CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 7814
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:30:26
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 13:22:06

Ora no. Più avanti forse si, quando capisco meglio cosa succede nel tempo con quelle iniezioni. Hanno iniziato praticamente a gennaio, facciamo passare un po' di tempo per avere qualche garanzia in piu, che non guasterebbe. Poi nessun problema se serve e  nn escono news non contemplate ora.
Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità.
Quali garanzie, siamo allo 0,0003% di controindicazioni e stanno diminuendo ancora...
Capisco che è più figo dire che uno non si vaccina, va di moda nei giovani (te hai l’età di mio figlio)...

Ti avevo chiesto quanto vaccini avevi fatto oltre a quelli obbligatori ma probabilmente non l’hai letto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/03/2021 alle 13:31:59
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:38:05
La gente non sta bene 

17DC546A-56C5-4328-928C-4C88F4EAE994.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:41:34
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 13:30:26

Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità. Quali garanzie, siamo allo 0,0003% di controindicazioni
e stanno diminuendo ancora... Capisco che è più figo dire che uno non si vaccina, va di moda nei giovani (te hai l’età di mio figlio)... Ti avevo chiesto quanto vaccini avevi fatto oltre a quelli obbligatori ma probabilmente non l’hai letto...
...
Dovrei prendere fuori il libretto/cartella, così non lo ricordo. Ricordo sicuramente antitetanica ma non so era obbligatoria  (mi pare di no) ed era scelta mia o cmq altamente consigliata per tipo di lavoro che svolgevo e poi quelle per lavorare nel campo alimentare. Ricordo c'era qualcosa in aggiunta da fare per la mansione alimentare, ma andiamo indietro di anni e fatico a ricordare. Non sono per nulla contro alle vaccinazioni se sono da tempo testate, come dovrebbe essere.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 14:20:07
sperando sempre di non avere la sf...iga di essere nello 0,0003.....
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 14:44:16
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 26/03/2021 alle 14:20:07

sperando sempre di non avere la sf...iga di essere nello 0,0003.....
Essere dalla parte sbagliata delle statistiche è sempre brutto, ma è molto più facile essere dalla parte sbagliata delle statistiche prendendo il covid. Peraltro, a questo punto non uscire più col camper, non fare la doccia, etc etc etc ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 15:02:37
Per adesso il braccio è sempre al suo posto....vedremo nel WE
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 15:34:05
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 13:30:26

Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità. Quali garanzie, siamo allo 0,0003% di controindicazioni
e stanno diminuendo ancora... Capisco che è più figo dire che uno non si vaccina, va di moda nei giovani (te hai l’età di mio figlio)... Ti avevo chiesto quanto vaccini avevi fatto oltre a quelli obbligatori ma probabilmente non l’hai letto...
...
Bhe ma per adesso, se vuoi viaggiare all'estero, o dimostri di aver fatto il vaccino, o di aver passato il covid o di essere negativo al tampone. Quindi un sistema per girare c'e'. Per il futuro vedremo, ci penseremo. Attualmente c'e' scelta e liberta' di decisione.Poi non e' che o fai il vaccino o ti ammali di covid (e quindi muori), c'e' anche la possibilita' di stare bene o di averlo gia' preso e passato senza nemmeno essersene resi conto. Cioe' hai voglia... tempo al tempo.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 15:57:24
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 15:34:05

Bhe ma per adesso, se vuoi viaggiare all'estero, o dimostri di aver fatto il vaccino, o di aver passato il covid o di essere negativo al tampone. Quindi un sistema per girare c'e'. Per il futuro vedremo, ci penseremo. Attualmente
c'e' scelta e liberta' di decisione.Poi non e' che o fai il vaccino o ti ammali di covid (e quindi muori), c'e' anche la possibilita' di stare bene o di averlo gia' preso e passato senza nemmeno essersene resi conto. Cioe' hai voglia... tempo al tempo.
...
Mica detto che uno muore per forza, si fa la malattia, ma poi se la può rifare e rifare...Perchè non sei immune...

Per adesso in molti paesi entri solo col vaccino e non col tampone...

