In risposta al messaggio di RobertoBcn del 12/03/2020 alle 20:55:29Dipende ..stamattina per esempio mi sono preso un tratto di rialzo ed ho monetizzato non appena il grafico ritornava giù
Ma per tenerle o per una raschiatina durante la mattinata?
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2020 alle 21:53:15Geni a quanto pare ne abbiamo dappertutto... nemmeno le banche centrali oggi sono riuscite a fermare l'emorragia.
Dovrebbero vietare lo short ,non comprendo perché non lo facciano! o ancora meglio chiudere le borsa come minimo sino al 3 aprile...d'altronde a banca d'Italia e Consob abbiamo dei geni
https://www.milanofinanza.it/ne...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 12/03/2020 alle 22:09:54Mi hai letto nel pensiero... E' troppo perfetta questa maledetta tempesta !! E mi fermo qui perché mi viene il vomito solo a pensare...
Geni a quanto pare ne abbiamo dappertutto... nemmeno le banche centrali oggi sono riuscite a fermare l'emorragia. Lagarde non mi è mai piaciuta, nulla a confronto del carisma di Draghi, e oggi serviva un drago vero, nonuna soluzione annacquata: Sintomatico è questo passaggio dell'articolo: Mentre Lagarde, parlava, i listini perdevano quota. Preoccupa comunque vedere che anche l'intervento FED, molto più sostanzioso, non ha sortito effetti... Siamo in piena speculazione, in contesti di ipervenduto si va ancora giù verticali... per chi ama la filosofia del long (anche intraday) non è il massimo, anche se con questa volatitilià ed un po' di occhio qualche buona giocata si fa. Ma solo perchè si ha buon tempo... Speculazione a parte, a giudicare dalla lentezza di reazione delle altre nazioni, la situazione potrebbe protrarsi a lungo, era tanto che aspettavamo un evento distruttivo, pensavamo che prima o poi Trump o qualche altro tiranno ci coinvolgessero in una guerra, è successo qualcosa di molto meno prevedibile e più silente, ma non per questo meno cruento. Serviva un elemento di discontinuità per rifondare l'equilibrio mondiale. Non so se è questo quello giusto, ma ci assomiglia..
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/03/2020 alle 08:15:42Ti ringrazio, è andata bene anche un po’ di fortuna
Asta in apertura: Vedremo l'andamento un cicinin prima dell'apertura
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 08:53:56Eh già ...
Ti ringrazio, è andata bene anche un po’ di fortuna ma sono stato appiccicato al monitor si sto vedendo la pre apertura se parte come sembra a palla poi non è detto che prosegue la CONSOB ha fatto divieto di vendita allo scoperto per 85 titoli penso di starne fuori anche perché oggi non mi sento molto sciacallo
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/03/2020 alle 09:20:11Sempre più convinto che oggi è molto facile perdere soldi
Sto assistendo … anche se sino a pochi secondi fa erano bloccate Sto seguendo il book di ENI ed è stata bloccata sul 10% … adesso è ripartita, ma è impossibile seguire il book – troppe macchine al lavoro ... Ecco, ENI è stata ancora bloccata a 6,92
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 09:23:16Sono d’accordo
Sempre più convinto che oggi è molto facile perdere soldi
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/03/2020 alle 09:27:05Chiamiamolo gioco.
Sono d’accordo La cosa bella della borsetta è:se perdi un’occasione oggi, ce ne saranno molte domani Sperèm
In risposta al messaggio di Tequi del 13/03/2020 alle 09:32:53Ne sono assolutamente convinto di un altro crollo forse ancora più devastante... secondo il ritracciamento di Fibonacci potrebbe arrivare all’80% dai massimi ... ora siamo al 55%. ( i numeri sono 2-3-5-8)
il rimbalzo di oggi è stato, almeno per quel che riguarda eni, un flame molto breve (rispetto a quello dell'altro ieri). Per massimizzare i rendimenti sui petroliferi bisognerà aspettare cosa deciderà di fare l'OMS. Seentenderanno la quarentena obbligando anche i paesi reticenti allora ci sarà un altro crollo importante, da quel punto sarà solo salita (veloce o lenta dipenderà dalla durata della crisi).

In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 09:41:18vista la tua conoscenza tecnica immagino che sei anche inscritto quì
Ne sono assolutamente convinto di un altro crollo forse ancora più devastante... secondo il ritracciamento di Fibonacci potrebbe arrivare all’80% dai massimi ... ora siamo al 55%. ( i numeri sono 2-3-5-8) comunque in pochi minuti il rimbalzo è già finito
https://www.finanzaonline.com/