https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/10/2019 alle 12:33:33Concordo con Rossi che deve cambiare, certo non potrà vincere un mondiale ma adesso fa la figura del patacca, in Suzuki potrebbe dare e ricevere molto, anche se....(e qui mi fermo sennò volano uova)
Discutere se sono migliori i piloti di oggi o quelli di ieri è questione di lana caprina. Il dato di fatto è che siamo di fronte ad uno dei migliori interpreti del motociclismo di sempre. Da che Marquez è in MotoGP hadisintegrato tutti, con una sensazione di dominio totale che ha eguagliato il miglior Valentino Rossi. Certo, il tavulliano ha cambiato moto e proseguito con le vittore a raffica, ma questo conta poco in termini numerici. Oltretutto il 93 è l'unico ad avere risultati rilevanti con la Honda, un po' come succedeva con Stoner e la Ducati. Ormai con centralina e piattaforma inerziale uniche, tutti i piloti hanno la stessa elettronica e lui è il migliore comunque. Piuttosto c'è da chiedersi chi sia in grado di combattere ad armi pari con il binomio MM93/Honda. Dovi/Ducati? Ci spererei, ma sinceramente non vedo tanta motivazione a Borgo Panigale: i vertici sono convinti di avere due piloti pippe (come al solito, non mettono in discussione il mezzo…) e i piloti lo percepiscono chiaramente. La Yamaha, francamente, è un oggetto misterioso: per lunghi tratti del GP di ieri i due piloti del team satellite con moto del giurassico hanno dato paga ai due ufficiali. Mavericche ha poi raddrizzato il suo GP nel finale mettendosi alle spalle il Morbido mentre la Rovina del Motociclismo si è tristemente steso mentre arrancava in nona posizione e quarto tra i piloti di Iwata. Una bella matassa da sbrogliare per Yamaha: al momento chi ha dato qualche pensierino a MM93 è Quartararo: dare a lui una terza moto ufficiale? Francamente se fossi in Rossi e avessi voglia di continuare, cambierei aria: mi sembra il classico ospite che rimane troppo tempo in casa. Migrerei in Suzuki: nuovi progetti, nuovi stimoli e, magari, comincio a prepararmi la strada per allestire un team VR46 in MotoGP proprio con la casa di Hamamatsu. Don Carmelo brinderebbe per una settimana.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 12:47:30BUONGIORNO;
Concordo con Rossi che deve cambiare, certo non potrà vincere un mondiale ma adesso fa la figura del patacca, in Suzuki potrebbe dare e ricevere molto, anche se....(e qui mi fermo sennò volano uova)
In risposta al messaggio di oigroig del 21/10/2019 alle 13:10:34e se uno ha voglia di continuare perché, nonostante tutto, ha ancora tanta passione e amore per quel che fa? La vita non è solo calcolo, è anche irrazionalità ed emozione. Schumacher rimane un pilota immenso, nonostante la parte finale della sua carriera.
BUONGIORNO; Come avevo già scritto tempo fa' x il 46 non ce più niente,e finito e sopratutto il 93 suo avversario mi sembra di capire che lo vuole umiliare e in questo momento x come vanno le cose ci riesce, secondo me arriva il momento nella vita in qui bisogna mollare o passare e un campione del mondo lo deve capire saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/10/2019 alle 13:14:37Ma diranno che l’ha fatto per i soldi come penso io per Shummy, il suo ritorno di visto solamente per quello nessuno dirà che è tornato per passione, poi, col senno di poi, meglio in pista a far figuracce che dov’è adesso.
e se uno ha voglia di continuare perché, nonostante tutto, ha ancora tanta passione e amore per quel che fa? La vita non è solo calcolo, è anche irrazionalità ed emozione. Schumacher rimane un pilota immenso, nonostante la parte finale della sua carriera.
In risposta al messaggio di Kinobi del 22/10/2019 alle 09:37:06Credo che sia nel mezzo, una moto poco competitiva o concepita per altri che lui non riesce a guidare (sembra il film quando era in Ducati) e la scarsa volontà di cercare di cambiare le cose.
