CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Editare video del mio drone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 16:24:20
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/12/2020 alle 16:20:32

ah ah ahhhh hhhhhhh ahhhhh ma siamo impazziti, costa una follia. Grazie
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 18:00:44
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 16:24:20

pensa che io oltre al mavic pro2 ultimamente mi sono preso un mavic mini versione combo usato ma nuovo nel senso che in aria c'e lo mandato solo io , ora mi sta girando per la capa un DJI phantom4 in promozione , mi sa che per natale me lo regalo facendo un tris wink , da giovane ne ho spesi parecchi in moto , ora che sono meno giovane e senza camper li spendo in giocattoli per adulti  laugh

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 18:17:23

possiedo un DJI mavic pro2 + mavic nini e a breve ci sarà anche un DJI phantom 4 , se sei alle prime armi vai con il mavic mini usato , si trovano eccellenti occasioni , se lo preferisci nuovo vai con il mavic mini 2 , se non hai patentino non andare oltre , ti ricordo che per usare un drone anche esente da patente serve comunque una copertura assicurativa obbligatoria per tutti i droni , se vuoi spendere poco vai con i cinesi di basso costo ma anche di bassa qualità e bassa affidabilità 

mario
Mario
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 18:22:51
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2020 alle 18:00:44

pensa che io oltre al mavic pro2 ultimamente mi sono preso un mavic mini versione combo usato ma nuovo nel senso che in aria c'e lo mandato solo io , ora mi sta girando per la capa un DJI phantom4 in promozione , mi sa
che per natale me lo regalo facendo un tris  , da giovane ne ho spesi parecchi in moto , ora che sono meno giovane e senza camper li spendo in giocattoli per adulti   mario
...
Pensa che prima avevo il Mavic Pro 2 sostituito con il Mini 1 perché non volevo fare il patentino … poi ho provato a fare il patentino e l’ho passato surprise

Adesso ho il Mini 2 ma NON l’ho fatto ancora volare perché da quando è arrivato la Lombardia è in lockdown !!

Non c’è paragone con il Pro 2 – però il Mini 2 con l’aggiornamento all’Ocusync 2.0 è migliorato molto (purtroppo anche il preSSo)

Chissà quando e se uscirà un Drone (Air 3/Pro 3/and so on) con tutte le feauters (Ocusync/Sensori anticollisione/Follow me avanzato/…) rimanendo entro i 500g e volare in C1

Vabbè, vidarèm wink
Ciao a tücc

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 18:43:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2020 alle 18:22:51

Pensa che prima avevo il Mavic Pro 2 sostituito con il Mini 1 perché non volevo fare il patentino … poi ho provato a fare il patentino e l’ho passato   Adesso ho il Mini 2 ma NON l’ho fatto ancora volare perché
da quando è arrivato la Lombardia è in lockdown !!   Non c’è paragone con il Pro 2 – però il Mini 2 con l’aggiornamento all’Ocusync 2.0 è migliorato molto (purtroppo anche il preSSo)   Chissà quando e se uscirà un Drone (Air 3/Pro 3/and so on) con tutte le feauters (Ocusync/Sensori anticollisione/Follow me avanzato/…) rimanendo entro i 500g e volare in C1   Vabbè, vidarèm
...

il mio pro 2 mai lo sostituirei con il mini 2 , se il pro 2 lo hai venduto ora che sei regolarmente patentato temo che lo rimpiangerai ma sei sempre in tempo a migliorare 

mario
Mario
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 20:23:42
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2020 alle 18:43:18

il mio pro 2 mai lo sostituirei con il mini 2 , se il pro 2 lo hai venduto ora che sei regolarmente patentato temo che lo rimpiangerai ma sei sempre in tempo a migliorare  mario
Lo so, lo so … ma mi era partita la scimmia che NON volevo fare il patentino e "paturnie" varie !!

