In risposta al messaggio di archimede1 del 25/03/2021 alle 00:37:48Ti dirò che dopo aver telefonato al CUP per i genitori non autosufficienti e allettati ho chiesto se come sostituto della badante o CC in pensione potevo farlo e mi hanno risposto di no. Questo a Gorizia, più Nord Est di così.
Nel profondo nordest. Hanno chiamato gli ex carabinieri iscritti all'associazione vero che qualcuno fa protezione civile ma non tutti. Tirano fuori la scusa dei rinunciatari che altrimenti debbono buttare i vaccini. Machiamare quelli subito dopo per età noo. LUnedi hanno vaccinato anche avvocati. Mi da l'idea che la scusa dei rinunciatari venga usata per vaccinare categorie diciamo così amiche dei potenti locali.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di alexia76 del 25/03/2021 alle 11:29:25Perché che soluzione abbiamo, per adesso solo il vaccino, se poi avete altre soluzioni proponetele.
Guarda che scampo non lo hai: o fai il vaccino o muori di covid. Punto. Ultima casualita' che non hai citato: 1 anno fa eravamo in lockdown e ci siamo rimasti fino a meta' maggio perche' poi e' arrivato il caldo e tutto parevasvanito, quest'anno pero' ci sono i vaccini e rimaniamo in lockdown ugualmente sempre fino a meta' maggio come anno scorso... poi vediamo se ad ottobre reiniziamo il tour con un nuovo tipo di virus non contemplato dagli attuali vaccini. E via si ricomincia....
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/03/2021 alle 11:56:51A si. In base a quali DATI ? nessuno,
A si. In base a quali DATI ? nessuno, ma ho dubbi che un virus così epidemico sia comparso dal nulla da un luogo dove c'è un laboratorio dove cinesi e francesi manipolavano sulla SARS ed oltre al sottoscritto anche qualcun altro ha dei sospetti : Washington Post
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/03/2021 alle 11:29:25Ti sembra che siamo in lock down ? A me no. Lo scorso anno un lockdown serio ha azzerato il contagio. paesi che hanno limitato gli ingressi e riapplicato sistematicamente i lockdown non pagano l'attuale tributo di sangue.
Guarda che scampo non lo hai: o fai il vaccino o muori di covid. Punto. Ultima casualita' che non hai citato: 1 anno fa eravamo in lockdown e ci siamo rimasti fino a meta' maggio perche' poi e' arrivato il caldo e tutto parevasvanito, quest'anno pero' ci sono i vaccini e rimaniamo in lockdown ugualmente sempre fino a meta' maggio come anno scorso... poi vediamo se ad ottobre reiniziamo il tour con un nuovo tipo di virus non contemplato dagli attuali vaccini. E via si ricomincia....
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/03/2021 alle 13:54:37E tu hai prova del contrario?
A si. In base a quali DATI ? nessuno, Ecco, allora quanto scrivi rientra in questa categoria certi interventi che non hanno un filo logico potrebbero essere evitati, se vuoi commentare almeno che sia inerente all'argomento,Se non hai nessuna base per quanto dici, sono solo fantasie. Dubbi, sospetti ? Hanno lo stesso valore della carta igienica usata. Per secoli bastava palesare un dubbio verso un vicino di casa, che facesse pratiche demoniache, e veniva imprigionato e doveva lui DIMOSTRARE di non averlo fatto, si partiva dalla presunzione di colpevolezza legata al sospetto e spesso si arrivava alla morte. Sangue morte e sofferenza legata alla cultura del dubbio e del sospetto, il male personificato. Ad affermazioni eccezionali devono corrispondere prove eccezionali, e affermare cche qualcuno ha volontariamente provocato una pandemia mondiale E' una affermazione eccezionale. In questo, il fatto che a whan ci fosse un centro di virologia è solo una insinuazione che peraltro potrebbe avere altre spiegazione, ma non costituisce la benché minima prova. La storia dei virus, delle ricerche, degli spillover è estremamente affascinante e merita molto più interesse dei deliri su Bill Gates. La cultura del sospetto e del dubbio non va solo ignorata, ma combattuta, perché porta solo all'odio e alla violenza. Ha portato la più grande potenza militare mondiale sull'orlo del colpo di stato e guerra civile. La cultura del sospetto e del dubbio, la cultura complottista è stata la base della II guerra mondiale. Non è vero che si debba tollerare tutto, la cultura del dubbio e del sospetto non si deve mai lasciare passare. Prima che lo si dica, la cultura di porsi domande, e di cercare attraverso ricerca e applicazione delle risposte, è completamente un'altra cosa. E' quella che permette di indagare sull'origine dei virus e che permette di provare a combatterli.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2021 alle 13:54:32Posso testomoniarie in prima persona di avere visto in zone "calde" interessi economici per pochi soldi sacrificare la salute di migliaia di persone. Cosa mi fa pensare che non possa essere lo stesso per questo virus?
