CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
300 20 8086
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 07:09:52

http://www.motoblog.it/post/956...

mah....

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 09:04:56
In risposta al messaggio di Panzer del 27/03/2019 alle 07:09:52

mah....  
Giornaletti...ora per una settimana frantumeranno col dubbio..., mi sembra di vedere ‘la vita in diretta’ ogni giorno a sparar catxzate per smentirle il giorno dopo tutto utile per arrivare all’ora di pranzo. Insomma tutto quanto fa (inutile) spettacolo. Solo falsi come una moneta da tre euro.
Forse leggere la motivazione era più semplice ma faceva vendere poco.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/03/2019 alle 09:08:24
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 09:11:57
ho letto la sentenza ... mmmm
1) IL RICORSO E' AMMISSIBILE : quindi il cucchiaio genera carico (secondo la FIM)
2 e 3) CONFERMA I RISULTATI e RESPINGE LA RICHIESTA DI DICHIARARE ILLEGALE L' APPENDICE: quindi anche se genera carico la sua funzione principale e' raffreddare la gomma posteriore  (sempre secondo la FIM)

hanno deciso di non decidere ...
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 09:46:43
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 09:11:57

ho letto la sentenza ... mmmm 1) IL RICORSO E' AMMISSIBILE : quindi il cucchiaio genera carico (secondo la FIM) 2 e 3) CONFERMA I RISULTATI e RESPINGE LA RICHIESTA DI DICHIARARE ILLEGALE L' APPENDICE: quindi anche se genera carico la sua funzione principale e' raffreddare la gomma posteriore  (sempre secondo la FIM) hanno deciso di non decidere ...
Invece no scusa, l’accrocchio nasce per raffreddare le gomme...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 11:35:29
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2019 alle 09:46:43

Invece no scusa, l’accrocchio nasce per raffreddare le gomme...
appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria

invece non hanno respinto il ricorso : quindi e' fondato e quindi genera carico
non lo vietano (credo .. andranno lette le motivazioni) perche' la funzione PRINCIPALE e' raffreddare la gomma pure generando carico (poi quanto e con quali vantaggi tutto da dimostrare**)

mi sa tanto di decisione piu' politica alla Pilato che tecnica .. in uno sport dove dovrebbe contare la tecnica

** IMHO da' un vantaggio in particolare nelle staccate a fine rettilineo o nei curvoni veloci tenendo giu' la gomma post, lo penso soprattutto perche' yamaha ha questo tipo di paletta (la usa sul bagnato) e se davvero raffreddasse la gomma la userebbero visto che si lamentano che quando la gomma dietro scalda scivola . In ogni caso credo soprattutto yamaha e honda abbiano fatto le loro belle prove in galleria del vento e se davvero dovesse esserci qualche vantaggio vedremo le palette nascere come funghi .. ovviamente honda dovrebbe avere la faccia come chiulo ad usarla dopo il ricorso ... ;)

nota a margine: nonostante io pensi che dia carico aerodinamico (ripeto mia opinabilissima opinione) non ritengo che ducati sia stata scorretta : c'e' una zona grigia nel regolamento e' giusto che la si sfrutti: lo fanno in F1 da anni ...newey e brown sono stati maestri in questo . Mentre e' compito del federerazione fare regolamenti che non siano interpretabili.
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
Clint
Clint
01/09/2008 12458
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 13:12:29
I regolamenti li fanno le persone che hanno competenza, non gli ignoranti (dal verbo ignorare)devil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 13:14:50
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 11:35:29

appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria invece non hanno respinto il ricorso : quindi e' fondato e quindi genera carico non lo
vietano (credo .. andranno lette le motivazioni) perche' la funzione PRINCIPALE e' raffreddare la gomma pure generando carico (poi quanto e con quali vantaggi tutto da dimostrare**) mi sa tanto di decisione piu' politica alla Pilato che tecnica .. in uno sport dove dovrebbe contare la tecnica ** IMHO da' un vantaggio in particolare nelle staccate a fine rettilineo o nei curvoni veloci tenendo giu' la gomma post, lo penso soprattutto perche' yamaha ha questo tipo di paletta (la usa sul bagnato) e se davvero raffreddasse la gomma la userebbero visto che si lamentano che quando la gomma dietro scalda scivola . In ogni caso credo soprattutto yamaha e honda abbiano fatto le loro belle prove in galleria del vento e se davvero dovesse esserci qualche vantaggio vedremo le palette nascere come funghi .. ovviamente honda dovrebbe avere la faccia come chiulo ad usarla dopo il ricorso ... ;) nota a margine: nonostante io pensi che dia carico aerodinamico (ripeto mia opinabilissima opinione) non ritengo che ducati sia stata scorretta : c'e' una zona grigia nel regolamento e' giusto che la si sfrutti: lo fanno in F1 da anni ...newey e brown sono stati maestri in questo . Mentre e' compito del federerazione fare regolamenti che non siano interpretabili.
...
Era ovvio che sarebbe passato, la Ducati fece vedere la modifica ai commissari prima della gara e loro dettero il nulla osta a gareggiare, il resto sono le chiacchiere dei giornaletti di periferia.

Hai detto bene non sarà difficile vederli anche sulle moto che hanno fatto reclamo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 14:00:58
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 11:35:29

appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria invece non hanno respinto il ricorso : quindi e' fondato e quindi genera carico non lo
vietano (credo .. andranno lette le motivazioni) perche' la funzione PRINCIPALE e' raffreddare la gomma pure generando carico (poi quanto e con quali vantaggi tutto da dimostrare**) mi sa tanto di decisione piu' politica alla Pilato che tecnica .. in uno sport dove dovrebbe contare la tecnica ** IMHO da' un vantaggio in particolare nelle staccate a fine rettilineo o nei curvoni veloci tenendo giu' la gomma post, lo penso soprattutto perche' yamaha ha questo tipo di paletta (la usa sul bagnato) e se davvero raffreddasse la gomma la userebbero visto che si lamentano che quando la gomma dietro scalda scivola . In ogni caso credo soprattutto yamaha e honda abbiano fatto le loro belle prove in galleria del vento e se davvero dovesse esserci qualche vantaggio vedremo le palette nascere come funghi .. ovviamente honda dovrebbe avere la faccia come chiulo ad usarla dopo il ricorso ... ;) nota a margine: nonostante io pensi che dia carico aerodinamico (ripeto mia opinabilissima opinione) non ritengo che ducati sia stata scorretta : c'e' una zona grigia nel regolamento e' giusto che la si sfrutti: lo fanno in F1 da anni ...newey e brown sono stati maestri in questo . Mentre e' compito del federerazione fare regolamenti che non siano interpretabili.
...
Sul sito della federazione ci sono le tre striminzite frasi che nulla dicono.

- Il ricorso è ammissibile. Dice tutto e dice niente. Ammissibile potrebbe siginificare semplicemente che è stato inoltrato nei tempi e modi previsti dal regolamento sportivo (non tecnico).
- Il risutato del Qatar è omologato e definitivo. Ci mancava solo che smentissero il loro guru tecnico che ha autorizzato l'uso del marchingegno.
- La richiesta di dichiarare lo stesso illegale e quindi da bandire è rigettata.
Nessuna spiegazione tecnica sulle motivazioni pro e contro anche se il buon senso suggerisce che anche la manina di un bambino fuori dal finestrino subisce l'effetto dell'aria.

Neanche la FIA riesce ad essere più sibilllina.

Come manda a dire KTM a Ducati: Non crediate di essere gli unici intelligenti.
E voi non crediate che dal Qatar a oggi le gallerie del vento siano state ferme.
Ne vedremo delle belle, MotoGP che avranno più alucce, alette, deflettori, svirgolature delle patetiche F1.
Cause e controcause, reclami e controreclami, appelli e controappelli, finirà tutto in cassazione.

