In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2022 alle 06:39:15Per quanto riguarda I turisti cinese risultati positivi devono fare la quarantena in albergo.
Ognuno fa come crede ma tenere un profilo basso su una cosa così pericolosa è da incoscienti, stamani ho letto che su un aereo atterrato a Malpensa (dalla Cina) il 50% dei passeggeri era contagiato. Risolto direbbe qualcuno,invece no, se un nuovo contagiato fa più scali o prende più aerei è facile che non venga controllato. La Cina ha deciso di vincere la guerra mondiale mandando in giro per il mondo bombe batteriologiche
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2022 alle 21:14:01In Italia siamo stati tra gli ultimi a togliere l'obbligo, in Germania ad esempio già a maggio nessuno portava più nulla...
Sei andato all'estero? Noi abbiamo girato un po in Europa in autunno, le mascherine da nessuna parte. Ti pare che gli italiani avrebbero accettato portarle ancora?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 12:01:08Il ferro non alza immediatamente l'emoglobina. Solo le trasfusioni lo fanno.
Pensavo di uscire, invece altri accertamenti tra tac ed ecografia anche vescica altri organi per capire da cosa dipende l’anemia che nonostante cure ferro rimane a 8
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2022 alle 21:36:51In 9 giorni di ferro l’emoglobina e’ sempre intorno a 8
Il ferro non alza immediatamente l'emoglobina. Solo le trasfusioni lo fanno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/12/2022 alle 22:01:25Giusto!
In 9 giorni di ferro l’emoglobina e’ sempre intorno a 8 Il Primario di medicina generale ha deciso di non mollarmi finché non si capisce la causa del mancato assorbimento di ferro per cui da domani altre indagini
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/12/2022 alle 23:37:03Sto andando a fare Tac a contrasto ( di nuovo) ed ecografia vescica..
Giusto! Comunque io ho un paziente (ops!) che viaggia costantemente tra 8 e 10, l'abbiamo rivoltato come un calzino almeno tre volte, noi chirurghi, gli ematologi, gli oncologi, gli internisti e non riusciamo a capire percheè costantemente anemico. Fatto più unico che raro. Sarà che a me sono capitati praticamente sempre pazienti già destinati alla chirurgia e quindi quelli, tra le anemie sideropeniche, più facili da studiare e da curare (se uno è anemico vuol dire che perde e più o meno i punti da cui si perde sono sempre gli stessi, basta andarli a cercare).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 10:07:52magari ne facevi anche a meno di diventare una rarità
Ecografia tutto ok niente a carico dei reni
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/12/2022 alle 18:02:19Quoto perché non trovo il tasto rispondi.
In Italia siamo stati tra gli ultimi a togliere l'obbligo, in Germania ad esempio già a maggio nessuno portava più nulla... La mascherina aiuta se tutti la indossano, altrimenti indossarla da soli ha utilità pari a zero,soprattutto le FFP2 da un euro. Io sono la conferma, unico a indossare la FFP2 , anche discreta, della 3M quella con doppio laccio, contagiato covid,... Da lì ho deciso che se non la indossa nessuno neppure io lo farò . Aldo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 08:58:25Attuale direi
Sto andando a fare Tac a contrasto ( di nuovo) ed ecografia vescica.. ti chiedo, perché potrei essere anche io una rarità… ma il tuo paziente è un caso recente? grazie
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/12/2022 alle 12:47:05Caspita!
Attuale direi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2022 alle 13:03:51Ricordo un mio prof. all'università che si prendeva strane barrette e ci disse di un simile problema ed era ben più giovane di te oggi. L'ho ancora visto di recente.
Caspita! In tutto il reparto di Medicina, sono l’unico in grado di camminare con le proprie gambe, anzi in questi giorni ho sempre camminato, fatti km nel parco avendo cura di non esagerare. Questa fortunata condizionemi ha permesso di avere un regolare funzionamento del corpo. Mi hanno già preannunciato che a meno di ulteriori controlli verro’ dimesso e dovro’ fare cura di ferro di mesi a cicli di tre mesi. Preciso inoltre che la colon ha escluso qualsiasi forma di celiachia, espressa come ipotesi al Pronto Soccorso senza peraltro nessuna evidenza di accertamento endoscopico. Pertanto al momento sconosciuta la causa dell’anemia. Questa la mia testimonianza non sono in grado di trarre conclusioni e neanche mi permetto di farlo
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 11:05:39Dani il rispondi sono le due vignette di fianco al +.
