Forse aveva qualche problema visto che é andato subito indietro ma la caduta non sembra da gusto tecnico...
https://capitanlento.wordpress....
TequiCerco di spiegarti lo spirito del regolamento.
In risposta al messaggio di Kinobi del 11/04/2016 alle 07:53:17
Cerco di spiegarti lo spirito del regolamento. E' come quando vai all'ospedale per farti un prelievo del sangue. Da me cis ono tre bottoni. a) lavoratori forti b) vecchi c) donne incinta. Lo spirito dei bottoni è di pareggiarele condizioni artificiosamente aiutando i più deboli. Però Ducati ha premuto la b), e siccome l'età è opinabile (puoi essere vecchio o giovane a 60 o 20 anni), nessuno poteva dirgli nulla. Certo non hanno commesso una irregolarità del regolamento. Hanno commesso un'irregolarità morale. Ciao, E
Il regolamento lo conosco. non ho bisogno delle tue spiegazioni.
TequiIn risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/04/2016 alle 09:18:50
Ovviamente è colpa della frizione (Non che Lui ha sbagliato ad azionarla in partenza, è un complotto) o delle gomme (che guarda caso quelle fallate sempre a Lui, ma allora è davvero un complotto) ..... Ma bastaaaaa, hasbagliato, gli si è chiusa davanti come capita a tanti altri piloti, fine del film ... Marquez mi sa che quest'anno ha deciso di smettere di giocare con VR, ha fatto rimontare il torsiometro (altrimenti senza non potrebbe vincere no?? ) ed ha deciso di rivincere il mondiale. Lorenzo intelligente, ha preso quello che poteva attendendo tempi migliori. Dovizioso ormai oscar della rogna assegnato ad honorem, peccato che pedrosa ha deciso di passargli il testimone del più sfigato in maniera un po' troppo scontrosa. Iannone ha goduto del motoscontro portando a casa un risultato che ci voleva. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
"Ovviamente è colpa della frizione (Non che Lui ha sbagliato ad azionarla in partenza, è un complotto) o delle gomme (che guarda caso quelle fallate sempre a Lui, ma allora è davvero un complotto) .... Ma bastaaaaa, ha sbagliato, gli si è chiusa davanti come capita a tanti altri piloti, fine del film ..."
http://www.formulapassion.it/20...
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 10:54:42
Si è sdraiato perchè gli si è chiuso l'anteriore per recuperare una partenza fatta male. Quando usciranno i tempi sul giro si capirà qualcosa di più sulla frizione.. di certo una frizione bruciata non passa dopo due giri.. Tequi
Non so se passi dopo due giri.
http://resources.motogp.com/fil...
http://video.sky.it/sport/motog...
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 11:39:32
Il secondo giro ha girato nei tempi dei suoi diretti concorrenti (che nel gp specifico non contemplano MM che ha fatto un altro sport.. ). Con la frizione buciata non stai nei tempi di lorenzo, iannone, vinales, etc. 2'05.801 Rossi 2'05.553 Lorenzo 2'06.280 Iannone 2'06.217 Vinales Tequi
No dai, ci sarà sicuramente una scusa... non può essere... la frizione difettosa, la gomma fallata, il motore spompo, dai qualcosa ci sarà....
In risposta al messaggio di maxpd1 del 11/04/2016 alle 11:57:09
La gara di ieri evidenzia un Rossi nervoso. In partenza ha surriscaldato la frizione, sa che non è il suo punto forte e non voleva lasciar fuggire MM e JL. Io non mi ero accorto, ma Sanchini in diretta si è accorto subitoche non VR non era efficace in uscita curva. Questa non è sfiga, non è complotto: è un errore e tra l'altro nemmeno l'unico della sua gara. Quando la frizione è rientrata in temperatura e ha cominciato a riacquisire trazione, ha cominciato a spingere si è steso. Errore nr. 2. Tutti sbagliano, ieri è toccato a lui e probabilmente si è giocato il campionato, perché l'anno scorso è rimasto in lizza proprio grazie ad una sfilza di piazzamenti. Con i due spagnoli in questo stato di forma, non c'è niente da fare. Contento per il podio di Iannone, anche se il distacco dal primo è piuttosto pesante. Il Dovi dovrebbe venire a Padova per una visitina a Sant'Antonio, mentre Danito è sempre un campione di correttezza. Iannone, prendi appunti, cortesemente.
