CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gli scoiattoli mi hanno mangiato i cavi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 17:07:46
Questo è uno di quelli che circolano nel cortile del condominio. Gli avevo appena dato dei gherigli di noce. Ora non gliene darò più e cercherò di farli scappare... mi spiace ma ho appena " tossito " 600 euro.

scoiattolo.jpeg
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 17:45:52
Che caruccio...heart
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 17:48:18
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 17:07:46

Questo è uno di quelli che circolano nel cortile del condominio. Gli avevo appena dato dei gherigli di noce. Ora non gliene darò più e cercherò di farli scappare... mi spiace ma ho appena tossito 600 euro.
Non avevo mai visto uno scoiattolo grigio. Ho sempre visto quelli rossi o quasi neri, ne sapevo della loro esistenza. Però se ti è successo di notte loro sono animali diurni e di notte stanno nei loro nidi. Sto facendo l'avvocato laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/11/2021 alle 17:50:55
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 19:11:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2021 alle 17:48:18

Non avevo mai visto uno scoiattolo grigio. Ho sempre visto quelli rossi o quasi neri, ne sapevo della loro esistenza. Però se ti è successo di notte loro sono animali diurni e di notte stanno nei loro nidi. Sto facendo l'avvocato 
Non lo so se è successo di notte, ma non penso, probabilmente sente il caldo quando ti fermi e posteggi e sale all'interno del paraurti. Si è portato nel nido anche una noce come ho messo in foto più in alto, e perciò non può essere che uno scoiattolo.
Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 19:14:33
Buonasera a tutti,leggo con interesse.
Piccolo apporto,da verificare,poichè non so se vritiero.
Ho letto che i roditori non si avvicinano,se nel sito c'e' della canfora,che pare dia noia loro per il forte odore.
Ripeto,da verificare,pero' costa poco e non danneggia.
Cordialita'

Eta Beta
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 19:25:36
In risposta al messaggio di eta beta del 26/11/2021 alle 19:14:33

Buonasera a tutti,leggo con interesse. Piccolo apporto,da verificare,poichè non so se vritiero. Ho letto che i roditori non si avvicinano,se nel sito c'e' della canfora,che pare dia noia loro per il forte odore. Ripeto,da verificare,pero' costa poco e non danneggia. Cordialita' Eta Beta
Vero, a me un cliente che lavora nel settore della produzione di prosciutti cotti, mi aveva dato olio essenziale di senape, qualche goccia in giro e i topi, ma penso tutti gli animali, stanno alla larga, è un odore molto forte e pungente, ma costa un botto
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 20:26:11
In risposta al messaggio di Max967 del 26/11/2021 alle 10:54:15

Io mi vergognerei solo a scriverlo che sparo alle nutrie e alle pantegane Max  

vergognati fin che vuoi ma le pantegane e nutrie in contesti abitati non devono esserci come non devono esserci sulla  mia proprietà in centro paese , ripeto e ribadisco che se le vedo sulla mia proprietà gli sparo e ciliegina sulla torta con le dovute attenzioni e precauzioni sono anche autorizzato a sparargli , sicuramente non sparerei su scoiattoli di qualsiasi razza siano 

Mario

Modificato da ecostar il 26/11/2021 alle 20:38:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 20:32:39
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 11:04:49

Anche a te rispondo che essendo in un condominio non posso mettere trappole ne tantomento sparargli! Se qualcuno vedesse che uccido gli scoiattoli, come minimo mi denuncerebbe. Sinceramente, anche se mi hanno causato un bel danno economico ( oggi dovrò pagare e mi hanno anticipato tra i 600 e i 700 euro ) non me la sentirei di ucciderli  

non mi ero accorto che si tratta di un cortile condominiale altrimenti non avrei linkato quelle trappole 
Mario

Modificato da ecostar il 26/11/2021 alle 20:42:25
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 21:42:20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/11/2021 alle 19:11:09

Non lo so se è successo di notte, ma non penso, probabilmente sente il caldo quando ti fermi e posteggi e sale all'interno del paraurti. Si è portato nel nido anche una noce come ho messo in foto più in alto, e perciò non può essere che uno scoiattolo.
In che zona di Torino sei?
Vicinanze Valentino? 
good office
jordanbullon
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 09:53:02
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/11/2021 alle 21:42:20

In che zona di Torino sei? Vicinanze Valentino? 
Santa Rita.
Ciao
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 11:48:31
A Torino in zona vanchiglietta sono presenti da pochi anni. Ad esempio nel Parco Pietro Colletta, anche li, sono presenti da pochissimi anni forse due o tre al massimo. A San Mauro Torinese, dove vivo, non li ho mai intercettati. Però, chi conosce Torino sa che vanchiglietta e Parco Colletta sono limitrofi al comune di San Mauro Torinese... Cioè è un attimo che lo scoiattolo americano arrivi pure in Valchiusella...
Carlo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 12:46:31
Ho trovato questo, ma forse lo hai già letto.
Un’alternativa ai dissuasori elettronici può essere l’uso di un repellente naturale: per esempio uno spray al peperoncino o al pepe di cayenna, spruzzato sulle tue piante, darà loro molto fastidio e potrà tenere lontano gli scoiattoli, scoraggiandoli dall’arrampicarvisi. I repellenti commerciali seguono lo stesso principio, e sono spesso composti di ingredienti che infastidiscono e spaventano i roditori: uno dei più comuni, per esempio, contiene come ingrediente urina di volpe, che illude gli scoiattoli della presenza di un predatore.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:21:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/11/2021 alle 12:46:31