C’ho messo del tempo a fare la migrazione – la prima cosa che ho rimpianto del Pro 2 è stata la trasmissione ed in secundis la stabilità

La cosa positiva della famiglia Mini è che NON avendo i sensori DEVI volare con attenzione – pur avendo i sensori anticollisione sul Pro 2, sono andato a sbattere come un cojone angry

Come ho scritto sopra, il giusto compromesso potrà essere un Drone da 500g ben “carozzato” per volare in classe C1 (cosa che l’Air 2 per 80 grammi non può fare)

Buone volate wink
Ciao a tücc

6
carcat
carcat
22/01/2019 450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:18:38
in questo momento, a parte i droni con peso inferiore ai 250grammi, converrebbe aspettare che inizino a marcare C1 i droni con peso inferiore ai 900 grammi, chissà se inizieranno con l'anno nuovo...
Sarebbe un grosso vantaggio (per i patentati) perchè potrebbero volare senza limitazioni in area urbana (come con i piccoli).
es. un Air2 marcato C1 sarebbe il drone "perfetto" smiley

Carlo

Modificato da carcat il 18/12/2020 alle 09:19:34
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:54:35
In risposta al messaggio di carcat del 18/12/2020 alle 09:18:38

in questo momento, a parte i droni con peso inferiore ai 250grammi, converrebbe aspettare che inizino a marcare C1 i droni con peso inferiore ai 900 grammi, chissà se inizieranno con l'anno nuovo... Sarebbe un grosso vantaggio
(per i patentati) perchè potrebbero volare senza limitazioni in area urbana (come con i piccoli). es. un Air2 marcato C1 sarebbe il drone perfetto  
...
Mmh … non so se vedremo qualcosa nel 2021 – presumo più nel 2023

Spero di sbagliarmi wink

Ciao a tücc

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 10:35:29
Ma voi riuscite ad usarlo il drone?
Io apro d-flight cerco la località dove andrò vedo che essendo parco non si può volare a meno di chiedere permessi ecc ecc e lo lascio nell'armadio
Adria Coral Compact, il camper coupè
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:12:10
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2020 alle 10:35:29

Ma voi riuscite ad usarlo il drone? Io apro d-flight cerco la località dove andrò vedo che essendo parco non si può volare a meno di chiedere permessi ecc ecc e lo lascio nell'armadio
Le zone vietate di dflight sono decisamente più estese di quelle delle app di controllo dei droni.
Gianluca & C.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:29:37

Ma voi riuscite ad usarlo il drone? Io apro d-flight cerco la località dove andrò vedo che essendo parco non si può volare a meno di chiedere permessi ecc ecc e lo lascio nell'armadio
Uscendo sempre con il peloso, non andiamo negli Enti Parchi perché in molti di essi non può entrare – quindi rimaniamo in zone dove è possibile volare (a parte questo periodo di lockdown) enlightened

Tante volte su d-Flight si legge che NON è consentito volare, occorre però verificare se sono attive delle restrizioni, ad esempio:
immagine(3599).png 
Per accedere alle regolamentazioni basta tappare la nota AIP (propedeutico creazione account ENAV ed essere loggati) e leggere il documento AIP (note tecniche per piloti di linea, quindi non molto User-Friendly per i dronisti)

Queste note, dovrebbero essere presenti (ma non sono sicuro ...) anche per gli Enti Parchi: ad esempio, “potrebbe” essere vietato volare durante la nidificazione di alcune specie …

È da poco uscita l’app d-Flight per Android, ma per ora non funziona il link alle note AIP ...

Buon volo - quando possibile, of course wink
Ciao a tücc

6
carcat
carcat
22/01/2019 450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:33:32

in effetti, purtroppo, bisogna cercare "con il lanternino" i posti dove si può volare, ce ne sono ma...spesso...non dove desidereremmo.
Come tutti sappiamo, D-Flight rimane l'unico strumento ufficiale per la localizzazione delle aree di volo, le altre app non hanno valenza.

PS: D-Flight ha finalmente emesso l'app ufficiale per Android, a breve anche per IOS

Carlo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:35:12
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2020 alle 11:12:10

Le zone vietate di dflight sono decisamente più estese di quelle delle app di controllo dei droni.
Vero … purtroppo però valgono le mappe d-Flight cool

Il discorso è che i vari Enti coinvolti DEVONO separare le attuale regolamentazioni degli Aeromobili dai Droni – come ad esempio la diatriba in corso sul divieto di sorvolo delle coste italiane agli aeromobili applicate erroneamente anche ai Droni surprise

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:41:11
Come sempre, siamo andati un “cicinin” OT blush

C’è l’altro Thread per tutte le normative/and so on wink
Ciao a tücc

19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:57:51
In risposta a tutti voi che mi avete scioccato, ho deciso, mi compro un aereo, anzi un elicottero e vendo la macchina così mi sposto e risparmio sul drone.
Ma siamo impazziti davvero? Ma che ci caricate la famiglia sul drone? Io ero rimasto, o almeno credevo, costassero cento euro si e no. Non ci posso pensare surprisesurprisesurprisesad
Alex 52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:29:36

