CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
242 20 8086
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 19:18:51
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2017 alle 18:59:48

Le scuse piú assurde pur di non ammettere che Marquez é un campione supportato da una grande moto...
Un super tecnico mi ha detto: chiunque dei primi 10 classificati messo sulla moto di MM può VINCERE IL MONDIALE, alla domanda Pedrosa ? La risposta è stata : ho detto sulla moto di MM....

PUNTO.

Mick KoKorde World President
19
chorus
chorus
05/10/2006 12506
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 20:06:16
In risposta al messaggio di mapalib del 24/09/2017 alle 01:45:25

e chi chiederà al povero Hayden se ha fatto tutto ma proprio tutto per evitare l'incidente? non è certo per questi casi che per tanti anni si è chiesto di inasprire le pene per chi provoca gravi incidenti. questo si chiama accanimento... ps se invece che a 70 fosse andato a 80, quel giorno non ci sarebbe stato nessun incidente, ci hai pensato?
Idem se andava a 40 kmh (velocità probabilmente consona e coerente con il principio informatore della circolazione - ex art. 140 del cds, nell'attraversamento di un incrocio, ancorché con diritto di precedenza).
Comunque non sta a noi emettere verdetti, per questo c'è la magistratura e le tesi del PM (accusa) da una parte e dell'avvocato difensore dall'altra.
Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:18:01
In risposta al messaggio di Panzer del 26/09/2017 alle 19:18:51

Un super tecnico mi ha detto: chiunque dei primi 10 classificati messo sulla moto di MM può VINCERE IL MONDIALE, alla domanda Pedrosa ? La risposta è stata : ho detto sulla moto di MM.... PUNTO.  
Sará un altro non tifoso di MM
punto
due punti
facciamo trelaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/09/2017 alle 21:18:43
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 22:10:46
 da osservatore non mi pare, ma non è impossibile che marquez possa godere di mezzi superiori al suo compagno ,ma sostenerlo sminuirebbe anche le vittorie degli altri dominatori della storia del motociclismo compreso  colui che ha vinto 9 tituli.   o la cosa vale solo a partire da adesso? il fatto che puntualmente durante ogni sessione di prove  finisca in terra mi porta a pensare che il limite da lui cercato non sia poi così lontano da quello degli altri . la honda repsol è sempre la moto da battere ma mai come quest'anno le altre sono a livello forse anche superirore e credo che quel qualcosa in più sia proprio quel nano a metterlo in campo 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16494
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 10:36:53
In risposta al messaggio di chorus del 26/09/2017 alle 20:06:16

Idem se andava a 40 kmh (velocità probabilmente consona e coerente con il principio informatore della circolazione - ex art. 140 del cds, nell'attraversamento di un incrocio, ancorché con diritto di precedenza). Comunque non sta a noi emettere verdetti, per questo c'è la magistratura e le tesi del PM (accusa) da una parte e dell'avvocato difensore dall'altra. Ciao!
forse ti è sfuggito che ho già detto e ribadito che la legge deve fare e farà il suo corso...
forse ti è sfuggito che la famiglia della vittima, nonchè principale responsabile dell'incidente, ha annunciato che avrebbe sporto denuncia di parte contro l'automobilista e chiesto un risarcimento extra...
forse ti è sfuggito che è di questo che sto parlando...
poi se vuoi continuare a rispondere fischi per fiaschi fai pure...  

Modificato da mapalib il 27/09/2017 alle 10:49:02
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 12:11:42
In risposta al messaggio di mapalib del 27/09/2017 alle 10:36:53

forse ti è sfuggito che ho già detto e ribadito che la legge deve fare e farà il suo corso... forse ti è sfuggito che la famiglia della vittima, nonchè principale responsabile dell'incidente, ha annunciato che avrebbe
sporto denuncia di parte contro l'automobilista e chiesto un risarcimento extra... forse ti è sfuggito che è di questo che sto parlando... poi se vuoi continuare a rispondere fischi per fiaschi fai pure...  
...
premessa : il bimbomin k ia mi sta terribilmente sulle balle
detto cio' affermare che non sia un campione e' semplice negazione dell' evidenza
ha dichiarato di aver lottato tutta la gara  (aragon) con la moto e hanno fatto vedere diversi slomo dove ha tenuto su la moto col gomito (oltre che con tutto il resto)
credo che abbia la moto con meno problemi di tutti ma credo altrettanto che sia il piu' bravo a guidare sui problemi

non penso abbia mezzi superiori a pedrosa ma mi pare ovvio che honda sviluppando al moto ascolti di piu' chi gli fa vincere i campionati e quindi la moto sara' un po' piu' cucita su marquez che su pedrosa
(parallelamente temo che in ducati ascoltino piu' lorenzo che dovi .. ma del resto mi pare evidente la scelta gerarchica che e' stata fatta)

o come hanno fatto il yamaha all'inizio ascoltanto di piu' vignales (=la moto va bene cosi.. dl resto andava forte) per poi fare marcia indietro e rincorrere i problemi che rossi aveva segnalato da subito ..e che ora accusa pure vignales
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 13:32:47
Cari ragazzi, qui si parla di elettronica 2014... ma vi siete resi conto che sverniciato sul dritto si buscava la Ducati? Incredibile...e difatti io non ci credo.

