CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E‘ morta la Murgia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 143
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 16:07:03
Ma la più bella è questa 

• “Tutto sembra grande, se si sta in ginocchio.”

MICHELA MURGIA
ma è chiaro che, conoscendo il personaggio, il suo percorso politico per la Murgia chi sta in ginocchio sono quelli che hanno un pensiero profondamente diverso dal suo, soprattutto sul concetto di famiglia tradizionale, fatta da papà mamma e bimbi.

Come paragonare “date una carezza ai vostri bambini” detto da Papa Giovanni XIII  o Pasolini
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/08/2023 alle 18:47:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 19:59:20
Carezze si poi sono proprio i preti a fare le stesse por.cate che faceva Pasolini 

Credo che l’espressione della Murgia era in generale, di persone inutili (tra i politici) ce ne sono un secchio e di tutti i colori 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/08/2023 alle 20:01:16
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 20:30:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2023 alle 16:07:03

Ma la più bella è questa   “Tutto sembra grande, se si sta in ginocchio.” MICHELA MURGIAma è chiaro che, conoscendo il personaggio, il suo percorso politico per la Murgia chi sta in ginocchio sono quelli che hanno
un pensiero profondamente diverso dal suo, soprattutto sul concetto di famiglia tradizionale, fatta da papà mamma e bimbi. Come paragonare “date una carezza ai vostri bambini” detto da Papa Giovanni XIII  o Pasolini
...
La murgia ha studiato teologia cattolica e insegnato religione. Immagino che in chiesa sia stata parecchie volte inginocchiata.

io credo che in seguito non sapesse bene se essere cattolica o atea e faceva un po’ entrambe le cose.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 20:43:16
Grinza, non credo si possa generalizzare con "i preti". Sicuramente alcuni preti l'avranno fatto, ma non certo tutti. Io ne ho conosciuti un bel po' da giovane,  come moltissimi della mia (nostra) età, ma nessuno si è mai arrischiato a fare una mossa falsa. A te invece è successo? Con tutti?
Invece Pasolini era un individuo quindi la responsabilità era tutta sua.

La Murgia è defunta quindi RIP .. ma per scrivere ca_ate (linguisticamente) come quella dello schwa doveva avere un rapporto conflittuale con i sessi in senso biologico. Non so quanto fosse felice, al de là del sorriso stereotipato che aveva perennemente addosso: proprio perché in 9 immagini su 10, o più, aveva sempre il viso atteggiato così, dà l'idea che fosse una maschera. Vabbe', cavoli suoi. .. salvo che un personaggio che si pone come pubblico muove anche commenti di conseguenza

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/08/2023 alle 20:44:23
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 20:56:53
In risposta al messaggio di Armando del 13/08/2023 alle 20:43:16

Grinza, non credo si possa generalizzare con i preti. Sicuramente alcuni preti l'avranno fatto, ma non certo tutti. Io ne ho conosciuti un bel po' da giovane,  come moltissimi della mia (nostra) età, ma nessuno si è mai
arrischiato a fare una mossa falsa. A te invece è successo? Con tutti? Invece Pasolini era un individuo quindi la responsabilità era tutta sua. La Murgia è defunta quindi RIP .. ma per scrivere ca_ate (linguisticamente) come quella dello schwa doveva avere un rapporto conflittuale con i sessi in senso biologico. Non so quanto fosse felice, al de là del sorriso stereotipato che aveva perennemente addosso: proprio perché in 9 immagini su 10, o più, aveva sempre il viso atteggiato così, dà l'idea che fosse una maschera. Vabbe', cavoli suoi. .. salvo che un personaggio che si pone come pubblico muove anche commenti di conseguenza  
...
Certo Armando, non va generalizzato, su Pasolini non mi esprimo, potrei andare fuori da una normale discussione, certi elementi non devono stare in giro, eppure mi viene in mente Paolini Gabriele….
Sulla chiesa mi spiace che questi pedofili sono stati sempre protetti dalle alte sfere 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 21:05:35
ricordatemi come vi pare
non ho mai pensato di mostrarmi diversa da come sono per compiacere qualcuno
anche a quelli che mi odiano credo di essere stata utile per autodefinirsi
me ne andrò piena di ricordi
mi ritengo molto fortunata
ho incontrato un sacco di persone meravigliose
non è vero che il mondo è brutto dipende da quale mondo ti fai

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 21:35:08
Grinza: "Sulla chiesa mi spiace che questi pedofili sono stati sempre protetti dalle alte sfere"

Perfettamente d'accordo 
_____________ Armando
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 23:32:56
Mi chiedo,  ma parlare di Pasolini ricordando Murgia ? Sono personaggi diversissimi vissuti in epoche storiche diverse.  Non so nemmeno se Murgia era nata ai tempi di Pasolini. 
Quando sento le vecchie interviste di Pasolini mi viene la pecolla, una ricerca di una vuota ortodossia di sx molto banale e stereotipata, è chiaro che è il perfetto esempio negativo.  Ma non che per ogni pensiero di sx si possa tirare fuori Pasolini. Murgia politica nemmeno la faceva.  Non faceva film pallosissimi. Non centrava una beneamato c#### con Pasolini. Poi le sue idee possono non piacere  ma a certe persone verosimilmente non piacciono perché colpiva nervi scoperti. Certe persone è giusto che non piacciano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 23:43:20
A quelli che dicono che seminava odio.

https://www.repubblica.it/dossi...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 07:47:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2023 alle 23:32:56