Premesso che sono più anziano di VR46. Però non sono così tanto vecchio da dimenticare le prime gare in stagione. O le ultime gare del 2018. A detta di tanti sapienti Rossi è vecchio e rimbambito. Può essere. A mia memoria,nel mio caso, non ricordo di essermi così tanto rin*******ito in 365 giorni. Non chiedo rispetto per Rossi, ma chi lo critica dovrebbe guardarsi allo specchio e tutto sommato fare la riflessione che vorrebbero Rossi facesse, ogni santa volta che prendono lo stipendio o la pensione. Nel 2018 ha fatto meglio di una (ex) promessa del motociclismo, che quest'anno va più forte di lui inqueste ultime gare. Un campione del mondo come Morbido con un tecnico come Forcada (l'unico che lo ha battuto veramente in Yamaha) gli sono dietro. Certo, Quartararo fa pensare a lui e Vignales di smettere. Vediamo il prossimo anno.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 21/10/2019 alle 12:33:33Concordo, MM può stare antipatico quanto si vuole ma come Rossi è un indiscusso fenomeno delle due ruote.
Discutere se sono migliori i piloti di oggi o quelli di ieri è questione di lana caprina. Il dato di fatto è che siamo di fronte ad uno dei migliori interpreti del motociclismo di sempre. Da che Marquez è in MotoGP hadisintegrato tutti, con una sensazione di dominio totale che ha eguagliato il miglior Valentino Rossi. Certo, il tavulliano ha cambiato moto e proseguito con le vittore a raffica, ma questo conta poco in termini numerici. Oltretutto il 93 è l'unico ad avere risultati rilevanti con la Honda, un po' come succedeva con Stoner e la Ducati. Ormai con centralina e piattaforma inerziale uniche, tutti i piloti hanno la stessa elettronica e lui è il migliore comunque. Piuttosto c'è da chiedersi chi sia in grado di combattere ad armi pari con il binomio MM93/Honda. Dovi/Ducati? Ci spererei, ma sinceramente non vedo tanta motivazione a Borgo Panigale: i vertici sono convinti di avere due piloti pippe (come al solito, non mettono in discussione il mezzo…) e i piloti lo percepiscono chiaramente. La Yamaha, francamente, è un oggetto misterioso: per lunghi tratti del GP di ieri i due piloti del team satellite con moto del giurassico hanno dato paga ai due ufficiali. Mavericche ha poi raddrizzato il suo GP nel finale mettendosi alle spalle il Morbido mentre la Rovina del Motociclismo si è tristemente steso mentre arrancava in nona posizione e quarto tra i piloti di Iwata. Una bella matassa da sbrogliare per Yamaha: al momento chi ha dato qualche pensierino a MM93 è Quartararo: dare a lui una terza moto ufficiale? Francamente se fossi in Rossi e avessi voglia di continuare, cambierei aria: mi sembra il classico ospite che rimane troppo tempo in casa. Migrerei in Suzuki: nuovi progetti, nuovi stimoli e, magari, comincio a prepararmi la strada per allestire un team VR46 in MotoGP proprio con la casa di Hamamatsu. Don Carmelo brinderebbe per una settimana.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 16:49:43La battaglia con Rins (quello che ha poi ciulato pure Marquez a Silverstone), non era 365 giorni fa. Era meno di sei mesi fa...
Credo che sia nel mezzo, una moto poco competitiva o concepita per altri che lui non riesce a guidare (sembra il film quando era in Ducati) e la scarsa volontà di cercare di cambiare le cose. Non è certo un bollito ma èindubbio che non ha il polso di 365 giorni fa (qui vanno a 330 km/h non certo in giro per i colli Bolognesi), credo che la squadra lo ha mollato, se non va via continuerà a fare gare opache. Non so cosa farà però non è quello il suo ruolo, forse è meglio cambiare aria, vedremo, alla fine sarà lui a dover scegliere, ma ormai non fa più notizia nemmeno sui giornali, la gallina dalle uova d’oro non rende nulla al circus. Nonostante non sia tifoso di Rossi credo che sì meriti di più in questo finale di carriera
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/10/2019 alle 12:43:47Credo tu abbia ragione: il team satellite vanta un tecnico come Ramon Forcada, co-artefice dei titoli di Jorge e che troppo in fretta e con un po’ di arroganza Mavericche ha segato. Andato via lui, naufragio del team ufficiale.
