CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
117 20 8118
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:41:34

Secondo me no perché l'anno dopo raccolsero briciole, dell'Igna arrivando ha buttato via tutto e tutti ed ha ricominciato da capo.
Credo anche che anche quest'anno la Ducati é a livello dello scorso anno o poco più.
Questo rimane scritto, lo vedremo alla fine, pronto anche a scommettere
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:04:25
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2016 alle 16:41:34

Secondo me no perché l'anno dopo raccolsero briciole, dell'Igna arrivando ha buttato via tutto e tutti ed ha ricominciato da capo. Credo anche che anche quest'anno la Ducati é a livello dello scorso anno o poco più. Questo rimane scritto, lo vedremo alla fine, pronto anche a scommettere Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

D'accordo, però l'idea della moto con motore portante l'hanno abbandonata, così come il telaio a traliccio. E son partiti da fine 2011.
Tutto lì, non stavo dando a Rossi dei meriti che non ha. Dicevo solo che del biennio Ducati/Rossi non è tutto da buttare. Per entrambi. Anche Rossi, ha imparato qualcosa, IMHO.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:04:39
Dai, non arrabbiatevi, i migliori sono stati Bill Ivy e Renzo Pasolini e Jarno Saarinen.
Che con una Jawa, una Benelli o una Yamaha di allora stavano dietro e talvolta davanti ad Agostini con la MV. Finchè...
...va beh, ma questa è una storia triste per tutti e tre.

Max
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:25:01
In risposta al messaggio di mtravel del 08/04/2016 alle 17:04:39

Dai, non arrabbiatevi, i migliori sono stati Bill Ivy e Renzo Pasolini e Jarno Saarinen. Che con una Jawa, una Benelli o una Yamaha di allora stavano dietro e talvolta davanti ad Agostini con la MV. Finchè... ...va beh, ma questa è una storia triste per tutti e tre. Max

Chi sia il migliore non lo so peró Rossi ha vinto tantissimo, peró adesso sono confuso perché l'affermazione che un campione non puó vincere se le moto non vanno mi fa pensare che anche un non campione vince con la moto al top......Pedrosa a partelaugh
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:50:55

Io non sono più ducatista dall'anno corso dove, palesemente pur di raccattare dei risultati ,hanno imbrogliato lo spirito del regolamento.

Solo per chiarezza.
Detto questo: tu hai scritto "spesso", e ti ho fatto notare che era il contrario.
Se aggiungi che Hayden era un "pilotino", allora Ducati ha avuto più  problemi di quel che si pensa perché confermare di nuovo un "pilotino" l'anno successivo, è ancora peggio. Poco o tanto, Hayden ha vinto un mondiale.

Per ulteriore chiarezza: Dovizioso al primo anno in Ducati ha fatto 7,77 punti media gara (ritiri inclusi). Al secondo anno 10,38 punti gara medi.
Rossi al primo anno ha fatto 8,17 punti media gara. Al secondo anno ha fatto 9,05.

Quando Stoner ha vinto il mondiale, 2007 è stato anche l'anno quando Capirossi ha vinto una gara.  Nulla da togliere al merito di Casey (sempre detto), ma quell'anno la Ducati andava, eccome. Credo la vera impresa di Stoner sia stata nel 2008, quando anche gli altri avevano le stesse gomme e il motore non era così smisuratamente manifestamente migliore tutti (pacca sulle spalle ai tecnici di Borgo Panigale). Fece secondo giocandosela fino alla fine.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:38:16

Pilotino rispetto al campione ovvio.
Ora vado a vedere ma sono convinto che il primo anno Dovi ha fatto piú punti del primo anno di Rossi.
eccolo:
primo anno
Rossi 139 punti 7 posizione
Dovizioso 140 punti 8 posizione
Secondo anno
Rossi 163 punti 6 posto
Dovizioso 187 punti 5 posto
Un pó diverso mi pare

Per i due anni di Stoner vs Rossi non vado nemmeno a vedere li Rossi esce malconcio.

Scusa ma perché dici che non sei piú Ducatista per lo spirito della competizione?
L'hanno fatto tutti quando potevano e comunque la Ducati non era (ma nemmeno adesso) all'altezza dei top.