Ho trovato questo, ma forse lo hai già letto. Un’alternativa ai dissuasori elettronici può essere l’uso di un repellente naturale: per esempio uno spray al peperoncino o al pepe di cayenna, spruzzato sulle tue piante,
darà loro molto fastidio e potrà tenere lontano gli scoiattoli, scoraggiandoli dall’arrampicarvisi. I repellenti commerciali seguono lo stesso principio, e sono spesso composti di ingredienti che infastidiscono e spaventano i roditori: uno dei più comuni, per esempio, contiene come ingrediente urina di volpe, che illude gli scoiattoli della presenza di un predatore.
...
Nel mio intervento del 26-11 ho scritto che pensavo anche ad uno spray al peperoncino.
Interessante ( ma dove la trovo ? ) la pipi di volpe.
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 21:32:07
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/11/2021 alle 18:21:05

Nel mio intervento del 26-11 ho scritto che pensavo anche ad uno spray al peperoncino. Interessante ( ma dove la trovo ? ) la pipi di volpe.
laugh questo lo ignoro. Comunque ti ringrazio perché a seguito di questo post ho appreso molte cose sugli scoiattoli che non conoscevo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 22:14:20
1 Naftalina
2 Usi della Naftalina
3 Naftalina contro i piccioni
4 Naftalina contro gli scarafaggi
5 Naftalina contro i cinghiali
6 Sublimazione della Naftalina
7 Naftalina e Canfora
Naftalina
Si legge in alcuni documenti di...

https://www.ideegreen.it/naftal...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/11/2021 alle 22:15:23
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 10:15:57
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2021 alle 22:14:20

1 Naftalina2 Usi della Naftalina3 Naftalina contro i piccioni4 Naftalina contro gli scarafaggi5 Naftalina contro i cinghiali6 Sublimazione della Naftalina7 Naftalina e CanforaNaftalinaSi legge in alcuni documenti di...
Ho paura che entri odore in macchina, si pensa inoltre che sia cancerogena e a me questa cosa non piace. Inoltre come potrei mettere la naftalina in modo da non perderla? Un sacchetto tenuto da scotch?
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 10:43:37
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/11/2021 alle 10:15:57

Ho paura che entri odore in macchina, si pensa inoltre che sia cancerogena e a me questa cosa non piace. Inoltre come potrei mettere la naftalina in modo da non perderla? Un sacchetto tenuto da scotch?
Purtroppo è così ! Nonostante sia vietata, la naftalina continua a circolare e ad essere anche in vendita su Internet.
Note: AGGIORNAMENTO SULLA NAFTALINA. Dopo il 2009 sono emerse evidenze scientifiche sulla pericolosità della naftalina. Il naftalene (la naftalina e il naftalene sono la stessa cosa) non è più nella classe 3 Iarc (“non classificabile in relazione alla sua cancerogenicità per l’uomo”) ma è salito di pericolosità fra i “possibili cancerogeni”. Infatti ora il naftalene è nel “gruppo 2B” (“possibile cancerogeno per gli uomini”). Nella sua monografia lo IARC (l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) scrive: “Naphthalene is possibly carcinogenic to humans (Group 2B)”.

Ho letto anche che gli scoiattoli  hanno paura dei gufi, quindi metterne uno di quello grandi che vendono in agraria sul tetto della macchina o sul camper dovrebbe spaventarli per un po', meglio se sbatte le ali e emette suoni  laugh
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 11:28:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2021 alle 10:43:37

Purtroppo è così ! Nonostante sia vietata, la naftalina continua a circolare e ad essere anche in vendita su Internet. Note: AGGIORNAMENTO SULLA NAFTALINA. Dopo il 2009 sono emerse evidenze scientifiche sulla pericolosità
della naftalina. Il naftalene (la naftalina e il naftalene sono la stessa cosa) non è più nella classe 3 Iarc (“non classificabile in relazione alla sua cancerogenicità per l’uomo”) ma è salito di pericolosità fra i “possibili cancerogeni”. Infatti ora il naftalene è nel “gruppo 2B” (“possibile cancerogeno per gli uomini”). Nella sua monografia lo IARC (l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) scrive: “Naphthalene is possibly carcinogenic to humans (Group 2B)”. Ho letto anche che gli scoiattoli  hanno paura dei gufi, quindi metterne uno di quello grandi che vendono in agraria sul tetto della macchina o sul camper dovrebbe spaventarli per un po', meglio se sbatte le ali e emette suoni  
...
Ho letto anche che gli scoiattoli  hanno paura dei gufi, quindi metterne uno di quello grandi che vendono in agraria sul tetto della macchina o sul camper dovrebbe spaventarli per un po', meglio se sbatte le ali e emette suoni  

laughlaughcheeky
Mi mangiano anche il gufo di plastica!

gufo.jpg

Ciao

Modificato da cinquantuno il 28/11/2021 alle 11:29:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link