In risposta al messaggio di Giovanni del 26/04/2026 alle 07:57:38Se usano lo stesso criterio di calciopoli tolgono lo scudetto dell' anno scorso al Napoli e lo danno all' Inter.
Chissà se anche all'Inter saranno tolti degli scudetti e sarà retrocessa in serie B. Chissà. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 09:21:09Bravo, in questo caso la Procura Sportiva, già a conoscenza dei fatti, ha archiviato.
Leggendo gazzetta mi sembra una azione da truffatori pasticcioni, che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure. Ma ... ma se in questo caso, tranne Rocchi, gli arbitri si salvano, l'idea di chiedere degli arbitrigraditi, seppure con scarsi risultati, è comunque una grave frode sportiva. Se tutto ciò si rivelasse vero, io mi aspetterei una sanzione pari a quelle del passato. Ma sappiamo già che difficilmente avverrà. Ricordiamo che per la Juve ci sono state condanne sportive prima di arrivare alla verità, dicendo che si doveva far prevalere la velocità all'accertamento finale dei fatti. Ancora la settimana scorsa è stato accertato che la Juve faceva delle pluvalenze fittizie con squadre che invece nella stesa operazione facevano tutto regolare. Mah ...
In risposta al messaggio di The Illusionist del 27/04/2026 alle 10:52:57Tu le avevi ascoltate queste famose telefonate?
Bravo, in questo caso la Procura Sportiva, già a conoscenza dei fatti, ha archiviato. Cosa vuoi aggiungere... P.S. che si fanno dare gli arbitri graditi e poi perdono pure. Mi ricorda qualcosa... Ricordo che le telefonate postate erano del 2004/2005, e mi fermo disgustato.
In risposta al messaggio di chorus del 27/04/2026 alle 12:09:18Personalmente io sono contrario alle penalizzazioni in punti. Mettila come vuoi ma uno quando fa una gara vince. Il ministro stesso ha dichiarato che i titoli vanno conquistati sul campo. Salvo che la frode non riguardi direttamente una situazione oggettiva di gioco. Per cui se quest'anno venisse penalizzata l'Inter e lo scudetto andasse a Napoli-Milan, non sarei d'accordo. O almeno, per l'inter pareggerebbe lo scudetto rubato, perlomeno in quello sarebbe corretto, ma solo nel senso della sommatoria totale, ma sarebbe un caso particolare per l'Inter.
Tu le avevi ascoltate queste famose telefonate? Una proposta: un tifoso juventino (ma sarebbe meglio più di uno) deve far parte del collegio giudicante in merito all'accusa nei confronti dell'Inter. L'Inter .... a settembre, quando inizierà il campionato di serie B, avrà la maglia con lo scudetto al centro! Singolare, ma vero!
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 12:31:08Io non capirò mai come facciate voi tifosi a dire che quello scudetto fu rubato.
Personalmente io sono contrario alle penalizzazioni in punti. Mettila come vuoi ma uno quando fa una gara vince. Il ministro stesso ha dichiarato che i titoli vanno conquistati sul campo. Salvo che la frode non riguardi direttamenteuna situazione oggettiva di gioco. Per cui se quest'anno venisse penalizzata l'Inter e lo scudetto andasse a Napoli-Milan, non sarei d'accordo. O almeno, per l'inter pareggerebbe lo scudetto rubato, perlomeno in quello sarebbe corretto, ma solo nel senso della sommatoria totale, ma sarebbe un caso particolare per l'Inter. Ma sarà davvero una coincidenza che caduto gravina si apre il vaso di Pandora ? Io credo che non sia finita, in quanto le forti coperture politiche proteggano ancora l'inter, per cui tranquilli, il prossimo anno niente campionato di B.
In risposta al messaggio di chorus del 27/04/2026 alle 13:04:33Fu rubato perché quello scudetto sul campo lo vinse la Juve, che fece delle partite e le vinse, con un margine tale da essere oltre qualsiasi dubbio o manipolazione. Esattamente come per quest'anno l'inter. Vuoi penalizzare la Juve? Non lo assegni, esattamente come capitato per i TDF in cui sul campo vinse Lance.
