In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 13:22:06Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità.
Ora no. Più avanti forse si, quando capisco meglio cosa succede nel tempo con quelle iniezioni. Hanno iniziato praticamente a gennaio, facciamo passare un po' di tempo per avere qualche garanzia in piu, che non guasterebbe. Poi nessun problema se serve e nn escono news non contemplate ora.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 13:30:26Dovrei prendere fuori il libretto/cartella, così non lo ricordo. Ricordo sicuramente antitetanica ma non so era obbligatoria (mi pare di no) ed era scelta mia o cmq altamente consigliata per tipo di lavoro che svolgevo e poi quelle per lavorare nel campo alimentare. Ricordo c'era qualcosa in aggiunta da fare per la mansione alimentare, ma andiamo indietro di anni e fatico a ricordare. Non sono per nulla contro alle vaccinazioni se sono da tempo testate, come dovrebbe essere.
Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità. Quali garanzie, siamo allo 0,0003% di controindicazionie stanno diminuendo ancora... Capisco che è più figo dire che uno non si vaccina, va di moda nei giovani (te hai l’età di mio figlio)... Ti avevo chiesto quanto vaccini avevi fatto oltre a quelli obbligatori ma probabilmente non l’hai letto...
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 26/03/2021 alle 14:20:07Essere dalla parte sbagliata delle statistiche è sempre brutto, ma è molto più facile essere dalla parte sbagliata delle statistiche prendendo il covid. Peraltro, a questo punto non uscire più col camper, non fare la doccia, etc etc etc ...
sperando sempre di non avere la sf...iga di essere nello 0,0003.....
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 13:30:26Bhe ma per adesso, se vuoi viaggiare all'estero, o dimostri di aver fatto il vaccino, o di aver passato il covid o di essere negativo al tampone. Quindi un sistema per girare c'e'. Per il futuro vedremo, ci penseremo. Attualmente c'e' scelta e liberta' di decisione.Poi non e' che o fai il vaccino o ti ammali di covid (e quindi muori), c'e' anche la possibilita' di stare bene o di averlo gia' preso e passato senza nemmeno essersene resi conto. Cioe' hai voglia... tempo al tempo.
Ora no più avanti forse si ma non perché saranno sicuri i vaccini ma che probabilmente sarai costretta per poterti muovere o non è stata raggiunta l’immunità. Quali garanzie, siamo allo 0,0003% di controindicazionie stanno diminuendo ancora... Capisco che è più figo dire che uno non si vaccina, va di moda nei giovani (te hai l’età di mio figlio)... Ti avevo chiesto quanto vaccini avevi fatto oltre a quelli obbligatori ma probabilmente non l’hai letto...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 15:34:05Mica detto che uno muore per forza, si fa la malattia, ma poi se la può rifare e rifare...Perchè non sei immune...
Bhe ma per adesso, se vuoi viaggiare all'estero, o dimostri di aver fatto il vaccino, o di aver passato il covid o di essere negativo al tampone. Quindi un sistema per girare c'e'. Per il futuro vedremo, ci penseremo. Attualmentec'e' scelta e liberta' di decisione.Poi non e' che o fai il vaccino o ti ammali di covid (e quindi muori), c'e' anche la possibilita' di stare bene o di averlo gia' preso e passato senza nemmeno essersene resi conto. Cioe' hai voglia... tempo al tempo.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 15:57:24anche uno che ha fatto il vaccino non e' detto che sia immune e che non prenda il covid o altra forma di covid... punti di domanda a migliaia come non ci fosse un domani, in ogni direzione. Per i paesi chiusi va benissimo: io qui e tu la. Ognungo contento a casa propria. Chi si stanca prima e chi salta prima.
Mica detto che uno muore per forza, si fa la malattia, ma poi se la può rifare e rifare...Perchè non sei immune... Per adesso in molti paesi entri solo col vaccino e non col tampone...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 16:08:30Si ma non nella stessa percentuale, ritenta...
anche uno che ha fatto il vaccino non e' detto che sia immune e che non prenda il covid o altra forma di covid... punti di domanda a migliaia come non ci fosse un domani, in ogni direzione. Per i paesi chiusi va benissimo: io qui e tu la. Ognungo contento a casa propria. Chi si stanca prima e chi salta prima.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/03/2021 alle 14:44:16Mamma cara..
