CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
127 20 8119
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/04/2016 alle: 08:43:25

Piena condivisione anche degli spazi bianchi.

Agli scettici aggiungo di non dimenticare i ragazzini che si avvicinano ad uno sport per spirito di emulazione del campione visto in tv ed i ragazzini sono il serbatoio dei campioni del futuro ma soprattutto del mercato.
Per tornare all' esempio sci, con l'addio allo sport di Tomba andarono in crisi le scuole di sci... dei ragazzini.
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:09:15

Questa è la spiegazione del rinnovo del contratto Yamaha/Rossi.
Il Rossi personaggio/pilota è catalizzatore di interesse da parte del grande pubblico. Laddove c'è tanta gente che segue un determinato sport, ci sono più sponsor disposti a pagare di più e aumenta il giro di denaro e d''affari.
Senza Rossi rimane la MotoGP, rimangono i piloti e tutto il resto ma, probabilmente, l'attenzione, anche mediatica, sarà ridimensionata e con essa tutto il resto.

Mi ricorda, se permettete il paragone, l'acquisto di Ronaldo (non Cristiano ma l'altro) del Real Madrid dall'Inter.
I Madridisti scucirono 58 milioni (se non ricordo male) per acquistare un giocatore ancora forte ma fisicamente malandato in quanto reduce dal grave infortunio per la rottura del tendine rotuleo. Ebbero ragione. Dopo pochi giorni, mediante sponsor e la vendita di magliette e gadget vari, avevano già recuperato sia la spesa di acquisto che quella relativa all'ingaggio.
Ecco, oggi con Rossi calza il medesimo paragone.
Keep calm e buon camper Corrado
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:56:28
In risposta al messaggio di Sandvik del 28/04/2016 alle 08:43:25

Piena condivisione anche degli spazi bianchi. Agli scettici aggiungo di non dimenticare i ragazzini che si avvicinano ad uno sport per spirito di emulazione del campione visto in tv ed i ragazzini sono il serbatoio dei campioni
del futuro ma soprattutto del mercato. Per tornare all' esempio sci, con l'addio allo sport di Tomba andarono in crisi le scuole di sci... dei ragazzini. Ciao Giulio
...

L'avvicinamento dei giovani al motociclismo è scemato proprio dall'avvento di Rossi (non sto dicendo che sia colpa sua.. è solo una coincidenza).
Chi ha più di 40 anni (come me) ricorda bene l'epopea delle 125 2t negli anni 80... 125 che sono state soppiantate completamente dagli scooter negli anni a seguire.
Da un paio di anni si rivedono le 125 nei listini ed in strada.. prima erano completamente sparite. wink
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 28/04/2016 alle: 12:11:39

Però c'è una cosa da considerare, anche se come diceva Virgilio il paragone Rossi / Tomba calza a pennello.
C'è una differenza notevole tra sci e motociclismo a livello di spettacolarità in televisione. La gara di sci è bella da vedere per chi è in grado di apprezzare la differente tecnica degli sciatori; il gran premio invece, pur offrendo anch'esso spunti tecnici diversi ed interessanti per l'occhio esperto, offre uno spettacolo immediato anche per chi non è un fine intenditore. E lo dico da grande appassionato di sci, praticante e con figli che fanno agonismo. Per questo credo che, finita l'era di Albertone, tanti abbiano smesso di guardare le gare in TV, mentre credo che molti, certo non tutti, continueranno a seguire i GP anche finita l'era di Valentino.

Comunque il campione che accende la fantasia della gente contribuisce senza dubbio all'incremento di popolarità della relativa disciplina. E succede sempre che gli appassionati della prima ora storcano un po' la bocca. Tanti rugbisti, ad esempio, rimpiangono gli anni settanta, quando il rugby in italia si faceva fatica anche a pronunciare.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:43:19
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:44:30
Scusate per i verbi, ma il piangina sta studiando...
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63996
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:59:26
In risposta al messaggio di Panzer del 29/04/2016 alle 13:43:19

Peró che strano, quando perde Rossi queste battute idiote non si leggono.
Lucchinelli ha detto il vero ...
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:35:57
mi sembra incontrovertibile che parte dell'enorme successo di vale appartenga alla compiacente capacità di manipolazione dei media.io ricordo almeno 5 famose bagarre che lo hanno visto protagonista (per me tra l'altro solo una pienamente responsabile) ma  mai colpevolizzato dalla stampa. poi il capolavoro del finale dello scorso anno, dove si sono presto perse le tracce di quella che in partenza appariva come una palese scorrettezza in pista ,poi soverchiata dalla  spy story sul biscottone ispanico. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 29/04/2016 alle 23:30:08
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/04/2016 alle: 07:40:22
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2016 alle 18:59:26

Peró che strano, quando perde Rossi queste battute idiote non si leggono. Lucchinelli ha detto il vero ... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Che sia anche perché una idiozia colossale come quella che ha detto lorenzo non l'ha mai proferita?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63996
Inserito il 30/04/2016 alle: 08:29:13
In risposta al messaggio di maxpd1 del 30/04/2016 alle 07:40:22

Che sia anche perché una idiozia colossale come quella che ha detto lorenzo non l'ha mai proferita?

