CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
364 20 7814
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 17:08:30
In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2022 alle 06:39:15

Ognuno fa come crede ma tenere un profilo basso su una cosa così pericolosa è da incoscienti, stamani ho letto che su un aereo atterrato a Malpensa (dalla Cina) il 50% dei passeggeri era contagiato. Risolto direbbe qualcuno,
invece no, se un nuovo contagiato fa più scali o prende più aerei è facile che non venga controllato. La Cina ha deciso di vincere la guerra mondiale mandando in giro per il mondo bombe batteriologiche 
...
Per quanto riguarda I turisti cinese risultati positivi devono fare la quarantena in albergo.
ma chii li controlla?
e il personale dell slbergove gli altro turisti chi li tutela?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 18:02:19
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2022 alle 21:14:01

Sei andato all'estero? Noi abbiamo girato un po in Europa in autunno, le mascherine da nessuna parte. Ti pare che gli italiani avrebbero accettato portarle ancora? 
In Italia siamo stati tra gli ultimi a togliere l'obbligo, in Germania ad esempio già a maggio nessuno portava più nulla... 
La mascherina aiuta se tutti la indossano, altrimenti indossarla da soli ha utilità pari a zero, soprattutto le FFP2 da un euro.
Io sono la conferma, unico a indossare la FFP2 , anche discreta, della 3M quella con doppio laccio, contagiato covid,... Da lì ho deciso che se non la indossa nessuno neppure io lo farò .

Aldo 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 21:36:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 12:01:08

Pensavo di uscire, invece altri accertamenti tra tac ed ecografia anche vescica altri organi per capire da cosa dipende l’anemia che nonostante cure ferro rimane a 8
Il ferro non alza immediatamente l'emoglobina.  Solo le trasfusioni lo fanno.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 22:01:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2022 alle 21:36:51

Il ferro non alza immediatamente l'emoglobina.  Solo le trasfusioni lo fanno.
In 9 giorni di ferro l’emoglobina e’ sempre intorno a 8 
Il Primario di medicina generale ha deciso di non mollarmi finché non si capisce la causa del mancato assorbimento di ferro per cui da domani altre indagini 

Pace, salute, serenità
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 23:37:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 22:01:25

In 9 giorni di ferro l’emoglobina e’ sempre intorno a 8  Il Primario di medicina generale ha deciso di non mollarmi finché non si capisce la causa del mancato assorbimento di ferro per cui da domani altre indagini   
Giusto!
Comunque io ho un paziente (ops!) che viaggia costantemente tra 8 e 10,  l'abbiamo rivoltato come un calzino almeno tre volte, noi chirurghi, gli ematologi, gli oncologi, gli internisti e non riusciamo a capire perche è costantemente anemico.
Fatto più unico che raro. Sarà che a me sono capitati praticamente sempre pazienti già destinati alla chirurgia e quindi quelli, tra le anemie sideropeniche, più facili da studiare e da curare (se uno è anemico vuol dire che perde e più o meno i punti da cui si perde sono sempre gli stessi, basta andarli a cercare).

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 08:58:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2022 alle 23:37:03

Giusto! Comunque io ho un paziente (ops!) che viaggia costantemente tra 8 e 10,  l'abbiamo rivoltato come un calzino almeno tre volte, noi chirurghi, gli ematologi, gli oncologi, gli internisti e non riusciamo a capire perche
è costantemente anemico. Fatto più unico che raro. Sarà che a me sono capitati praticamente sempre pazienti già destinati alla chirurgia e quindi quelli, tra le anemie sideropeniche, più facili da studiare e da curare (se uno è anemico vuol dire che perde e più o meno i punti da cui si perde sono sempre gli stessi, basta andarli a cercare).  
...
Sto andando a fare Tac a contrasto ( di nuovo) ed ecografia vescica..
ti chiedo, perché potrei essere anche io una rarità… ma il tuo paziente è un caso recente?

graziesmiley
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 10:07:52
Ecografia tutto ok niente a carico dei reni
Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 10:22:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 10:07:52

Ecografia tutto ok niente a carico dei reni
magari ne facevi anche a meno di diventare una rarità
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 11:05:39
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/12/2022 alle 18:02:19

