CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dubbi su vendite su al**press

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 14:34:04
Mi è capitato di passare su quest'

oggetto

Ora questi venderebbero una ssd che ospita 256 TB (si, duecentocinquantasei TERAbyte) per 23 euro. Metteteci pure le tasse, arriva a 30.
Ora, 256 tb credo sia superiore a molte server farm di grandi aziende, io quando ho chiesto 30 tb per delle foto aeree al più grande consorzio informativo della mia regione ho visto il sistemista avere un mancamento, e questi per 23 euro ti danno 265 tb ?!
Ovviament ela prima cosa che non funziona la so, se gli butti dentro una 30na di gb questa si scalda e scrive a 2 m/s. Quindi non saprai mai se quella dimensione è un fake. Ma mi chiedo, secondo voi è una truffa vera totale o no ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 15:24:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/11/2023 alle 14:34:04

Mi è capitato di passare su quest'oggetto Ora questi venderebbero una ssd che ospita 256 TB (si, duecentocinquantasei TERAbyte) per 23 euro. Metteteci pure le tasse, arriva a 30. Ora, 256 tb credo sia superiore a molte
server farm di grandi aziende, io quando ho chiesto 30 tb per delle foto aeree al più grande consorzio informativo della mia regione ho visto il sistemista avere un mancamento, e questi per 23 euro ti danno 265 tb ?! Ovviament ela prima cosa che non funziona la so, se gli butti dentro una 30na di gb questa si scalda e scrive a 2 m/s. Quindi non saprai mai se quella dimensione è un fake. Ma mi chiedo, secondo voi è una truffa vera totale o no ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Ho provato a cliccare e più avanti, nelle immagini, arriva "solo" a 32TB, che comunque mi sembrano troppi viste le dimensioni, ma di meno dei 256, impossibili da avere.
E tra le domande ci sono molte domande sull'effettiva capacità, ma nessuna risposta.

Sicuramente non ne ha 256 ma tieni conto che in ogni caso le dimensioni e i costi dei server aziendali non sono da confrontare con quelli consumer per le diverse necessità di affidabilità, velocità, ridondanza, ecc...

Aggiungo una recensione che mi sembra significativa rispetto al discorso della capienza:
Questo cosiddetto "disco rigido SSD" non ha le dimensioni garantite di 256 TB, ma mostra solo 122 TB. Inoltre, un file con 8 kB ha sul disco rigido SSD una dimensione di 4 MB, un file con la dimensione di 84,7 MB ha sul disco rigido SSD una dimensione di 8,93 GB. Ogni file ha una dimensione fino a 10000 volte sulla scheda di memoria. Quindi la dimensione della memoria reale potrebbe essere di pochi GB. Questo è imbrogliare il cliente.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 24/11/2023 alle 15:32:15
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 15:34:28
Beh,sembrerebbero tantini e comunque come hai già detto tu,sicuramente scriverà con estrema lentezza,si surriscalderà e probabilmente si guasterà.Avevo visto prove di questi prodotti su youtube con capacità di 2 tera dichiarati,ma erano delle bufale incredibili.
Non conosco l'articolo da de postato, io sono un po' ottimista,ma non così tanto da pensare di comprarlo(spesso ho dei dubbi sulle micro sd da 64gb).
Ciao Paolo.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 15:35:40
Secondo me è troppo bello per essere vero.
Lascia perdere.

256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità, sul mio PC ne ho 9TB suddivisi in 5 dischi diversi.
Lo stolto non sa tacere
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 17:34:39
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2023 alle 15:35:40

Secondo me è troppo bello per essere vero. Lascia perdere. 256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità, sul mio PC ne ho 9TB suddivisi in 5 dischi diversi.
256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità surprise
se fossero reali sarebbe una enormità, uno degli hard-disk più capienti è SSD Ninbus Exadrive ha una capienza di 100 Terabyte e costa la bellezza di 40.000$, quindi è una bufala di dimensioni mostruose
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2023 alle: 22:00:01
I miei dati personali sono in un nas con due dischi meccanici in raid. Che ogni tanto verifico. Del resto per quante foto faccia non ho bisogno di 256 tera. 
Di per sé non ho assolutamente bisogno di un oggetto simile,  mi attira terribilmente per prenderlo e capire in cosa sta la fregatura. Credo anche che l'uso di marchi come MI o lenovo sia assolutamente illegale,  in quanto negli shop ufficiali quesi oggetti non ci sono. 
Comunque sono davvero basito, come fanno a spararla così?  256 tera.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 00:41:23
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2023 alle 15:35:40