Complimenti per l'onestà. E' proprio questo che intendo io... leggere che è colpa della frizione (come se non fossa colpa sua della "bruciatura") o delle gomme (come se le avesse solo lui) mi fa ridere, ma quello che alcuni non capiscono è che io non ce l'ho assolutamente con Rossi (che fa il pilota e come tale tende a "sminuire" le sue colpe) ma con i suoi tifosi che sembra sappiano sempre tutto ed hanno sempre una scusa per giustificare una gara no.... è caduto, capita, fine del discorso!
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 11:39:32
Il secondo giro ha girato nei tempi dei suoi diretti concorrenti (che nel gp specifico non contemplano MM che ha fatto un altro sport.. ). Con la frizione buciata non stai nei tempi di lorenzo, iannone, vinales, etc. 2'05.801 Rossi 2'05.553 Lorenzo 2'06.280 Iannone 2'06.217 Vinales Tequi
Premesso che è l'ultima volta che ti rispondo.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/04/2016 alle 12:04:33
Complimenti per l'onestà. E' proprio questo che intendo io... leggere che è colpa della frizione (come se non fossa colpa sua della bruciatura) o delle gomme (come se le avesse solo lui) mi fa ridere, ma quello che alcuninon capiscono è che io non ce l'ho assolutamente con Rossi (che fa il pilota e come tale tende a sminuire le sue colpe) ma con i suoi tifosi che sembra sappiano sempre tutto ed hanno sempre una scusa per giustificare una gara no.... è caduto, capita, fine del discorso! Complimenti ancora! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Il problema, che benché ti sia stato postata l'intervista, tu dici che da la colpa alla fazione.
In risposta al messaggio di Kinobi del 11/04/2016 alle 12:09:32
Premesso che è l'ultima volta che ti rispondo. Credo tu abbia una malafede di fondo nel giudicare Rossi. Oppure pensi veramente che Rossi andando 10 kmh in meno in rettifilo riuscisse ad essere così veloce in curva darecuperare? La punta di Lorenzo nei primi due giri è stata: 329 330 La velocità di punta di Rossi è stata: 306 319 Posso dedurre che Rossi non aprisse il gas perché si cagava sotto dalla velocità. O che non poteva aprire il gas. O che avesse un ronzino. O semplicemente è andata come ha detto lui.
Chissenefrega se mi rispondi o no si può dire?!?!
TequiIn risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/04/2016 alle 12:04:33
Complimenti per l'onestà. E' proprio questo che intendo io... leggere che è colpa della frizione (come se non fossa colpa sua della bruciatura) o delle gomme (come se le avesse solo lui) mi fa ridere, ma quello che alcuninon capiscono è che io non ce l'ho assolutamente con Rossi (che fa il pilota e come tale tende a sminuire le sue colpe) ma con i suoi tifosi che sembra sappiano sempre tutto ed hanno sempre una scusa per giustificare una gara no.... è caduto, capita, fine del discorso! Complimenti ancora! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Beh, grazie Carmelo. Non ho letto le dichiarazioni di VR: ha dato la colpa a frizione e gomme? Perché su sportmediadet.it stamattina riportavano un tweet di Uccio nel quale ammetteva gli errori...
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 12:16:46
Chissenefrega se mi rispondi o no si può dire?!?! Velocità di punta viene presa in un determinato punto del circuito ed è influenzata da 1000 fattori, il tempo sul giro è una media di tutti i settori e da l'esatta velocitàdel mezzo in quello che conta ossia il giro intero. Guardando anche i tempi del primo giro si vede molto chiaramente che i tempi di rossi erano come quelli degli altri. Questo per dire che grossi problemi non doveva averne. Io non ho pregiudizi, mi sto basando sui numeri. @Max, ottima analisi. Secondo me Rossi ha sbagliato la partenza come gli capita spesso, poi trovandosi nella bagarre in un circuito che non aiuta nei sorpassi è successo il resto. Quando è stato passato da 4 moto secondo me ha sbagliato marcia, può capitare. E' stato il solo momento in cui la moto ha avuto un rendimento realmente diverso dai suoi concorrenti. Non credo che la frizione c'entri poi molto... Tequi
Boh, ci sta anche la cambiata sbagliata, per carità. Però se diamo credito a Sanchini (che forse se intende più di noi...), lui si è accorto subito di un problema di trazione, che è un effetto coerente con la frizione che "pattina" (perdonatemi la vulgata

).