CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fornitori energia elettrica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 14:04:38
A tutt'oggi ho come fornitore di energia elettrica SEN che a breve chiuderà i battenti e quindi, come falchi, una marea di promotori  si presentano in casa o telefonano. Nell'ultima telefonata  l'operatrice mi ha detto che il fornitore ufficiale che prenderà il posto di SEN  sarà appunto ENI, gli altri saranno dei 'sotto fornitori' come accade con le linee telefoniche e che quindi avranno dei costi fissi più elevati. E' vero questo?  Fino ad ora sono stato contattato da Enel gas&luce, Estra ed Eni. Quale secondo voi il più favorevole?
Grazie
Saluti 
Daniele 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 14:19:23
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 14:04:38

A tutt'oggi ho come fornitore di energia elettrica SEN che a breve chiuderà i battenti e quindi, come falchi, una marea di promotori  si presentano in casa o telefonano. Nell'ultima telefonata  l'operatrice mi ha detto
che il fornitore ufficiale che prenderà il posto di SEN  sarà appunto ENI, gli altri saranno dei 'sotto fornitori' come accade con le linee telefoniche e che quindi avranno dei costi fissi più elevati. E' vero questo?  Fino ad ora sono stato contattato da Enel gas&luce, Estra ed Eni. Quale secondo voi il più favorevole? Grazie Saluti  Daniele  ...
...
Intanto io credo che uno possa stare tranquillo ancora un anno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 14:42:57
non credere mai alle varie telefonate di parte che ti arrivano ENI compresa ma prima informati quale gestore sia più affidabile e conveniente , io 10 mesi fa da ENI con luce e gas sono passato a IREN e devo dire che il risparmio rispetto a ENI non è poco e ogni 2 mesi ci salta fuori un pranzo in un ristorante 5 stelle per due persone comodo comodo 

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 15:12:01
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2019 alle 14:42:57

non credere mai alle varie telefonate di parte che ti arrivano ENI compresa ma prima informati quale gestore sia più affidabile e conveniente , io 10 mesi fa da ENI con luce e gas sono passato a IREN e devo dire che il risparmio rispetto a ENI non è poco e ogni 2 mesi ci salta fuori un pranzo in un ristorante 5 stelle per due persone comodo comodo  mario
O da te i ristoranti costano poco o...  ma quanto consumi ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 16:20:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2019 alle 15:12:01

O da te i ristoranti costano poco o...  ma quanto consumi ?
un sostanzioso pranzo per due persone di forchetta e bicchiere buoni al solito valido ristorante di zona sono circa 50 euro , nei mesi invernali la media dei miei consumi in moneta tra luce e gas con IREN è di 260 euro bimestrale , con ENI erano oltre 310 euro , i consumi segnalati dai contatori nello stesso periodo più o meno sono sempre i soliti , più di 50 euro a bimestre invernale risparmiati me li magno e bevo tutti wink , tra l'altro con IREN mi sono aggiudicato anche un valido subappalto per la mia zona e limitrofe ma questo non c'enta nulla con le bollette 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 21:45:17
Dopo aver visionato un po in internet (una jungla)  e dopo un lungo colloquio in casa  con un promoter ho firmato con Hera Gas e luce. Per i primi 12 mesi mi hanno proposto un prezzo al Kw di 0,0849 con fascia oraria unica e 0,344 al Mc3 per il metano (ora pagavo 0,612) ed inoltre uno sconto del 30% sulle spese accessorie ( trasporto, gestione contatore, oneri di sistema ecc.). Speriamo bene.
Saluti
Daniele

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 22:45:58
Fate attenzione perchè i costi al Kwh ed al M3 vogliono dire tutto e niente, perchè poi ci mettono tutta una serie di parametri e servizi che alla fine fanno lievitare le bollette.

Prendete una vs. bolletta e chiedete una simulazione di fattura con lo stesso consumo senza dire quanto pagate.
Se non ve la fanno allora vuol dire che non sono puliti.
Se vi dicono che serve tempo e l'offerta scade fregatevene, e aspettate.
Possibilmente fatevela mandare via email.
Se rifiutano mandateli a stendere .

Il mercato dell'energia è una giungla e non aspettano altro che polli da spennare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 18/04/2019 alle 22:46:31
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 22:49:10
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 21:45:17

Dopo aver visionato un po in internet (una jungla)  e dopo un lungo colloquio in casa  con un promoter ho firmato con Hera Gas e luce. Per i primi 12 mesi mi hanno proposto un prezzo al Kw di 0,0849 con fascia oraria unica
e 0,344 al Mc3 per il metano (ora pagavo 0,612) ed inoltre uno sconto del 30% sulle spese accessorie ( trasporto, gestione contatore, oneri di sistema ecc.). Speriamo bene. Saluti Daniele  
...
Secondo me i prezzi che ti hanno detto sono solo la componente energia... Non è il prezzo lordo perché facendo un confronto io pago circa 0,22€/kWh però servizio a maggior tutela e circa 0,80€/mc.
Hai detto giusto, speriamo bene yes
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:57:45
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/04/2019 alle 22:49:10