Quoto perché non trovo il tasto rispondi. Intanto i fatti in Cina dimostrano che il ruolo dei vaccini mRNA è stato ed è importante. Negli ultimi tempi tendiamo a sottovalutarlo, però lo scarso effetto del virus anchea quelli è dovuto. Purtroppo ci sono persone che rifiutano ogni numero ogni statistica ma mi spiace, questa è la controprova, in Cina dove questi vaccini sono stati rifiutati sta accadendo l'impensabile. E soprattutto quando la politica si mette in mezzo alla scienza accade l'impensabile. Ma non riguarda solo la presenza di governi autocratici, ma anche solo di forze politiche democratiche che sfruttano il malcontento, si fanno guidare dalla opinione pubblica invece che guidarla. Io non credo che ci saranno particolari effetti cinesi in Europa salvo, come dice Sergio, nuove varianti. Però mi rivaccino visto che il COVID lo fatto a luglio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 19:11:27Il mio timore come ovvio era che qualcosa di tremendo emergesse da tac colon ecc…
Ricordo un mio prof. all'università che si prendeva strane barrette e ci disse di un simile problema ed era ben più giovane di te oggi. L'ho ancora visto di recente.
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2022 alle 11:05:39Non sono d'accordo con quello che dici, a questo pseudovaccino mancano alcuni requisiti tipici dei vaccini, non immunizza, conosco persone plurivaccinate che hanno fatto poi il covid. Antro aspetto grave è che i vaccinati possono contagiare, la cosa è stata ammessa pure dalla Pfizer che non da garanzie, gli studi in merito non sono stati completati. Ultima considerazione grave è che non si mette in circolazione un prodotto per uso esteso con solo pochi mesi di sperimentazione senza sapere quali sono gli effetti a medio e lungo termine, conclusione questo vaccino è servito solo alla Pfizer per fare miliardi ( 30 e più ). Riguardo alla politica che deve " guidare " non siamo mica pecore siamo esseri umani pensanti, la politica deve ascoltare la gente capire i suoi problemi e trovare soluzioni in merito, almeno dovrebbe
Quoto perché non trovo il tasto rispondi. Intanto i fatti in Cina dimostrano che il ruolo dei vaccini mRNA è stato ed è importante. Negli ultimi tempi tendiamo a sottovalutarlo, però lo scarso effetto del virus anchea quelli è dovuto. Purtroppo ci sono persone che rifiutano ogni numero ogni statistica ma mi spiace, questa è la controprova, in Cina dove questi vaccini sono stati rifiutati sta accadendo l'impensabile. E soprattutto quando la politica si mette in mezzo alla scienza accade l'impensabile. Ma non riguarda solo la presenza di governi autocratici, ma anche solo di forze politiche democratiche che sfruttano il malcontento, si fanno guidare dalla opinione pubblica invece che guidarla. Io non credo che ci saranno particolari effetti cinesi in Europa salvo, come dice Sergio, nuove varianti. Però mi rivaccino visto che il COVID lo fatto a luglio.
In risposta al messaggio di Rascal del 31/12/2022 alle 08:36:47Si puo‘ fare si il covid anche se si e‘ vaccinati quattro volte pero‘ in genere lo si fa da vaccinati in modo non pesante (non si finisce all‘ospedale) e anche i casi di long covid sono meno nei vaccinati.
Non sono d'accordo con quello che dici, a questo pseudovaccino mancano alcuni requisiti tipici dei vaccini, non immunizza, conosco persone plurivaccinate che hanno fatto poi il covid. Antro aspetto grave è che i vaccinatipossono contagiare, la cosa è stata ammessa pure dalla Pfizer che non da garanzie, gli studi in merito non sono stati completati. Ultima considerazione grave è che non si mette in circolazione un prodotto per uso esteso con solo pochi mesi di sperimentazione senza sapere quali sono gli effetti a medio e lungo termine, conclusione questo vaccino è servito solo alla Pfizer per fare miliardi ( 30 e più ). Riguardo alla politica che deve guidare non siamo mica pecore siamo esseri umani pensanti, la politica deve ascoltare la gente capire i suoi problemi e trovare soluzioni in merito, almeno dovrebbe.
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/12/2022 alle 08:48:16Non ci sono studi seri in merito che il vaccino ha salvato , studi che dovrebbero pure tenere in considerazione il ceppo virale in quanto sappiamo che la virulenza non è uguale per tutte le varianti.Spesso le notizie sono drogate dalla propaganda che vuole influenzare la gente in merito. Ci sono migliaia di dosi in giacenza da smaltire e ci provano con tutti i mezzi terrorizzando la gente come questa dell'ecatombe cinese. Il fatto che il ceo della Pfaizer non voglia comparire davanti alla commissione europea per rispondere a dei quesiti la dice lunga, meditate gente meditate.
Si puo‘ fare si il covid anche se si e‘ vaccinati quattro volte pero‘ in genere lo si fa da vaccinati in modo non pesante (non si finisce all‘ospedale) e anche i casi di long covid sono meno nei vaccinati. i vaccinia mRNA sono serviti a evitate molti milioni di morti e di casi gravi. in cina dove hanno vaccinato poco e con vaccini meno efficaci tenendo contemporaneamente la popolazione in quarantena per due-tre anni ora si vedono i risultati da quando hanno detto tutti liberi poco fa.