In Italia siamo stati tra gli ultimi a togliere l'obbligo, in Germania ad esempio già a maggio nessuno portava più nulla...  La mascherina aiuta se tutti la indossano, altrimenti indossarla da soli ha utilità pari a zero,
soprattutto le FFP2 da un euro. Io sono la conferma, unico a indossare la FFP2 , anche discreta, della 3M quella con doppio laccio, contagiato covid,... Da lì ho deciso che se non la indossa nessuno neppure io lo farò . Aldo 
...
Quoto perché non trovo il tasto rispondi.
Intanto i fatti in Cina dimostrano che il ruolo dei vaccini mRNA è stato ed è importante. Negli ultimi tempi tendiamo a sottovalutarlo, però lo scarso effetto del virus anche a quelli è dovuto. Purtroppo ci sono persone che rifiutano ogni numero ogni statistica ma mi spiace, questa è la controprova, in Cina dove questi vaccini sono stati rifiutati sta accadendo l'impensabile. E soprattutto quando la politica si mette in mezzo alla scienza accade l'impensabile.
Ma non riguarda solo la presenza di governi autocratici, ma anche solo di forze politiche democratiche che sfruttano il malcontento, si fanno guidare dalla opinione pubblica invece che guidarla.
Io non credo che ci saranno particolari effetti cinesi in Europa salvo, come dice Sergio, nuove varianti. Però mi rivaccino visto che il COVID lo fatto a luglio. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 12:08:15
io seguo attentamente l'andamento dei nuovi contagi e dei ricoveri ospedalieri per decidere se vaccinarmi. prevedevo di vaccinarmi forse con il nuovo vaccino che arriverà a gennaio - febbraio (?) e ora non è molto chiaro se arriverà un'ondata di contagi covid in europa per esportazione cinese. io non credo ma nessuno lo sa con certezza.

il problema è che in svizzera dal primo gennaio i tamponi covid saranno rimborsati dallo stato solo se ordinati dal medico per le persone a rischio e per questo avremo in svizzera un calo drastico dei tamponi fatti e di conseguenza della conoscenza di quanto circola il virus in svizzera. 

si analizza anche la presenza quantitativa del virus negli scarichi fognari all'entrata dei depuratori ma credo sia una misura meno precisa del numero di tamponi positivi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 12:12:15

Purtroppo la ggente (con due 'g') tende a dimenticare. All'inizio della pandemia, dapprima nascosta in malafede dall'OMS (ricordate chi era e chi è il Segretario Generale dell'OMS?), poi che tutti i Cinesi in Italia sarebbero corsi in Cina dove colà si che c'erano vaccini validi (erano prodotti da un Governo molto apprezzato perché nemico degli USA) e non quelli nostri di Big Pharma. Adesso la Regione Lombardia, prima del Governo Centrale, ha messo in atto misure di controllo all'aeroporto, misure rese obbligatorie dal Governo Centrale; allora, all'inizio, alle misure messe in atto dalla Regione Lombardia il Governo di allora ricorse e bloccò quelle misure con le morti che poi sono seguite dandone la colpa proprio alla Regione Lombardia. 

La Storia ha dato il suo verdetto ed il tempo è galantuomo... quando l'uomo non perde la memoria.

Giovanni 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 12:47:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 08:58:25

Sto andando a fare Tac a contrasto ( di nuovo) ed ecografia vescica.. ti chiedo, perché potrei essere anche io una rarità… ma il tuo paziente è un caso recente? grazie
Attuale direi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 13:03:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2022 alle 12:47:05

Attuale direi
Caspita!
In tutto il reparto di Medicina, sono l’unico in grado di camminare con le proprie gambe, anzi in questi giorni ho sempre camminato, fatti km nel
parco avendo cura di non esagerare.
Questa fortunata condizione mi ha permesso di avere un regolare funzionamento del corpo.
Mi hanno già preannunciato che a meno di ulteriori controlli verro’ dimesso e dovro’ fare cura di ferro di mesi a cicli di tre mesi.
Preciso inoltre che la colon ha escluso qualsiasi forma di celiachia, espressa come ipotesi al Pronto Soccorso senza peraltro nessuna evidenza di accertamento endoscopico.
Pertanto al momento sconosciuta la causa dell’anemia.
Questa la mia testimonianza non sono in grado
di trarre conclusioni e neanche mi permetto di farlo 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/12/2022 alle 13:50:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 19:11:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 13:03:51