Essere dalla parte sbagliata delle statistiche è sempre brutto, ma è molto più facile essere dalla parte sbagliata delle statistiche prendendo il covid. Peraltro, a questo punto non uscire più col camper, non fare la doccia, etc etc etc ...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 12:09:03risposta veloce :
<< mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti ora e' presto per averedati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi chiedo) se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco norti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ?>> Allora prendo la palla al balzo e visto sei medico ha senso chiederlo a te. Ma l'utilizzo prolungato della mascherina puo' portare problemi? Cioe' cmq respiriamo aria che il ns corpo ha utilizzato e butta fuori, cioe' elimina/espelle, per avere in via naturale una rigenerazione con aria diversa. A lungo andare causera' problemi nella popolazione o insorgere di altri problemi? Io la mascherina la porto sempre quando sono in pubblico o cmq a contatto con altre persone, ma noto che causa sofferenza e da' un po' fastidio alla respirazione, innegabile che senza si respira meglio. D'estate poi non ne parliamo e provoca assai caldo e sudore nella zona coperta. Non so se e' collegato e quindi una idea mia, ma quando la devo portare per molto tempo a me viene mal di testa e piu stanchezza la sera. E' solo una idea mia o cmq la mascherina con utilizzo prolungato porta a questo?
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 26/03/2021 alle 17:22:16Pensa che due settimane fa, abbiamo comprato un po’ di schiacciata (focaccia) e siamo andati al camper, abbiamo passato un pomeriggio al rimessaggio (proprio da matti)
Mamma cara.. non nominiamo il Camper...stiamo (io, mia moglie e mia figlia) patendo in maniera esagerata il non utilizzo.. Ovvio che al momento (un poco lungo come momento..) ci sono problemi più gravi, ma è una costrizioneche non avrei mai pensato di provare. Dall'autunno scorso una uscita di 3 giorni in montagna e STOP. E tanta grazia... Mia figlia alla sera si è buttata sul letto dicendo finalmente. Speriamo di riaccendere i motori presto. In tutti i sensi. Guardiamo il lato positivo: alla prima uscita qualsiasi momento avrà un sapore diverso dal solito, non darò mai più nulla per scontato. Paolo
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/03/2021 alle 17:22:18Tranquillo adesso ne trova un’altra di scuse....
risposta veloce : con una battuta : milioni di chirurghi operano per ore ogni giorno con la mascherina .. non mi risulta che siano diventati tutti cerebrolesi risposta articolata: noi inspiriamo il 20% di ossigeno e 80%di azoto (arrotondo e semplifico per semplicita') espiriamo il 17% di ossigeno 3% anidride carbonica e 80% azoto (infatti ha senso fare la respirazione bocca-bocca) se ci mettiamo un sacchetto di plastica in testa (NON FATELO) e' un problema soprattutto prerche' l' anidride carbonica aumenta molto velocemente (piu' velocemente di come scenda l' ossigeno) ed e' tossica per il nostro corpo (cervello in primis) con le mascherine chirurgiche FFP(quellochevipare) questo non succede poi e' ovvio che se fa caldo una parte comprerta senta piu' caldo la mascherina ha senso tenerla solo in presenza di altre persone estranee al nucleo famigliare altrimenti si puo' stare senza (fatte salve indicazioni di legge contrarie)
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 17:26:41Certo voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possano essere deviate dalle loro idee? Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si
Tranquillo adesso ne trova un’altra di scuse....
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/03/2021 alle 18:16:53Sono 76 pagine, come puoi dire questo...
Certo voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possanoessere deviate dalle loro idee? Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 17:25:10La Lombardia era gialla, io sono di Castelbelforte (8 Km da Mantova), e quel fine settimana faceva brutto tempo in tutta la regione ma non da me, a Mantova.
Pensa che due settimane fa, abbiamo comprato un po’ di schiacciata (focaccia) e siamo andati al camper, abbiamo passato un pomeriggio al rimessaggio (proprio da matti)
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/03/2021 alle 18:16:53Lascia stare, partita persa in partenza... se non offendono stanno male. E sono sempre quelli. O la pensi come loro o niente, è tutto un contrastare e contestare e su ogni cosa devono istigare continuamente e metter la frecciatina. Amen. Va bene lo stesso.
Certo voi non tollerate minimamente chi osa dire qualcosa che sia diversa dalla Vs visione. Ma dico, anche se uno dovesse dire una eresia non vedo quale sia il problema. Pensate che le 100 persone che ci leggono possanoessere deviate dalle loro idee? Uno legge poi valuta, ma dargli contro con convinzione che sia un pazzo ce ne corre. Magari avete ragione ma quello che non capisco è che voi siete le persone che hanno una convinzione e volete per forza che l'abbiano anche gli altri giusta o sbagliata che sia. Avete mai cambiato opinioni nella vostra vita su argomenti importanti? Io si
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 18:24:11ah bel ragionamento, complimenti. Ragioniamo come i 100 perche' se tutti dicono cosi' allora e' giusto e adeguiamoci. No scusa, a casa mia gira in modo differente. Non funziona cosi'.
Sono 76 pagine, come puoi dire questo... Solo i morti e gli im.becilli non cambiano idea, io la cambio eccome ma tra 100 che dicono A e 10 che dicono B dimmelo tu da che parte ti metti...