Perché che soluzione abbiamo, per adesso solo il vaccino, se poi avete altre soluzioni proponetele. O il vaccino o la malattia non é che che sia un’eresia perché nessuno è certo di non ammalarsi a meno che non stiasempre casa, però è impossibile, uno deve uscire per fare la spesa... In estate non era finito nulla altrimenti non eravamo in queste condizioni. Sull’origine del virus ne abbiamo sentite tante, ma nessuno si metterebbe ad uccidere milioni di persone per vendere un vaccino, ma solo perché se venisse fuori avrebbero da pagare dieci volte quanto guadagnerebbero.
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2021 alle 14:01:33Nossignore. A affermazioni eccezionali devono corrispondere prove eccezionali, e ciascuno deve provare quello che afferma. E poi se tu dici che è avvenuto qualche cosa, poi lo devi dimostrare.
E tu hai prova del contrario?
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2021 alle 14:24:55Hai diritto di dire quello che vuoi fintanto che qualcuno non ti denuncia e chiede i danni. E comunque non hai diritto che nessuno ti dica che sono solenni sciocchezze. In rete gira di tutto perché nessuno di solito risponde. C'è un noto forum italiano, generatore di tutte queste stupidaggini, dove se controbatti vieni immediatamente bannato. E il tenutario ha subito più condanne per diffamazione. Lui si che guadagna da youtube e dai libri.
e allora .. ,se uno vuol fare ' una affermazione ha tutto il diritto di farlo e se lo fa' vuol dire che si prende le responsabilita' di ciò' che dice , anche se in questo caso è solo una constatazione, un pensiero,e se dovessero dare retta a tutti quelli che si esprimono in rete denunciandoli non esisterebbe più' libertà di pensiero. Fatti un giro sulla sottorete e vedi cosa dicono , rimani senza parole. Ma se ftrovo uno che fa' una constatazione io, lo lascio fare perche' non avendo le provo del contrario, come posso oppormi?
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/03/2021 alle 14:33:17No pero' mi fa' capire come funziona il mondo...
Hai diritto di dire quello che vuoi fintanto che qualcuno non ti denuncia e chiede i danni. E comunque non hai diritto che nessuno ti dica che sono solenni sciocchezze. In rete gira di tutto perché nessuno di solito risponde.C'è un noto forum italiano, generatore di tutte queste stupidaggini, dove se controbatti vieni immediatamente bannato. E il tenutario ha subito più condanne per diffamazione. Lui si che guadagna da youtube e dai libri. Comunque se non porti prove, ripeto, le affermazioni hanno il valore di carta igienica usata. Il fatto che negli scenari di guerra ci fossero dei profittatori ovviamente NON dimostra che il laboratorio di Whuan abbia deliberatamente liberato il virus.
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2021 alle 14:04:33Se hai le prove perché non le hai denunciate, in questo modo sei complice del misfatto.
