In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2019 alle 21:58:44Antonio, su Fattaccio c'è poco da discutere: Rossi è stato giustamente punito (ma nel modo sbagliato) per quello che ha commesso in quanto fatto eclatante. Su MM93 avrebbero dovuto aprire un fascicolo e chiedergli conto di come mai a Sepang abbia ingaggiato un duello all'arma bianca con VR46 come fosse agli ultimi giri, a gara appena iniziata, di fatto agevolando la fuga di Pedrosa e Lorenzo e precludendo la sue stesse possibilità di vittoria. Sorvolare su questo è guardare le cose solo ed esclusivamente dalla sola prospettiva dell'antipatia verso la Rovina del Motociclismo. Ma da finisco qui perché tanto io ho le mie idee e tu le tue e sull'argomento si sono spese fiumi di parole che nemmeno gli Jalisse, e non se ne è mai cavato un ragno dal buco.
Ti ricordo però che il fattaccio del 2015 in realtà l’ha fatto Rossi (ed é stato pesantemente sanzionato) Marquez ha volutamente ostacolato Rossi ma non per aiutare Lorenzo, ma per quanto disse in na intervista dopol’Argentina (vado a mente), comunque chi perse il capo fu Rossi che palesemente buttó fuori strada Marquez. Ti fa onore ammettere che Marquez é veramente un fuori classe non come qualcuno che il merito lo da al frullino dell’Honda. Marquez in questo momento é imbattibile anche se guidasse una Yamaha, il Dovi é un buon pilota ma non un campione e Rossi sfortunatamente oltre alla carta d’identitá vecchia non ha una moto, praticamente un cancello blu. Sinceramente comincio a credere a ciò che diceva diversi anni fa sulla bontá di Rossi come collaudatore, probabilmente era una diceria ma stranamente le moto sono andate a peggiorare (sia le Rosse che le Blu) da quando i secondi non sono veri collaudatori. É una pulce che ogni tanto mi torna in testa, non tenete conto fate finta che sia un mio ragionamento ad alta voce, Peró insomma se la Yamaha é indietro un po’ di colpa é anche sua.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 22/05/2019 alle 12:12:10Può darsi non discuto però è strano che da quando è andato via Lorenzo, considerato un buon collaudatore, la M1 s’è persa.
Antonio, su Fattaccio c'è poco da discutere: Rossi è stato giustamente punito (ma nel modo sbagliato) per quello che ha commesso in quanto fatto eclatante. Su MM93 avrebbero dovuto aprire un fascicolo e chiedergli contodi come mai a Sepang abbia ingaggiato un duello all'arma bianca con VR46 come fosse agli ultimi giri, a gara appena iniziata, di fatto agevolando la fuga di Pedrosa e Lorenzo e precludendo la sue stesse possibilità di vittoria. Sorvolare su questo è guardare le cose solo ed esclusivamente dalla sola prospettiva dell'antipatia verso la Rovina del Motociclismo. Ma da finisco qui perché tanto io ho le mie idee e tu le tue e sull'argomento si sono spese fiumi di parole che nemmeno gli Jalisse, e non se ne è mai cavato un ragno dal buco. Su Marquez, non ammetto nulla, mi limito a constatare i suoi risultati, che sono semplicemente eccezionali. Come si fa a sorvolare sul fatto che ha vinto il titolo al suo esordio in MotoGP? O che l'anno dopo lo ha rivinto, vincendo i primi 10 (e diconsi DIECI) GP del campionato? Nemmeno Rossi dei tempi d'oro fu così superiore agli altri. Marquettez vince sull'asciutto, sul bagnato ed anche sull'umido di nonna Pina. Vince in fuga, vince all'ultima curva, è veloce in gara e nel giro secco. Non ha punti deboli, se non una leggera carenza (mi vien da ridere…) nella curva a destra. E ha la dea bendata che gli vuole tanto bene. Oggi è praticamente imbattibile, in termini di corsa al titolo. Su Rossi buon collaudatore o no, stai trascurando il ruolo dell'elettronica. In secondo luogo oggi alla Yamaha hanno un problema di motore: per ridurre il consumo della gomma posteriore hanno modificato erogazione e tagliato potenza al motore, ma nel dritto la M1 prende paga anche dalla GSXRR, moto che ne praticamente un clone.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2019 alle 14:53:52A parte nn essere riuscito a fare un giro di qualifica serio , in effetti le difficoltà che sta incontrando nelle ultime gare con la messa a punto... fa un un po’ riflettere
Anche il Mugello conferma Marquez in pole. Sul fatto che davanti ci sono diverse Yamaha meno che Rossi rispondete voi tifosi.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2019 alle 14:53:52Marquettez è un pilota immenso. Fa quello che vuole, come vuole e quando vuole. C’è da fare i furbi? Lui c'è ed è il migliore. C’è da andare a vita persa? Lui c’è ed è il migliore. C’è da fare strategia? Lui c’è ed è il migliore. Oggi la sua qualifica è stato un capolavoro di strategia, malizia e furberia. Non ce n’è per nessuno.