Modificato da Grinza il 26/03/2021 alle 15:58:06
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 16:08:30
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 15:57:24

Mica detto che uno muore per forza, si fa la malattia, ma poi se la può rifare e rifare...Perchè non sei immune... Per adesso in molti paesi entri solo col vaccino e non col tampone...
anche uno che ha fatto il vaccino non e' detto che sia  immune e che non prenda il covid o altra forma di covid... punti di domanda a migliaia come non ci fosse un domani, in ogni direzione. Per i paesi chiusi va benissimo: io qui e tu la. Ognungo contento a casa propria. Chi si stanca prima e chi salta prima.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:16:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 16:08:30

anche uno che ha fatto il vaccino non e' detto che sia  immune e che non prenda il covid o altra forma di covid... punti di domanda a migliaia come non ci fosse un domani, in ogni direzione. Per i paesi chiusi va benissimo: io qui e tu la. Ognungo contento a casa propria. Chi si stanca prima e chi salta prima.
Si ma non nella stessa percentuale, ritenta...laugh

Per il resto non vedo l’ora di essere libero 

Modificato da Grinza il 26/03/2021 alle 17:18:04
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:22:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/03/2021 alle 14:44:16

Essere dalla parte sbagliata delle statistiche è sempre brutto, ma è molto più facile essere dalla parte sbagliata delle statistiche prendendo il covid. Peraltro, a questo punto non uscire più col camper, non fare la doccia, etc etc etc ...
Mamma cara..
non nominiamo il Camper...stiamo (io, mia moglie e mia figlia) patendo in maniera esagerata il non utilizzo..
Ovvio che al momento (un poco lungo come momento..) ci sono problemi più gravi, ma è una costrizione che non avrei mai pensato di provare.
Dall'autunno scorso una uscita di 3 giorni in montagna  e STOP. E tanta grazia... Mia figlia alla sera si è buttata sul letto dicendo "finalmente".
Speriamo di riaccendere i motori presto. In tutti i sensi. Guardiamo il lato positivo: alla prima uscita qualsiasi momento avrà un sapore diverso dal solito, non darò mai più nulla per scontato.
Paolo
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:22:18
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 12:09:03

<< mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti ora e' presto per avere
dati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi chiedo) se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco norti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ?>> Allora prendo la palla al balzo e visto sei medico ha senso chiederlo a te. Ma l'utilizzo prolungato della mascherina puo' portare problemi? Cioe' cmq respiriamo aria che il ns corpo ha utilizzato e butta fuori, cioe' elimina/espelle, per avere in via naturale una rigenerazione con aria diversa. A lungo andare causera' problemi nella popolazione o insorgere di altri problemi? Io la mascherina la porto sempre quando sono in pubblico o cmq a contatto con altre persone, ma noto che causa sofferenza e da' un po' fastidio alla respirazione, innegabile che senza si respira meglio. D'estate poi non ne parliamo e provoca assai caldo e sudore nella zona coperta. Non so se e' collegato e quindi una idea mia, ma quando la devo portare per molto tempo a me viene mal di testa e piu stanchezza la sera. E' solo una idea mia o cmq la mascherina con utilizzo prolungato porta a questo?  
...
risposta veloce :
con una battuta : milioni di chirurghi operano per ore ogni giorno con la mascherina .. non mi risulta che siano diventati tutti cerebrolesi

risposta articolata:
noi inspiriamo il 20% di ossigeno e 80% di azoto (arrotondo e semplifico per semplicita')
espiriamo il 17% di ossigeno 3% anidride carbonica e 80% azoto (infatti ha senso fare la respirazione bocca-bocca)

se ci mettiamo un sacchetto di plastica in testa (NON FATELO) e' un problema soprattutto prerche' l' anidride carbonica aumenta molto velocemente (piu' velocemente di come scenda l' ossigeno)  ed e' tossica per il nostro corpo (cervello in primis)

con le mascherine chirurgiche FFP(quellochevipare) questo non succede

poi e' ovvio che se fa caldo una parte comprerta senta piu' caldo

la mascherina ha senso tenerla solo in presenza di altre persone estranee al nucleo famigliare altrimenti si puo' stare senza (fatte salve indicazioni di legge contrarie)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:25:10
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 26/03/2021 alle 17:22:16

