CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva c’è Sanremo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 11:14:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/03/2021 alle 09:39:49

Mah, per quel che riguarda un docente io non sono tenuto a tenere in casa un televisore, ho molti colleghi e amici che per principio non lo tengono. La scuola oltretutto è tenuta a chiarire quali siano i supporti didattici
necessari. Poi, al di la delle mie considerazioni personali sul festival, è una trasmissione che dura circa 20 ore e che mediamente finisce verso mezzanotte, ovvero incompatibili con gli orari di un ragazzino che deve alzarsi il  mattino per essere vigile a scuola, dopo una giornata di studio e sport. Si noti che non ha chiesto solo valutazioni sulla musica (cosa che uno in teoria risolverei con youtube), ma anche  di parlare dei personaggi  che più gli sono piaciuti e di riprodurre una canzone con lo strumento procacciandosi IN AUTONOMIA le partiture. 
...
Ti correggo, la trasmissione finiva alle 2 di notte la serata finale verso le 3...  laughlaugh
Per me andava benissimo, spesso vado a letto a quell'ora pasticciando con le mie foto.  Invece non riusciro assolutamente vedere la Luna Rossa perche alle 4 e' troppo tardi per non andare dormire e impossibile alzarsi per me... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 12:29:17
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2021 alle 11:14:09

Ti correggo, la trasmissione finiva alle 2 di notte la serata finale verso le 3...  Per me andava benissimo, spesso vado a letto a quell'ora pasticciando con le mie foto.  Invece non riusciro assolutamente vedere la Luna Rossa perche alle 4 e' troppo tardi per non andare dormire e impossibile alzarsi per me... 
Ti ringrazio, un elemento in più che non conoscevo che porterò al colloquio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 12:33:01
Stamattina alle 4 ho visto Luna Rossa ... Bella regata soprattutto la seconda. Team molto equilibrati e se ci saranno condizioni di gento mutevoli lo spettacolo è assicurato.

Dopo le regate che sono finite intorno alle 6 sono tornato ancora a letto fino alle 7:30.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2021 alle 11:14:09

Ti correggo, la trasmissione finiva alle 2 di notte la serata finale verso le 3...  Per me andava benissimo, spesso vado a letto a quell'ora pasticciando con le mie foto.  Invece non riusciro assolutamente vedere la Luna Rossa perche alle 4 e' troppo tardi per non andare dormire e impossibile alzarsi per me... 
Aggiungo una cosa, che spiega anche perché anche in maniera un po' canzonatoria si interviene su questo argomento dicendo che non si guarda. Spesso si da per scontato che siano di interesse comune questi eventi nazional popolari, come le partite di calcio, il motogp, Sanremo. Io ricordo come un incubo, quando non c'era scelta in tv, le sere di fronte al festival o allo spettacolo del sabato sera, dove spesso di fronte a ore infinite di trasmissione c'erano 5 minuti interessanti.
Poi uno scopre che non è obbligatorio, che si vive benissimo perdendosi l'evento nazional popolare. E che magari vivi pure meglio.
Purtroppo se ci sono ancora le persone sbagliate che lo credono, come nel caso di mio figlio, è un guaio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 09:34:38
La TV non è una cosa indispensabile e seria, ormai è da tempo, che ne potremmo fare a meno, va vista come una cosa di futile, qualsiasi programma non ha nessuna necessità di essere seguito con impegno, nemmeno un film lo devi vedere tutto laugh...poi....anche quello lo ripeteranno, varie volte.

Ma trovo assurdo che ormai, trasmissioni di prima serata, inizino dalle 21,30 in poi, e come Sanremo, vengato tenute inutilmente lunghe fino alle 2,00.
Sanremo ha 5 serate a disposizione, quindi perché tirarla per le lunghe....ma è un grosso affare economico, e forse anche questi orari e tempistiche sono studiate.

Che poi un isegnante ne faccia materia di scuola, questo ha dell' assurdo.
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 09:42:18
Non ne ha fatto materia di studio, ma solo uno spunto per una conversazione per vedere la capacità degli studenti di dialogare, anche senza averlo visto.