A voi rimarrà solo lo svirgolamento degli zabedei, okkio al possibile insorgere di varicocele.

Max
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 17:02:47
La DucAudi da tempo sta facendo il possibile per vincere.
Ha un grande tecnico mio conterraneo.
Però DucAudi cerca le scappatoie a modo di Formula1 per vincere.
Prima la buffonata di anni fa...
Ora adesso questo...

Credo questo non sia lo spirito dello sport. Lo spirito dello sport è vincere onestamente "by fair means". E' mantenere budget "realistici".
Non mi piace la strada che i perdenti della DucAudi stanno rincorrendo.
Dovrebbero fare di Materazzi il loro addetto stampa.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 18:35:45
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2019 alle 17:02:47

La DucAudi da tempo sta facendo il possibile per vincere. Ha un grande tecnico mio conterraneo. Però DucAudi cerca le scappatoie a modo di Formula1 per vincere. Prima la buffonata di anni fa... Ora adesso questo... Credo
questo non sia lo spirito dello sport. Lo spirito dello sport è vincere onestamente by fair means. E' mantenere budget realistici. Non mi piace la strada che i perdenti della DucAudi stanno rincorrendo. Dovrebbero fare di Materazzi il loro addetto stampa.  
...
Quali sono i costruttori che NON stanno facendo tutto il possibile per vincere?
Perché è una buffonata leggere il regolamento e fare quanto lo stesso permette?

Per me i buffoni sono quelli che scrivono i regolamenti senza rendersi conto delle voragini che lasciano aperte, oltre a "quelle" case molto più potenti della Ducati che li forzano verso i loro vantaggi e poi si stupiscono se altri riescono comunque ad avere la creatività per inventarsi qualcosa di non previsto. 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 28/03/2019 alle 18:36:30
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 08:16:36
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/03/2019 alle 18:35:45

Quali sono i costruttori che NON stanno facendo tutto il possibile per vincere? Perché è una buffonata leggere il regolamento e fare quanto lo stesso permette? Per me i buffoni sono quelli che scrivono i regolamenti senza
rendersi conto delle voragini che lasciano aperte, oltre a quelle case molto più potenti della Ducati che li forzano verso i loro vantaggi e poi si stupiscono se altri riescono comunque ad avere la creatività per inventarsi qualcosa di non previsto. 
...
I regolamenti sono come la parola "elusione fiscale".
Si troverà sempre un sistema per girare attorno alle leggi (o all'intenzione del legislatore). Di fatto si va contro la legge, solo che è legale.

La DucAudi, negli ultimi anni, ha lavorato bene e con creatività in alcuni casi (poi stoppata dagl altri, vedi "alette").
Ma quel senso di sapone in bocca nel cercare sistematicamente  di barare pur rimanendo dentro nel "grigio", lo lascia solo che lei e non va via nemmeno con il dentifricio. Manco Honda da così fastidio.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 08:32:22
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 08:16:36

I regolamenti sono come la parola elusione fiscale. Si troverà sempre un sistema per girare attorno alle leggi (o all'intenzione del legislatore). Di fatto si va contro la legge, solo che è legale. La DucAudi, negli ultimi
anni, ha lavorato bene e con creatività in alcuni casi (poi stoppata dagl altri, vedi alette). Ma quel senso di sapone in bocca nel cercare sistematicamente  di barare pur rimanendo dentro nel grigio, lo lascia solo che lei e non va via nemmeno con il dentifricio. Manco Honda da così fastidio.  
...
Perché c’é qualcuno che gioca pulito?
Se non lo fai te lo faranno altri, se pensi sia ancora uno sport ti sbagli é un business e l’unica cosa che conta sono i soldi, se si parte da questo concetto é tutto più semplice.