Modificato da Grinza il 08/04/2016 alle 18:42:29
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:52:39
Nel frattempo nelle FP1 MM fa il miglior crono, segue JL (+0,255). Ciò che farà piacere ai folgorati sulla via di Borgo Panigale (tanto per scimmiotare qualcuno qui dentro laugh) è che ci sono ben 4 ducati davanti al dottore, al momento settimo: Iannone, Barbera, Dovi, Redding
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:56:03
In risposta al messaggio di maxpd1 del 08/04/2016 alle 18:52:39

Nel frattempo nelle FP1 MM fa il miglior crono, segue JL (+0,255). Ciò che farà piacere ai folgorati sulla via di Borgo Panigale (tanto per scimmiotare qualcuno qui dentro ) è che ci sono ben 4 ducati davanti al dottore, al momento settimo: Iannone, Barbera, Dovi, Redding

A differenza di te tifo solo per le moto, le Ducati le vedo buone per 15 giri......
Domenica i nomi saranno sempre gli stessi
Marauez
Lorenzo 
Rossi
e questo perché mancano moto a quel livello e non i piloti
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 08/04/2016 alle: 20:58:30
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2016 alle 18:38:16

Pilotino rispetto al campione ovvio. Ora vado a vedere ma sono convinto che il primo anno Dovi ha fatto piú punti del primo anno di Rossi. eccolo: primo anno Rossi 139 punti 7 posizione Dovizioso 140 punti 8 posizione Secondo
anno Rossi 163 punti 6 posto Dovizioso 187 punti 5 posto Un pó diverso mi pare Per i due anni di Stoner vs Rossi non vado nemmeno a vedere li Rossi esce malconcio. Scusa ma perché dici che non sei piú Ducatista per lo spirito della competizione? L'hanno fatto tutti quando potevano e comunque la Ducati non era (ma nemmeno adesso) all'altezza dei top. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

E va bene, hai ragione.
Però permettimi di dire che il primo anno di Rossi in Ducati, una gara fu cancellata. Così scrive Wikipedia.
Per cui...
Ovvio che il totale era più alto per Dovizioso dell'anno dopo, ma con una gara in più.
Ma hai ragione. Te la do vinta.
wink

Permettimi però di ripetere, che tutto quanto ho scritto io sulla medie, è corretto al 100%. Se tu guardi i punti assoluti, ovvio che se fanno più gare fai più punti. Fin là diremmo noi...

Ho fatto vari messaggi l'anno scorso sul comportamento della DucAudi. Casomai chiedi a Panzer di riquotarlo. DucAudi approfittò del regolamento in palese contrasto con la realtà dei fatti e aggirò lo spirito del regolamento. Comportamento totalmente antisportivo.  Di "materazzate" ne abbiamo già avute abbastanza. Le gare si vincono ad armi pari, non cercano l'inghippo del regolamento. O dichiarando una team 100000% factory con altre caratteristiche.
Buon Gran premio.
E

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:21:31
 DucAudi approfittò del regolamento in palese contrasto con la realtà dei fatti e aggirò lo spirito del regolamento. Comportamento totalmente antisportivo.  Di "materazzate" ne abbiamo già avute abbastanza. Le gare si vincono ad armi pari, non cercano l'inghippo del regolamento. O dichiarando una team 100000% factory con altre caratteristiche.

Il pistolotto è da incorniciare, nessuno può contraddirlo, se lo fa è in malafede.

I tedeschi in quanto a sportività hanno tanto da imparare...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:30:37

Si chiamano opinioni e si basano su informazioni rese pubbliche, possono essere corrette o no. Poco cambia, non è un tribunale e non si emettono condanne.
Tu ne hai di opinioni o ti sei prefissato il solo scopo di contestare quelle altrui?

condivido tutto.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:01:52

Pienamente d'accordo con te sulle normali dinamiche della tifoseria,ma dissento su casey, si è vero che faceva pochi giri in prova e scappava al box,ma quei pochi giri erano stratosferici,ricordi no,e poi si è sempre stato un ragazzo semplice e lo è tutt'ora,ricordo in un intervista chiesero cosa si fosse regalato per la vittoria mondiale,e lui rispose una canna da pesca e un arco nuovo....è sempre stato restio alle interviste,preferisce la vita in famiglia alla vita mondana ,a qualcuno può risultare antipatico musone e scontroso ,per me è essere semplici,consiglio il suo libro sulla sua biografia si capisce veramente chi è l'uomo il pilota stoner e il sacrificio della sua famiglia per farlo correre....la mia antipatia verso valentino è da sempre nei suo confronti nel 2008 non è né aumentata ne diminuita è sempre la stessa anche dopo i 2 anni in ducati...pur sempre riconoscendo il valore del pilota che è indiscutibile anche se non privo di nei ......buon gp di Austin a tutti e forza ducati. .. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 09/04/2016 alle: 07:08:33
In risposta al messaggio di Panzer del 08/04/2016 alle 22:21:31

