In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/12/2022 alle 07:46:17Certo che non puoi negoziare, è ovvio. Comunque l'importante adesso è che te ne stia tranquillo in ambiente protetto (in ospedale) e si facciano gli esami per scoprire le cause. Poi si vedrà.
Capito perfettamente e penso che hai inquadrato bene la situazione. Un conoscente mi ha raccontato della consorte che causalmente aveva scoperto di essere anemica.. stanchezza anomala.. con 7 di emoglobina di corsa al ProntoSoccorso e immediatamente TRE sacche di sangue. Poi dimessa e tornata a casa con cura di ferro, ora sta bene. Purtroppo non sono in condizione di negoziare la mia cura.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/12/2022 alle 08:02:28Ti ringrazio
Certo che non puoi negoziare, è ovvio. Comunque l'importante adesso è che te ne stia tranquillo in ambiente protetto (in ospedale) e si facciano gli esami per scoprire le cause. Poi si vedrà.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/12/2022 alle 07:20:05Se sei medico sai benissimo che non si possono fare diagnosi senza il paziente davanti. Se non sei medico astieniti perchè sei già andato nel penale. Consiglio spassionato da parte di chi ha sempre controllato queste cose.
Tranquillo. So quello che dico e me ne assumo ogni responsabilità (e non mi nascondo dietro un nickname). ....altra condizione da non sottovalutare, ma ovviamente queste sono considerazioni da fare in ambiente medico enon in un forum di camperisti, è che l'anemia non origini da una perdita ma da una carenza di produzione (in realtà non mi sembra questo il caso). E allora lo scenario cambia radicalmente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2022 alle 10:05:28Dai non essere così rigido
Se sei medico sai benissimo che non si possono fare diagnosi senza il paziente davanti. Se non sei medico astieniti perchè sei già andato nel penale. Consiglio spassionato da parte di chi ha sempre controllato queste cose.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/12/2022 alle 10:27:56Ciao, ho letto le tue vicissitudini sanitarie e ti faccio i miei più sinceri auguri per una completa guarigione. Per il resto non sono rigido, ma faceva parte del mio lavoro al N.A.S. far si che queste cose venissero severamente punite e non mi piace leggere qui diagnosi ad capocchiam.
Dai non essere così rigido questa è una famiglia dove si portano esperienza del proprio vissuto e dei propri cari E’ chiaro che non sono andato dal caposala e preteso altre sacche di sangue Siamo umani, sbagliamoio per primo avanzando ipotesi assurde. Ringrazio chi pubblicamente ed in privato mi è stato vicino Ho completa fiducia nei sanitari che mi stanno curando
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2022 alle 10:05:28....e pensare che mi eri simpatico...vabbè me ne farò una ragione...
Se sei medico sai benissimo che non si possono fare diagnosi senza il paziente davanti. Se non sei medico astieniti perchè sei già andato nel penale. Consiglio spassionato da parte di chi ha sempre controllato queste cose.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/12/2022 alle 13:32:56È un consiglio in amicizia per dirti che certe cose non si possono fare perché c'è il rischio di finire male. Ma se la vedi diversamente mi spiace.
....e pensare che mi eri simpatico...vabbè me ne farò una ragione... Comunque grazie per il consiglio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 24/12/2022 alle 16:12:40Grazie
Bravo per la reazione! Mi spiace per te che passi il Natale lì, ma d'altra parte è una cosa che va affrontata e risolta. Tieni duro
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/12/2022 alle 16:51:15Non ho la possibilità di negoziare ne’ la cura ne’ il luogo dove curarmi
Sinceramente se hai la possibilita‘ di cambiare ospedale sarebbe meglio se traslocchi. Ora anche una infezione ospedaliera ti sei beccato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/12/2022 alle 17:16:29I virus sono TUTTI resistenti agli antibiotici. Gli antibiotici servono contro i batteri.
Non ho la possibilità di negoziare ne’ la cura ne’ il luogo dove curarmi I virus resistenti agli antibiotici ci sono in tutti gli ospedali e’ fatto notorio E poi hanno subito individuato il problema e provveduto, ora sto bene e sono combattivo.. il prossimo virus che si presenta lo gonfio come una zampogna
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/12/2022 alle 19:11:17E allora il virus casca male
I virus sono TUTTI resistenti agli antibiotici. Gli antibiotici servono contro i batteri. ti hanno dato gli antibiotici non per combattere il virus ma per prevenire un‘eventuale infezione batterica opportunista che si sovrapponerebbe a quella virale. Il virus lo combatte il tuo sistema immunitario.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/12/2022 alle 20:17:44Emoglobina 8.2
Ma a sangue come sei messo?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/12/2022 alle 20:27:41Però se sei rimasto a 8 dopo una sacca partendo da 7 vuol dire che non stai più perdendo.
Emoglobina 8.2 il 28 ormai mi fanno colon e gastro perche capita sotto le festività solo dopo stabiliranno la cura intanto proseguono le flebo di ferro a cui si aggiungono quelle di antibiotico per la febbre che ho avuto ieri comunque come sai questo il percorso 1)rimozione delle cause che ne determinano la carenza 2) integrazione delle riserve di ferro
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/12/2022 alle 21:37:37Buon giorno e buon Natale
Però se sei rimasto a 8 dopo una sacca partendo da 7 vuol dire che non stai più perdendo. Gli esami li controllano tutti i giorni?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2022 alle 08:47:45Può essere. Evenienza rara che la celiachia si manifesti solo con l'anemia sideropenica senza altri disturbi ma può essere. Soprattutto se non hai mai notato segni di sanguinamento evidenti. Ovviamente è opportuno escludere tutto il resto.
Buon giorno e buon Natale Prelievo tutti i giorni per monitorare i valori si un leggero miglioramento forse hanno ragione sulla celiachia perché mi hanno eliminato del tutto la pasta quindi passati di verdura, tacchino pesce verdura frutta e sto meglio con la colon andranno ad analizzare anche i villi intestinali e da lì conferma o meno della celiachia
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/12/2022 alle 10:02:41Mi hanno fatto un tampone rettale ma non so se alla ricerca della celiachia
Può essere. Evenienza rara che la celiachia si manifesti solo con l'anemia sideropenica senza altri disturbi ma può essere. Soprattutto se non hai mai notato segni di sanguinamento evidenti. Ovviamente è opportunoescludere tutto il resto. C'è un esame molto banale, routinario che fanno tutti i laboratori, che si chiama dosaggio della calprotectina fecale che dà indicazioni piuttosto precise sulla presenza di celiachia o meno. Chissà se l'hai mai fatto....o te l'hanno fatto. Buon Natale anche a te (anche se probabilmente ne hai visto di migliori).