In risposta al messaggio di Alex52 del 17/12/2020 alle 16:20:32
ah ah ahhhh hhhhhhh ahhhhh ma siamo impazziti, costa una follia. Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 16:24:20
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/12/2020 alle 16:20:32
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2020 alle 18:00:44Pensa che prima avevo il Mavic Pro 2 sostituito con il Mini 1 perché non volevo fare il patentino … poi ho provato a fare il patentino e l’ho passato
pensa che io oltre al mavic pro2 ultimamente mi sono preso un mavic mini versione combo usato ma nuovo nel senso che in aria c'e lo mandato solo io , ora mi sta girando per la capa un DJI phantom4 in promozione , mi sache per natale me lo regalo facendo un tris , da giovane ne ho spesi parecchi in moto , ora che sono meno giovane e senza camper li spendo in giocattoli per adulti mario
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 18:22:51
Pensa che prima avevo il Mavic Pro 2 sostituito con il Mini 1 perché non volevo fare il patentino … poi ho provato a fare il patentino e l’ho passato Adesso ho il Mini 2 ma NON l’ho fatto ancora volare perchéda quando è arrivato la Lombardia è in lockdown !! Non c’è paragone con il Pro 2 – però il Mini 2 con l’aggiornamento all’Ocusync 2.0 è migliorato molto (purtroppo anche il preSSo) Chissà quando e se uscirà un Drone (Air 3/Pro 3/and so on) con tutte le feauters (Ocusync/Sensori anticollisione/Follow me avanzato/…) rimanendo entro i 500g e volare in C1 Vabbè, vidarèm
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2020 alle 18:43:18Lo so, lo so … ma mi era partita la scimmia che NON volevo fare il patentino e "paturnie" varie !!
il mio pro 2 mai lo sostituirei con il mini 2 , se il pro 2 lo hai venduto ora che sei regolarmente patentato temo che lo rimpiangerai ma sei sempre in tempo a migliorare mario
In risposta al messaggio di carcat del 18/12/2020 alle 09:18:38Mmh … non so se vedremo qualcosa nel 2021 – presumo più nel 2023
in questo momento, a parte i droni con peso inferiore ai 250grammi, converrebbe aspettare che inizino a marcare C1 i droni con peso inferiore ai 900 grammi, chissà se inizieranno con l'anno nuovo... Sarebbe un grosso vantaggio(per i patentati) perchè potrebbero volare senza limitazioni in area urbana (come con i piccoli). es. un Air2 marcato C1 sarebbe il drone perfetto
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 10:35:29Le zone vietate di dflight sono decisamente più estese di quelle delle app di controllo dei droni.
Ma voi riuscite ad usarlo il drone? Io apro d-flight cerco la località dove andrò vedo che essendo parco non si può volare a meno di chiedere permessi ecc ecc e lo lascio nell'armadio
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 10:35:29Uscendo sempre con il peloso, non andiamo negli Enti Parchi perché in molti di essi non può entrare – quindi rimaniamo in zone dove è possibile volare (a parte questo periodo di lockdown)
Ma voi riuscite ad usarlo il drone? Io apro d-flight cerco la località dove andrò vedo che essendo parco non si può volare a meno di chiedere permessi ecc ecc e lo lascio nell'armadio
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 10:35:29in effetti, purtroppo, bisogna cercare "con il lanternino" i posti dove si può volare, ce ne sono ma...spesso...non dove desidereremmo.
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2020 alle 11:12:10Vero … purtroppo però valgono le mappe d-Flight
Le zone vietate di dflight sono decisamente più estese di quelle delle app di controllo dei droni.
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/12/2020 alle 11:57:51Alex, il costo è paragonabile a quello di un buon smartphone o una buona macchina fotografica, e serve appunto per fare foto (e viseo). Poi i propri soldi uno li spende dove trova soddisfazione no?
In risposta a tutti voi che mi avete scioccato, ho deciso, mi compro un aereo, anzi un elicottero e vendo la macchina così mi sposto e risparmio sul drone. Ma siamo impazziti davvero? Ma che ci caricate la famiglia sul drone? Io ero rimasto, o almeno credevo, costassero cento euro si e no. Non ci posso pensare
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/12/2020 alle 16:20:32Guarda i droni di Xiaomi, costano meno e comunque hanno buona qualità e supporto.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.aranzulla.it/progra...
https://www.facebook.com/100015...
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.comIn risposta al messaggio di Sax del 18/12/2020 alle 16:52:11
Ciao a tutti ed in particolare ad Ecostar che ringrazio ancora per la pazienza ed i consigli che mi ha dato. Incomincio a rispondere al suo quesito circa il programma di editing. Partendo dal presupposto che per gestire filmatida 1080 in su ci vogliono comunque macchine performanti (almeno I7 con più di 8 gb di ram e scheda video dedicata da minimo 2 gb) bisogna dire che il mercato non offre moltissimo... Un volta era diponibile il semplice Movie Maker che però Microsoft ha ben pensato di dismettere... Io utizzo Pinnacle Studio però penso che per le tue esigenze ti troveresti benissimo anche con Filmora che non è gratuito ma che ha un costo tutto sommato accettabile... Ti consiglio di leggere questo articolo di Aranzulla: che sicuramente ti aiuterà nella decisione. Per quanto riguarda i droni per uso sporadico o per principianti vorrei portarvi la mia testimonianza... Mi sono avvicinato a questo mondo perchè, incuriosito da video visti in rete di altri appassionati di nautica realizzati con droni, e letto proprio un post di ecostar che voleva acquistarne uno per suo nipote su bangood l'ho preso con un'offerta lampo anche convinto dalle svariate recensioni di Youtuber (tra cui quello del link dell'ultimo post di navarre) un mjx bugs 7. Devo dire che quando l'ho ricevuto e provato ne sono rimasto entusiasta e pensavo che la poca stabilità nel volo fosse dovuta alla mia poca sensibilità con i comandi. Con il passare del tempo però mi sono reso conto che per quello che desideravo fare era un pò limitato (solo la fase di correzione del tremolio in post produzione per un filmato di pochi minuti voleva dire una lunghissima elaborazione in postproduzione) e quindi stavo per acquistare un mavic mini usato da un conoscente che però provvidenzialmente è sfumato e ho invece preso un'offerta al volo per un mini 2. Dopo pochi utilizzi e comparazioni tra i due droni ho compreso da solo perchè uno costa 120 e l'altro 550 euro... Purtroppo sia sul tubo che sul web questi droni economici sono pompati moltissimo però è necessario che si sappia che vanno bene per imparare e impratichirsi con il pilotaggio ma se si vuole fare qualcosa di accettabile bisogna almeno andare sul mavic mini (o mini 2 se si preferisce). A chi sostiene che con il mini 2 vista la semplicità di utilizzo si possono fare danni posso dire che è ancora più facile farlo con il bugs 7 che però una volta imparato a condurre diventa una palestra fondamentale per l'uso consapevole del dji. Per quanto riguarda l'effettivo elevato costo del prodotto posso assicurarvi che una fotocamera comtatta di buona qualità costa altrettanto (e alcuni smartphone anche oltre...) Altra cosa che vorrei anche evidenziare è che i prodotti economici che si avvicinano ad un drone di questo tipo sono tutti superiori a 250 gr e quindi oltre a necessitare di un patentino in un futuro non si sa se potranno decollare solo nel deserto... Ho fatto un cortissimo video da cui si capisce bene la differenza di stabilità in volo del dji rispetto al mjx Saluti a tutti