In risposta al messaggio di Blessyou del 12/03/2020 alle 12:35:47Ho iniziato a fare trading on line nel 1997, quando la maggior parte della gente telefonava in banca per comprare o vendere Tiscali.. quindi potevano passare tre quarti d’ora dal momento dell’esecuzione..
Infatti … Faccio il “gallo”a scrivere di shortare e poi non me la sento di “sfruttare” una situazione che stiamo videndo tutti Personalmente, oltre all’anasi tecnica e fondamentale … mi appoggio anche all’istinto – che in questo momento non sento
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/03/2020 alle 13:32:17Cucky scusa, una domanda. Per quale azienda lavori (o lavoravi)?
Già odio di mio tutto quello che riguarda la speculazione finanziaria esercitata in condizioni di normalità ; la trovo profondamente contraria ai miei principi etici ed evidentemente immorale anche in situazionidi normalità economico-sociale . Che poi , in una situazione di immensa gravità che tutti stiamo vivendo e che coinvolge tutto il nostro Paese e non solo , ci sia gente che se ne approfitti e pensi di fare soldi in modo spudorato , lo trovo profondamente volgare e anche disgustoso . . Se questi sono i neo camperisti italiani , confesso che mi vergogno di appartenere alla categoria . Fareste bene a vergognarvi almeno un pochino . Piero
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 12/03/2020 alle 15:20:24Stai fermo.. non ti lasciare ingannare.. se vuoi fare long non ti azzardare.. è come afferrare una spada che cade per la lama
io oggi ho preso Santander, ti compri titoli per 4 lire. Banca internazionale svalutata del 45%. Senza andare a fare il minatore son cose che si possono comprare e tenere. Oltretutto Santander da sempre buoni dividendi. Certo,é denaro che per un annetto ti scordi. Io a short non mi ci voglio mettere. Mentre sono lí entra un cliente, devo abbandonare il pc e perdo denaro. cucky... se non lo fai tu lo fanno comunque le varie multinazionali. Come risultato loro sempre un pó piú ricchi e tu sempre un pó piú povero. Tanto vale cercare di contrastarli come si può. Dipende sempre dai punti di vista, ma non giudicare chi non conosci.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2020 alle 16:07:08Quoto
Dipende da cosa si vuol fare.. scalping, short, long cmq ognuno ha la sua strategia ma il prezzo delle azioni, di qualsiasi azione può scendere fino ad azzerarsi questa d’altronde è una situazione del tutto nuova, mai conosciuta prima direi una tempesta perfetta
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/03/2020 alle 16:17:30Io da sempre stop loss al 3%
Quoto Sia Scalping che Short, richiede avere nervi saldissimi e NON farsi prendere dal panico – meglio pianificare in anticipo lo Stopp Loss e se dovesse scattare, analizzare lo sbaglio per non ripeterlo nelle operazionia seguire ... Personalmente faccio Long Intraday, con possibilità di andare Multiday se la “condizione” lo permette Poi arriva la “tempesta perfetta” che annulla tutte le definizioni e certezze consolidate nel tempo
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/03/2020 alle 15:21:07gli sciacalli sono quelli che vendono mascherine 4 volte più care del reale prezzo, lunedi ero andato in ferramenta a comprare dello spirito, una tanica da 5 litri la vendevano a 25 euro
Alibi opportunistico e di pura convenienza per placare le coscienze sporche ! Ma , gli sciacalli restano tali e , dal mio punto di vista , anche se stupido , in questo frangente mi fanno rabbrividire . Qui la chiudo perchè non meritate altre mie attenzioni . Piero
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2020 alle 16:27:09Quoto
gli sciacalli sono quelli che vendono mascherine 4 volte più care del reale prezzo, lunedi ero andato in ferramenta a comprare dello spirito, una tanica da 5 litri la vendevano a 25 euro i mercati azionari sono una cosalecita anche se in parecchi si sono rovinati la vita perdendo tutti i soldi ! se il governo li tiene aperti è diritto di tutti poterne usufruirne anche in momenti di speculazione ..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2020 alle 18:49:21Purtroppo sarà così
Che mazzata! Meno 17 per cento da quando seguo la borsa mai vista una cosa del genere.. ora.. a parte gli sciacalli di Col con le loro 1000 azioni Enel. Telecom, Eni ecc.. qui il problema è serio ... ben oltre il coronavirus che prima o poi finirà si intravedono scenari di recessione dura
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/03/2020 alle 18:37:01essendo obbligati a stare in casa ,come passatempo per spendere soldi c'e' lo shopping on line e credo che lo faranno in tanti perchè le aziende on line e corrieri per le consegne sono tutti operativi ...
Sciacalli? In finanza? Pensa a chi ha una posizione corta sul Dow Jones da 2 anni, lo si può definire uno sciacallo? In ogni caso uno può guadagnare quanto vuole, tanto chiusi in casa è difficile trovare il modo di poterli spendere!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2020 alle 20:26:04Ma per tenerle o per una raschiatina durante la mattinata?
Sul piano operativo prevedo per domani una apertura in forte ribasso se New York chiude sui minimi alcuni titoli andranno a testare supporti importanti in particolare Eni dovrebbe toccare 6.30 come già detto qualche post addietro in caso vado pesante. e compro senza pietà... ( sto’ sciacallo)