Come mai quando c’era il frullino, il sesto sensore della Honda nessuno gli dava addosso come irregolare?
Lo sentivo solo per denigrare Marquez, magari l’avesse avuto la Ducati...però oltre ai frullini servono i piloti bravi perché il frullino ce l’aveva anche Pedrosa.

Il ricorso viene fatto per vedere se lo possono fare tutti e perché sono feriti nell’orgoglio per non essere stati loro a inventare quella genialità.
Questo é lo sport del ventunesimo secolo....non vedo nulla di troppo scandaloso, io metterei una regola solo....’art.1) Non esiste nessuna regola’
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 08:53:02
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 08:16:36

I regolamenti sono come la parola elusione fiscale. Si troverà sempre un sistema per girare attorno alle leggi (o all'intenzione del legislatore). Di fatto si va contro la legge, solo che è legale. La DucAudi, negli ultimi
anni, ha lavorato bene e con creatività in alcuni casi (poi stoppata dagl altri, vedi alette). Ma quel senso di sapone in bocca nel cercare sistematicamente  di barare pur rimanendo dentro nel grigio, lo lascia solo che lei e non va via nemmeno con il dentifricio. Manco Honda da così fastidio.  
...
L'elusione è riconosciuta dal legislatore.
In questo caso il legislatore (ovvero chi ha steso il regolamento) ha detto che la soluzione è regolare, per cui continua a rosicare laugh

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:33:20
pare che honda "per abbassare i toni" abbia presentato un cucchiaio simile e abbia detto "serve a generare carico"  posso usarlo?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 12:59:15
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 10:33:20

pare che honda per abbassare i toni abbia presentato un cucchiaio simile e abbia detto serve a generare carico  posso usarlo?  
Come fece Ferrari mettendo il doppio alettone, servì per tornare alla legalità 
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 13:27:40
Tranquilli Ducatisti, mi sa vi purgano lo stesso ANCHE quest'anno.
devil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 13:56:53
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 13:27:40

Tranquilli Ducatisti, mi sa vi purgano lo stesso ANCHE quest'anno.
Sicuramente per me vince ancora Marquez...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:25:09
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2019 alle 13:56:53

Sicuramente per me vince ancora Marquez...
Convinto anche io

(più gliela tiriamo, meglio è devil)

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 11:15:50
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 10:33:20

pare che honda per abbassare i toni abbia presentato un cucchiaio simile e abbia detto serve a generare carico  posso usarlo?  
Non seguo in modo particolare le moto ma la cosa inizia a divertirmi.

Giovedi la Honda presenta il suo cucchiaio dicendo che serve ad aumentare il carico aerodinamico. Bocciato.
Vernerdi la Honda lo ripresenta uguale ma dicendo che serve a raffreddare la gomma. Approvato.

Fan più ridere della F1 e questo è un record difficilmente battibile.

Max
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 12:15:36
In risposta al messaggio di mtravel del 30/03/2019 alle 11:15:50

Non seguo in modo particolare le moto ma la cosa inizia a divertirmi. Giovedi la Honda presenta il suo cucchiaio dicendo che serve ad aumentare il carico aerodinamico. Bocciato. Vernerdi la Honda lo ripresenta uguale ma dicendo che serve a raffreddare la gomma. Approvato. Fan più ridere della F1 e questo è un record difficilmente battibile. Max
Si però noa come l'Honda è perfida
1) Fa reclamo perchè a detta lro quel dispositivo serve ad aumentare il carico
Perde
2) Presenta il dispositivo con l'intento esclusivo di farlo togliere alle Ducati e  lo presenta come "aumento del carico"
Bocciato
3) Ripresenta lo stesso dispositivo dicendo che serve per raffreddare le gomme
Approvato

Morale?
Sicuramente tra qualche gara verrà messo fuori legge.

La perfidia?
L'avessero inventato loro avrebbero minacciato l'abbandono (come fecero tanti anni fa)....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link