La battaglia con Rins (quello che ha poi ciulato pure Marquez a Silverstone), non era 365 giorni fa. Era meno di sei mesi fa... Circa 320 giorni fa sono state le sue due gare dove ha tirato come un caccia fino a stendersitanto da farsi fare i complimenti di JL99. Se non sbaglio è caduto una volta da primo, ed una volta da secondo. Onestamente: a me Rossi piace ancora, e il tentativo con il dopo Galbusera, fa pensare che almeno lui ci creda che va ancora forte. Lui e Yamaha hai le telemetrie, e sanno effettivamente dove ci sono problemi se ci sono. La cosa imbarazzante è che il team satellite vada più forte, quasi sempre. E non credo sia un fatto di piloti (si è ben visto che ha fatto Zarco in KTM...), bensì di tecnici. @Tequi Non mi vedo Rossi in SBK.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 24/10/2019 alle 08:26:32Ad occhio c'è odio vero tra Forcade e Rossi.
Credo tu abbia ragione: il team satellite vanta un tecnico come Ramon Forcada, co-artefice dei titoli di Jorge e che troppo in fretta e con un po’ di arroganza Mavericche ha segato. Andato via lui, naufragio del team ufficiale. Valentino avrebbe fatto bene a portarselo nel suo team.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/10/2019 alle 17:10:53Perché pensi che i 20 che gli arrivano dietro (anche se ultimamente sono meno di dieci) hanno avuto le moto che ha avuto lui e sono stati e sono campioni come lui?
Da quando MM vince i mondiali Rossi ha sempre chiuso la stagione a podio, salvo il 2017 (quinto). Questa, dove agli occhi dell'universo mondo è decisamente scarso, è appena 7 (ma può ancora recuperare). Perchè mai dovrebberitirarsi? Cosa dovrebbero allora fare gli altri 20/25 piloti che gli arrivano sempre dietro? Ancora oggi VR è uno dei migliori, c'è poco da fare. Che possa cambiare marchio sono d'accordo. Che MM sia tanto forte quanto mi stia sui zebedei è un dato di fatto, ancor più che le altre Honda viaggiano parecchio dietro.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2019 alle 18:08:32"campioni come lui" ce ne sono stati tre o quattro da quando esistono le moto quindi di certo non ce ne sono tra i 20, ma qualcuno con la moto (e l'età) migliore c'è.
Perché pensi che i 20 che gli arrivano dietro (anche se ultimamente sono meno di dieci) hanno avuto le moto che ha avuto lui e sono stati e sono campioni come lui? Secondo me, non ha più il polso per combattere i primie per di più non ha una buona moto grazie anche all’errore di voler allontanare tecnici importantissimi, deve smettere da campione, sicuramente non lo farà ma non credo che in questo momento si stia divertendo quindi il motivo è un altro....
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/10/2019 alle 18:38:04Non so cosa dicevano dieci anni fa ma è strano visto che vinceva ancora i titoli.
campioni come lui ce ne sono stati tre o quattro da quando esistono le moto quindi di certo non ce ne sono tra i 20, ma qualcuno con la moto (e l'età) migliore c'è. se non si sta divertendo lo saprà lui, ma se rimane nonè di certo per i soldi... è più probabile che lo faccia perché è convinto che la sua posizione reale sia molto più avanti della settima molti di quelli che sono convinti che debba smettere, dicevano le stesse cose anche una decina di anni fa
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2019 alle 20:41:55Mi riferivo a quelli che non lo amavano e che non vedevano l’ora che smettesse.
Non so cosa dicevano dieci anni fa ma è strano visto che vinceva ancora i titoli. Poi Rossi può fare quello che crede ma sul divertimento non sono molto convinto...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/10/2019 alle 17:10:53VR46 ad oggi non è più uno dei migliori ma uno dei tanti (comunque si parla sempre di piloti della motogp).
Da quando MM vince i mondiali Rossi ha sempre chiuso la stagione a podio, salvo il 2017 (quinto). Questa, dove agli occhi dell'universo mondo è decisamente scarso, è appena 7 (ma può ancora recuperare). Perchè mai dovrebberitirarsi? Cosa dovrebbero allora fare gli altri 20/25 piloti che gli arrivano sempre dietro? Ancora oggi VR è uno dei migliori, c'è poco da fare. Che possa cambiare marchio sono d'accordo. Che MM sia tanto forte quanto mi stia sui zebedei è un dato di fatto, ancor più che le altre Honda viaggiano parecchio dietro.