CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 629
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 20:41:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2023 alle 20:35:41

Bardonecchia è una situazione che conosco molto bene. Avevamo di recente finanziato pulizie delle briglie. Una colata di detrito non la fermi. Imprevedibile è una parola complessa. Li oggi non si sarebbe più costruito
alla confluenza dei due corsi d'acqua  il paese è in buona parte classificato a rischio molto elevato. Che li potesse capitare era nel tipo di territorio,  impossibile sapere quando.  Bardonecchia è stato oggetto negli anni 70 80 della più bieca speculazione edilizia anche grazie a infiltrazioni mafiose derivanti dai confini obbligatori.  Speculazione legale ma non diversa da quella illegale. 
...
Starei attento a evocare subito i cambiamenti climatici per questi  eventi.  Esiste una vera branca della scienza dedicata all'attribuzione degli eventi calamitosi ai cc.
Di certo i cc favoriscono la permanenza dell'anticiclone africano torrido che li si scontra con le perturbazioni del nord Europa quest'anno persistenti; Lo scontro tra masse d'aria così diverse genera un differenziale energetico che crea questi eventi violentissimi. I cc probabilmente, in attesa dell'attribuzione,  li rendono più frequenti e probabili,  ma non nuovi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 01:04:45
lo zero termico sale e la marmolada si riscalda.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 23:32:45
...
Ma si dai.. ci abitueremo/adatteremo... Il tempo non si è mai sposato...! Io, nel mio piccolo, viaggio solo con il 4x4cheeky
Temisto
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 13:40:15
Attenzione i primi giorni della prossima settimana 
centro nord soprattutto rischio Medicane (Uragano Mediterraneo)

https://www.ilmeteo.it/notizie/...

Pace, salute, serenità
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 13:13:26
In ticino nella zona locarnese e‘ avvenuto un evento meteo mai visto prima in quella zona.

https://www.rsi.ch/news/ticino-...

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 23:10:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/08/2023 alle 13:13:26

In ticino nella zona locarnese e‘ avvenuto un evento meteo mai visto prima in quella zona.
Oramai appena piove abbiamo frane, allagamenti... disastri...non ricordo un anno così pieno di disastri
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:23:24
Gli impianti sciistici degli appennini dovranno chiudere per troppo caldo in futuro.

https://www.ilpost.it/2023/08/2...

stessa sorte agli impianti di mezza europa.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:51:18
Bombe d’acqua su Piombino e isola d’Elba

IMG_4651.jpegIMG_4652.jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:57:25
Tu Ummagamma credi al cambiamento climatico o e‘ tutta una congettura dei poteri forti per te ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 19:39:15
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/08/2023 alle 23:10:40

Oramai appena piove abbiamo frane, allagamenti... disastri...non ricordo un anno così pieno di disastri

Hai scritto:

E' vero, ma così è piovuto da sempre. Il problema è che da quando sono nati gli ambientalisti,  i corsi d'acqua non possono più essere manutenuti. Guarda i fiumi: vedi le sponde a malapena, coperte da canneti, alberi, cespugli ed erbacce; i letti dei fiumi rialzati da ghiaia ed altri residui trasportati dalla corrente. Dove deve passare l'acqua piovana se il suo letto è intasato? Immagina se per le alluvioni nel Polesine degli anni '50 del 1900 si fossero adoperati i criteri di oggi: non avrebbero potuto costruire i margini, forse per non disturbare i granchi d'acqua dolce o le pantegane giganti, ed ancora piangeremo ad ogni pioggerella. Il danno all'ambiente lo fanno gli ambientalisti di professione, con le loro maniacali idee strampalate tipo che l'edera che si attacca agli alberi protegge l'albero quando qualsiasi contadino analfabeta sa che lo ammazza.

