CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
306 20 8119
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/06/2019 alle 17:56:07

Antonio... Zarco ha vinto due mondiali! Dove quasi tutti corrono con la stessa moto, tra l'altro.  
D’accordo ma a Rossi conviene?
Non ci sono solo i soldi e a lui non servono certo, comunque ....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:16:33
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2019 alle 20:12:36

D’accordo ma a Rossi conviene? Non ci sono solo i soldi e a lui non servono certo, comunque ....
Comunque vadano le cose, a Rossi daranno del vecchio.
Credo che parlino i fatti e la classifica. E lui lo sa.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:19:50
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/06/2019 alle 11:51:38

Rossi non deve smettere. Lo sport business non se lo può permettere. Abbiamo tutti bisogno di miti! Detto questo, non dimenticarti che per poco,  poche gare fa,  vinceva. Ci sarebbe tanta altra gente che dovrebbe smettere
nel frattempo, che ha sempre avuto risultati inferiori ai compagni. Una gara di sterco capita a tutti. Guarda come se la passa Zarco ad esempio, o Iannone!  
...
Ho letto bene?! Eroi?!? Ma veramente!? Ma non riguardo a Rossi sia chiaro se no ripartite con la solita solfa.. riguardo a tutti!
Ma eroi de che?! Ma per piacere, gli eroi sono altri non certo dei piloti strapagati, se questi sono eroi quelli che corrono nei campionati nazionali (che spesso pagano per farlo invece di essere pagati) cosa sono? O quelli che si cimentano nelle road race?
Le parole hanno un significato non usiamole a sproposito per favore.. 

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 21:06:57
@ Tequi: sei ricomparso?
Hai ragione, cambio parola con "miti" al posto di "eroi".

Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 16:19:41
pensavo a quelli che dicono che quando Valentino (aka l' amoredellamiavita) smettera' smetteranno di guardare la motogp

ho sempre pensato che sbagliassero ma la gara di domenica e soprattutto l' ultimo giro sono la prova lampante che sbagliano
4 moto di 3 marche diverse a contendersi la vittoria .. una libidine

poi auguro a Rossi di risolvere i problemi con yamaha e vincere il 10° mondiale che se lo merita  ma se cosi' non fosse non credo abbia altro da dimostrare

en passant .. quando Brivio e' andato in suzuki ho sperato che fosse una specie di testa di ponte per farci arrivare Rossi (si lo so fantascienza)  ma che storia bella sarebbe stata vincere con tre marche diverse (nella massima classe ovviamente ) ?

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 17:40:13
In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/06/2019 alle 16:19:41

pensavo a quelli che dicono che quando Valentino (aka l' amoredellamiavita) smettera' smetteranno di guardare la motogp ho sempre pensato che sbagliassero ma la gara di domenica e soprattutto l' ultimo giro sono la prova
lampante che sbagliano 4 moto di 3 marche diverse a contendersi la vittoria .. una libidine poi auguro a Rossi di risolvere i problemi con yamaha e vincere il 10° mondiale che se lo merita  ma se cosi' non fosse non credo abbia altro da dimostrare en passant .. quando Brivio e' andato in suzuki ho sperato che fosse una specie di testa di ponte per farci arrivare Rossi (si lo so fantascienza)  ma che storia bella sarebbe stata vincere con tre marche diverse (nella massima classe ovviamente ) ?  
...
Se le persone dovessero guardare il GP perché c’è Rossi avrebbero smesso da tempo, non molto ma avrebbero smesso.
Il Rossi attuale non è in grado di vincere il decimo titolo a meno di non avere una moto più veloce di mezzo secondo rispetto alle alte e comunque sarebbe dura.

L’idea di spostarsi in Suzuki non sarebbe male ma non per vincere il titolo.

I campioni passano ma le moto restano, io ho sempre fatto il tifo per i cavalli a 2 o 4 ruote.