Mi chiedo,  ma parlare di Pasolini ricordando Murgia ? Sono personaggi diversissimi vissuti in epoche storiche diverse.  Non so nemmeno se Murgia era nata ai tempi di Pasolini.  Quando sento le vecchie interviste di Pasolini
mi viene la pecolla, una ricerca di una vuota ortodossia di sx molto banale e stereotipata, è chiaro che è il perfetto esempio negativo.  Ma non che per ogni pensiero di sx si possa tirare fuori Pasolini. Murgia politica nemmeno la faceva.  Non faceva film pallosissimi. Non centrava una beneamato c#### con Pasolini. Poi le sue idee possono non piacere  ma a certe persone verosimilmente non piacciono perché colpiva nervi scoperti. Certe persone è giusto che non piacciano.  
...
Denigrare, poi siamo noi gli odiatori….
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 08:18:27

Mi chiedo,  ma parlare di Pasolini ricordando Murgia ? Sono personaggi diversissimi vissuti in epoche storiche diverse.  Non so nemmeno se Murgia era nata ai tempi di Pasolini.  Quando sento le vecchie interviste di Pasolini
mi viene la pecolla, una ricerca di una vuota ortodossia di sx molto banale e stereotipata, è chiaro che è il perfetto esempio negativo.  Ma non che per ogni pensiero di sx si possa tirare fuori Pasolini. Murgia politica nemmeno la faceva.  Non faceva film pallosissimi. Non centrava una beneamato c#### con Pasolini. Poi le sue idee possono non piacere  ma a certe persone verosimilmente non piacciono perché colpiva nervi scoperti. Certe persone è giusto che non piacciano.  
...
È stato l’autore del topic a mettere insieme Pasolini e la Murgia, quest’ultima secondo la sua previsione, in futuro, verrà ricordata come Dante
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 11:35:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2023 alle 08:18:27

È stato l’autore del topic a mettere insieme Pasolini e la Murgia, quest’ultima secondo la sua previsione, in futuro, verrà ricordata come Dante
C'ha messo pure Berlusconi e Ruby. Direi una macedonia molto originale. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 13:06:49
In risposta al messaggio di jana del 14/08/2023 alle 11:35:44

C'ha messo pure Berlusconi e Ruby. Direi una macedonia molto originale. 
La storiella di Berlusconi e Ruby gli piace così tanto che la mette pure sui cambiamenti climatici e nei viaggi all’estero. Non sa che Berlusconi è stato assolto per il Rubygate
Pero’ se gli fa bene alla salute va bene così 
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 13:37:11

...
Infatti, non si stava parlando dei personaggi, ma dei loro lavori,  che per alcuni sono dei capolavori, per altri delle hacate pazzesche

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2023 alle 13:38:15
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 16:56:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2023 alle 08:18:27

Io ho solo detto che l’opera della murgia verra’ ricordata in futuro come oggi viene ricordata l’opera di pasolini.

poi gli altri hanno iniziato a cambiare discorso e dire che li ho paragonati perche’ di sinistra, che li ho paragonati a dante, che pasolini era pedofilo e a sto punto ho detto che i prostituti di pasolini sono paragonabili alla nipote di mubarak e apriti cielo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 17:10:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2023 alle 16:56:32

Io ho solo detto che l’opera della murgia verra’ ricordata in futuro come oggi viene ricordata l’opera di pasolini. poi gli altri hanno iniziato a cambiare discorso e dire che li ho paragonati perche’ di sinistra,
che li ho paragonati a dante, che pasolini era pedofilo e a sto punto ho detto che i prostituti di pasolini sono paragonabili alla nipote di mubarak e apriti cielo.
...
Sei tu che hai citato Pasolini 
comunque personaggi profondamente divisivi, lui e la Murgia, come senza dubbio Berlusconi che citi spesso 
Si entra nel campo delle legittime opinioni ed ognuno dice la sua.
Cmq per tua notizia la Murgia è poco conosciuta e non è paragonabile a Pasolini per quella indubbia genialità ed un tratto di pazzia che hanno gli artisti.

Michela Murgia mancherà di certo ai suoi cari 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/08/2023 alle 17:11:00
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 17:49:57
Vedrai tra 30 anni se vivi ancora se la murgia sara’ poco conosciuta.

non so quanto pasolini fosse conosciuto in vita o se il suo mito si e’ affermato dopo la sua morte.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 18:23:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2023 alle 17:49:57

Vedrai tra 30 anni se vivi ancora se la murgia sara’ poco conosciuta. non so quanto pasolini fosse conosciuto in vita o se il suo mito si e’ affermato dopo la sua morte.
Pasolini era conosciutissimo nel mondo altro che Michela Murgia. 
Era poeta , scrittore, attore regista drammaturgo
il tuo testamento ci insegna che attraverso l'esercizio della libertà e della capacità critica è possibile avere degli ideali, e solo così si possono sconfiggere, allora come oggi, atti vandalici e di criminalità o di violenze piccole e grandi da parte dei giovani
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/08/2023 alle 18:38:50
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 19:15:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2023 alle 17:49:57

Vedrai tra 30 anni se vivi ancora se la murgia sara’ poco conosciuta. non so quanto pasolini fosse conosciuto in vita o se il suo mito si e’ affermato dopo la sua morte.
No, non c'è paragone. Solo come regista era conosciuto in tutto il mondo. Mostra di Venezia, Orso D'oro a Berlino, BAFTA, tre candidature all'Oscar, festival di Cannes, ecc .ecc... Film come Accattone, Mamma Roma, Il Vangelo Secondo Matteo hanno fatto la storia della cinematografia europea.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 19:54:16
Il concetto di famiglia queer della murgia in cui la famiglia non e‘ quella di sangue ma quella che scegli potrebbe diffondersi dei prossimi decenni e darle una grande notorieta‘.

il suo libro sul dio queer potrebbe venire considerato importante in futuro.

come ha affrontato la malattia e la morte potrebbe pure far scuola.

Modificato da sergiozh il 14/08/2023 alle 19:58:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link