CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
375 20 7543
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 07:57:38

Chissà se  anche all'Inter saranno tolti degli scudetti e sarà retrocessa in serie B. Chissà. 

Giovanni 
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 167
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 08:24:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/04/2026 alle 07:57:38

Chissà se  anche all'Inter saranno tolti degli scudetti e sarà retrocessa in serie B. Chissà.  Giovanni 
Se usano lo stesso criterio di calciopoli tolgono lo scudetto dell' anno scorso al Napoli e lo danno all' Inter. 
Oppure li prescrivono.

Modificato da The Illusionist il 26/04/2026 alle 08:24:37
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 20:50:55
E' già una condanna in un verso o l'altro.
Dovesse finire con un nulla di fatto i più si attaccherebbero a "come solito gli onestoni sono intoccabili", oppure "l'ho sempre detto che rubavano".
Mi son sempre chiesto come si fà a seguire uno sport dove sai già che qualcuno (indifferentemente dalla squadra per cui si tifa) ruba.
Meglio seguire il curling.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 09:21:09
Leggendo gazzetta mi sembra una azione da truffatori pasticcioni, che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure.
Ma ... ma se in questo caso, tranne Rocchi, gli arbitri si salvano, l'idea di chiedere degli arbitri graditi, seppure con scarsi risultati, è comunque una grave frode sportiva.
Se tutto ciò si rivelasse vero, io mi aspetterei una sanzione pari a quelle del passato. Ma sappiamo già che difficilmente avverrà. Ricordiamo che per la Juve ci sono state condanne sportive prima di arrivare alla verità, dicendo che si doveva far prevalere la velocità all'accertamento finale dei fatti.
Ancora la settimana scorsa è stato accertato che la Juve faceva delle pluvalenze fittizie con squadre che invece nella stesa operazione facevano tutto regolare. Mah ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/04/2026 alle 09:21:37
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 167
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 10:52:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 09:21:09

Leggendo gazzetta mi sembra una azione da truffatori pasticcioni, che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure. Ma ... ma se in questo caso, tranne Rocchi, gli arbitri si salvano, l'idea di chiedere degli arbitri
graditi, seppure con scarsi risultati, è comunque una grave frode sportiva. Se tutto ciò si rivelasse vero, io mi aspetterei una sanzione pari a quelle del passato. Ma sappiamo già che difficilmente avverrà. Ricordiamo che per la Juve ci sono state condanne sportive prima di arrivare alla verità, dicendo che si doveva far prevalere la velocità all'accertamento finale dei fatti. Ancora la settimana scorsa è stato accertato che la Juve faceva delle pluvalenze fittizie con squadre che invece nella stesa operazione facevano tutto regolare. Mah ...  
...
Bravo, in questo caso la Procura Sportiva, già a conoscenza dei fatti, ha archiviato.

Cosa vuoi aggiungere...

P.S. 
 che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure.

Mi ricorda qualcosa...
Ricordo che le telefonate postate erano del 2004/2005, e mi fermo disgustato.

Modificato da The Illusionist il 27/04/2026 alle 10:55:14
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64312
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 11:45:25
2a252fe4-73dd-4494-84e1-e2410497ccea.jpeg

laughdevil
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:05:01
credo di averlo già scritto in passato... ogniqualvolta qualcuno è in posizione di prestigio, viene attaccato con mezzi diversi affinchè si indebolisca in qualche modo.
Della Juve non ne parla più nessuno da quando non è più in testa, ora parlano dell'Inter, hanno parlato del Napoli e se il Turris dovesse diventare campione d'Italia, sarebbe attaccato anche lui.

Forse anche perchè non si diventa campioni d'Italia senza attività collaterali. E vale per tutti. Indistintamente.Ovunque.

Quindi non mi meraviglio e, da gobbo, non sto lì a dire "avete visto? anche voi... anche loro...". va così. Tuttavia guardo le partite perchè mi piace "il momento". La compagnia dei miei figli ormai ragazzi, la birra, i panini davanti alla TV, le urla e i rutti.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:09:18
In risposta al messaggio di The Illusionist del 27/04/2026 alle 10:52:57

Bravo, in questo caso la Procura Sportiva, già a conoscenza dei fatti, ha archiviato. Cosa vuoi aggiungere... P.S.   che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure. Mi ricorda qualcosa... Ricordo che le telefonate postate erano del 2004/2005, e mi fermo disgustato.
Tu le avevi ascoltate queste famose telefonate?
Una proposta: un tifoso juventino (ma sarebbe meglio più di uno) deve far parte del collegio giudicante in merito all'accusa nei confronti dell'Inter.
L'Inter .... a settembre, quando inizierà il campionato di serie B, avrà la maglia con lo scudetto al centro! 
Singolare, ma vero!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 12:31:08
In risposta al messaggio di chorus del 27/04/2026 alle 12:09:18

