http://www.motoblog.it/post/956...
In risposta al messaggio di Panzer del 27/03/2019 alle 07:09:52Giornaletti...ora per una settimana frantumeranno col dubbio..., mi sembra di vedere ‘la vita in diretta’ ogni giorno a sparar catxzate per smentirle il giorno dopo tutto utile per arrivare all’ora di pranzo. Insomma tutto quanto fa (inutile) spettacolo. Solo falsi come una moneta da tre euro.
mah....
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 09:11:57Invece no scusa, l’accrocchio nasce per raffreddare le gomme...
ho letto la sentenza ... mmmm 1) IL RICORSO E' AMMISSIBILE : quindi il cucchiaio genera carico (secondo la FIM) 2 e 3) CONFERMA I RISULTATI e RESPINGE LA RICHIESTA DI DICHIARARE ILLEGALE L' APPENDICE: quindi anche se genera carico la sua funzione principale e' raffreddare la gomma posteriore (sempre secondo la FIM) hanno deciso di non decidere ...
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2019 alle 09:46:43appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria
Invece no scusa, l’accrocchio nasce per raffreddare le gomme...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 11:35:29Era ovvio che sarebbe passato, la Ducati fece vedere la modifica ai commissari prima della gara e loro dettero il nulla osta a gareggiare, il resto sono le chiacchiere dei giornaletti di periferia.
appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria invece non hanno respinto il ricorso : quindi e' fondato e quindi genera carico non lovietano (credo .. andranno lette le motivazioni) perche' la funzione PRINCIPALE e' raffreddare la gomma pure generando carico (poi quanto e con quali vantaggi tutto da dimostrare**) mi sa tanto di decisione piu' politica alla Pilato che tecnica .. in uno sport dove dovrebbe contare la tecnica ** IMHO da' un vantaggio in particolare nelle staccate a fine rettilineo o nei curvoni veloci tenendo giu' la gomma post, lo penso soprattutto perche' yamaha ha questo tipo di paletta (la usa sul bagnato) e se davvero raffreddasse la gomma la userebbero visto che si lamentano che quando la gomma dietro scalda scivola . In ogni caso credo soprattutto yamaha e honda abbiano fatto le loro belle prove in galleria del vento e se davvero dovesse esserci qualche vantaggio vedremo le palette nascere come funghi .. ovviamente honda dovrebbe avere la faccia come chiulo ad usarla dopo il ricorso ... ;) nota a margine: nonostante io pensi che dia carico aerodinamico (ripeto mia opinabilissima opinione) non ritengo che ducati sia stata scorretta : c'e' una zona grigia nel regolamento e' giusto che la si sfrutti: lo fanno in F1 da anni ...newey e brown sono stati maestri in questo . Mentre e' compito del federerazione fare regolamenti che non siano interpretabili.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 11:35:29Sul sito della federazione ci sono le tre striminzite frasi che nulla dicono.
appunto altrimenti avrebbero dovuto dichiararlo illegale e almeno vietarli in futuro oltre a decidere se omologare o meno la vittoria invece non hanno respinto il ricorso : quindi e' fondato e quindi genera carico non lovietano (credo .. andranno lette le motivazioni) perche' la funzione PRINCIPALE e' raffreddare la gomma pure generando carico (poi quanto e con quali vantaggi tutto da dimostrare**) mi sa tanto di decisione piu' politica alla Pilato che tecnica .. in uno sport dove dovrebbe contare la tecnica ** IMHO da' un vantaggio in particolare nelle staccate a fine rettilineo o nei curvoni veloci tenendo giu' la gomma post, lo penso soprattutto perche' yamaha ha questo tipo di paletta (la usa sul bagnato) e se davvero raffreddasse la gomma la userebbero visto che si lamentano che quando la gomma dietro scalda scivola . In ogni caso credo soprattutto yamaha e honda abbiano fatto le loro belle prove in galleria del vento e se davvero dovesse esserci qualche vantaggio vedremo le palette nascere come funghi .. ovviamente honda dovrebbe avere la faccia come chiulo ad usarla dopo il ricorso ... ;) nota a margine: nonostante io pensi che dia carico aerodinamico (ripeto mia opinabilissima opinione) non ritengo che ducati sia stata scorretta : c'e' una zona grigia nel regolamento e' giusto che la si sfrutti: lo fanno in F1 da anni ...newey e brown sono stati maestri in questo . Mentre e' compito del federerazione fare regolamenti che non siano interpretabili.