nessuno nemmeno un marziano può piegare a 60 gr sulla striscia dei cordoli e accelerare con simile cavalleria...nessuno...nemmeno il più grande di tutti un certo mike hailwood talento straordinario avrebbe potuto ciò...
boccaloni....

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 15:55:23
In risposta al messaggio di Panzer del 27/09/2017 alle 13:32:47

Cari ragazzi, qui si parla di elettronica 2014... ma vi siete resi conto che sverniciato sul dritto si buscava la Ducati? Incredibile...e difatti io non ci credo. nessuno nemmeno un marziano può piegare a 60 gr sulla striscia
dei cordoli e accelerare con simile cavalleria...nessuno...nemmeno il più grande di tutti un certo mike hailwood talento straordinario avrebbe potuto ciò... boccaloni....  
...
beh dai da hailwood a oggi le moto sono talmente cambiate da avere in comune solo il fatto di avere due ruote

la centralina unica ha solo ridotto le possibilita' di controllo automatico della trazione (in base alla posizione gps ad esempio, ha ridotto il numero di sensori e non sono possibili strategie adattative in tempo reale , si possono preimpostare diverse mappature che cambiano anche ad ogni singola curva ma che non si possono adattare durante la corsa .. quindi deve essere il pilota a sceglierla .. i segnali dai box  "gX" di honda, "brake" di yamaha ecc.. )
 non e' stato eliminato il controllo di trazione che hanno tutti
il punto e' che honda evidentemente e' riuscita a renderlo piu' efficiente in particolare in trazione tanto che con velocita' di punta piu' basse di ducati-aprilia e anche ktm vincono le gare

yamaha ha un grosso problema .. consumano troppo le gomme e hanno (spesso) la velocita' di punta piu' bassa del lotto probabilmente perche' hanno poca trazione e quindi perdono tempo per lanciarsi
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 18:25:07
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/09/2017 alle 15:55:23

beh dai da hailwood a oggi le moto sono talmente cambiate da avere in comune solo il fatto di avere due ruote la centralina unica ha solo ridotto le possibilita' di controllo automatico della trazione (in base alla posizione
gps ad esempio, ha ridotto il numero di sensori e non sono possibili strategie adattative in tempo reale , si possono preimpostare diverse mappature che cambiano anche ad ogni singola curva ma che non si possono adattare durante la corsa .. quindi deve essere il pilota a sceglierla .. i segnali dai box  gX di honda, brake di yamaha ecc.. )  non e' stato eliminato il controllo di trazione che hanno tutti il punto e' che honda evidentemente e' riuscita a renderlo piu' efficiente in particolare in trazione tanto che con velocita' di punta piu' basse di ducati-aprilia e anche ktm vincono le gare yamaha ha un grosso problema .. consumano troppo le gomme e hanno (spesso) la velocita' di punta piu' bassa del lotto probabilmente perche' hanno poca trazione e quindi perdono tempo per lanciarsi
...
Perfetta analisi, io sostengo che dopo il torsiometro si sia un po’ ...con il sesto sensore...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:06:37
In risposta al messaggio di Panzer del 27/09/2017 alle 18:25:07

Perfetta analisi, io sostengo che dopo il torsiometro si sia un po’ ...con il sesto sensore...  
Fratellone Marquez é un gran pilota, é giovane, gli piace rischiare, si sente immortale ed ha una grande moto. La differenza é che le altre non sono cosí anche se vorrebbero, non si sentono brusii di truffe ma tutti cercano di lavorare per batterla.
Quest’anno la Yamaha é un disastro e la Ducati manca ancora di un buon inserimento in curva, il resto le lascio alle chiacchiere del bar dello sport fan di Valentino e contro tutti gli altri, avoglia a sentirne di catxzate....
Ma va bene cosí altrimenti di cosa si parla....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:07:00
In risposta al messaggio di Panzer del 26/09/2017 alle 19:18:51

Un super tecnico mi ha detto: chiunque dei primi 10 classificati messo sulla moto di MM può VINCERE IL MONDIALE, alla domanda Pedrosa ? La risposta è stata : ho detto sulla moto di MM.... PUNTO.  
È lo stesso super tecnico che ti disse che la KTM avrebbe legnato tutti? laugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:25:39
In risposta al messaggio di Tequi del 28/09/2017 alle 07:07:00