Caspita! In tutto il reparto di Medicina, sono l’unico in grado di camminare con le proprie gambe, anzi in questi giorni ho sempre camminato, fatti km nel parco avendo cura di non esagerare. Questa fortunata condizione
mi ha permesso di avere un regolare funzionamento del corpo. Mi hanno già preannunciato che a meno di ulteriori controlli verro’ dimesso e dovro’ fare cura di ferro di mesi a cicli di tre mesi. Preciso inoltre che la colon ha escluso qualsiasi forma di celiachia, espressa come ipotesi al Pronto Soccorso senza peraltro nessuna evidenza di accertamento endoscopico. Pertanto al momento sconosciuta la causa dell’anemia. Questa la mia testimonianza non sono in grado di trarre conclusioni e neanche mi permetto di farlo 
...
Ricordo un mio prof. all'università che si prendeva strane barrette e ci disse di un simile problema ed era ben più giovane di te oggi. L'ho ancora visto di recente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 19:39:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 11:05:39

Quoto perché non trovo il tasto rispondi. Intanto i fatti in Cina dimostrano che il ruolo dei vaccini mRNA è stato ed è importante. Negli ultimi tempi tendiamo a sottovalutarlo, però lo scarso effetto del virus anche
a quelli è dovuto. Purtroppo ci sono persone che rifiutano ogni numero ogni statistica ma mi spiace, questa è la controprova, in Cina dove questi vaccini sono stati rifiutati sta accadendo l'impensabile. E soprattutto quando la politica si mette in mezzo alla scienza accade l'impensabile. Ma non riguarda solo la presenza di governi autocratici, ma anche solo di forze politiche democratiche che sfruttano il malcontento, si fanno guidare dalla opinione pubblica invece che guidarla. Io non credo che ci saranno particolari effetti cinesi in Europa salvo, come dice Sergio, nuove varianti. Però mi rivaccino visto che il COVID lo fatto a luglio. 
...
Dani il rispondi sono le due vignette di fianco al +.
Circa l' efficacia vaccinale su Omicron,  che dovrebbe essere quella in Cina , quale variante non saprei, serviranno test scientifici. 
La Cina è distante anni luce dall' Europa,  in Cina fai ciò che ti vie e detto, altrimenti sparisci dal pianeta. 
Sono stato diverse volte in Cina per lavoro, li li hanno tenuto davverobin gabbia e controllati,  quindi infezioni davvero limitate,  in Europa molti se ne sono fregati dalle restrizioni,  ci siamo infettati praticamente tutti.  
In Cina è tutto nuovo,  i farmaci non ci sono com da noi, gli anziani sono considerati pesi morti. 
Non è sicuramente il miglior posto per vivere. 
Inoltre sono concentrati nelle città sovraffollate,  con condizioni igieniche che definire precarie e un eufemismo...
Aldo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 20:17:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 19:11:27

Ricordo un mio prof. all'università che si prendeva strane barrette e ci disse di un simile problema ed era ben più giovane di te oggi. L'ho ancora visto di recente.
Il mio timore come ovvio era che qualcosa di tremendo emergesse da tac colon ecc…
ancora al momento tutto negativo 
il mio compagno di stanza 73 anni, oggi è stato dimesso perché individuata la causa , multifattoriale , reni, colon ed indicata la cura

esclusa la celiachia per cui carbonara e abbacchio salvi 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2022 alle: 23:02:12
X ummagamma: io credo che se tu avessi qualcosa di grave come un cancro all‘apparato digerente a questo punto l‘avrebbero individuato. Avrai qualcosa di non grave ma difficile da individuare.

sul covid: in ticino ora la gente finisce in ospedale per l‘influenza, non per il covid. Anche una badante di mia madre e‘ in clinica per l‘influenza Ha sui 55 anni.

https://www.rsi.ch/news/ticino-...