Dovessi fare una statistica dei piloti direi 
Marquez ed Hamilton, gli altri, salvo acuti,  nella norma
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:14:37
Scusate l'intromissione. Vedo che in questo 3d c’è passione e competenza per la moto gp, sono appassionato di motori ma non conosco nei dettagli questa disciplina e sono abituato a pensare che chi non conosce le cose fa meglio  a leggere che partecipare, però le ultime righe di Grinza mi spingono a porvi una domanda: Sono convinto che se in F1 quest’anno si scambiassero le monoposto, poniamo,  Hamilton e Verstappen, sarebbero a parti invertite anche nella classifica del campionato. Ecco, se si scambiassero la moto Marquez e la terza forza in moto gp (potrebbe essere crutchlow?) come sarebbero messi secondo voi?
In aggiunta  mi sorprende molto che nello stesso team della moto gp spesso ci sia parecchia differenza di prestazioni tra i due piloti. Di mio immagino che nelle moto il pilota riesce a fare davvero la differenza cosa che nei major team di F1 è pressochè impossibile

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:17:57
Chiunque dei primi dieci piloti se potesse pilotare moto di MM, idem sulla F1 di Hamilton vincerebbe il mondiale.
oggi con tutta l’elettronica si sono straribaltati  i valori, moto e auto contano molto ma molto di più del pilota rispetto ad un decennio fa.

tutto il resto è teatrino.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 05/06/2019 alle 19:18:38
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:34:09
In risposta al messaggio di Panzer del 05/06/2019 alle 19:17:57

Chiunque dei primi dieci piloti se potesse pilotare moto di MM, idem sulla F1 di Hamilton vincerebbe il mondiale. oggi con tutta l’elettronica si sono straribaltati  i valori, moto e auto contano molto ma molto di più del pilota rispetto ad un decennio fa. tutto il resto è teatrino.  
Però Lorenzo non riesce ad andare forte come Marquez, lui la trova difficile mentre Marquez ha risposto che se guidava la moto del 2017 avrebbe avuto ragione

Verstappen è un ottimo pilota ma anche al limite della correttezza Hamilton vince senza ricorrere a quello, ovviamente bisognerebbe farli provare
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 10:53:39
Credo che sulle moto il cambiamento sia ancora piu' difficile da digerire rispetto alle auto
tutti i piloti (o quasi*) che hanno cambiato moto (e soprattutto di recente) hanno avuto non pochi problemi ad ambientarsi:
lorenzo:  yamaha --> ducati e yamaha--> honda
rossi: yamaha --> ducati
zarco: yamaha --> ktm
iannone: suzuki->aprilia

e non sono piloti scarsi

questo fatto portera' (IMHO) ad un certa ritrosia dei piloti a cambiare casacca

honda sembra essere guidabile solo da marquez .. il che apre un grosso problema per honda
1) per loro e' la moto che vince: non il pilota .. gia' rossi gli ha dato una bella bastonata su questo punto e marquez ci sta mettendo la pietra tombale .. i giappi non possono sopportarlo
2) marquez (augurandogli di morire a 1000 anni tra le cosce di una bionda) non e' eterno .. potrebbe anche decidere di cambiare casacca
quindi credo che chiunque mettessero sulla honda avrebbe seri problemi .. perche' non c'e' nessuno che guidi come marquez

yamaha ha un enorme problema .. non c'e' nessuno che riesca a farla andare e visto che neppure rossi e' eterno (stesso augurio dello spagnolo) devono migliorare per attirare qualcuno di forte ... a naso credo puntino a marquez e credo che allo stesso farebbe gola battere i record di vale con la moto di vale (str come' )

ducati sembra quella messa meglio : finalmente non ci vuole uno stoner per vincere ma "bastano" un petrux o un dovi (che sono signori piloti senza dubbio ma i campioni sono altri) e pure gli altri rookie se la cavano bene

suzuki e' diventata la nemesi di yamaha .. un po' di cavalli in piu' e puo' diventare la nemesi di honda ... in giappone stanno affilando le spade per fare seppuku (in yamaha e in honda non saranno tranquilli intendo.. essere battuti dalla piu' piccola delel tre case nipponiche)

giudizio sospeso per ktm e aprilia (per ora)

in formula 1 (ahime) se vuoi vincere devi mettere le terga su di una mercedes , RB e ferrari sono li ma mai abbastanza da impensierire (sia come prestazioni della macchine che come caos di gestione box/strategie)  ma mi sembra che il fatto di cambiare auto non dia tutti i problemi di adattamento che richiedono le moto