Posso testomoniarie in prima persona di avere visto in zone calde interessi economici per pochi soldi sacrificare la salute di migliaia di persone. Cosa mi fa pensare che non possa essere lo stesso per questo virus?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/03/2021 alle 10:10:51Hai perfettamente ragione. Tante pagine dove hanno detto sempre la stessa cosa, che non sono no vax ma che aspettano per vedere. C'è chi aspetta l' arrivo del messia, chi la fine del Mondo o che siano gli altri a risolvere i problemi per tutto. Sono come il vischio, sta lì sulla pianta, ne succhia la linfa, ma di fatto non serve per la pianta né per il bosco. L'Italia come tutti gli altri Paesi non ha bisogno di chi aspetta, ma di chi fa. Armiamoci e partite non andava bene una volta, tantomeno ora.
va be che abbiamo tempo da perdere ma a volte secondo me non si risponde più a certe uscite e il problema si dissolve
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di dani1967 del 25/03/2021 alle 14:10:36Dani hai ragione! Basta una dichiarazione del genere per aprire un procedimento anche presso un tribunale militare. Sono in molti a pensare che non hanno responsabilità per quello che scrivono in rete, ma non è così.
Nossignore. A affermazioni eccezionali devono corrispondere prove eccezionali, e ciascuno deve provare quello che afferma. E poi se tu dici che è avvenuto qualche cosa, poi lo devi dimostrare. Lo sai, c'è una teiera volanteche gira in orbita a Venere ! Dimostrami che NON E' vero ! L'ha mandata Bill Gates. Ma lo sai che i fulmini sono causati da unicorni petomeni volanti invisibili ? Dimostrami che non è vero ! Io dovrei dimostrati che NON è vero che il laboratorio di Whuan ha liberato un virus capace di una pandemia globale ? (a parte che è stato già dimostrato da biologi molecolari che non è vero) Denunciali ! Attento, potrebbero, se non mostri uno straccio di prove, denunciati loro per calunnia. Te la senti di dimostrarlo in tribunale ? Eppure li accusi di milioni di morti ! Nossignore, a questo mondo, per lo meno ultimamente, l'onere della prova è a carico dell'accusa. Io o chiunque altro non devo provare nulla. Io sono di quest'idea, chi accusa di strage qualcuno, anche attraverso post in rete, se non ha prove dovrebbe essere in automatico denunciato per calunnia e pagarne le conseguenze.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2021 alle 15:43:37Certi comportamenti sono utili in certe situazioni, drammatici in altri.
a parte il fatto che l' affermazione non lo fatta io, mi piace leggere tutte le notizie che riguardano argomenti del giorno. Sono curioso di natura e leggo di tutto dalle bufale alle idiozie, poi mi faccio una mia idea. Nondo' nulla per scontato , anche a me mi sembra impossibile la tesi del complotto della Cina , ma perche' escluderla. ? Io non ho le prove per affermarla ne per screditarla, quindi pensando di avere una visione ampia la metto nel cassetto. Poi qualcuno mi dirà. Quello che mi permetto di dire a Dani , che nemmeno lui puo' sapere questo e giudicare ma puo' solo fare affermazioni al pari di tutti, sia se uno si vuole vaccinare oppure no.
https://www.assediobianco.ch/ne...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/03/2021 alle 19:27:58Questo testo dice che è tecnicamente possibile. Non che sia successo.
premesso che sono favorevolissimo al vaccino ma non dò mai per scontato una sola campana e mi interessa approfondire gli argomenti in particolar modo quelli che coinvolgono intere generazioni e non accuso nessuno ma qualchedubbio su cosa sia realmente successo ce l'ho e non penso che sia una colpa : ********************* Copia incolla kilometrici sono sgraditi. E' ammesso un riassunto descrittivo e il link di collegamento. Il Team di Moderazione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"