In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2021 alle 10:58:37Meno gente occupa gli ospedali così magari riusciamo a curare le altre malattie.
Magari ho capito male, ma se un non vaccinato, ha più possibilità di essere contagiato di uno che ha fatto il vaccino, è evidente che chi non si vaccina sarà più contaggioso. Ripeto, se non fosse così, sarebbe inutile la vaccinazione. Meno gente si contagia, meno gente si ammala, meno gente muore, quindi vaccinarsi è un dovere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/03/2021 alle 04:10:10Ovvio che sarebbe finita così, anche se a me ste cose, non dicono niete di diverso da ciò che penso, cioè che devi avere una predisposizione fisica per avere reazioni importanti, o morte, come succede col virus.
Draghi ha annunciato che fara' il vaccino astrazeneca per mostrare agli italiani che astrazeneca e' un buon vaccino non pericoloso.
In risposta al messaggio di jana del 20/03/2021 alle 13:42:36Immagino che daranno la colpa al vaccino quando faranno le cavolate
Vaccinati alla Cecchignola Figliuolo e Curcio. Questi messaggi non sono certi indirizzati a me ma c'e un sacco di gente che ora e' titubante percio avanti con i personaggi conosciuti con astrazeneca. Man mano che scende l'eta dei vaccinabili ce ne saranno semrpe piu testimonial. Stiamo parlando di convincere i cipolli che credono alle notizie raccattate su fb...
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2021 alle 10:58:37La vaccinazione non è una saracinesca che impedisce al vaccinato il contatto ( contagio) con il virus, viene a contatto come qualsiasi altra persona. Il virus alloggia in bocca e naso ( infatti puoi risultare positivo al tampone), ma non sviluppi la malattia o la sviluppi in maniera meno aggressiva ( come l'influenza). Lo scopo principale della vaccinazione è quindi evitare lo sviluppo di sintomatolgia importante tale da mettere a rischio la vita o intasare gli ospedali. Che poi la vaccinazione impedisca la replicazione virale in maniera tale che, oltre alla malattia, previene anche il contagio è tutto da appurare. Recentemente ho avuto 2 colleghe che dopo covid l'anno scorso e 2 dosi di vaccino sono risultate positive ( assolutamente asintomatiche) e si sono negativizzate in pochi giorni. Probabilmente la carica virale era talmente bassa da non infettare altri, ma nessuno te lo assicura
Magari ho capito male, ma se un non vaccinato, ha più possibilità di essere contagiato di uno che ha fatto il vaccino, è evidente che chi non si vaccina sarà più contaggioso. Ripeto, se non fosse così, sarebbe inutile la vaccinazione. Meno gente si contagia, meno gente si ammala, meno gente muore, quindi vaccinarsi è un dovere.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di camperos del 20/03/2021 alle 15:27:17Per questo hanno annesso la crimea.
magari sono solo altruisti
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/03/2021 alle 14:26:24Io avevo capito che chi si vaccina, in una determinata percentuale, es. 90% non si contagera' più, e solo il rimanente, es 10% si contagera' senza conseguenze gravi, ovviamente dopo che il vaccino avrà i suoi effetti, non dopo essersi vaccinati.
La vaccinazione non è una saracinesca che impedisce al vaccinato il contatto ( contagio) con il virus, viene a contatto come qualsiasi altra persona. Il virus alloggia in bocca e naso ( infatti puoi risultare positivo altampone), ma non sviluppi la malattia o la sviluppi in maniera meno aggressiva ( come l'influenza). Lo scopo principale della vaccinazione è quindi evitare lo sviluppo di sintomatolgia importante tale da mettere a rischio la vita o intasare gli ospedali. Che poi la vaccinazione impedisca la replicazione virale in maniera tale che, oltre alla malattia, previene anche il contagio è tutto da appurare. Recentemente ho avuto 2 colleghe che dopo covid l'anno scorso e 2 dosi di vaccino sono risultate positive ( assolutamente asintomatiche) e si sono negativizzate in pochi giorni. Probabilmente la carica virale era talmente bassa da non infettare altri, ma nessuno te lo assicura
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/03/2021 alle 15:52:13La Crimea lascia stare, era sempre russa(cioe quasi, perche era pure die romani e mongoli mi pare...) se non che Chruscev l'ha regalata ai Ukraini per farli stare buoni ne 1950 e qualcosa, non sto cercare anno esatto. Tanto era Unione sovietica e niente cambiava. Finche unione c'era, dopo invece cambiava. Crimea e' uno dei nefasti del comunismo sovietico.
