CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
120 20 8118
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:37:30

Ecco cosa ha detto Rossi.

http://video.sky.it/sport/motog...

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:47:41

Lui assolutamente no, è stato chiarissimo ed onestissimo... Infatti come ho già avuto modo di scrivere, il problema non è lui...
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:51:00

Eppur mi sembra di scrivere in Italiano, Rossi non ha dato nessuna colpa a niente.. .Sono i suoi tifosi che devono per forza trovare la giustificazione. Qui diciamo che Panzer ha "omesso" di dire che la "rottura della frizione" è causa di Rossi ma a parte questo,. il mondo non inizia con COL e non finisce con COL...
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:41:07

Come detto la corsa l'ho vista sulla RSI.. non ho sentito sanchini.
In ogni caso, quale che sia il motivo, la corsa non è andata come sperava.
Ora si torna in Europa, potrebbe di nuovo cambiare tutto. Le gare oltreoceano di solito fanno storia a se.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:15:09

Direi inequivocabile, ha ammesso tutti e due gli errori.
E' vero anche che molti qui in questo forum hanno in astio VR anche a causa di alcuni suoi beceri tifosi e, sul becerume della maggior parte della tifoseria (qualsiasi essa sia dal pilota alla scuderia, dalla formula 1 al calcio, passando per il basket, ecc), mi sento di condividere. Il problema qui è che non appena uno appoggia VR nei casi "ambigui" è subito tacciato di essere un "Rossi-fan" o di essere "folgorato nella via di Tavullia". Questa è la cosa a mio modo di vedere stucchevole.
Io, non l'ho mai nascosto, tengo per Rossi e, in via subordinata wink, per gli italiani in genere, ma quando VR fa, od anche dice, una stupidaggine o commette errori, non vado a caccia delle streghe. Eppure varie volte son stato catalogato. Pazienza, è prezzo che pago volentieri, perché in fin dei conti qui si discute di MotoGP in maniera, il più delle volte, civile e corretta, a differenza di tutti gli altri forum. Magari, come dice simpaticamente qualcuno spariamo anche strionzate, ma non siamo gli unici....

Modificato da maxpd1 il 11/04/2016 alle 14:16:51
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:18:10
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 13:41:07

Come detto la corsa l'ho vista sulla RSI.. non ho sentito sanchini. In ogni caso, quale che sia il motivo, la corsa non è andata come sperava. Ora si torna in Europa, potrebbe di nuovo cambiare tutto. Le gare oltreoceano di solito fanno storia a se. Tequi

Sanchini è stato molto corretto, sia subito dopo la caduta che dopo l'intervista a Meregalli che spiegava il problema alla frizione.
Mentre Meda invece faceva finta di non capire cercando continuamente conferme sul "problema tecnico" Sanchini correttamente spiegava che ok, il problema tecnico, ma questo era causato da una cattiva gestione del pilota della partenza... Allora cambio argomento e come se nulla fosse successo del "grande" Guidone...
Saluti.
Carmelo.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:29:49
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 13:41:07

Come detto la corsa l'ho vista sulla RSI.. non ho sentito sanchini. In ogni caso, quale che sia il motivo, la corsa non è andata come sperava. Ora si torna in Europa, potrebbe di nuovo cambiare tutto. Le gare oltreoceano di solito fanno storia a se. Tequi

Curiosità: che è sta RSI? La vedi sul satellite?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:34:42
Parlando più in generale, al di la della caduta di rossi, mi spiace che sia stato un GP che non ha regalato adrenalina. E quello è anche uno dei motivi per cui seguo le moto e poco le F1...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:38:49
In risposta al messaggio di maxpd1 del 11/04/2016 alle 14:29:49

Curiosità: che è sta RSI? La vedi sul satellite?

RSI

è la RAI svizzera.. si la vedo sul satellite..
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2016 alle: 18:42:04

http://www.motoblog.it/post/773...