Secondo me è troppo bello per essere vero. Lascia perdere. 256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità, sul mio PC ne ho 9TB suddivisi in 5 dischi diversi.
Tra 9 e 256 comunque la differenza non è poca.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 01:26:50
in aprile io ho comprato due ssd di marche buone per metterci le foto in viaggio (prima usavo hd piccoli). Il viaggio poi non ci fu causa incidente stradale di mio marito.

la cosa strana è che il giorno che andai al negozio a ritirare i due SSD mio marito ebbe l'incidente di moto e 30 minuti dopo io ebbi un incidente d'auto in autostrada.

poi ho visto che mio marito aveva comprato a gennaio un ssd cinese dal costo di 7.87 franchi per 1 TB = 1000 GB, 10 TB costavano 30 fr, 2 TB costavano 18 fr. ebbe un prezzo speciale dice.

lui dice che funziona.

ora dallo stesso speditore 1 TB costa 13-14 fr

da un altro fornitore 1 TB fr costa 7.23 fr, altri prezzi sono 6.53 fr, 6.22 fr incluso spedizione 

ora mio marito ha anche visto 265TB cinesi per 28.66 fr

tanti (15 ?) anni fa un SSD 'buon mercato' mi si era rotto e stava dentro il computer, soldi rimborsati in garanzia e poi presi un SSD intel da 80 GB che costava sui 400 fr e funziona tutt'ora.

da allora mai più preso marche strane a buon mercato.

io sconsiglio marche strane. solo marche buone e sconsiglio di prendere troppi TB perché i prezzi diminuiscono sempre. i due SSD che io presi ad aprile ora costano la metà.

il mio laptop attuale ha 500 GB SSD e finora ne uso in totale solo 35.

Modificato da sergiozh il 25/11/2023 alle 01:33:05
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 02:26:49
Esistono versioni tarocche sia di memorie microSD, sia SDXC, sia SSD, dove il firmware viene alterato per far "vedere" uno spazio libero superiore, quando in realtà lo spazio è molto meno. Il problema -serio- è che quando si supera in scrittura lo spazio reale a disposizione, la memoria ricomincia a scrivere dall'inizio, effettivamente sovrascrivendo la roba che già occupa i primi byte della memoria stessa..
Esempio: memoria dichiarata 1024GB, effettiva 32GB. Una volta scritti i primi 32 GB, ricomincia a scrivere da zero, e ti rasa i primi file che hai scritto.cheeky

A tal scopo cercate l'eseguibile FAKEFLASHTEST.EXE (o la suite gratuita Rmprepusb)che ha un test rapido della vostra memoria e in non più di 20 minuti verifica se la memoria è reale o se è fake. Vengono scritti dei blocchi campione che poi alla fine del processo di scrittura vengono verificati e se qualcosa non va viene segnalato l'errore e la capacità effettiva rilevata. L'operazione è distruttiva, va fatta quando il dispositivo è vuoto, e poi andrà riformattato.

N.B. dato che spesso il codice tarocco è scritto dove vengono definite le caratteristiche della partizione, dopo l'uso di fakeflashtest spesso la capacità mirabolante dichiarata non sarà più accessibile, proprio perché il codice tarocco viene eliminato... Però a questo punto l'unità è riformattabile con la reale capacità e sarà sicura, anziché a rischio sovrascrittura per wraparound degli indirizzi. Chi non ha capito di cosa si stia parlando, innanzitutto (1) Non compri la memoria sospetta fake, e poi (2) non dia la colpa a me se la favolosa memoria è tornata a essere una comune skifida memorietta con capacità umane...

Faccio questo test tutte le volte che compro un prodotto a un prezzo troppo bello per essere vero, poi dopo aver fatto girare fakeflashtest ripartiziono il dispositivo in modo che venga vista solo la parte reale (e ignorato lo spazio fake). Così perlomeno non devo buttare l'oggetto, alle volte rispedirlo per avere indietro 5€ costa di più...

Però non spenderei 23€ per cavarmi il gusto di dimostrare che è un fake, ho speso 4-5€ per delle memorie date per 512 GB e poi risultate 8GB, non dico di essere andato in pari

Come sempre OKKIO VIVO, non esiste un pasto gratis, l'imbroglio è in agguato: visto batterie stilo da 9600 mAh (MA VA' !), pannelli fotovoltaici da 400W con una superficie di 50x80 cmq (efficienza 160%, se fosse vero avrebbero scoperto il moto perpetuo, ossia generare più energia di quella incidente), e ora dischi da 256TB. Veramente chi le spara più grosse vende...