DucAudi approfittò del regolamento in palese contrasto con la realtà dei fatti e aggirò lo spirito del regolamento. Comportamento totalmente antisportivo.  Di materazzate ne abbiamo già avute abbastanza. Le gare si
vincono ad armi pari, non cercano l'inghippo del regolamento. O dichiarando una team 100000% factory con altre caratteristiche. Il pistolotto è da incorniciare, nessuno può contraddirlo, se lo fa è in malafede. I tedeschi in quanto a sportività hanno tanto da imparare...
...

Ma l'ha fatto solo la Ducati in tutti questi anni?
Lo dico sempre io che gli Italiani sono un popolo di poeti....e smemorati, quando lo facevano le Jap a suon di regolamenti, gomme, centraline, trottole....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/04/2016 alle: 07:21:19
Tutti in un modo o in un altro hanno rubacchiato, ma Ducati ha battuto ogni "record" con la sua interpretazione del regolamento, senza affrontare l'argomento centraline dove hanno veramente superato se stessi...

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63984
Inserito il 09/04/2016 alle: 07:25:24
In risposta al messaggio di Panzer del 09/04/2016 alle 07:21:19

Tutti in un modo o in un altro hanno rubacchiato, ma Ducati ha battuto ogni record con la sua interpretazione del regolamento, senza affrontare l'argomento centraline dove hanno veramente superato se stessi...  

Te guarda di venire a Firenze il 15 Aprile, poi non c'é piú o meno ognuno ha rubato per quanto gli serviva
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 09:04:09
Ducati non ha rubato nulla lo scorso anno. Ha fatto quello che da regolamento poteva fare, il resto sono scuse e chiacchiere.
Se fosse andata oltre sarebbe stata sanzionata.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/04/2016 alle: 09:58:05
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2016 alle 09:04:09

Ducati non ha rubato nulla lo scorso anno. Ha fatto quello che da regolamento poteva fare, il resto sono scuse e chiacchiere. Se fosse andata oltre sarebbe stata sanzionata. Tequi

Come non quotarti...parole sante la ducati cosa ha rubato mi piacerebbe sapere cosa intendono chi lo afferma,ha solo interpretato un regolamento peraltro voluto fortemente soprattutto da honda e yamaha, perché non si guarda mai a come agisce la Honda che o la Dorna fa regolamenti a proprio comodo e minaccia il ritiro,e fino ad ora è sempre stata accontentata,vedi la 800,e abolizione totale del 2 tempi questo spesso lo si dimentica.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
backmarker
backmarker
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 12:52:54

rese pubbliche da chi ?
questa abitudine di appolaiarsi sulla tazza e leggersi tutti i siti di gossip che raccontano che Gesu' e' morto di freddo e' francamente fastidiosa
io come tutti mi faccio una opinione di quello che vedo e che sento, ma proprio in quanto tale me la tengo per me senza sentire il bisogno di infestare un forum di verita' assolute prese pari pari da cuoioefrusta.net.
non emetterai condanne, ma in quanto a sentenze...
sara' forse perche c'e' chi le corse le guarda e parla, e chi le fa e tace ? wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/04/2016 alle: 12:57:27
Probabilmente non avete letto il regolamento, e sopratutto lo spirito di quell'articolo.
la Ducati era una moto Factory al 10.000 % e tutti lo sapevano anche loro, dicendo un eufemismo sono stati "furbi" ad interpretarlo...

la honda è fuori concorso loro sono da premio oscar, eppure con una sfacciataggine da cherubini hanno digerito in malo modo, e ora continuano a farlo, sono i peggiori.

Mick
kokorde worldwide president

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/04/2016 alle: 13:04:22
Unmmm lamentele per le alette Ducati,...
ma che bravi ragazzi.

Mick
kokorde worldwide president

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
14 minuti fa
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
52 minuti fa
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link