È lo stesso super tecnico che ti disse che la KTM avrebbe legnato tutti? 
Tu di moto e motori non hai grande conoscenza, per fortuna sei un grande conoscitore di calcio...
la ktm è in Europa la più grande fabbrica di moto, non si presenta nel mondo dei gp per fare la comprimaria, il suo motore è già ora competitivo, hanno scelto una strada telaistica diversa da tutte le altre, purtroppo sono capitati in un momento in cui il potere contrattuale conta molto di più che lo sport, secondo me elettronica, carburanti... tequi arriveranno hanno potenzialità seconde solo alla honda, vedrai...

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 10:08:37
franacamente questo divario tra honda ,ducati e yamaha quest'anno non lo vedo.ad inizio era proprio la yamaha ad avere qualcosa in più ed in certe piste poi lo è  stata anche la ducati.poi come al solito la honda da un certo punto dell'anno sviluppa meglio . si vedeva bene come accelerava prima nell'ingresso del lungo rettilionio di aragon tanto da anullare il classico vantagio del desmo in quei frangenti . per me il cabroncito vincerebbe il titolo con ognuna di quelle 6 moto ma questa è fantascienza 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 19:26:24
Ci siamo, arriva Motegi con le Ducati che, nel bagnato vanno forte, speriamo...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 08:04:51
Con pista umida e senza pioggia tutto si mischia, domani pioverá e vedremo ancora un altro film, la Ducati di Dovi rincorre ...ma quella di Petrucci vola.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 07:54:35
Gara bellissima vince Dovi davanti a Marquez e Petrucci, bene le Suzuki malissimo le Yamaha
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 08:50:04
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2017 alle 07:54:35

Gara bellissima vince Dovi davanti a Marquez e Petrucci, bene le Suzuki malissimo le Yamaha
Sarà che tifo ducati,ma io ho svegliato la famiglia(che mi sta dando del cojone!!)Bel duello,2 a zero per il dovi.Mi piacerebbe sapere qualcosa da panzer riguardo all'imbarcata di marquez...
Ciao Paolo.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 08:51:30
In risposta al messaggio di Panzer del 28/09/2017 alle 07:25:39

Tu di moto e motori non hai grande conoscenza, per fortuna sei un grande conoscitore di calcio... la ktm è in Europa la più grande fabbrica di moto, non si presenta nel mondo dei gp per fare la comprimaria, il suo motore
è già ora competitivo, hanno scelto una strada telaistica diversa da tutte le altre, purtroppo sono capitati in un momento in cui il potere contrattuale conta molto di più che lo sport, secondo me elettronica, carburanti... tequi arriveranno hanno potenzialità seconde solo alla honda, vedrai...  
...
Fidati che ne so molto di più del tuo supertecnico.. wink 
Oppure, cosa più probabile, ne so meno ma non sono ottenebrato dal tifare contro... 
La KTM deve farne di strada ancora.. forse fra qualche anno diventerà competitiva. Il fatto di essere competitiva in altri ambiti non le assicura vita facile nel campionato velocità. D'altronde ducati quanto ci ha messo a diventare competitiva nonostante primeggiasse da anni in SBK? Sul fatto che in Europa sia la fabbrica più grande preferisco non commentare...
Tornando a parlare di motociclismo sportivo.. è ancora tutto in ballo... Grande gara.. non faccio ulteriore spoiler visto che magari qualcuno deve ancora guardarla.. 

Modificato da Tequi il 15/10/2017 alle 08:52:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 15:09:35
Bisogna dire che Dovi non guida come un paio d’anni fa, adesso riesce a tirare fuori gli attributi guidando la moto maschia, non é piú quello precisino di un tempo bravo Dovi.
Marquez rimane un pilota tutto tondo, non molla mai, secondo me candidato a vincere tanti mondiali.
Della Yamaha che dire, moto del tutto sbagliata, addirittura Vinales ha corso con quella vecchia...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 18:21:22
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2017 alle 15:09:35

Bisogna dire che Dovi non guida come un paio d’anni fa, adesso riesce a tirare fuori gli attributi guidando la moto maschia, non é piú quello precisino di un tempo bravo Dovi. Marquez rimane un pilota tutto tondo, non
molla mai, secondo me candidato a vincere tanti mondiali. Della Yamaha che dire, moto del tutto sbagliata, addirittura Vinales ha corso con quella vecchia...
...
Ha ancora lo sponsor "Fiat" la Yamaha ?
No, perchè Ferrari faceva parte del gruppo Fiat...e...che sfortuna con ..." Le Candele" laughcheeky

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link