(Batteria_6800mAh.jpg
(stavolta non trovata una foto di quelle da 9600 mAh, ma anche 6800 niMH sono TROPPI per essere veri)

Versioni attuali di Fakeflashtest:  1.1.2, 1.1.4 e 1.1.5 beta (NON esiste la versione 2.0, è a sua volta un FAKE !)
Versione attuale di RmPrepUsb: 2.1.746
Scaricatele dal sito rmprepusb.com che è il sito del produttore, così non si corre il rischio di scaricare fake.
Fakeflashtest è un eseguibile che non richiede installazione, va eseguito con privilegi di amministratore.
La versione 1.1.4 è la più sicura e veloce, nella pagina descrittiva si deve andare proprio in fondo alla pagina stessa e si può scaricare (più in alto ci sono solo la 1.1.2 e la 1.1.5 beta)
RmPrepUsb esiste anche in versione Portable, che non richiede installazione.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/11/2023 alle 12:50:29
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 09:10:13
Grazie Dash per la dritta sull’app.
Non solo Ali…press comunque, vi racconto la mia esperienza recente.
Ho preso in amazzonia, con Prime (spedito da amaz stessa) un Hdd esterno meccanico da 2TB che veniva ribassato per 2 giorni da 55 a 39 euro (e già mi pareva troppo poco). Tra l’altro con centinaia di recensioni positive (in tedesco, però… ;-). Con sorpresa ho ricevuto un SSD, e allora ne ho preso subito un altro prima che scadesse la promozione.
E li ho restituiti entrambi perché erano fake, esattamente come tanti hanno sopra descritto: impossibile caricare file oltre i 20 Gb, lentezza infinita, blocchi continui in riproduzione (anche di un banale audio Mp3).
Allora ho tradotto le recensioni e - sorpresa! - ho scoperto che si riferivano a ben altri oggetti (tipo: lavagnetta adesiva per il frigo!!) evidentemente dello stesso venditore: una truffa in piena regola, che ho provveduto a segnalare ad Amazon.
Luca
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 22:41:45
Sicuro che non sia da 2,56 TB ?
Lo chiesto a mio figlio che è un informatico x cybersecurity e si messo a ridere, dicendomi che i server che hanno dove lavora con quelle caratteristiche simili occupano uno spazio che la SSD sarebbe grande come un tavolo da pranzo e peserebbe un tot smiley
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 23:37:34
Questo di 30 TB non e‘ molto grande.

https://www.digitec.ch/it/s1/pr...

10 di quelli fanno 300 TB e non e‘ necessario un tavolo per sostenerli.

alcuni ssd di server pero‘ sono piu‘ ingombranti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 00:24:05
In risposta al messaggio di Dash del 25/11/2023 alle 02:26:49