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/03/2019 alle 17:02:47Quali sono i costruttori che NON stanno facendo tutto il possibile per vincere?
La DucAudi da tempo sta facendo il possibile per vincere. Ha un grande tecnico mio conterraneo. Però DucAudi cerca le scappatoie a modo di Formula1 per vincere. Prima la buffonata di anni fa... Ora adesso questo... Credoquesto non sia lo spirito dello sport. Lo spirito dello sport è vincere onestamente by fair means. E' mantenere budget realistici. Non mi piace la strada che i perdenti della DucAudi stanno rincorrendo. Dovrebbero fare di Materazzi il loro addetto stampa.
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/03/2019 alle 18:35:45I regolamenti sono come la parola "elusione fiscale".
Quali sono i costruttori che NON stanno facendo tutto il possibile per vincere? Perché è una buffonata leggere il regolamento e fare quanto lo stesso permette? Per me i buffoni sono quelli che scrivono i regolamenti senzarendersi conto delle voragini che lasciano aperte, oltre a quelle case molto più potenti della Ducati che li forzano verso i loro vantaggi e poi si stupiscono se altri riescono comunque ad avere la creatività per inventarsi qualcosa di non previsto.
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 08:16:36Perché c’é qualcuno che gioca pulito?
I regolamenti sono come la parola elusione fiscale. Si troverà sempre un sistema per girare attorno alle leggi (o all'intenzione del legislatore). Di fatto si va contro la legge, solo che è legale. La DucAudi, negli ultimianni, ha lavorato bene e con creatività in alcuni casi (poi stoppata dagl altri, vedi alette). Ma quel senso di sapone in bocca nel cercare sistematicamente di barare pur rimanendo dentro nel grigio, lo lascia solo che lei e non va via nemmeno con il dentifricio. Manco Honda da così fastidio.
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 08:16:36L'elusione è riconosciuta dal legislatore.
I regolamenti sono come la parola elusione fiscale. Si troverà sempre un sistema per girare attorno alle leggi (o all'intenzione del legislatore). Di fatto si va contro la legge, solo che è legale. La DucAudi, negli ultimianni, ha lavorato bene e con creatività in alcuni casi (poi stoppata dagl altri, vedi alette). Ma quel senso di sapone in bocca nel cercare sistematicamente di barare pur rimanendo dentro nel grigio, lo lascia solo che lei e non va via nemmeno con il dentifricio. Manco Honda da così fastidio.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 10:33:20Come fece Ferrari mettendo il doppio alettone, servì per tornare alla legalità
pare che honda per abbassare i toni abbia presentato un cucchiaio simile e abbia detto serve a generare carico posso usarlo?
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/03/2019 alle 13:27:40Sicuramente per me vince ancora Marquez...
Tranquilli Ducatisti, mi sa vi purgano lo stesso ANCHE quest'anno.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2019 alle 13:56:53Convinto anche io
Sicuramente per me vince ancora Marquez...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 10:33:20Non seguo in modo particolare le moto ma la cosa inizia a divertirmi.
pare che honda per abbassare i toni abbia presentato un cucchiaio simile e abbia detto serve a generare carico posso usarlo?
In risposta al messaggio di mtravel del 30/03/2019 alle 11:15:50Si però noa come l'Honda è perfida
Non seguo in modo particolare le moto ma la cosa inizia a divertirmi. Giovedi la Honda presenta il suo cucchiaio dicendo che serve ad aumentare il carico aerodinamico. Bocciato. Vernerdi la Honda lo ripresenta uguale ma dicendo che serve a raffreddare la gomma. Approvato. Fan più ridere della F1 e questo è un record difficilmente battibile. Max