In risposta al messaggio di jana del 28/12/2022 alle 21:14:01Ognuno fa come crede ma tenere un profilo basso su una cosa così pericolosa è da incoscienti, stamani ho letto che su un aereo atterrato a Malpensa (dalla Cina) il 50% dei passeggeri era contagiato.
Sei andato all'estero? Noi abbiamo girato un po in Europa in autunno, le mascherine da nessuna parte. Ti pare che gli italiani avrebbero accettato portarle ancora?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/12/2022 alle 18:25:51Io a Gorropu ci andai a pasqua direi che non si soffriva così, feci due vie di arrampicata guardando sconvolto quelle molto più difficili.
Il Gorropu è più difficile del Sass Pordoi perche’ li sotto trovi 50 gradi Un posto favoloso e per pochi Mo hai dato un idea per quando tornerò in forma
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2022 alle 19:18:42Qui a Milano i treni della metropolitana sono super affollati durante le ore di punta, complice anche la riduzione delle corse per il periodo di festività.
Il governo tiene il profilo basso, la gente ha perso la percezione del pericolo, nessuno usa più le mascherine, la calca aumenta senza regola, io ho sempre la mascherina e a volte vengo visto come un alieno
In risposta al messaggio di chorus del 29/12/2022 alle 09:26:38Perche‘ l‘esperienza altrui non viene considerata nelle valutazioni, conta solo l‘esperienza fatta sulla propria pelle.
Qui a Milano i treni della metropolitana sono super affollati durante le ore di punta, complice anche la riduzione delle corse per il periodo di festività. Sono uno dei pochissimi che usa la mascherina e, soprattutto lasera, continuo a spostarmi all'interno dei vagoni per rimanere un pò lontano dagli altri passeggeri che, quando salgono, si piazzano vicino a me, beninteso non protetti dalla mascherina. Posso anche capire che siamo stufi, ma io mi chiedo perchè, perchè l'essere umano è così imprudente?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2022 alle 06:39:15Io ti do ragione, ma come faresti tu? Tra l'altro io con la mascherina e occhiali in inverno rischio farmi del male, ogni volta che esco/entro vedo un tubo. E senza occhiali idem... Ormai solo spero da stravaccinata e chi sa, forse covidata in forma leggera, perche qualche raffreddore o la tosse me la sono presa in giro, di si, magari anche prenderlo ma in forma leggerissima. COme influenza da vaccinata antinfluenzale.
Ognuno fa come crede ma tenere un profilo basso su una cosa così pericolosa è da incoscienti, stamani ho letto che su un aereo atterrato a Malpensa (dalla Cina) il 50% dei passeggeri era contagiato. Risolto direbbe qualcuno,invece no, se un nuovo contagiato fa più scali o prende più aerei è facile che non venga controllato. La Cina ha deciso di vincere la guerra mondiale mandando in giro per il mondo bombe batteriologiche
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 12:01:08non sono medico ma io penso che se ti hanno dato solo cure di ferro (cioè un'infusione di ferro) ci vuole del tempo prima che il tuo corpo crei i globuli rossi mancanti. non si fa in pochi giorni.
Pensavo di uscire, invece altri accertamenti tra tac ed ecografia anche vescica altri organi per capire da cosa dipende l’anemia che nonostante cure ferro rimane a 8
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2022 alle 12:48:58Non ci penso proprio ad uscire
non sono medico ma io penso che se ti hanno dato solo cure di ferro (cioè un'infusione di ferro) ci vuole del tempo prima che il tuo corpo crei i globuli rossi mancanti. non si fa in pochi giorni. Hai detto che ti hannodato una sacca di sangue. se ti hanno dato solo una sacca e poi il valore resta a 8 per me è normale. se invece ti hanno dato parecchie sacche il valore dovrebbe salire sopra 8 (da quel che ha spiegato un medico del forum qualche giorno fa). ma se hai solo cure di ferro (infusione o orale) non si può pretendere che il numero 8 salga in pochi giorni. come il medico del forum ha spiegato o hai perso globuli rossi o il tuo corpo ha smesso di produrli o ne produce meno e per questo sono scesi. per me la cosa migliore e‘ se resti in ospedale fino a quando hanno trovato la causa dei globuli bianche scesi altrimenti rischi che vai a casa dicendo sei a posto anche se non sappiamo perche‘ e poi ti ritrovi improvvisamente coi valori veramente troppo bassi che possono crearti problemi molto seri improvvisamente e non solo stanchezza. Se schiatti improvvisamente fuori ospedale addio alla tua vita.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 13:16:00Se leggi il giornale adesso avrai voglia di fare il bagno nel vaccino.
Non ci penso proprio ad uscire Anzi in questi giorni ho ripensato a tutte le czte che ho scritto sulla causa dell’anemia insinuando effetti avversi del vaccino.. se non ero vaccinato facile che ero morto, ai voglia adire che sono sportivo… sono andati via sportivi r di belle speranze più giovani di me. Preoccupante questa recrudescenza del virus con questa nuova variante. Qui in ospedale indossano tutti la ffp2 sanitari e pazienti,
In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2022 alle 14:27:06Siamo qui da due anni a parlare di Covid, e tra alti e bassi ancora non è finita… anzi si parla di milioni di contagiati in Cina e migliaia di morti tanti che non sanno come smaltire i cadaveri.
Se leggi il giornale adesso avrai voglia di fare il bagno nel vaccino. Jana, intanto mettersi la mascherina come faccio sempre io, da parte del governo una maggiore sensibilizzazione, purtroppo è un governo tendente al novax e questo non aiuta. Spero che questa variante passi senza danni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 15:10:28intanto rinnovo auguri di guarigione su rientro medici no vax sentito poco fa la Meloni rispondere a giornalista dicendo a fine anno sarebbero rientrati in servizio comunque quindi...mah speravo fossimo quasi fuori dal covid
Siamo qui da due anni a parlare di Covid, e tra alti e bassi ancora non è finita… anzi si parla di milioni di contagiati in Cina e migliaia di morti tanti che non sanno come smaltire i cadaveri. Vero e’ che le informazioniche vengono da li’ sono inaffidabili ma si era cominciato così, Cosa dovrebbe fare il governo?… senz’altro non minimizzare, poi certo il reintegro dei medici no vax è una follia ma nessuno di loro andrà a lavorare in Ospedale senz’altro un pessimo segnale.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/12/2022 alle 15:25:23Anche io ho sentito la meloni dire che i medici novax sarebbero rientrati in ogni caso tre giorni dopo.
intanto rinnovo auguri di guarigione su rientro medici no vax sentito poco fa la Meloni rispondere a giornalista dicendo a fine anno sarebbero rientrati in servizio comunque quindi...mah speravo fossimo quasi fuori dal covid
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/12/2022 alle 15:25:23Ti ringrazio ma temo che passerò anche il Capodanno
intanto rinnovo auguri di guarigione su rientro medici no vax sentito poco fa la Meloni rispondere a giornalista dicendo a fine anno sarebbero rientrati in servizio comunque quindi...mah speravo fossimo quasi fuori dal covid