Secondo me i prezzi che ti hanno detto sono solo la componente energia... Non è il prezzo lordo perché facendo un confronto io pago circa 0,22€/kWh però servizio a maggior tutela e circa 0,80€/mc. Hai detto giusto, speriamo bene 
Si, questo me lo ha chiarito. Il prezzo indicato si riferisce alla componente energia, che comunque è quasi la metà di quello attuale. Sulle spese, per il primo anno, mi offrono il 30% di sconto. Comunque staremo a vedere. Al limite fra un anno recedo. Nel contratto le spese di recessione sono vi sono)
Saluti
Daniele 

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:19:09

C'è da capire se coloro che chiamano telefonicamente lo fanno nel loro o nel nostro interesse. Personalmente non credo che spendano soldi per operatori e telefonate per il nostro interesse a loro scapito; io propendo che sia per il loro interesse a nostro scapito. Onde per cui, quando chiamano, quando va bene chiudo subito la telefonata, altrimenti...

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:19:11
Per esperienza, consumando poco, la differenza tra i vari fornitori è irrilevante, ho solo luce, poichè non mi passa il metano.
Ma sono rimasto sorpreso, un giorno arriva un tizio che mi dice di dover controllare i dati reali su contatore, poichè anche con questi nuovi, in centrale non arrivano i dati, cosi li controlla e poi ovviamente arrivano i soliti conguagli....perciò occhio a chi paga poco, che non si sa mai.
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:35:08
In risposta al messaggio di masivo del 19/04/2019 alle 09:19:11

Per esperienza, consumando poco, la differenza tra i vari fornitori è irrilevante, ho solo luce, poichè non mi passa il metano. Ma sono rimasto sorpreso, un giorno arriva un tizio che mi dice di dover controllare i dati
reali su contatore, poichè anche con questi nuovi, in centrale non arrivano i dati, cosi li controlla e poi ovviamente arrivano i soliti conguagli....perciò occhio a chi paga poco, che non si sa mai.
...
I nuovi contatori elettronici hanno la possibilità di essere letti da remoto, ma essendo di proprietà ENEL non danno la possibilità di fare la lettura da remoto ad altri gestori.
Una forma meschina di guerra commerciale.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:13:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/04/2019 alle 09:35:08

I nuovi contatori elettronici hanno la possibilità di essere letti da remoto, ma essendo di proprietà ENEL non danno la possibilità di fare la lettura da remoto ad altri gestori. Una forma meschina di guerra commerciale.
Io ho Enelenergia...nemmeno questi possono leggerli?
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 11:52:33
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 21:45:17

Dopo aver visionato un po in internet (una jungla)  e dopo un lungo colloquio in casa  con un promoter ho firmato con Hera Gas e luce. Per i primi 12 mesi mi hanno proposto un prezzo al Kw di 0,0849 con fascia oraria unica
e 0,344 al Mc3 per il metano (ora pagavo 0,612) ed inoltre uno sconto del 30% sulle spese accessorie ( trasporto, gestione contatore, oneri di sistema ecc.). Speriamo bene. Saluti Daniele  
...
E una volta scaduti i primi 12 mesi?

Non so le vostre, anche se temo che saranno tutte uguali, ma le mie bollette di gas e luce contengono delle voci di spesa (tipo oneri di gestione del contatore) che sommano circa la metà dell'intero importo da pagare.
Alle quali viene aggiunta pure l'iva quindi tasse su tasse.
Tacci loro angry
Keep calm e buon camper Corrado
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 13:52:30
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/04/2019 alle 11:52:33

E una volta scaduti i primi 12 mesi? Non so le vostre, anche se temo che saranno tutte uguali, ma le mie bollette di gas e luce contengono delle voci di spesa (tipo oneri di gestione del contatore) che sommano circa la metà dell'intero importo da pagare. Alle quali viene aggiunta pure l'iva quindi tasse su tasse. Tacci loro 
Giusto per avere un confronto che non fa mai male... l'ultimo bimestre riporto le seguenti ripartizioni di costi sul totale (solo luce):
- componente energia 43,2%
- spese per il trasporto, oneri di sistema etc 37,8%
- IVA e imposte 19%
Io sono residente, ho i 6kW, provincia di Modena, bioraria (circa 27% di giorno e 73% di notte), mercato a maggior tutela con Servizio elettrico nazionale, e l'ultimo bimestre ho consumato più del solito... 700kWh contro i 500kWh circa soliti. Solitamente, quando consumo meno, la componente energia incide per circa un 48-49%, le imposte sempre per un 18-19% e le spese ed oneri per il restante.
Per il gas, circa il 52% per la materia prima, 29% imposte e IVA, 19% spese, oneri di sistema etc.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link