CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il caffè italiano è il peggiore del mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 21
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 19:33:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2022 alle 11:19:45

Non sono esperto di vini, ma ... ma ... sono iscritto a france passion, e spesso pernotto nelle aziende agricole francesi. Dormo gratis ma mi capita di comperare qualche cosa. Ora, io sono appassionato dei vini italiani.
da Piemontese, pur capendo molto poco, mi piacciono i vini fermi, corposi, soprattutto i rossi. Ho quindi qualche difficoltà ad apprezzare ad esempio i prosecchi mentre amo molto i nostri baroli, nebbioli, ma anche altri vini di altre regioni di cui non mi metto a recitare tutti i nomi. Tuttavia girando in aziende agricole e cantine francesi, ho bevuto moltissimi vini da urlo, magnifici. Questo è il difetto del gastronazionalismo, esasperato da nostro assurdo ministero. Pensare che il fatto che noi si abbia INDUBBIAMENTE ottimi prodotti renda automaticamente quelli altrui pessimi. NO. Tu avrai trovato un cattivo bordeaux, come anche noi abbiamo dei produttori discutibili, ma in Francia ci sono in giro dei signori vini. Così come vivendo io in una regione che ha tra i migliori formaggi del creato, dal castelmagno al bettelmatt per finire al più casalingo cevrin, non posso non riconoscere il valore dei formaggi transalpini. del resto le mucche sono mucche, le capre sono capre. Certe popolazioni, quelle francoprovenzali, nemmeno vedono la frontiera come reale. Ma insomma, dire che il Beaufort è buono rende cattiva la Fontina ? Ma davvero ? Certo, se vai in nazioni dove c'è solo il gouda non c'è storia.  la questione del caffè italiano a mio avviso risale proprio all'idea stessa, ovvero di un caffé oltremodo ristretto e molto tostato. per noi è una religione. ps: in provenza si fanno limitatissime produzioni di ottimo olio di oliva  
...
chiedo scusa, mi sono espresso male, il paragone era fatto su bottiglie che io avevo acquistato al supermercato ed anche loro sul prezzo che oscillavano tra i cinque e sette euro, ho notato che intorno a quel prezzo qualitativamente siamo messi meglio, abbiamo molta scelta di vini buoni in giro per il mondo ce ne sono, mi ha sorpreso positivamente i vini ed anche gli oli cileni, sembra che loro hanno un clima migliore, il peggior vino in un ottimo ristorante in cina praticamente un succo di frutta di uva filtrato 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link