Anche il Mugello conferma Marquez in pole. Sul fatto che davanti ci sono diverse Yamaha meno che Rossi rispondete voi tifosi.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/06/2019 alle 15:48:55Continuò a pensare che nelle chiacchiere di radio scarpa un fondo di verità ci sia, sono lustri che si mugugna che Rossi è un pilota fantastico ma non un fantastico collaudatore (il che non significa che sia un brocco), oppure qualcuno lo sta boicottando...com’è possibile che le altre pari marca siano avanti anni luce, non me lo spiego, Rossi ha perso lucidità?
Marquettez è un pilota immenso. Fa quello che vuole, come vuole e quando vuole. C’è da fare i furbi? Lui c'è ed è il migliore. C’è da andare a vita persa? Lui c’è ed è il migliore. C’è da fare strategia?Lui c’è ed è il migliore. Oggi la sua qualifica è stato un capolavoro di strategia, malizia e furberia. Non ce n’è per nessuno. Rossi non c’è più con la testa. Nel suo box la confusione regna sovrana: oggi hanno sbagliato tutto, a partire dal set-up della moto alla scelta del momento in cui scendere in pista. Vedremo in gara, ma per il momento sembra “lorenzizzato”
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2019 alle 18:28:42Secondo me verrà lasciato a piedi molto presto ,..
Avete sentito l’intervista a Lorenzo? È bene che la Honda faccia una moto più semplice da guidare, questa è difficile riesce a guidarla solo Marquez. Boh se Marquez è più bravo ...e poi ci sono anche altre Honda che son davanti a lui...
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/06/2019 alle 08:52:12Bravo E!
Ho visto tutta la gara. Sono veramente contento per Petrux. Ha vinto da uomo guidando bene. Rispondo un poco a braccio. Gli iTagliani sono una razza particolare: tutti CT, tutti sanno tutto. Ad inizio stagione, VR46 (quelcollaudatore scarso scarso secondo alcuni) disse male del motore, mentre Vignales disse bene. Rossi disse Speriamo Vignales abbia ragione. I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Rossi è dietro alla stella ex nascente del motociclismo di pochi punti. Vediamo alla fine. Le Yamaha sono indietro, e non deve far pensare ad un giro a vita persa di un ragazzo che gli altri sono brocchi. IMHO Desmodovi ha perso ieri tutti i futuri mondiali che potrebbe vincere. MM93 lo ha sottomesso. E lo farà per sempre. Ho guardato le immagine molte volte, e Petrux ha fatto la sua linea (con notevole pelo) e lo spagnolo ha chiuso la traiettoria sbattendosene le palle di Desmodovi. Dovizioso ha chiuso il gas: ho detto tutto! Quelli erano i momenti in cui Dovizioso doveva invece tirare dritto tra carena e gamba (Rossi docet) ed insegnare a MM93 che non vince solo che facendo l'incrocio. Se si stendevano in due, o in tre, o solo le Ducati, amen. Un peccato. Marquez non avrebbe chiuso il gas! Rins superlativo ed appena la Suzuki ha un motore con solo che 40 CV in meno di Honda e Ducati, vincono il mondiale. Lorenzo non pervenuto. Le Ducati in grande spolvero.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2019 alle 09:40:45Rossi non deve smettere. Lo sport business non se lo può permettere. Abbiamo tutti bisogno di miti!
Di fatto, come ho detto, questa Yamaha non c’è, si potrebbe disquisire su quello che si vuole ma le moto si fanno anche sulla base delle indicazioni dei piloti, è vero che Rossi, che non deve dimostrare nulla, non devefare il giro della vita ma vederlo girare tra gli ultimi che senso ha, ecco perché sarebbe meglio che se tra due-tre gare non si vedono miglioramenti meglio smettere o cambiare squadra... Lorenzo ...mi sembra di sentire Biaggi...
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/06/2019 alle 11:51:38Solo un appunto, Zarcó e Jannone non sono campioni, ricordiamo il rientro di Shummy che tamponava l’auto in gara e in qualifica era oltre il decimo tempo, alla fine ci si ricordava di lui più per le figuracce che per le vittorie.
Rossi non deve smettere. Lo sport business non se lo può permettere. Abbiamo tutti bisogno di miti! Detto questo, non dimenticarti che per poco, poche gare fa, vinceva. Ci sarebbe tanta altra gente che dovrebbe smetterenel frattempo, che ha sempre avuto risultati inferiori ai compagni. Una gara di sterco capita a tutti. Guarda come se la passa Zarco ad esempio, o Iannone!