Esistono versioni tarocche sia di memorie microSD, sia SDXC, sia SSD, dove il firmware viene alterato per far vedere uno spazio libero superiore, quando in realtà lo spazio è molto meno. Il problema -serio- è che quando
si supera in scrittura lo spazio reale a disposizione, la memoria ricomincia a scrivere dall'inizio, effettivamente sovrascrivendo la roba che già occupa i primi byte della memoria stessa.. Esempio: memoria dichiarata 1024GB, effettiva 32GB. Una volta scritti i primi 32 GB, ricomincia a scrivere da zero, e ti rasa i primi file che hai scritto. A tal scopo cercate l'eseguibile FAKEFLASHTEST.EXE (o la suite gratuita Rmprepusb)che ha un test rapido della vostra memoria e in non più di 20 minuti verifica se la memoria è reale o se è fake. Vengono scritti dei blocchi campione che poi alla fine del processo di scrittura vengono verificati e se qualcosa non va viene segnalato l'errore e la capacità effettiva rilevata. L'operazione è distruttiva, va fatta quando il dispositivo è vuoto, e poi andrà riformattato. N.B. dato che spesso il codice tarocco è scritto dove vengono definite le caratteristiche della partizione, dopo l'uso di fakeflashtest spesso la capacità mirabolante dichiarata non sarà più accessibile, proprio perché il codice tarocco viene eliminato... Però a questo punto l'unità è riformattabile con la reale capacità e sarà sicura, anziché a rischio sovrascrittura per wraparound degli indirizzi. Chi non ha capito di cosa si stia parlando, innanzitutto (1) Non compri la memoria sospetta fake, e poi (2) non dia la colpa a me se la favolosa memoria è tornata a essere una comune skifida memorietta con capacità umane...   Faccio questo test tutte le volte che compro un prodotto a un prezzo troppo bello per essere vero, poi dopo aver fatto girare fakeflashtest ripartiziono il dispositivo in modo che venga vista solo la parte reale (e ignorato lo spazio fake). Così perlomeno non devo buttare l'oggetto, alle volte rispedirlo per avere indietro 5€ costa di più... Però non spenderei 23€ per cavarmi il gusto di dimostrare che è un fake, ho speso 4-5€ per delle memorie date per 512 GB e poi risultate 8GB, non dico di essere andato in pari Come sempre OKKIO VIVO, non esiste un pasto gratis, l'imbroglio è in agguato: visto batterie stilo da 9600 mAh (MA VA' !), pannelli fotovoltaici da 400W con una superficie di 50x80 cmq (efficienza 160%, se fosse vero avrebbero scoperto il moto perpetuo, ossia generare più energia di quella incidente), e ora dischi da 256TB. Veramente chi le spara più grosse vende... ( (stavolta non trovata una foto di quelle da 9600 mAh, ma anche 6800 niMH sono TROPPI per essere veri) Versioni attuali di Fakeflashtest:  1.1.2, 1.1.4 e 1.1.5 beta (NON esiste la versione 2.0, è a sua volta un FAKE !) Versione attuale di RmPrepUsb: 2.1.746 Scaricatele dal sito rmprepusb.com che è il sito del produttore, così non si corre il rischio di scaricare fake. Fakeflashtest è un eseguibile che non richiede installazione, va eseguito con privilegi di amministratore. La versione 1.1.4 è la più sicura e veloce, nella pagina descrittiva si deve andare proprio in fondo alla pagina stessa e si può scaricare (più in alto ci sono solo la 1.1.2 e la 1.1.5 beta) RmPrepUsb esiste anche in versione Portable, che non richiede installazione. Ciao da Dash  
...
App molto carina. Però io come al solito cerco il corrispettivo su linux, che si chiama f3

https://www.shellhacks.com/chec...

Avevo preso delle microsd di quel tipo da mettere a camere di sorveglianza, le ho testate ed in effetti una esagerata mi dava 512 gb quando era solo di 7,6
In questo caso il danno è risibile perché per quell'uso 7 gb a me vanno benissimo e non cerco una affidabilità particolare.
Avevo tempo fa preso un oggetto simile, ma è arrivato direttamente danneggiato e non è possibile fargli un benchmark.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/11/2023 alle 00:30:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 00:36:44
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/11/2023 alle 22:41:45

Sicuro che non sia da 2,56 TB ? Lo chiesto a mio figlio che è un informatico x cybersecurity e si messo a ridere, dicendomi che i server che hanno dove lavora con quelle caratteristiche simili occupano uno spazio che la SSD sarebbe grande come un tavolo da pranzo e peserebbe un tot 
Secondo me non è nemmeno 2,56 tb, ma sono certo che loro dichiarino quella dimensione assurda.
A me quello che ha colpito è proprio l'assurdità della sparata, ovvero nemmeno l'idea di raccontare una balla plausibile.
le curve di crescita informatiche hanno smesso di crescere esponenzialmente da anni, per cui prima che 256 tb diventino dimensioni ordinarie ci vorranno un bel po' di anni, forse decenni. Per ora a mio avviso sono come dici tuo figlio dimensioni da ced, ma di quelli grandi.
Anche 30 tb sono un ordine di grandezza in meno, il che non è uno scherzo.
Peraltro l'oggetto ssd non è che sia l'esempio della sicurezza, non ha nemmeno senso usarla per archivi simili. Ma poi con un pc di casa accedo, leggo o scrivo 256 tb ? Mio figlio sta scaricando un gioco, ci mette 6 ore, sono 160 gb, purtroppo non abbiamo la fibra in casa e il sabato sera ... Ma gb, non tb.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/11/2023 alle 00:37:11
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 08:59:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/11/2023 alle 00:36:44