*le uniche due eccezioni che mi vengono in mente sono:
stoner: ducati-->honda
rossi: honda-->yamaha
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 06/06/2019 alle 10:59:43
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 15:30:43
Io ho il sospetto che MM93 sia per l'HRC quello che Stoner è stato per la ducati 2007-2010: ci vinceva solo lui.
Le altre Honda al traguardo sono assai lontane da Marc, quindi delle due l'una: o MM93 è un fenomeno del motociclismo moderno o lui ha una Honda che gli alti non hanno. Propendo per la prima ipotesi, in quanto il nano marchettaro ha dimostrato tutto il dimostrabile. Penso che se sotto le chiappe avesse una Ducati stravincerebbe e farebbe impazzire i tifosi di Borgo Panigale. Forse non diventerà mai un mito come Valentino, ma probabilmente vincerà più di lui. Quest'anno su 6 gran premi ne ha vinti 3, 2 volte è arrivato secondo a qualche millesimo dal primo e una volta è caduto mentre era in testa con un pomeriggio di distacco sul secondo. Una superiorità imbarazzante.
Cambiare moto è diventato difficile? Non dovrebbe esserlo, vista tutta l'elettronica che hanno le attuali MotoGP. Io penso che il problema principale siano le gomme michelin: l'anteriore dà scarsa fiducia (e qui conta il talento) e il posteriore ha problemi di deterioramento. Finchè il pilota non trova una quadra, il livello è talmente elevato che basta poco per trovarsi in fondo alla classifica.  
Di F1 non me ne intendo molto, ma, a pelle, mi vien da dire che Verstappen in Ferrari farebbe impazzire i tifosi del cavallino:Gilles era un matto uguale.

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 19:20:28

eh, niente, l'ho visto e mi ha ricordato una vecchia storiasmiley
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 10/06/2019 alle 19:23:30
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 11:18:05
In risposta al messaggio di virgilio del 10/06/2019 alle 19:20:28

eh, niente, l'ho visto e mi ha ricordato una vecchia storia
Ma la conclusione è stata differente!!
Ciao Paolo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 17:29:52
Un battaglione Yamaha con secondo il solito Marquez. 
Quattro Yamaha ed una Honda, poi le Ducati
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:16:47
Biscotto biscotto Lorenzo stende Dovizioso Vinales e Rossi per rendere il favore a Marquez...
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:30:00
In risposta al messaggio di Grinza del 16/06/2019 alle 14:16:47

Biscotto biscotto Lorenzo stende Dovizioso Vinales e Rossi per rendere il favore a Marquez...
Ha detto che gli dispiace di avere steso altri piloti.
Visto i nomi degli altri piloti qualcuno ci crede?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:33:36
In risposta al messaggio di Grinza del 16/06/2019 alle 14:16:47

Ma sto pirla! Sono2anni che nn fa niente. Si sveglia oggi solo per fare danni
il tutto con una mossa unica ha chiuso il mondiale a favore del marquettaro, 

Modificato da turbinello il 16/06/2019 alle 14:35:33
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:15:17
Lo spagnolo, è certamente bravo, ma ha un chiulo. 

Federico
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64220
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 19:15:24
In risposta al messaggio di Federthago del 16/06/2019 alle 18:15:17

Lo spagnolo, è certamente bravo, ma ha un chiulo.   
È bravo e il cvlo va ai bravi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:17:32
Grande, grandissimo talento...

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
56 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link