Tu le avevi ascoltate queste famose telefonate? Una proposta: un tifoso juventino (ma sarebbe meglio più di uno) deve far parte del collegio giudicante in merito all'accusa nei confronti dell'Inter. L'Inter .... a settembre, quando inizierà il campionato di serie B, avrà la maglia con lo scudetto al centro!  Singolare, ma vero!
Personalmente io sono contrario alle penalizzazioni in punti. Mettila come vuoi ma uno quando fa una gara vince. Il ministro stesso ha dichiarato che i titoli vanno conquistati sul campo. Salvo che la frode non riguardi direttamente una situazione oggettiva di gioco. Per cui se quest'anno venisse penalizzata l'Inter e lo scudetto andasse a Napoli-Milan, non sarei d'accordo. O almeno, per l'inter pareggerebbe lo scudetto rubato, perlomeno in quello sarebbe corretto, ma solo nel senso della sommatoria totale, ma sarebbe un caso particolare per l'Inter.
Ma sarà davvero una coincidenza che caduto gravina si apre il vaso di Pandora ? Io credo che non sia finita, in quanto le forti coperture politiche proteggano ancora l'inter, per cui tranquilli, il prossimo anno niente campionato di B. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 13:04:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 12:31:08

Personalmente io sono contrario alle penalizzazioni in punti. Mettila come vuoi ma uno quando fa una gara vince. Il ministro stesso ha dichiarato che i titoli vanno conquistati sul campo. Salvo che la frode non riguardi direttamente
una situazione oggettiva di gioco. Per cui se quest'anno venisse penalizzata l'Inter e lo scudetto andasse a Napoli-Milan, non sarei d'accordo. O almeno, per l'inter pareggerebbe lo scudetto rubato, perlomeno in quello sarebbe corretto, ma solo nel senso della sommatoria totale, ma sarebbe un caso particolare per l'Inter. Ma sarà davvero una coincidenza che caduto gravina si apre il vaso di Pandora ? Io credo che non sia finita, in quanto le forti coperture politiche proteggano ancora l'inter, per cui tranquilli, il prossimo anno niente campionato di B. 
...
Io non capirò mai come facciate voi tifosi a dire che quello scudetto fu rubato.
Ci fu effettivamente il reato di furto da parte dell'Inter?
Avete prove concrete su questo? Intendo rubare partite (ma non rubare nel senso sportivo del termine con, ad esempio, interpretazioni favorevoli o sfavorevoli di situazioni di gioco), circuire arbitri, pagare le squadre avversarie O, piuttosto, fu un organo giudicante, dunque super partes per definizione, a riassegnare quello scudetto?
Le sentenze vanno rispettate, tutte quante!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 14:13:47
In risposta al messaggio di chorus del 27/04/2026 alle 13:04:33

Io non capirò mai come facciate voi tifosi a dire che quello scudetto fu rubato. Ci fu effettivamente il reato di furto da parte dell'Inter? Avete prove concrete su questo? Intendo rubare partite (ma non rubare nel senso
sportivo del termine con, ad esempio, interpretazioni favorevoli o sfavorevoli di situazioni di gioco), circuire arbitri, pagare le squadre avversarie O, piuttosto, fu un organo giudicante, dunque super partes per definizione, a riassegnare quello scudetto? Le sentenze vanno rispettate, tutte quante!
...
Fu rubato perché quello scudetto sul campo lo vinse la Juve, che fece delle partite e le vinse, con un margine tale da essere oltre qualsiasi dubbio o manipolazione. Esattamente come per quest'anno l'inter. Vuoi penalizzare la Juve? Non lo assegni, esattamente come capitato per i TDF in cui sul campo vinse Lance.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 16:19:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 14:13:47

Fu rubato perché quello scudetto sul campo lo vinse la Juve, che fece delle partite e le vinse, con un margine tale da essere oltre qualsiasi dubbio o manipolazione. Esattamente come per quest'anno l'inter. Vuoi penalizzare la Juve? Non lo assegni, esattamente come capitato per i TDF in cui sul campo vinse Lance.
Io non so dove porterà questa inchiesta, non conosco le carte, né ho voglia di leggerle, troppo complicate per la mia (im)preparazione giuridica.
So solo che non ho letto niente su partite del presente campionato, almeno per ora.
L'accostamento Lance - Inter/Juventus/Milan è comunque comprensibile: il primo era doping fisico l'altro amministrativo.
Ma finora l'Inter non è stata penalizzata, né accusata, vedremo nelle prossime settimane.