Secondo me non è nemmeno 2,56 tb, ma sono certo che loro dichiarino quella dimensione assurda. A me quello che ha colpito è proprio l'assurdità della sparata, ovvero nemmeno l'idea di raccontare una balla plausibile. le
curve di crescita informatiche hanno smesso di crescere esponenzialmente da anni, per cui prima che 256 tb diventino dimensioni ordinarie ci vorranno un bel po' di anni, forse decenni. Per ora a mio avviso sono come dici tuo figlio dimensioni da ced, ma di quelli grandi. Anche 30 tb sono un ordine di grandezza in meno, il che non è uno scherzo. Peraltro l'oggetto ssd non è che sia l'esempio della sicurezza, non ha nemmeno senso usarla per archivi simili. Ma poi con un pc di casa accedo, leggo o scrivo 256 tb ? Mio figlio sta scaricando un gioco, ci mette 6 ore, sono 160 gb, purtroppo non abbiamo la fibra in casa e il sabato sera ... Ma gb, non tb.
...
Anche quello è un problema, se non hai una rete performante che ti fa download e upload abbastanza veloce e allo stesso tempo una macchina lenta a cosa servono supporti che vantano dimensioni gigantesche sé non riesci a sfruttarli ?
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 14:23:35
ne avevo acquistato uno da due TB a poco piu di cinque euro all'inizio non funzionava bene, qualche problema, lo formattato e sembra funziona bene, ero scettico per le sue capacità lo riempito di file per piu di 2 tera e li ha ingoiati tutti, ogni tanto li prelevo e li rimetto per provare e comunque è da quasi un mese che è sempre inserito nel portatile non scalda e non crea problemi sono tentato a prendere quello da 16 TB se ci sono torture da fare per provarlo sono disponibile tanto lo riempito di file che sono doppioni quindi non rischio perdite di dati
aktro pregio che sono piu strette delle altre e nel mio portatile posso utilizzare le due USB che sono molto vicine una all'altro

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 14:33:26
Memorie di pessima qualità a due lire per fare scena lascia perdere poi i cinesi le sparano grosse per me c'è un errore 256tb...e che ci metti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 12:15:34
In realtà ho preso anche due penne "tarocche". Ma la cosa assurda che queste penne usb tarocche di per se non sono male, verificate con f3 (corrispondente in linux dei tool indicati da dash) hanno almeno 58 gb, che vuol dire che non sono per nulla male. Insomma, una penna usb in metallo relativamente veloce dai test ha la sua dignità, e la venderebbero lo stesso; spararla di 2 tb è voler barare anche quando è inutile. Così come la microsd da 512 gb che ne ha 8 che per una cam da videosorveglianza sono più che sufficienti. Tanto una cinesata di quel tipo non la metterei mai sulla action cam

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 13:57:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/11/2023 alle 23:37:34

Questo di 30 TB non e‘ molto grande. 10 di quelli fanno 300 TB e non e‘ necessario un tavolo per sostenerli. alcuni ssd di server pero‘ sono piu‘ ingombranti.
Starà parlando di prodotti professionali, non di HD per utenti così detti consumer
Per dire, qualcosa ALMENO del genere

https://www.westerndigital.com/...

ma se l'azienda non è piccola, quello che si sceglie costa molto ma molto di più.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 14:17:51
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2023 alle 13:57:02

Starà parlando di prodotti professionali, non di HD per utenti così detti consumer Per dire, qualcosa ALMENO del genere ma se l'azienda non è piccola, quello che si sceglie costa molto ma molto di più.  
Ovviamente essendo questo un prodotto professionale non è su ssd. Le ssd sono una cosa bellissima per l'elaborazione, ma anche se cominciano ad essere utilizzate, non sono il massimo per lo storage.
Personalmente a casa ho un nas molto più modesto, 4tb con dischi seagate in raid, ma che per ora non ha dato segni di cedimento; unica pecca ils w che comincia ad essere un po' vecchio. Essendo i dischi identici come capienza ma non per età, è credibile che uno collassi prima dell'altro, dandomi tempo per la sostituzione.

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/12/2023 alle 14:17:51

Ovviamente essendo questo un prodotto professionale non è su ssd. Le ssd sono una cosa bellissima per l'elaborazione, ma anche se cominciano ad essere utilizzate, non sono il massimo per lo storage. Personalmente a casa
ho un nas molto più modesto, 4tb con dischi seagate in raid, ma che per ora non ha dato segni di cedimento; unica pecca ils w che comincia ad essere un po' vecchio. Essendo i dischi identici come capienza ma non per età, è credibile che uno collassi prima dell'altro, dandomi tempo per la sostituzione.
...
Si, vero, ma io ho preso un prodotto a caso solo per fare vedere a Sergio che non si possono fare paragoni tra i costi, dimensioni e tecnologie di dischi cercati su ali o amz o comunque per privati con quelli che si trovano nelle aziende, contando anche che quelli per aziende dove l'affidabilità e le prestazioni sono ancora più importanti i costi possono essere anche di ordini di grandezza superiori ancora.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link