In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/01/2023 alle 08:53:34
Ottimo Buone passeggiate
In risposta al messaggio di turbinello del 03/01/2023 alle 09:29:29Abbi fiducia
direi che tutto si è risolto nel migliore dei modi.! io invece sono ancora in alto mare . con sintomi strani , nuovi di cui non si conosce la causa. il peggio è che brancolano nel buio... buone cose a tutti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2023 alle 20:08:08dai che sei a posto (magari diradi le visite tipo DA EDO e simili)
Uscito oggi pom dall’ospedale emoglobina risalita quasi a 11, mi sento rinato Individuata la “perdita” … diverticolosi del sigma un problema che ha la metà popolazione over 60 Niente di particolarmente gravequindi ma occhio ad alcool caffe’ ed alimenti non completamente masticabili, quindi l’abbacchio si deve mangiare senza gli zoccoli oltre che ai cibi spazzatura. cura con solfato di ferro e acido folico tra due settimane di nuovo analisi del sangue ed aggiornamento cura
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2023 alle 12:39:11Mi fa sorridere che i cinesi prenderanno provvedimenti perché giudicano un sopruso il test per chi arriva in Europa...
L‘EU offre gratuitamente alla cina le sue notevoli quantita‘ di vaccini adattati alle ultime varianti del virus. Io penso che li offre perche‘ teme che il virus muti in cina e infetti di nuovo malamente l‘europa.se non fosse cosi‘ l‘EU avrebbe dovuto offrire gratuitamente i suoi vaccini ad altri paesi poveri che ne hanno bisogno. la cina non ha ancora risposto all‘EU ma presumibilmente rifiutera‘ l‘offerta per non ammettere la superiorita‘ dei vaccini europei e americani.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/01/2023 alle 09:42:15Almeno una buona notizia.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/01/2023 alle 10:23:00Ieri sera linguine aglio olio peperoncino, non certo primo piatto che tenga
dai che sei a posto (magari diradi le visite tipo DA EDO e simili)
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2023 alle 13:30:40Grazie
Almeno una buona notizia. Aldo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/01/2023 alle 08:34:57Non era un auspicio ma una previsione.
Si ricordo che me lo hai scritto un auspicio che è divenuto realtà stamattina vado in palestra per stretching e qualche piccolo movimento poi camminata a passo veloce nel parco mi sento felice grazie
https://www.topdoctors.it/artic...
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2023 alle 18:03:46Abbastanza comuni nella popolazione occidentale , dopo i sessanta anni metà delle persone li ha.
Non era un auspicio ma una previsione. un auspicio e‘ una speranza mentre una previsione e‘ una cosa che dovrebbe avverarsi con probabilita‘ alta o abbastanza alta. coi diverticoli si sconsiglia peperoncino (non so se solo cotto in padella o a prescindere).
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/12/2022 alle 23:19:49Diverticolosi? Oh...vuoi dire che, di chiulo, ci avevo azzeccato?
Una? Con 7 di emoglobina in acuto? No guarda proprio non ci siamo. Allora: premesso che le trasfusioni di ferro in acuto non servono a nulla (e infatti non si fanno) e che una sacca di sangue alza quasi di 1 g/dl l'emoglobinadirei che quella misera sacca che ti hanno fatto l'hai assimilata tutta. Ovviamente con le trasfusioni il metabolisno del ferro non c'entra proprio nulla. Nella fase in cui ti trovi, al di là delle amenità assurde che ho letto e che mi hanno fatto solo sorridere (vedi celiachia o fase post covid/vaccino), bisogna ridarti la massa che hai perso nel minor tempo possibile. Significa 2 sacce di sangue e 2 di plasma il giorno dell'accesso in pronto soccorso e 2+2 il giorno dopo. E allora con 11/12 grammi di emoglobina si iniziava a parlare. Ah...in un ospedale serio gastroscopia e colonscopia in uno che arriva con 7 di emoglobina si fanno d'urgenza e non ...dopo le feste e soprattutto dopo aver fatto una sacca di sangue. È chiaro che ti senti ancora debole...una sacca ti ha fatto il solletico nonostante, ripeto, tu l'abbia assimilata tutta. Vabbè comunque adesso non ti spaventare. Non sei, nonostante ce l'abbiano messa tutta, in pericolo di vita. Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitato sangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause. Bisogna scoprirle. Poi...a tutto c'è rimedio soprattutto se e questo è molto incoraggiante, la tac è negativa (cioè va bene per intenderci).
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/01/2023 alle 21:22:08Ci hai azzeccato in pieno!
Diverticolosi? Oh...vuoi dire che, di chiulo, ci avevo azzeccato?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/01/2023 alle 22:23:02Ahahah ...e adesso a Ezio chi glielo dice?
Ci hai azzeccato in pieno! Diagnosi Diverticolosi del Sigma Lo scrivo per esteso il tuo post di due settimane fa mentre in Ospedale solo ieri mattina Voglio dire se non hai notato feci nere e a meno che non abbia vomitatosangue o visto copiose quantità di sangue probabilmente hai perso in cronico...cioè piano piano nel tempo. Magari da qualche diverticolo o altro. Possono essere tante le cause
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/01/2023 alle 22:34:37
Ahahah ...e adesso a Ezio chi glielo dice? No dai Ezio sto scherzando, in fondo le tue riflessioni precedenti erano corrette...Dai...va bene...comunque qui non stiamo giocando a indovinare...Sono contento per te, forse tra le tante cause di anemizzazione cronica i diverticoli sono quelle meno preoccupanti. Anche se non vanno trascurati e bisogna curarsi.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/01/2023 alle 22:34:37Forte! complimenti!
Ahahah ...e adesso a Ezio chi glielo dice? No dai Ezio sto scherzando, in fondo le tue riflessioni precedenti erano corrette...Dai...va bene...comunque qui non stiamo giocando a indovinare...Sono contento per te, forse tra le tante cause di anemizzazione cronica i diverticoli sono quelle meno preoccupanti. Anche se non vanno trascurati e bisogna curarsi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2023 alle 06:46:59Io la faccio ogni 5 anni a causa della familiarità ( mio padre è morto di tumore al colon)
Per Ummagamma: come si sta quando e dopo aver fatto una colonscopia ? Si e‘ un po‘ come sedati / addormentati ma come si sente l‘ „intervento“ durante e dopo ? dai 50 anni e‘ consigliata a tutti. Io non l‘ho mai fatta e non e‘ che sia entusiasta all‘idea di farla.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2023 alle 06:46:59Non è piacevole ma sopportabile
Per Ummagamma: come si sta quando e dopo aver fatto una colonscopia ? Si e‘ un po‘ come sedati / addormentati ma come si sente l‘ „intervento“ durante e dopo ? dai 50 anni e‘ consigliata a tutti. Io non l‘ho mai fatta e non e‘ che sia entusiasta all‘idea di farla.
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2023 alle 08:33:04Grazie Giovanni
Qui ci vuole l'intervento dell'esimio giornalista Emilio Fede... Son contento per te, Umma. Siamo stati un po' tutti sulle spine. Auguri! Giovanni