Io non capirò mai come facciate voi tifosi a dire che quello scudetto fu rubato. Ci fu effettivamente il reato di furto da parte dell'Inter? Avete prove concrete su questo? Intendo rubare partite (ma non rubare nel sensosportivo del termine con, ad esempio, interpretazioni favorevoli o sfavorevoli di situazioni di gioco), circuire arbitri, pagare le squadre avversarie O, piuttosto, fu un organo giudicante, dunque super partes per definizione, a riassegnare quello scudetto? Le sentenze vanno rispettate, tutte quante!
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 14:13:47Io non so dove porterà questa inchiesta, non conosco le carte, né ho voglia di leggerle, troppo complicate per la mia (im)preparazione giuridica.
Fu rubato perché quello scudetto sul campo lo vinse la Juve, che fece delle partite e le vinse, con un margine tale da essere oltre qualsiasi dubbio o manipolazione. Esattamente come per quest'anno l'inter. Vuoi penalizzare la Juve? Non lo assegni, esattamente come capitato per i TDF in cui sul campo vinse Lance.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2026 alle 14:13:47Nel ciclismo, come nel calcio, esiste un tempo massimo per riassegnare ad altri i titoli sportivi revocati.
Fu rubato perché quello scudetto sul campo lo vinse la Juve, che fece delle partite e le vinse, con un margine tale da essere oltre qualsiasi dubbio o manipolazione. Esattamente come per quest'anno l'inter. Vuoi penalizzare la Juve? Non lo assegni, esattamente come capitato per i TDF in cui sul campo vinse Lance.
In risposta al messaggio di Clint del 27/04/2026 alle 22:05:44No, anzi, e si sono pure accordati per fare in modo che non si vedesse troppo che li stavano favorendo facendole perdere lo scudetto dandole negli ultimi minuti delle ultime e decisive partite rigori contro "dubbi" (con la Lazio), rigori clamorosi a favore non dati (con la Roma) e gol subiti facilmente annullabili (o meglio, evitabili) col Bologna.
Allora Rocchi e sala Var hanno favorito i cartonati a loro insaputa.... Come è strano il mondo....
In risposta al messaggio di mapalib del 28/04/2026 alle 10:40:47Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva "cartonati".
No, anzi, e si sono pure accordati per fare in modo che non si vedesse troppo che li stavano favorendo facendole perdere lo scudetto dandole negli ultimi minuti delle ultime e decisive partite rigori contro dubbi (con laLazio), rigori clamorosi a favore non dati (con la Roma) e gol subiti facilmente annullabili (o meglio, evitabili) col Bologna. Diavoli di un Marotta&Rocchi , siete più mefistofelici di Totò e Peppino e la malafemmina...
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2026 alle 10:49:32Ma quale offesa? Per me è uno degli scudetti più belli (se non il più bello).
Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva cartonati. Non se ne può più di questa offesa.
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2026 alle 10:49:32
Guarda, speriamo di andare in B, così la smettono con la parola offensiva cartonati. Non se ne può più di questa offesa.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/04/2026 alle 15:29:22L'ultima cosa che può fare un tifoso, soprattutto di calcio, è quella di giudicare carte processuali.
Perché offesa? Quando si scatenò il problema Moggi, al tempo mio figlio che non aveva ancora la patente, lo portavo nei week-end a giocare con la sua squadra a livello oratorio. Anche quelle squadrette facevano quelloche faceva Moggi, come tutte le altre squadre, di qualsiasi serie: Non mi mandare quell'arbitro! Ma non è che dicessero: Voglio questo o quello. Alla Juve andò come andò perché antipatica ad un certo Procuratore (la piccola...), l'Inter si salvò mettendo di mezzo un ex giocatore che non poteva più difendersi, perché al cimitero. Giovanni