CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I ragazzi italiani non si muovono

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 02:14:22
Sembra che nelle classifiche internazionali sono messi proprio male.

http://www.ansa.it/canale_salut...



solo merendine e videogiochi ? Mah

ho letto che i primi tre tennisti mondiali

https://live-tennis.eu/it/class...



riescono a tenere a bada gli altri malgrado abbiano un'eta' maggiore proprio perche' provengono da una generazione  che si muoveva di piu' da giovane e hanno conseguito una maggior agilita', equilibrio e coordinamento dei tennisti piu' giovani.
 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6264
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 13:35:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/11/2019 alle 02:14:22

Sembra che nelle classifiche internazionali sono messi proprio male. ... solo merendine e videogiochi ? Mah ho letto che i primi tre tennisti mondiali ... riescono a tenere a bada gli altri malgrado abbiano
un'eta' maggiore proprio perche' provengono da una generazione  che si muoveva di piu' da giovane e hanno conseguito una maggior agilita', equilibrio e coordinamento dei tennisti piu' giovani.  
...
Queste statistiche non hanno alcun significato... Sono statistiche fatte su un numero molto limitato. E poi la vedo come una "media aritmetica"... Cioè dicono tutto e niente.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 18:49:16
Di questa mancanza di attività motorie bisogna anche ringraziare la scuola che carica di compiti ripetitivi ed inutili gli studenti grazie ad una circolare emessa anni fa dove si chiedeva di aumentare il carico di lavoro per fare in modo che gli studenti fossero occupati e non avessero tempo per entrare in brutti giri o compagnie pericolose.
Il risultato è che chi vuole studiare continua a farlo, mentre chi non ne ha voglia se ne frega allegramente dei compiti ...

Mia figlia nonostante tutto continua a fare sport, ed a livello agonistico, quindi si allena ogni giorno, a volte 4 ore al giorno.
Il tempo per studiare lo trova lo stesso, di sera fino a tardi ... a volte finisce anche dopo mezzanotte (fa le superiori).

Ovviamente la scuola non la agevola minimamente, e la cosa più ridicola è che per poter beneficiare delle interrogazioni programmate bisogna essere almeno nei primi 30 posti della classifica nazionale della disciplina che si pratica.
Mia figlia pratica danza classica e moderna e le competizioni, anche a livello internazionali non hanno classifiche, di quel tipo quindi niente interrogazioni programmate .
Fortunatamente alcuni insegnanti con un pò più di buon senso cercano di evitare interrogazioni al lunedi dopo le gare ... 

Queste cose nelle statistiche non compaiono ... ovviamente.

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6264
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 19:18:59
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/11/2019 alle 18:49:16

Di questa mancanza di attività motorie bisogna anche ringraziare la scuola che carica di compiti ripetitivi ed inutili gli studenti grazie ad una circolare emessa anni fa dove si chiedeva di aumentare il carico di lavoro
per fare in modo che gli studenti fossero occupati e non avessero tempo per entrare in brutti giri o compagnie pericolose. Il risultato è che chi vuole studiare continua a farlo, mentre chi non ne ha voglia se ne frega allegramente dei compiti ... Mia figlia nonostante tutto continua a fare sport, ed a livello agonistico, quindi si allena ogni giorno, a volte 4 ore al giorno. Il tempo per studiare lo trova lo stesso, di sera fino a tardi ... a volte finisce anche dopo mezzanotte (fa le superiori). Ovviamente la scuola non la agevola minimamente, e la cosa più ridicola è che per poter beneficiare delle interrogazioni programmate bisogna essere almeno nei primi 30 posti della classifica nazionale della disciplina che si pratica. Mia figlia pratica danza classica e moderna e le competizioni, anche a livello internazionali non hanno classifiche, di quel tipo quindi niente interrogazioni programmate . Fortunatamente alcuni insegnanti con un pò più di buon senso cercano di evitare interrogazioni al lunedi dopo le gare ...  Queste cose nelle statistiche non compaiono ... ovviamente.  
...
Concordo... Anche mio figlio quando faceva le superiori e praticava ciclismo a livello agonistico (5 allenamenti alla settimana almeno 2 da ore l'uno e poi la domenica la gara) doveva stare alzato fino a notte tarda per finire di studiare; una volta è andato "a letto" alle 5 del mattino per poi svegliarsi alle 7 (quinta superiore). Ci teneva sia allo sport che allo studio, infatti ogni anno è uscito con una media buona.

In Italia fanno dei piani di studi che si basano solo sulla teoria e poco sulla pratica, per me questo non incentiva il proseguimento degli studi... Forse se mettessero più ore di laboratorio e stage in azienda forse ci sarebbero anche meno ragazzi che abbandonano gli studi.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Oggi alle 01:22
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
Ieri alle: 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
ACALINKER
Ieri alle: 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
14/08/26 - 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
14/08/26 - 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
14/08/26 - 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
14/08/26 - 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
14/08/26 - 07:13
Meccanica
Retrovisore dx
Frequento poco questa sezione, magari è stato spiegato mille volte. Questo è l'effetto de...
dani1967
13/08/26 - 22:58
Cellula abitativa
I camper di oggi... abbastanza deludenti...
Sono andato in ferie in camper con mio fratello, io con il mio Adria Matrix 2011, lui con ...
iw5ci
13/08/26 - 21:58
Aree di sosta e campeggi
Prossima Apertura sulla Roma-L’Aquila
Prossima apertura rimessaggio scoperto uscita Magliano de marsi sulla Roma L Aquila apert...
Ad&mpim&nto
13/08/26 - 20:51
Altro non sui camper
Abbandono graduale motori 3 cilindri
Rumors nel mondo auto dicono che alcune case automobilistiche intendono abbandonare il mot...
Rascal
13/08/26 - 19:09
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link