Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso 
Anche il signore che ora è vicino a me stessa situazione 
Anche lui fatto tac a contrasto risultato negativo 
Anche lui farà la colon
da quello che capisco è il protocollo che prevede questo 

se con le sacche di sangue non si alza l’emoglobina il corpo non produce ferro a sufficienza 

devo inoltre dire che martedì scorso fatta la trasfusione di sangue mi sentivo benissimo ed ho fatto cinque piani a piedi nell’ospedale proprio per verificare.
Mercoledì mi sentivo meno grillo e stamane appena svegliato mi sentivo uno straccio 
in tarda mattinata poi il medico mi ha comunicato il valore basso del l’emoglobina 

Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 21:53:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 21:44:59

Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso  Anche il signore che ora è vicino a me stessa situazione  Anche lui fatto tac a contrasto risultato negativo  Anche lui farà la
colon da quello che capisco è il protocollo che prevede questo  se con le sacche di sangue non si alza l’emoglobina il corpo non produce ferro a sufficienza  devo inoltre dire che martedì scorso fatta la trasfusione di sangue mi sentivo benissimo ed ho fatto cinque piani a piedi nell’ospedale proprio per verificare. Mercoledì mi sentivo meno grillo e stamane appena svegliato mi sentivo uno straccio  in tarda mattinata poi il medico mi ha comunicato il valore basso del l’emoglobina   
...
Se ne deve arrivare a capo prima o poi! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 23:19:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/12/2022 alle 21:44:59

Una. Ma nonostante anche le altre di ferro il valore del l’emoglobina è molto basso  Anche il signore che ora è vicino a me stessa situazione  Anche lui fatto tac a contrasto risultato negativo  Anche lui farà la
colon da quello che capisco è il protocollo che prevede questo  se con le sacche di sangue non si alza l’emoglobina il corpo non produce ferro a sufficienza  devo inoltre dire che martedì scorso fatta la trasfusione di sangue mi sentivo benissimo ed ho fatto cinque piani a piedi nell’ospedale proprio per verificare. Mercoledì mi sentivo meno grillo e stamane appena svegliato mi sentivo uno straccio  in tarda mattinata poi il medico mi ha comunicato il valore basso del l’emoglobina   
...
Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobina direi che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue.
È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta.
Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita.
Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante,  la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).

Modificato da urbani 1 il 22/12/2022 alle 23:23:20
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 06:46:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 23:19:49

Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobina
direi che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue. È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta. Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita. Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante,  la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).  
...
spero che sei medico per scrivere quel che hai scritto.

in ogni caso se il tuo intervento è corretto si può riassumere nel modo seguente:

- Ummagamma non ha nulla di serio che lo porta alla morte anche se lui non sta bene

- l'ospedale dove si trova non funziona bene
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 07:20:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/12/2022 alle 06:46:08

spero che sei medico per scrivere quel che hai scritto. in ogni caso se il tuo intervento è corretto si può riassumere nel modo seguente: - Ummagamma non ha nulla di serio che lo porta alla morte anche se lui non sta bene - l'ospedale dove si trova non funziona bene
Tranquillo.  So quello che dico e me ne assumo ogni responsabilità (e non mi nascondo dietro un nickname).
....altra condizione da non sottovalutare, ma ovviamente queste sono considerazioni da fare in ambiente medico e  non in un forum di camperisti, è che l'anemia non origini da una perdita ma da una carenza di produzione (in realtà non mi sembra questo il caso). E allora lo scenario cambia radicalmente.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14226
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 07:46:17
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 23:19:49

Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobina
direi che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue. È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta. Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita. Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante,  la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).  
...
Capito perfettamente e penso che hai inquadrato bene la situazione.
Un conoscente mi ha raccontato della consorte che causalmente aveva scoperto di essere anemica.. stanchezza anomala.. con 7 di emoglobina di corsa al Pronto Soccorso e immediatamente TRE sacche di sangue.
Poi dimessa e tornata a casa con cura di ferro, ora sta bene.
Purtroppo non sono in condizione di negoziare la mia cura.
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link