Mamma cara.. non nominiamo il Camper...stiamo (io, mia moglie e mia figlia) patendo in maniera esagerata il non utilizzo.. Ovvio che al momento (un poco lungo come momento..) ci sono problemi più gravi, ma è una costrizione
che non avrei mai pensato di provare. Dall'autunno scorso una uscita di 3 giorni in montagna  e STOP. E tanta grazia... Mia figlia alla sera si è buttata sul letto dicendo finalmente. Speriamo di riaccendere i motori presto. In tutti i sensi. Guardiamo il lato positivo: alla prima uscita qualsiasi momento avrà un sapore diverso dal solito, non darò mai più nulla per scontato. Paolo
...
Pensa che due settimane fa, abbiamo comprato un po’ di schiacciata (focaccia) e siamo andati al camper, abbiamo passato un pomeriggio al rimessaggio (proprio da matti) laugh
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:26:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/03/2021 alle 17:22:18

risposta veloce : con una battuta : milioni di chirurghi operano per ore ogni giorno con la mascherina .. non mi risulta che siano diventati tutti cerebrolesi risposta articolata: noi inspiriamo il 20% di ossigeno e 80%
di azoto (arrotondo e semplifico per semplicita') espiriamo il 17% di ossigeno 3% anidride carbonica e 80% azoto (infatti ha senso fare la respirazione bocca-bocca) se ci mettiamo un sacchetto di plastica in testa (NON FATELO) e' un problema soprattutto prerche' l' anidride carbonica aumenta molto velocemente (piu' velocemente di come scenda l' ossigeno)  ed e' tossica per il nostro corpo (cervello in primis) con le mascherine chirurgiche FFP(quellochevipare) questo non succede poi e' ovvio che se fa caldo una parte comprerta senta piu' caldo la mascherina ha senso tenerla solo in presenza di altre persone estranee al nucleo famigliare altrimenti si puo' stare senza (fatte salve indicazioni di legge contrarie)
...
Tranquillo adesso ne trova un’altra di scuse....
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 18:16:53
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 17:26:41

Tranquillo adesso ne trova un’altra di scuse....
Certo  voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possano essere deviate dalle loro idee?  Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si

Modificato da kalasaya il 26/03/2021 alle 18:17:53
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 18:24:11
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/03/2021 alle 18:16:53

Certo  voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possano
essere deviate dalle loro idee?  Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si
...
Sono 76 pagine, come puoi dire questo...
Solo i morti e gli im.becilli non cambiano idea, io la cambio eccome ma tra 100 che dicono A e 10 che dicono B dimmelo tu da che parte ti metti...

Modificato da Grinza il 26/03/2021 alle 18:25:19
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 18:28:56
Io la posso anche cambiarr idea, ma non per questo mi si deve accusare di essere un pazzo a vedere una cosa diversa. Poi io non sono nessuno quindi la mia opinione non conta. Quelli che vanno sentiti sono quelli che hanno basi scientifiche per poter dire la loro. Io continuo solo a dire una cosa in generale: NON dare mai nulla per scontato in tutte le cose.

Modificato da kalasaya il 26/03/2021 alle 18:33:59
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 18:51:30
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 17:25:10

Pensa che due settimane fa, abbiamo comprato un po’ di schiacciata (focaccia) e siamo andati al camper, abbiamo passato un pomeriggio al rimessaggio (proprio da matti) 
La Lombardia era gialla, io sono di Castelbelforte (8 Km da Mantova), e quel fine settimana faceva brutto tempo in tutta la regione ma non da me, a Mantova.
Mia moglie mi ha detto "ma se noi prendiamo il Camper, andiamo a Sparafucile (AA Mantova), sostiamo la notte e poi facciamo un giro in città la mattina?
Io l'ho guardata, e lei mi ha detto "ok, dai, aspettiamo"

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:03:36
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/03/2021 alle 18:16:53

Certo  voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possano
essere deviate dalle loro idee?  Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si
...
Lascia stare, partita persa in partenza... se non offendono stanno male. E sono sempre quelli. O la pensi come loro o niente, è tutto un contrastare e contestare e su ogni cosa devono istigare continuamente e metter la frecciatina. Amen. Va bene lo stesso.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:05:15
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 18:24:11

Sono 76 pagine, come puoi dire questo... Solo i morti e gli im.becilli non cambiano idea, io la cambio eccome ma tra 100 che dicono A e 10 che dicono B dimmelo tu da che parte ti metti...  
ah bel ragionamento, complimenti. Ragioniamo come i 100 perche' se tutti dicono cosi' allora e' giusto e adeguiamoci. No scusa, a casa mia gira in modo differente. Non funziona cosi'.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link