CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 7814
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 21:38:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/03/2021 alle 18:10:00

Aoh! Comunque a Londra oggi niente decessi mettila come te pare ma questo è quanto
Da loro la cosiddetta seconda ondata è iniziata ben prima che da noi, normale che finisca prima, vaccino o non vaccino. Probabile che a metà/fine maggio lo sarà anche da noi, vaccino o non vaccino.
Però daremo merito al vaccino...yes

Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 21:52:26
Non abbiate ansia di fare subito il vaccino...la copertura è di ( forse ) 10 mesi : fine anno ci tocca di nuovo, immagino. Scherzi a parte, capite bene che il vaccino, quello attuale, è solamente un tenue palliativo, vero ?

Tant'è che anche se vaccinati :
- mascherina
- distanziamento
- tampone ( forse l'unica cosa utile ad un vaccinato )
- quarantena ed isolamento fiduciario

Pero' solo se non fai parte del gruppone dei sanitari. O meglio, mi spiego : oggi stesso ho portato in pronto soccorso due diversi pazienti covid-19 messi davvero male, purtroppo ( la vigile attesa colpisce più della polmonite...). Tempo di permanenza in sola ambulanza, circa 30 minuti per l'uno e circa un'ora e quaranta per il secondo ( coda in PS ), senza contare il tempo passato in abitazione e poi al pronto soccorso stesso.

Tampone per me ? Nessuno
Quarantena o altro ? Nulla
A casa, in famiglia, e domani al lavoro ? Certamente, ho famiglia e devo pur vivere

Mah. Al netto che mi sta bene così, senno' da volontario del soccorso ( come praticamente tutti i sanitari ) sarei in quarantena perpetua, mi piacerebbe capire invece perchè se mi espongo al covid da VDS tutto a posto mentre se mi espongo "da privato", vai di isolamento, tampone, quarantena e via con la filippica.

Ecco, se qualcuno me lo spiega in modo scientifico ( fra le righe capisco il perchè ) sarei contento. Diversamente vedo questa cosa come l'ennesima presa in giro.
Ah, questo accade sia per chi di noi è vaccinato sia per chi non lo è...

Buona serata !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 29/03/2021 alle 21:54:05
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7849
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:10:24
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2021 alle 17:52:12

Veramente ho detto o ti fai il vaccino o ti fai la malattia, e nemmeno ho detto agli altri di vaccinarsi, poi sei poco informato (forse anche per nulla) perché alcuni vaccini (tra cui quello che ho fatto io) non trasmette proprio nulla e nemmeno ho il virus nel sangue Poi capisco che il 10% ne sa più del 90% è matematico   
Seeee vabbè 
Manco sai quello che scrivi
Vatti a rileggere 

Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7849
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:18:22
Non mi interessa star qua a perorare posizioni vax o no vax,  ognuno scelga per sé. 
Mi fa sorridere che pochi qua dentro si pongano legittimamente delle domande. 
Ma non vi sembra che quantomeno alcune scelte governative siano semplicemente ridicole?
Scuole, bar, ristoranti,  teatri, cinema,  movida, palestre... tutto chiuso ma aumentano i contagi.
Divieto di assembramenti ma non in metro', in autobus, in aereo e quando i giornalisti intervistano i politici.
zero focolai tra il personale dei supermercati.
Mah....almeno qualche dubbio??
Keep calm e buon camper Corrado
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14273
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:55:08
In risposta al messaggio di navarre del 29/03/2021 alle 21:38:40

Da loro la cosiddetta seconda ondata è iniziata ben prima che da noi, normale che finisca prima, vaccino o non vaccino. Probabile che a metà/fine maggio lo sarà anche da noi, vaccino o non vaccino. Però daremo merito al vaccino...  
Di COVID è morta un sacco di gente, e’ innegabile 
Comunque noi siamo il paese al mondo con piu morti per milione di abitanti, seguono USA e Brasile i cui presidenti sono stati beffeggiati.. lo era stato pure il premier inglese che ora vanta il miglior risultato tanto che oggi a Londra ZERO decessi
E’ probabile che con il tutti liberi dà subito avremo avuto lo stesso drammatico risultato, nessuno puo dirlo
Da milioni di anni i virus girano e periodicamente ce n’è uno più aggressivo 
Potevamo almeno mantenere si’ distanziamento
e mascherina ma senza ammazzare interi settori produttivi 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:58:31
Per alexia:

https://www.ansa.it/canale_scie...