E' come se ti chiedessi come ti sei trovato a passeggiare su marte. 
Mi puoi rispondere che non ci sei mai stato, e non c'è mai stato nessuno, e che forse qualcuno un giorno ci andrà e ci racconterà come ci si trova ... 
Vedi ? nonostante tutto una conversazione è possibile anche se sembra assurda.
Quello era il vero scopo dell'insegnante.
E nel caso di una lingua straniera è un buon metodo che abitua gli studenti a non basarsi sulla "lezione" ma di saper improvvisare e destreggiarsi su qualsiai tema.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 10:21:25
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/03/2021 alle 09:42:18

Non ne ha fatto materia di studio, ma solo uno spunto per una conversazione per vedere la capacità degli studenti di dialogare, anche senza averlo visto. E' come se ti chiedessi come ti sei trovato a passeggiare su marte. 
Mi puoi rispondere che non ci sei mai stato, e non c'è mai stato nessuno, e che forse qualcuno un giorno ci andrà e ci racconterà come ci si trova ...  Vedi ? nonostante tutto una conversazione è possibile anche se sembra assurda. Quello era il vero scopo dell'insegnante. E nel caso di una lingua straniera è un buon metodo che abitua gli studenti a non basarsi sulla lezione ma di saper improvvisare e destreggiarsi su qualsiai tema.
...
SI ok, se ne avessero parlato ad Inglese, l'importante è parlare, e quindi un tema ci stava nello spiegare anche perché non lo si è guardato. Quello che è capitato a mio figlio è molto più paradossale, in quanto è oggetto di verifica non solo le canzoni, ma anche il contorno, ingiudicabile senza guardare la trasmissione.  Peraltro presuppone che uno abbia la TV, cosa che molti miei conoscenti per scelta hanno deciso di non avere. Purtroppo sembra essere obbligatorio essere tutti uguali, stereotipati.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 11:43:11
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/03/2021 alle 09:42:18

Non ne ha fatto materia di studio, ma solo uno spunto per una conversazione per vedere la capacità degli studenti di dialogare, anche senza averlo visto. E' come se ti chiedessi come ti sei trovato a passeggiare su marte. 
Mi puoi rispondere che non ci sei mai stato, e non c'è mai stato nessuno, e che forse qualcuno un giorno ci andrà e ci racconterà come ci si trova ...  Vedi ? nonostante tutto una conversazione è possibile anche se sembra assurda. Quello era il vero scopo dell'insegnante. E nel caso di una lingua straniera è un buon metodo che abitua gli studenti a non basarsi sulla lezione ma di saper improvvisare e destreggiarsi su qualsiai tema.
...
Magai hai ragione, poiché è probabile che l' idea, sia venuta al' insegnate, avendo notato essere Sanremo, un argomento presente, nei discorsi tra studenti, quindi chi ha visto e ne sa dica, gli altri ascoltino.
Ovvio che l' insegnante, deve aver seguito il festival.
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 03:16:09
Chi non ha gradito la scelta che fece sanremo quest'anno proclamando i vincitori dovra' farsene una ragione.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 08:37:54
Per noi di una certa età, può sembrare un rock datato, banale, ma per i giovani, per questo tempo,  probabilmente è qualcosa di nuovo, come se il rock non fosse esistito, dunque una rinascita.

Poi diciamo che non solo la musica conta, oggi anche l'immagine ha grande importanza sui palchi...
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 15:24:28
...siamo fuori di testa, ma diversi da loro
...siamo fuori di testa, ma diversi da loro

ma diversi da chi?

e’ il solito ritornello di 50 anni fa quando i rockettari si credevano illuminati.. ma poi sono entrati in banca pure loro
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:30:27
In risposta al messaggio di masivo del 23/05/2021 alle 08:37:54

Per noi di una certa età, può sembrare un rock datato, banale, ma per i giovani, per questo tempo,  probabilmente è qualcosa di nuovo, come se il rock non fosse esistito, dunque una rinascita. Poi diciamo che non solo la musica conta, oggi anche l'immagine ha grande importanza sui palchi...
Guarda, mio figlio poi alla fine di quel compito ha riportato il ritmo della canzone dei maneskin e cercando di capirne le note era veramente musicalmente (come tecnica) deluso, ed ha 12 anni il ragazzo.
Oramai molti giovani e giovanissimi hanno una cultura della "nostra" musica rock superiore anche a noi che l'abbiamo vissuta in diretta. Quanti ragazzini vedo che ascoltano clash, ramones, etc ...