Non so cosa ha detto Lorenzo ma non credo sia quanto é riportato.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 09:48:23
Lorenzo ha semplicemente fatto quello che fanno tutti i piloti almeno una volta nella vita.. Si è lamentato della prestazione dando la colpa alle gomme. La differenza è che per alcuni quando lo fa Valentino sono verità quando lo fanno gli altri sono piagnina. Per me sono piagnina entrambi..

Tequi
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 30/04/2016 alle: 09:50:42
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2016 alle 08:29:13

Non so cosa ha detto Lorenzo ma non credo sia quanto é riportato.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

La gara Motogp la ho vista dalla Grecia.
Ho sentito cosa ha detto Lorenzo in Inglese.
Ha detto esattamente quello che è riportato.
La su moto in rettilineo slittava, come se avesse le rain, altrimenti avrebbe vinto per distacco. Parlava di "straight" = rettifilo.cool
Quando ha detto "distacco", mi sono fatto portare un'altra birra per vedere se da ubriaco ci credevo.
Cosa intendesse per distacco, dopo che era dietro di due secondi e passa, lo sa solo che lui.
Ciao,
E

Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 10:47:40
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2016 alle 08:29:13

Non so cosa ha detto Lorenzo ma non credo sia quanto é riportato.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Grinza ecco le dichiarazioni di lorenzo:

Rossi all’inizio era veloce, quando ho rimontato la gomma mi faceva spinning in rettilineo, dovevo tenere l’80% del gas, senza quel problema potevo vincere con distacco, quando succedono queste cose strane è meglio finire la gara. Colpa mia o della gomma? Della gomma, spero che la Michelin ora capisca il problema e la sistemi per tutti. Se lo spinning non si ferma quando scali la marcia in quarta, quinta e sesta la cosa diventa preoccupante

Tequi
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/04/2016 alle: 11:04:17
In risposta al messaggio di Tequi del 30/04/2016 alle 09:48:23

Lorenzo ha semplicemente fatto quello che fanno tutti i piloti almeno una volta nella vita.. Si è lamentato della prestazione dando la colpa alle gomme. La differenza è che per alcuni quando lo fa Valentino sono verità quando lo fanno gli altri sono piagnina. Per me sono piagnina entrambi.. Tequi

Tequi e grinza, ha detto, Testuali parole, "senza quei problemi di spinning lo, avrei raggiunto, superato e vinto con margine". Sentito io con le mie orecchie ed altri milioni di apparati uditivi. Si tratta di una strionziata e merita di essere stigmatizzato per questo. Come tante volte è stato stigmatizzato anche Valentino. Non è perché sarà un futuro Ducatista può dire quello che vuole eh..
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 12:05:36
In risposta al messaggio di maxpd1 del 30/04/2016 alle 11:04:17

Tequi e grinza, ha detto, Testuali parole, senza quei problemi di spinning lo, avrei raggiunto, superato e vinto con margine. Sentito io con le mie orecchie ed altri milioni di apparati uditivi. Si tratta di una strionziata
e merita di essere stigmatizzato per questo. Come tante volte è stato stigmatizzato anche Valentino. Non è perché sarà un futuro Ducatista può dire quello che vuole eh..
...

l'ho appena scritto.. wink
Concordo sullo stigmatizzare quanto dichiarato da lorenzo, scritto già anche questo. Al contrario di stigmatizzazioni di valentino non ne ricordo... 

Tequi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/04/2016 alle: 12:52:13
Stranamente giro per giro la più veloce in rettilineo era la moto di JL, Giorgio impara veloce l'arte del paracxlo.

Mick
kokorde worldwide president

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63996
Inserito il 30/04/2016 alle: 12:59:18
In risposta al messaggio di Panzer del 30/04/2016 alle 12:52:13

Stranamente giro per giro la più veloce in rettilineo era la moto di JL, Giorgio impara veloce l'arte del paracxlo.   Mick kokorde worldwide president

Ormai le chiacchere hanno preso il posto allo sport........le chiacchere sono piú veloci delle moto
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:11:17
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2016 alle 12:59:18

Ormai le chiacchere hanno preso il posto allo sport........le chiacchere sono piú veloci delle moto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

yes

Tequi
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/04/2016 alle: 14:03:38
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2016 alle 12:59:18

Ormai le chiacchere hanno preso il posto allo sport........le chiacchere sono piú veloci delle moto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Si, ma stranamene quando qualcuno posta qualche considerazione tecnica, nessuno lo chaga...
​Cmq il fatto che JL avesse la velocità più elevata in rettifilo non sembra una chiacchera.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/04/2016 alle: 14:05:20
In risposta al messaggio di Tequi del 30/04/2016 alle 12:05:36

l'ho appena scritto..  Concordo sullo stigmatizzare quanto dichiarato da lorenzo, scritto già anche questo. Al contrario di stigmatizzazioni di valentino non ne ricordo...    Tequi

Una pastiglia di Memoserina può fare miracoli...wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Oblò elettrico laika ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio laika...
Bru e Mo
1 minuti fa
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link