Alex 52 , quelli sono solo fatti tuoi e non nostri , ci sono anche droni da 50 euro 

mario
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 15:02:17
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/12/2020 alle 11:57:51

In risposta a tutti voi che mi avete scioccato, ho deciso, mi compro un aereo, anzi un elicottero e vendo la macchina così mi sposto e risparmio sul drone. Ma siamo impazziti davvero? Ma che ci caricate la famiglia sul drone? Io ero rimasto, o almeno credevo, costassero cento euro si e no. Non ci posso pensare
Alex, il costo è paragonabile a quello di un buon smartphone o una buona macchina fotografica, e serve appunto per fare foto (e viseo). Poi i propri soldi uno li spende dove trova soddisfazione no?

Tornando al topic, visto che sono stato (giustamente) ****iato io sono abbastanza una capra, quindi mi limito ad usare il semplicissimo software che era in dotazione con la action cam garmin, però ho sentito parlar bene di filmora
Adria Coral Compact, il camper coupè
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 15:02:37

Guarda i droni di Xiaomi, costano meno e comunque hanno buona qualità e supporto. 
Altrimenti questo: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Gianluca & C.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 16:52:11
Ciao a tutti ed in particolare ad Ecostar che ringrazio ancora per la pazienza ed i consigli che mi ha dato.
Incomincio a rispondere al suo quesito circa il programma di editing.
Partendo dal presupposto che per gestire filmati da 1080 in su ci vogliono comunque macchine performanti (almeno I7 con più di 8 gb di ram e scheda video dedicata da minimo 2 gb) bisogna dire che il mercato non offre moltissimo...
Un volta era diponibile il semplice Movie Maker che però Microsoft ha ben pensato di dismettere...
Io utizzo Pinnacle Studio però penso che per le tue esigenze ti troveresti benissimo anche con Filmora che non è gratuito ma che ha un costo tutto sommato accettabile...
Ti consiglio di leggere questo articolo di Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/progra...

che sicuramente ti aiuterà nella decisione.

Per quanto riguarda i droni per uso sporadico o per "principianti" vorrei portarvi la mia testimonianza...
Mi sono avvicinato a questo mondo perchè, incuriosito da video visti in rete di altri appassionati di nautica realizzati con droni, e letto proprio un post di ecostar che voleva acquistarne uno per suo nipote su bangood l'ho preso con un'offerta lampo anche convinto dalle svariate recensioni di Youtuber (tra cui quello del link dell'ultimo post di navarre) un mjx bugs 7.
Devo dire che quando l'ho ricevuto e provato ne sono rimasto entusiasta e pensavo che la poca stabilità nel volo fosse dovuta alla mia poca sensibilità con i comandi.
Con il passare del tempo però mi sono reso conto che per quello che desideravo fare era un pò limitato (solo la fase di correzione del tremolio in post produzione per un filmato di pochi minuti voleva dire una lunghissima elaborazione in postproduzione) e quindi stavo per acquistare un mavic mini usato da un conoscente che però provvidenzialmente è sfumato e ho invece preso un'offerta al volo per un mini 2.
Dopo pochi utilizzi e comparazioni tra i due droni ho compreso da solo perchè uno costa 120 e l'altro 550 euro...
Purtroppo sia "sul tubo" che sul web questi droni "economici" sono pompati moltissimo però è necessario che si sappia che vanno bene per imparare e impratichirsi con il pilotaggio ma se si vuole fare qualcosa di accettabile bisogna almeno andare sul mavic mini (o mini 2 se si preferisce).
A chi sostiene che con il mini 2 vista la semplicità di utilizzo si possono fare danni posso dire che è ancora più facile farlo con il bugs 7 che però una volta imparato a condurre diventa una "palestra" fondamentale per l'uso consapevole del dji.

Per quanto riguarda l'effettivo elevato costo del prodotto posso assicurarvi che una fotocamera comtatta di buona qualità costa altrettanto (e alcuni smartphone anche oltre...)

Altra cosa che vorrei anche evidenziare è che i prodotti economici che si "avvicinano" ad un drone di questo tipo sono tutti superiori a 250 gr e quindi oltre a necessitare di un patentino in un futuro non si sa se potranno decollare solo nel deserto... smiley

Ho fatto un cortissimo video da cui si capisce bene la differenza di stabilità in volo del dji rispetto al mjx

https://www.facebook.com/100015...