Ciò detto, potrebbe essere un modo per ridurre le squadre della serie A a 18
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16564
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 16:41:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 14:13:47

Nel ciclismo, come nel calcio, esiste un tempo massimo per riassegnare ad altri i titoli sportivi revocati.
I titoli di Armstrong non sono stati riassegnati semplicemente perchè il doping venne scoperto solo dopo che questo tempo era già trascorso, ed è esattamente il motivo per cui lo scudetto 2005 tolto alla Juve non è stato assegnato a nessuno.   

17
Clint
Clint
01/09/2008 12678
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 22:05:44
Allora Rocchi e sala Var hanno favorito i cartonati a loro insaputa.... Come è strano il mondo.... 
Gianluigi
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16564
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 10:40:47
In risposta al messaggio di Clint del 27/04/2026 alle 22:05:44

Allora Rocchi e sala Var hanno favorito i cartonati a loro insaputa.... Come è strano il mondo.... 
No, anzi, e si sono pure accordati per fare in modo che non si vedesse troppo che li stavano favorendo facendole perdere lo scudetto dandole negli ultimi minuti delle ultime e decisive partite rigori contro "dubbi" (con la Lazio), rigori clamorosi a favore non dati (con la Roma) e gol subiti facilmente annullabili (o meglio, evitabili) col Bologna.
Diavoli di un Marotta&Rocchi , siete più mefistofelici di Totò e Peppino e la malafemmina... devil  

19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 10:49:32
In risposta al messaggio di mapalib del 28/04/2026 alle 10:40:47

No, anzi, e si sono pure accordati per fare in modo che non si vedesse troppo che li stavano favorendo facendole perdere lo scudetto dandole negli ultimi minuti delle ultime e decisive partite rigori contro dubbi (con la
Lazio), rigori clamorosi a favore non dati (con la Roma) e gol subiti facilmente annullabili (o meglio, evitabili) col Bologna. Diavoli di un Marotta&Rocchi , siete più mefistofelici di Totò e Peppino e la malafemmina...     
...
Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva "cartonati".
Non se ne può più di questa offesa.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16564
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 11:02:53
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2026 alle 10:49:32

Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva cartonati. Non se ne può più di questa offesa.
Ma quale offesa? Per me è uno degli scudetti più belli (se non il più bello). 
Oltretutto neanche si rendono conto che ogni volta che danno dei "cartonati" a noi è come se dessero dei retrocessi a se stessi... cheeky 
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 167
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 13:28:15
Ho cancellato il messaggio.

La chiudo quì.

Modificato da The Illusionist il 28/04/2026 alle 13:49:11
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 15:29:22
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2026 alle 10:49:32

Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva cartonati. Non se ne può più di questa offesa.

Perché offesa? Quando si scatenò il problema Moggi, al tempo mio figlio che non aveva ancora la patente, lo portavo nei week-end a giocare con la sua squadra a livello oratorio. Anche quelle squadrette facevano quello che faceva Moggi, come tutte le altre squadre, di qualsiasi serie: Non mi mandare quell'arbitro! Ma non è che dicessero: Voglio questo o quello. Alla Juve andò come andò perché antipatica ad un certo Procuratore (la piccola...), l'Inter si salvò mettendo di mezzo un ex giocatore che non poteva più difendersi, perché al cimitero. 

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 16:37:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/04/2026 alle 15:29:22

Perché offesa? Quando si scatenò il problema Moggi, al tempo mio figlio che non aveva ancora la patente, lo portavo nei week-end a giocare con la sua squadra a livello oratorio. Anche quelle squadrette facevano quello
che faceva Moggi, come tutte le altre squadre, di qualsiasi serie: Non mi mandare quell'arbitro! Ma non è che dicessero: Voglio questo o quello. Alla Juve andò come andò perché antipatica ad un certo Procuratore (la piccola...), l'Inter si salvò mettendo di mezzo un ex giocatore che non poteva più difendersi, perché al cimitero.  Giovanni
...
L'ultima cosa che può fare un tifoso, soprattutto di calcio, è quella di giudicare carte processuali.
A parti invertite, voi juventini avreste rinunciato allo scudetto assegnato da un organo giudicante?
Mi rispondete per favore?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link