il vaccino mRNA protegge anche dal contagio e a vedere i numeri degli inglesi presumibilmente anche il vaccino astraxeneca lo fa.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 23:33:47

https://www.ilgiorno.it/cronaca...

qualcosa non quadra...se avessi un albergo sarei nero !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/03/2021 alle 23:35:36
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 02:21:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/03/2021 alle 23:33:47

qualcosa non quadra...se avessi un albergo sarei nero !
----ci sono tante cse che non quadrano...l'unica cosa che passa senza se senza ma è il vaccinare qualsiasi braccio disponibile...!!
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 08:06:23
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/03/2021 alle 09:12:43

In settimana saprò di più, ora è fresca. Sentiremo la diagnosi della morte. Ci avevo parlato domenica l'altra e stava bene, in forma come al solito e mi aveva dato i suoi limoni con orgoglio e con occhi lucenti. Come un
bambino che ti regala i suoi giocattoli. Ho sentito adesso spingono sul passaporto vaccinale. Lascia che facciano a me di uscire non interessa. Il mio camper è fermo da dicembre e potrò cmq usarlo in piena autonomia ed indipendenza nel mio veneto dove ho la bellissima Lessinia, il bellissimo Garda e pure il mare...non bellissimo come altri mari del sud Italia, ma per una o due estati, il tempo di avere più  feedback su queste iniezioni, posso anche accontentarmi e limitarmi. Lascia pure che blocchino e nelle strutture/Risto/etc  mettano limiti che vogliono. Io posso aspettare, non mi serve per forza spaccare il mondo per girare, fare le ferie,andare fuori a cena etc. Ho pazienza. Aspetto. Aspettino anche loro ed aprano pure solo a quelli col patentino. Mi sta bene. 
...
...hai mai sentito che la causa di una morte sia imputabile al vaccino? si dicono che potrebbero esserci che in rarissimi casi...il risultato di eventuali autopsie, lo sapremo o fra anni o mai..!    P.S. ma la moglie del vicino dopo la morte del marito ha avuto il fegato di farsi la seconda dose?

Modificato da eccomi il 30/03/2021 alle 08:15:04
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 08:59:42
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 29/03/2021 alle 22:10:24

Seeee vabbè  Manco sai quello che scrivi Vatti a rileggere   
Giusto tiro ad indovinare, insomma come fate voi che tirate i dadi.

Io ho fatto il moderna e non infetto nessuno...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/03/2021 alle 09:22:11
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 09:21:45
In risposta al messaggio di eccomi del 30/03/2021 alle 08:06:23

...hai mai sentito che la causa di una morte sia imputabile al vaccino? si dicono che potrebbero esserci che in rarissimi casi...il risultato di eventuali autopsie, lo sapremo o fra anni o mai..!    P.S. ma la moglie del vicino dopo la morte del marito ha avuto il fegato di farsi la seconda dose?
Non saprei, ma non credo ieri fosse tra i suoi pensieri di andarsi a vaccinare visto aveva a fianco il marito deceduto. E non saro' di certo io ad andarglielo a chiedere se intende farla pure lei la seconda. Oggi dovrei sapere qualcosa di piu a proposito di cio' che e' successo.

Modificato da alexia76 il 30/03/2021 alle 09:22:12
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 09:27:25
Strana roba il vaccino italiano. Mah.

https://www.huffingtonpost.it/e...

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 09:55:50
In risposta al messaggio di eccomi del 30/03/2021 alle 02:21:03

ci sono tante cse che non quadrano...l'unica cosa che passa senza se senza ma è il vaccinare qualsiasi braccio disponibile...!!
di  regola più si vaccina e prima se ne esce e riparte l'economia al palo da troppo tempo , vedasi israele e UK    anche perchè i  primi a  fare ripartire la propria economia  saranno avvantaggiati rispetto agli ultimi ...   
comprendo la tua diffidenza che nel tuo caso anche se più poi che prima sai benissimo in cuor tuo  che se vuoi riacquistare la tua piena libertà di muoverti dovrai vaccinarti,molto probabile ti convincerai entro fine anno o max il primo trimestre 2022 wink
posso immaginare che quando avranno vaccinato la maggior parte della popolazione e smaltito la calca iniziale ,poi chi non si è  ancora vaccinato  contattando i centri potrà  fare la vaccinazione il giorno dopo e magari scegliere pure quale vaccino fare dei tanti disponibili ...della serie gli ultimi saranno i primi !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 30/03/2021 alle 10:09:08
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:02:20
Questo non e' vecchio, e' di oggi. Pero' quello li e' sicuramente no fax. Quindi se un vaccinato contagia si puo' denunciare, giusto?