Saluti a tutti
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 18/12/2020 alle 16:56:49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:50:18
In risposta al messaggio di Sax del 18/12/2020 alle 16:52:11

Ciao a tutti ed in particolare ad Ecostar che ringrazio ancora per la pazienza ed i consigli che mi ha dato. Incomincio a rispondere al suo quesito circa il programma di editing. Partendo dal presupposto che per gestire filmati
da 1080 in su ci vogliono comunque macchine performanti (almeno I7 con più di 8 gb di ram e scheda video dedicata da minimo 2 gb) bisogna dire che il mercato non offre moltissimo... Un volta era diponibile il semplice Movie Maker che però Microsoft ha ben pensato di dismettere... Io utizzo Pinnacle Studio però penso che per le tue esigenze ti troveresti benissimo anche con Filmora che non è gratuito ma che ha un costo tutto sommato accettabile... Ti consiglio di leggere questo articolo di Aranzulla: che sicuramente ti aiuterà nella decisione. Per quanto riguarda i droni per uso sporadico o per principianti vorrei portarvi la mia testimonianza... Mi sono avvicinato a questo mondo perchè, incuriosito da video visti in rete di altri appassionati di nautica realizzati con droni, e letto proprio un post di ecostar che voleva acquistarne uno per suo nipote su bangood l'ho preso con un'offerta lampo anche convinto dalle svariate recensioni di Youtuber (tra cui quello del link dell'ultimo post di navarre) un mjx bugs 7. Devo dire che quando l'ho ricevuto e provato ne sono rimasto entusiasta e pensavo che la poca stabilità nel volo fosse dovuta alla mia poca sensibilità con i comandi. Con il passare del tempo però mi sono reso conto che per quello che desideravo fare era un pò limitato (solo la fase di correzione del tremolio in post produzione per un filmato di pochi minuti voleva dire una lunghissima elaborazione in postproduzione) e quindi stavo per acquistare un mavic mini usato da un conoscente che però provvidenzialmente è sfumato e ho invece preso un'offerta al volo per un mini 2. Dopo pochi utilizzi e comparazioni tra i due droni ho compreso da solo perchè uno costa 120 e l'altro 550 euro... Purtroppo sia sul tubo che sul web questi droni economici sono pompati moltissimo però è necessario che si sappia che vanno bene per imparare e impratichirsi con il pilotaggio ma se si vuole fare qualcosa di accettabile bisogna almeno andare sul mavic mini (o mini 2 se si preferisce). A chi sostiene che con il mini 2 vista la semplicità di utilizzo si possono fare danni posso dire che è ancora più facile farlo con il bugs 7 che però una volta imparato a condurre diventa una palestra fondamentale per l'uso consapevole del dji. Per quanto riguarda l'effettivo elevato costo del prodotto posso assicurarvi che una fotocamera comtatta di buona qualità costa altrettanto (e alcuni smartphone anche oltre...) Altra cosa che vorrei anche evidenziare è che i prodotti economici che si avvicinano ad un drone di questo tipo sono tutti superiori a 250 gr e quindi oltre a necessitare di un patentino in un futuro non si sa se potranno decollare solo nel deserto...  Ho fatto un cortissimo video da cui si capisce bene la differenza di stabilità in volo del dji rispetto al mjx Saluti a tutti
...

ciao sax , ti sarai accorto subito al primo volo e prima ripresa che tra il mjx bugs 7 e il mavic mini 2 c'è un abisso se poi consideriamo che il mini 2 è un drone di primo ingresso puoi immaginare come siano quelli di livello superiore 

ti ringrazio per il consiglio di filmora che sto provando nel periodo di prova gratuita , effettivamente nel mio poco sapere in merito direi che è sufficientemente semplice e intuitivo e lo vedo migliore degli altri due gratuiti , peccato che durante il periodo di prova gratuita nei video salvati apare la loro filigrana ma essedo appunto in prova gratuita direi che sia regolare , ho provato anche davinci gratuito ma per mè è troppo complesso e se devo acquistarlo preferirei filmora , per il momento faccio un po di esperienza con shotcut e openshot che sono totalmente gratuiti poi appena mi sarò impratichito deciderò cosa fare  

per il mavic mini 2 e uscito da due giorni un aggiornamento firmvare , io ti consiglierei di aspettare perchè pare non sia migliorato nulla 

ciao
mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link