R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:27:10
La musica, e il rock in particolare, non è solo un fatto di tecnica, altrimenti come si spiegherebbe il successo di Vasco e del suo onnipresente giro di DO (o di RE quando era più giovane)? wink
E' vero, i giovani spesso prendono per "rivoluzionarie" cose che per noi sono vecchie, ma non ai loro occhi, alle loro orecchie e alle loro sensibilità.
Loro sono giovani adesso, quindi certi messaggi gli arrivano adesso, anche se noi "ci giravamo già vent'anni fa", come direbbe il Maestrone.

PS
E poi volete mettere la soddisfazione di vedere ancora una volta "i francesi che si inc..zano"? cheeky
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:55:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/05/2021 alle 15:24:28

...siamo fuori di testa, ma diversi da loro ...siamo fuori di testa, ma diversi da loro ma diversi da chi? e’ il solito ritornello di 50 anni fa quando i rockettari si credevano illuminati.. ma poi sono entrati in banca pure loro
Basta leggere il testo e si capisce bene il diversi da chi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 20:48:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/05/2021 alle 11:55:42

Basta leggere il testo e si capisce bene il diversi da chi.
Felice di essere stato diverso da loro e da quelli che li hanno preceduti
laugh
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 11:16:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 10:30:27

Guarda, mio figlio poi alla fine di quel compito ha riportato il ritmo della canzone dei maneskin e cercando di capirne le note era veramente musicalmente (come tecnica) deluso, ed ha 12 anni il ragazzo. Oramai molti giovani
e giovanissimi hanno una cultura della nostra musica rock superiore anche a noi che l'abbiamo vissuta in diretta. Quanti ragazzini vedo che ascoltano clash, ramones, etc ...
...
Non tutti i giovani sono uguali, è la media della massa che conta, non un singolo o una cerchia di conoscenti.

Magari è anche che questi sono coetani e contemporanei, certi rockettari dei tempi passati, non ci sono più o sono over 75 laugh....che come immagine, non è la stessa cosa.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 11:22:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/05/2021 alle 20:48:21

Felice di essere stato diverso da loro e da quelli che li hanno preceduti
La canzone è di una retorica banale, ma non vanno sottovalutati, mica hanno fatto solo quel pezzo....questi li sentiremo ancora, con cose nettamente migliori, la cover a Sanremo con Agnelli era tutta altra cosa, in temini qualitativi, e dicono abbiano vinto anche per quella cover.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 15:24:34
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2021 alle 11:22:31

La canzone è di una retorica banale, ma non vanno sottovalutati, mica hanno fatto solo quel pezzo....questi li sentiremo ancora, con cose nettamente migliori, la cover a Sanremo con Agnelli era tutta altra cosa, in temini qualitativi, e dicono abbiano vinto anche per quella cover.
Se li sentiremo ancora non sarà certo per il mio contributo laugh
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 15:49:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 10:30:27

Guarda, mio figlio poi alla fine di quel compito ha riportato il ritmo della canzone dei maneskin e cercando di capirne le note era veramente musicalmente (come tecnica) deluso, ed ha 12 anni il ragazzo. Oramai molti giovani
e giovanissimi hanno una cultura della nostra musica rock superiore anche a noi che l'abbiamo vissuta in diretta. Quanti ragazzini vedo che ascoltano clash, ramones, etc ...
...
Tuo figlio continua ancora col corso di chitarra ?
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2493
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 15:57:19
In risposta al messaggio di mapalib del 24/05/2021 alle 11:27:10

La musica, e il rock in particolare, non è solo un fatto di tecnica, altrimenti come si spiegherebbe il successo di Vasco e del suo onnipresente giro di DO (o di RE quando era più giovane)?  E' vero, i giovani spesso prendono
per rivoluzionarie cose che per noi sono vecchie, ma non ai loro occhi, alle loro orecchie e alle loro sensibilità. Loro sono giovani adesso, quindi certi messaggi gli arrivano adesso, anche se noi ci giravamo già vent'anni fa, come direbbe il Maestrone. PS E poi volete mettere la soddisfazione di vedere ancora una volta i francesi che si inc..zano? 
...
Esatto, io sono rimasto sveglio per curiosità e vedere i francesi per l'ennesima volta in****arsi a orecchie basse non ha prezzo angel
Quando penso che uno dei figli a 16 anni era un rocchettaro/metallaro incallito, roba da avere in casa 3/4 chitarre, 2 ampli Marshall + una serie di accessori e mixer e pedali vari tanto da avere un gruppo che non erano niente male.
Roba da Metallica, Pantera, Iron Maiden e via così crying
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link