Senza%20titolo%202(6).jpg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31375
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:08:24

https://www.huffingtonpost.it/e...

Ma la notizia l'ho sentita stamattina spiegata bene alla radio.
La possibilità di essere contagiati se si è vaccinati è bassissima, e la possibilità poi di contagiare ancora è ulteriormente più bassa, anche con le varianti. Questo deriva da studi reali.
La fase III ricordiamo riguardava efficacia a prevenire la malattia e verifica su eventi avversi. Si diceva, aspettiamo il mondo reale, non facciamo da cavie. Questi dati confermano quello che è vero per tutti i vaccini, ovvero sostanzialmente prevengono anche dal contagio. Cosa vuol dire ? Che se tutti si vaccinano è verosimile pensare che l'RT crolli e che almeno nei nostri paesi sto virus sparisca. Sappiamo che per ora ci sono fasce della popolazione che NON possono vaccinarsi (minori, allergici gravi, etc ), per cui chi può vaccinarsi dovrà farlo. Se no sta mer.a ce la portiamo avanti per anni.
Non si può pensare che ciascuno abbia il suo scopo personale in questa battaglia, il virus che per ora ha sempre vinto, va debellato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:09:18
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:02:20

Questo non e' vecchio, e' di oggi. Pero' quello li e' sicuramente no fax. Quindi se un vaccinato contagia si puo' denunciare, giusto?
Come ho scritto non tutti i vaccini, comunque nessuno ha detto di togliersi le mascherine dopo aver fatto il vaccino proprio per il fatto che è possibile (ma non c’è certezza) infettare, insomma meglio aver paura che buscarne.
La notizia era già nota e viene sempre ripetuta a chi fa il vaccino (non tutti però)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:12:48
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2021 alle 10:09:18

Come ho scritto non tutti i vaccini, comunque nessuno ha detto di togliersi le mascherine dopo aver fatto il vaccino proprio per il fatto che è possibile (ma non c’è certezza) infettare, insomma meglio aver paura che buscarne. La notizia era già nota e viene sempre ripetuta a chi fa il vaccino (non tutti però)
Sai secondo me cosa succedera'? Che la gente nel comune della vita quotidiana dira'... IO POSSO TANTO SONO VACCINATO.... scommetti??

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:14:19
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:02:20

è chiaro che se ne esce completamente da questa pandemia continuando a rivaccinare per diversi anni la popolazione ,sempre che il virus non muti e si renda immune ai vaccini attuali ,a quel punto sarà una corsa continua a ri- vaccinarsi sempre con nuovi vaccini,ma sarebbe una situazione assurda che non voglio prendere nemmeno in considerazione  ...
carpe diem ......

Luca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31375
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:21:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/03/2021 alle 10:14:19

è chiaro che se ne esce completamente da questa pandemia continuando a rivaccinare per diversi anni la popolazione ,sempre che il virus non muti e si renda immune ai vaccini attuali ,a quel punto sarà una corsa continua a ri- vaccinarsi sempre con nuovi vaccini,ma sarebbe una situazione assurda che non voglio prendere nemmeno in considerazione  ...
Guarda, questo è il primo anno che non ho fatto l'influenza invernale. Nei prossimi anni se potrò, mi vaccinerò per l'influenza e questa roba tutti gli autunni.
Francamente, se i numeri saranno questi, nel momento che in cui crolleranno i morti e le ospedalizzazioni,, credo che usciremo dalle restrizioni, comprese le mascherine. E' verosimile che essendo la mascherina sdoganata, quando ci sarà il picco influenzale, se quanto sopra non sarà possibile, sui treni e sui bus l'idea di tenere la mascherina potrebbe restare, per sempre.
Però il principio mi pare corretto, quando i numeri scenderanno, le restrizioni verranno meno. Non ne avrò nostalgia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 10:22:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/03/2021 alle 10:14:19

come si sta facendo per l'influenza invernale classica per gli anziani e le persone piu deboli o problematiche allora?
una domanda.. ma come potra' esser sostenibile tutto questo? sostenibile economicamente... non  mi riferisco solo ad italia ma  a tutti i paesi a livello mondiale. Perche' permettere alle varie aziende di produrre e vendere? requisisci in quanto e' innegalmente di pubblica utilita', producili ed utilizzali a prezzo di costo visto che e' per il bene di tutta l'umanita'. Ti costa meno a te stato. Oppure devono iniziare a venderli, non farli piu gratuitamente.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link