CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Gmail

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:18:48
Salute a tutti,
chiedo ad esperti infromatici...come si fa ad attivare l'avviso di notifica e/o ricezione della email inviata ad un utente?
Spero di essermi spiegato bene: insomma intendo ricevere la notifica di lettura da parte dell'utente che ha ricevuto il messaggio.
Ho fatto una ricerca sul web ma dai tre puntini in basso a destra non mi compare la dicitura: richiedi conferma di lettura.
Poi mi porta su una soluzione del tipo da richiedere all'amministratore e lì mi sono arreso non capendoci più nulla. Non credo di chiedere tanto...
Grazie
francesco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:30:55
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 16:18:48

Salute a tutti, chiedo ad esperti infromatici...come si fa ad attivare l'avviso di notifica e/o ricezione della email inviata ad un utente? Spero di essermi spiegato bene: insomma intendo ricevere la notifica di lettura
da parte dell'utente che ha ricevuto il messaggio. Ho fatto una ricerca sul web ma dai tre puntini in basso a destra non mi compare la dicitura: richiedi conferma di lettura. Poi mi porta su una soluzione del tipo da richiedere all'amministratore e lì mi sono arreso non capendoci più nulla. Non credo di chiedere tanto... Grazie francesco
...
Era una opzione che avevo con libero.it con Gmail Mai pensato fai sapere
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 17:28:43

QUI

trovi le istruzioni necessarie.

Riposto solo una frase che mi sembra chiarissima: Questa funzionalità è disponibile solo se utilizzi Gmail per lavoro o per la scuola impostato da un 

amministratore

.Se utilizzi un account gmail.com, le conferme di lettura non funzioneranno.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 17:47:03
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/04/2020 alle 17:28:43

QUI trovi le istruzioni necessarie. Riposto solo una frase che mi sembra chiarissima: Questa funzionalità è disponibile solo se utilizzi Gmail per lavoro o per la scuola impostato da un amministratore.Se utilizzi un account gmail.com, le conferme di lettura non funzioneranno.
Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato...
Non pensavo fosse così macchinoso la gmail.
Io tengo alice ed è molto facile...
Purtoppo mi serve risolevere perchè mia moglie deve inviare della documentazione importante alla segreteraia scolastica e tiene dichiarata l'indirizzo XXXXX.gmail.com
Nessuno riesce a darmi uan mano con una veloce indicazione?
Grazie
francesco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:32:29
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 17:47:03

Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato... Non pensavo fosse così macchinoso la gmail. Io tengo alice ed è molto facile... Purtoppo mi serve risolevere perchè mia
moglie deve inviare della documentazione importante alla segreteraia scolastica e tiene dichiarata l'indirizzo XXXXX.gmail.com Nessuno riesce a darmi uan mano con una veloce indicazione? Grazie
...
Allora se la moglie utilizza un pc ha solo bisogno

questa estensione

in google Chrome, dopodiché potrà attivare la funzione di conferma della lettura dei messaggi.
Non so se sia consentito dal regolamento aiutare qualcuno, anche se di questi tempi. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:09:36
In risposta al messaggio di Szopen del 01/04/2020 alle 18:32:29

Allora se la moglie utilizza un pc ha solo bisogno questa estensione in google Chrome, dopodiché potrà attivare la funzione di conferma della lettura dei messaggi. Non so se sia consentito dal regolamento aiutare qualcuno, anche se di questi tempi.   
Grazie anche a te, sarei obbligato ad usare Crome... praticamente è un componente aggiuntivo??
E da quanto ho capito funziona un po come su WathSapp... è molto carina però non è quello che mi serve. Mi serve proprio ricevere dalla contro parte una conferma di lettura della email che ripeto, abituato con la posta di Alice, è una funzione molto elementare ed usata...
Grazie ancora
francesco
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:22:57
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 17:47:03

Grazie Gegè,è quello di cui sono venuto a capo anch'io. Ma nel proseguire mi sono impelagato... Non pensavo fosse così macchinoso la gmail. Io tengo alice ed è molto facile... Purtoppo mi serve risolevere perchè mia
moglie deve inviare della documentazione importante alla segreteraia scolastica e tiene dichiarata l'indirizzo XXXXX.gmail.com Nessuno riesce a darmi uan mano con una veloce indicazione? Grazie
...
Non ho ben capito se devi inviare una email alla Segreteria che ha un indirizzo sotto gmail, oppure devi lavorare con l'account gmail della Segreteria ed inviare posta a qualcuno. Nel primo caso, le opzioni di gmail non influenzano minimamente l'invio, perchè contano solamente quelle del tuo account, cioè di Alice. Nel secondo caso, che è anche il mio poichè ho un account gmail, so che gmail normale non consente la richiesta, ma io per esempio uso Thunderbird come gestore di posta e mi dà tranquillamente quella possibilità, cioè di richiedere la ricevuta.
Spero di essere stata chiara.
Marta
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:28:51
Credo che con Gmail non sia possibile richiedere conferma di lettura, fino a poco tempo fa non era possibile neanche rispondere alle conferme di lettura richieste.
Puoi chiedere al destinatario di confermare la ricezione rispondendo magari con un ok, se il rapporto è amichevole ci vuole un secondo.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:38:24
Nella caselle standard gmail non e' possibile richiedere la conferma di lettura e se arriva un messaggio che la contiene non compare e non si puo' dare, il server toglie il flag dalla email Per specifiche del protocollo di posta la email o arriva al destinatario o torna indietro non puo' essere persa Le caselle PEC permettono un po' piu' di controlli ma ad esempio la ricevuta di consegna viene data quando il server ricevente riceve il messaggio e non quando il destinatario la legge
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 03:21:42
In risposta al messaggio di francarmen del 01/04/2020 alle 19:09:36

Grazie anche a te, sarei obbligato ad usare Crome... praticamente è un componente aggiuntivo?? E da quanto ho capito funziona un po come su WathSapp... è molto carina però non è quello che mi serve. Mi serve proprio ricevere
dalla contro parte una conferma di lettura della email che ripeto, abituato con la posta di Alice, è una funzione molto elementare ed usata... Grazie ancora
...
"Mi serve proprio ricevere dalla contro parte una conferma di lettura della email"

Allora in questo caso deve espressamente richiedere una mail di risposta per la conferma di lettura al destinatario.
Proprio come ti è stato suggerito nel post precedente.
Comunque,
l'estensione che ti ho suggerito è comunque valida ad ottenere una conferma di lettura da parte del destinatario poiché ti indica chiaramente se e quando è stata ricevuta è letta.
Non è proprio come whatsapp.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 06:32:36
Un sentito grazie a tutti...

Si, il mio giudizio sull'estensione che mi hai proposto è stata la mia prima impresione non di certo al successivo utilizzo.

Insomma quanto chiesto mi sembrava una cosa molto semplice da ottenere, visto che con la mia posta di Alice riesco a farlo motlo agevolmente prima dell'invio della email. Mi basta spuntare Esito: Nessuno, di lettura, di consegna, e: di consegna e di lettura.
Credevo che nella gmail mi sfuggiva qualcosa o uno spunto o impostazione di cui ignoravo e che non mi riusciva di trovare.
Non ho iscritto mia moglia anche su Alice in quanto non ho mai capito perchè questa non fa recapitare i messaggi alle caselle di posta di gmail ed hotmail...un problema che ho fatto anche rilevare ai servizi TIM i quali hanno asserito più volte di avermelo risolto ma invece persiste!
Grazie ancora a tutti ed ottime cose...
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link