GP non bellissimo, ma ricco di colpi di scena per numerose cadute.
Disastro Honda e mezzo disastro Ducati Ufficiali, Case salvate dai rincalzi Caracciolo e Bautista (altro ducatista non badato da nessuno, che arriva a soli 6 secondi dalla fenomenale Yamaha).
Interessante notare come le due Honda siano andate per le terre nel momento in cui erano le moto più veloci in pista (Marquettez è caduto al quarto giro dopo aver stampato un 1.39.8 al terzo - Sicuro Maverick che avresti preso il marchettaro se non fosse caduto? mah!) e Danito è caduto al 14.esimo dopo aver fatto 1.39.740 (second best di gara) il giro precedente.
Di Ducati non si può parlare di disastro, ma di mezzo disastro si: il Dovi è stato incolpevolmente abbattuto dall'Aprilia dell'Asparago (la moto di Noale comincia a stare nelle zone medio-alte della classifica, bene!), mentre mr. 12Piotte, ha tamponato Iannone avendo la peggio. Ma non è colpa di Jorge: il fatto è che non è "abituato a partire dopo il la terza piazza (cit.)". A questo si aggiunga la sella troppo bassa, il gomito che fa contatto col piede e le papille gustative interrotte (cit. da Elio E Le Storie Tese) ed il ragguardevole bottino di 5 punti in classifica è presto spiegato. Dunque finora a Ducati un punto in classifica di Macario è costato 2,4 milioni di Euro, un punto del Dovi 50 mila Euro. Fa pensare. Comunque la GP17 delude in una pista nella quale l’anno scorso la moto vecchia sembrava a suo agio.
Riguardo al mio fidanzato, è ben vero che in gara è un'altra musica rispetto alle FP e alle Q, ma se non si sveglia prima della domenica, sarà dura lottare per il mondiale. Ieri, a mio parere ha fatto secondo solo perché le HRC si sono stese, altrimenti sarebbe stato un podio Marquettez, Vigna e Danito (con i primi due a giocarsela). Tuttavia mi piace la sua perenne positività: "se ce la fa vignales a guidare la M1, ci riuscirò anch'io". L'importante è fare presto, perché il Bocia è velocissimo e non aspetta nessuno.
Maverick ha vinto senza strafare e questo preoccupa. Non sembra avere punti deboli, tranne forse con la pioggia e la pista umida.
Modificato da maxpd1 il 10/04/2017 alle 13:17:20