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 11/04/2016 alle: 18:53:15
In risposta al messaggio di Panzer del 11/04/2016 alle 18:42:04

Eh sì prepariamoci a vedere le moto ancora per 2 anni, poi quando Rossi smetterá di correre al posto della MotoGP presenteranno la TV dei ragazzi....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2016 alle: 19:25:18
http://m.moto.it/magazine/MotoGP/motogp-austin-2016-lo-sapevate-che

Mick
kokorde worldwide president

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/04/2016 alle: 21:11:49
In risposta al messaggio di Panzer del 11/04/2016 alle 18:42:04

Ecco ringraziando dio tra un paio di anni tutti gli espertoni nati con VR ma che non sanno andare neanche in bicicletta torneranno a parlare di curling ed il motociclismo tornerà ad essere uno sport per motociclisti... 
Saluti.
Carmelo.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2016 alle: 21:19:36
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/04/2016 alle 21:11:49

Ecco ringraziando dio tra un paio di anni tutti gli espertoni nati con VR ma che non sanno andare neanche in bicicletta torneranno a parlare di curling ed il motociclismo tornerà ad essere uno sport per motociclisti...  Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Nmbè io per fortuna sono a posto, sono nato con HAILWOOD, poi SAARINEN, e a seguire tutti i piloti della 500, non ste mezze fighettine abituate all'elettronica...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/04/2016 alle: 21:39:03

guarda come come eravamo combinati, una Suzuki 500 2 tempi, praticamente un bisonte imbizzarrito che aveva un solo pensiero: togliersi dal groppone l'animale che tentava di domarla, altre che stè fighettine tutto look e chiacchiericci.
Mick
kokorde worldwide president

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/04/2016 alle: 22:00:59

Vedi Michele io sono un po' più giovane ma mio nonno è stato il primo in città ad avere il gilera 350 tanti anni fa... Mio padre la Honda four. Mi ha portato diverse volte nell'officina di tony merendino quando correva per lui il compianto doriano, insomma io sono cresciuto con le moto ed anche adesso che per svariati motivi, per il momento, ho dovuto cedere allo scooter la moto resta sempre nei miei pensieri. Si può avere opinioni diverse ma purtroppo il motociclismo è diventato sport da fighetti per i piloti, ma peggio del peggio, è diventato uno sport per gente che tifa rossi per via della sua immagine, è diventato uno sport per larga scala, tutti esperti perché tifano rossi ma non sanno riconoscere se uno cade di anteriore o di posteriore se non glielo dice guidone... Suvvia!!!
Io nasco con gli americani in 500 da lawson in poi, per le grandi epopee italiane con gresini, Capirossi, Cadalora, Biaggi ecc ecc 
Saluti.
Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 11/04/2016 alle 22:05:12
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 12/04/2016 alle: 07:41:26

La MotoGP l'hanno fatta diventare uno spettacolo e non uno sport, quindi serve un campione di tutti i tempi (Rossi), che ha tutte le carte per esserlo, dentro e fuori il circus, nel bene e nel male, ed un telecronista tifoso (Meda) che non ci capisce nulla di moto perché vede un'altra corsa  un cocktail perfetto per attaccare milioni di persone sulla TV.
Alla fine é divertente anche se a seguirla ci sono gli sportivi appena appena esperti di moto, se la ridono alla grande a sentire le caxxate che spara Meda.
Se cosí non fosse anche la MotoGP sarebbe noiosa come la F1 proprio perché l'hanno fatta diventare uno sport da signorine.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 12/04/2016 alle 07:42:15
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:18:26
Tutte le moto moderne sono state addomesticate. Sia quelle omologate che quelle da pista.
Non mi pare tanti si lamentino.
Leggevo l'ultima prova su Motociclismo della Kappona, e ha 173 cavalli. Una volta correvi nel motomodiale con meno di 173 CV. Alcune Ducati con targa di adesso, hanno più cavalli delle SBK che vincevano alla grande.