Per questo hanno annesso la crimea.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/03/2021 alle 18:17:55Guarda, in questi discorsi non mi intrometto perche non so. Beato chi e' sicuro di sapere.
E gli aerei civili abbattuti dai russi ?
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2021 alle 17:06:35L'efficacia del 90% indica la capacità di protezione dalla malattia e quindi di prevenire il suo sviluppo, nel momento in cui vengo a contatto con il virus scatta l'azione degli anticorpi che mi proteggono. Non è chiaro quanto riescono ad impedire una replicazione virale tale da impedire anche una eventuale diffusione ad altre persone ( penso che la possibilità di trasmettere l'infezione ad altri nei vaccinati sia nettamente inferiore, ma è un mio pensiero)
Io avevo capito che chi si vaccina, in una determinata percentuale, es. 90% non si contagera' più, e solo il rimanente, es 10% si contagera' senza conseguenze gravi, ovviamente dopo che il vaccino avrà i suoi effetti,non dopo essersi vaccinati. Ma Tu se ho capito bene, dai un' altra interpretazione: anche i vaccinati se vengono a contatto col virus, si contageranno.
In risposta al messaggio di jana del 20/03/2021 alle 18:24:40
Guarda, in questi discorsi non mi intrometto perche non so. Beato chi e' sicuro di sapere.
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
https://www.swissinfo.ch/ita/tu...
http://america24.com/news/onu-r...
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/03/2021 alle 19:08:59Nonnostante mi interesso di tutto, non mi faccio nessuna opinione su questi argomenti. Sai perche? perche Putin proviene dalla Kgb e quelli non erano ultimi arrivati kretttini per organizzare le cose, quando lo volevano e poi farsi prendere con le mani in marmellata. Roba da dilettanti. Delle due uno... o Putim e' un dilettante, o non lo e'... Mi fermo qua. E riguarda anche la vicenda di Navalnij.
La faccenda avra' una conclusione giudiziaria. chissa' come mai la russia mise il veto sull'indagine.
In risposta al messaggio di jana del 20/03/2021 alle 20:55:42In tv putin ha detto che se avessero avvelenato loro navalnij navalnij non sarebbe sopravvissuto.
Nonnostante mi interesso di tutto, non mi faccio nessuna opinione su questi argomenti. Sai perche? perche Putin proviene dalla Kgb e quelli non erano ultimi arrivati kretttini per organizzare le cose, quando lo volevano epoi farsi prendere con le mani in marmellata. Roba da dilettanti. Delle due uno... o Putim e' un dilettante, o non lo e'... Mi fermo qua. E riguarda anche la vicenda di Navalnij.
https://www.rainews.it/dl/raine...
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/03/2021 alle 23:07:44Allora secondo te hanno avvelenato Navalnij loro? Appunto... Poi secondo me pure gli americani sanno fare il loro mestiere. E se sembra che uno ha fatto un lavoro fatto, male, mi sa che non l'ha fatto lui. E mi fermo qua ma ci sono altri servizi segreti di tutto rispetto al mondo.
In tv putin ha detto che se avessero avvelenato loro navalnij navalnij non sarebbe sopravvissuto. questo vuol dire che putin ammette che loro fanno avvelenamenti.
In risposta al messaggio di jana del 21/03/2021 alle 00:56:05Gia'. I servizi segreti americani, israeliani o dell'arabia saudita avvelenano un oppositore del governo russo perche' conviene loro.
Allora secondo te hanno avvelenato Navalnij loro? Appunto... Poi secondo me pure gli americani sanno fare il loro mestiere. E se sembra che uno ha fatto un lavoro fatto, male, mi sa che non l'ha fatto lui. E mi fermo qua ma ci sono altri servizi segreti di tutto rispetto al mondo.