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5713
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 08:36:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 11:05:39

Quoto perché non trovo il tasto rispondi. Intanto i fatti in Cina dimostrano che il ruolo dei vaccini mRNA è stato ed è importante. Negli ultimi tempi tendiamo a sottovalutarlo, però lo scarso effetto del virus anche
a quelli è dovuto. Purtroppo ci sono persone che rifiutano ogni numero ogni statistica ma mi spiace, questa è la controprova, in Cina dove questi vaccini sono stati rifiutati sta accadendo l'impensabile. E soprattutto quando la politica si mette in mezzo alla scienza accade l'impensabile. Ma non riguarda solo la presenza di governi autocratici, ma anche solo di forze politiche democratiche che sfruttano il malcontento, si fanno guidare dalla opinione pubblica invece che guidarla. Io non credo che ci saranno particolari effetti cinesi in Europa salvo, come dice Sergio, nuove varianti. Però mi rivaccino visto che il COVID lo fatto a luglio. 
...
Non sono d'accordo con quello che dici, a questo pseudovaccino mancano alcuni requisiti tipici dei vaccini, non immunizza, conosco persone plurivaccinate che hanno fatto poi il covid. Antro aspetto grave è che i vaccinati possono contagiare, la cosa è stata ammessa pure dalla Pfizer che non da garanzie, gli studi in merito non sono stati completati. Ultima considerazione grave è che non si mette in circolazione un prodotto per uso esteso con solo pochi mesi di sperimentazione senza sapere quali sono gli effetti a medio e lungo termine, conclusione questo vaccino è servito solo alla Pfizer  per fare miliardi ( 30 e più ).  Riguardo alla politica che deve " guidare " non siamo mica pecore siamo esseri umani pensanti, la politica deve ascoltare la gente capire i suoi problemi e trovare soluzioni in merito, almeno dovrebbeangry. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 08:48:16
In risposta al messaggio di Rascal del 31/12/2022 alle 08:36:47

Non sono d'accordo con quello che dici, a questo pseudovaccino mancano alcuni requisiti tipici dei vaccini, non immunizza, conosco persone plurivaccinate che hanno fatto poi il covid. Antro aspetto grave è che i vaccinati
possono contagiare, la cosa è stata ammessa pure dalla Pfizer che non da garanzie, gli studi in merito non sono stati completati. Ultima considerazione grave è che non si mette in circolazione un prodotto per uso esteso con solo pochi mesi di sperimentazione senza sapere quali sono gli effetti a medio e lungo termine, conclusione questo vaccino è servito solo alla Pfizer  per fare miliardi ( 30 e più ).  Riguardo alla politica che deve guidare non siamo mica pecore siamo esseri umani pensanti, la politica deve ascoltare la gente capire i suoi problemi e trovare soluzioni in merito, almeno dovrebbe. 
...
Si puo‘ fare si il covid anche se si e‘ vaccinati quattro volte pero‘ in genere lo si fa da vaccinati in modo non pesante (non si finisce all‘ospedale) e anche i casi di long covid sono meno nei vaccinati.

i vaccini a mRNA sono serviti a evitate molti milioni di morti e di casi gravi.

in cina dove hanno vaccinato poco e con vaccini meno efficaci tenendo contemporaneamente la popolazione in quarantena per due-tre anni ora si vedono i risultati da quando hanno detto tutti liberi poco fa.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5713
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 08:58:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/12/2022 alle 08:48:16

Si puo‘ fare si il covid anche se si e‘ vaccinati quattro volte pero‘ in genere lo si fa da vaccinati in modo non pesante (non si finisce all‘ospedale) e anche i casi di long covid sono meno nei vaccinati. i vaccini
a mRNA sono serviti a evitate molti milioni di morti e di casi gravi. in cina dove hanno vaccinato poco e con vaccini meno efficaci tenendo contemporaneamente la popolazione in quarantena per due-tre anni ora si vedono i risultati da quando hanno detto tutti liberi poco fa.
...
Non ci sono studi seri in merito che il vaccino ha salvato , studi che dovrebbero pure tenere in considerazione il ceppo virale in quanto sappiamo che la virulenza non è uguale per tutte le varianti.Spesso le notizie sono drogate dalla propaganda che vuole influenzare la gente in merito. Ci sono migliaia di dosi in giacenza da smaltire e ci provano con tutti i mezzi terrorizzando la gente come questa dell'ecatombe cinese. Il fatto che il ceo della Pfaizer non voglia comparire davanti alla commissione europea per rispondere a dei quesiti la dice lunga, meditate gente meditate.

Modificato da Rascal il 31/12/2022 alle 09:01:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link