L'evoluzione ha portato a rendere tutto "modello smartphone". Abbiamo forse perso di spettacolo, ma abbiamo qualche motociclista vivo in più (sia su strada che in pista). 
Pure i circuiti sono stati addomesticati. In anni precedenti con tutte le cartelle che ha fatto MM nei suoi pochi campionati in Motogp, sarebbe cadavere da un pezzo.
Dopo tutto... è vero, l'elettronica ha domato le moto, le piste permetto di schinearsi quasi ovunque senza farsi nulla, ma abbiamo piloti che restano vivi.
Sia in pista che in strada.
A me tutto sommato va bene così.
E i segnali di ripresa del mercato moto, non so se per l'effetto Rossi o cosa, a me fanno molto piacere. Non so se ciò abbia a che vedere con la (migliore) sicurezza delle moto, e/o dai meno piloti seppelliti divisi nelle varie classi.
Abbiamo visto la stessa cosa anche su altri sport. Io parlo dell'arrampicata perché la conosco molto bene. Se dai sicurezza e "facilità" i praticamente aumentano.

Ciao,
E

19
chorus
chorus
05/10/2006 12763
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:59:57
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/04/2016 alle 22:00:59

Vedi Michele io sono un po' più giovane ma mio nonno è stato il primo in città ad avere il gilera 350 tanti anni fa... Mio padre la Honda four. Mi ha portato diverse volte nell'officina di tony merendino quando correva
per lui il compianto doriano, insomma io sono cresciuto con le moto ed anche adesso che per svariati motivi, per il momento, ho dovuto cedere allo scooter la moto resta sempre nei miei pensieri. Si può avere opinioni diverse ma purtroppo il motociclismo è diventato sport da fighetti per i piloti, ma peggio del peggio, è diventato uno sport per gente che tifa rossi per via della sua immagine, è diventato uno sport per larga scala, tutti esperti perché tifano rossi ma non sanno riconoscere se uno cade di anteriore o di posteriore se non glielo dice guidone... Suvvia!!! Io nasco con gli americani in 500 da lawson in poi, per le grandi epopee italiane con gresini, Capirossi, Cadalora, Biaggi ecc ecc  Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Se il motociclismo ritornasse agli anni in cui veniva seguito soltanto da veri intenditori e da super esperti, rischieresti di leggere il resoconto delle gare in un trafiletto della Gazzetta.
I media in generale e la TV in particolare sono sempre alla ricerca di occasioni per suscitare il nostro interesse, e questo topic ne è un chiaro esempio.
Il ritorno alla preistoria, poi, sarebbe di grave nocumento al progresso tecnologico delle moto che guidiamo (pardon guidate) tutti i giorni.
Beninteso imho, come si suole dire
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:22:53
In risposta al messaggio di chorus del 12/04/2016 alle 08:59:57

Se il motociclismo ritornasse agli anni in cui veniva seguito soltanto da veri intenditori e da super esperti, rischieresti di leggere il resoconto delle gare in un trafiletto della Gazzetta. I media in generale e la TV
in particolare sono sempre alla ricerca di occasioni per suscitare il nostro interesse, e questo topic ne è un chiaro esempio. Il ritorno alla preistoria, poi, sarebbe di grave nocumento al progresso tecnologico delle moto che guidiamo (pardon guidate) tutti i giorni. Beninteso imho, come si suole dire
...

Sul progresso tecnologico (soprattutto per quanto riguarda i dispositivi per la sicurezza) sono pienamente d'accordo con te e kinobi ma credo che il progresso ci sarebbe stato con o senza "mediagp".
Come vedi sulle vetture ormai i campionati "turismo" non esistono più o cmq non sono per nulla pubblicizzati eppure le auto moderne sono quanto di più sicuro esista.
Personalmente costrinsi mio padre a comprare una Suzuki GSX-FWS perchè vedevo Schwantz in TV... smiley
Saluti.
Carmelo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link