Poi noi siamo subissati dai meteorologi, che hanno uno storico molto recente; se consultassimo gli  archeologi che hanno una storia un po' più vasta, scopriremmo che la terra ha sempre vissuto periodi di caldo e periodi di freddo, fasi di circa 400 anni; se così fosse dovremmo aspettarci l'innalzamento progressivo della temperatura fino al 2050 (anno più, anno meno) per poi ridiscendere. Fino a qualche anno fa si parlava tanto delle tempeste solari, adesso non se ne parla più ma è da qualche tempo che il sole è in una fase più attiva ma, poiché su questo gli ambientalisti non potrebbero mettere becco, se ne stanno zitti deviando l'attenzione su altro.

Non ho la verità in tasca, questa è la mia opinione.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 19:44:43
Cosa sono i poteri forti?
Soros, la Cia, e le Banche Centrali?.. boh!

Credo in quello che vedo, ovvero che fa sempre più caldo e che sempre meno lo sopporto,
Credo nella comunità scientifica che nel 90% afferma dati alla mano che il pianeta si sta surriscaldando per il fattore antropico.. e chi può negare questo 

Credo anche in quello che vedo
Queste foto le ho scattate pocanzi in Maremma come le due del post precedente a Follonica 
Nel 2017 ci fu qui una grave siccità e ed era tutto giallo, ora come vedi il colore è un verde intenso.
Ed è stato così per tutta l’estate che anticipavano già in primavera come torrida e siccitosa

IMG_4655(1).jpegIMG_4656(2).jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 20:33:12
Non so cosa siano i poteri forti che determinano quel che succedera‘. Bisogna chiederlo ai complottisti o a coloro che usano quell‘espressione come una cosa appurata.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 20:52:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/08/2023 alle 20:33:12

Non so cosa siano i poteri forti che determinano quel che succedera‘. Bisogna chiederlo ai complottisti o a coloro che usano quell‘espressione come una cosa appurata.
Bisogna chiederlo ai complottisti o a coloro che usano quell‘espressione come una cosa appurata.

E allora perché lo hai chiesto a me?
​​​​​​​
Pace, salute, serenità
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:33:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/08/2023 alle 19:44:43

Cosa sono i poteri forti? Soros, la Cia, e le Banche Centrali?.. boh! Credo in quello che vedo, ovvero che fa sempre più caldo e che sempre meno lo sopporto, Credo nella comunità scientifica che nel 90% afferma dati alla
mano che il pianeta si sta surriscaldando per il fattore antropico.. e chi può negare questo  Credo anche in quello che vedo Queste foto le ho scattate pocanzi in Maremma come le due del post precedente a Follonica  Nel 2017 ci fu qui una grave siccità e ed era tutto giallo, ora come vedi il colore è un verde intenso. Ed è stato così per tutta l’estate che anticipavano già in primavera come torrida e siccitosa
...
"Credo nella comunità scientifica che nel 90% afferma dati alla mano che il pianeta si sta surriscaldando per il fattore antropico.. e chi può negare questo "

E credi male, perché vi sono tantissimi altri scienziati e addirittura premi Nobel che non sono d'accordo su questo, solo che -come in tempi recenti per un argomento taboo su col- vengono tacciati, sviliti, ridicolizzati dai media dei "poteri forti" * dai quali vengono ostracizzati e cancellati.

* poteri forti: chi ha un potere economico talmente forte da influenzare pesantemente la politica e di conseguenza la vita dei comuni cittadini. Ad esempio vedi Biden, un vecchio demente buono per l'ospizio, alla guida laugh della nazione più potente del pianeta.

Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:00:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/08/2023 alle 20:52:53

Bisogna chiederlo ai complottisti o a coloro che usano quell‘espressione come una cosa appurata. E allora perché lo hai chiesto a me? ​​​​​​​
Per sapere se fai parte dei complottisti.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:03:46
In risposta al messaggio di navarre del 30/08/2023 alle 18:33:16

Credo nella comunità scientifica che nel 90% afferma dati alla mano che il pianeta si sta surriscaldando per il fattore antropico.. e chi può negare questo E credi male, perché vi sono tantissimi altri scienziati e addirittura
premi Nobel che non sono d'accordo su questo, solo che -come in tempi recenti per un argomento taboo su col- vengono tacciati, sviliti, ridicolizzati dai media dei poteri forti * dai quali vengono ostracizzati e cancellati. * poteri forti: chi ha un potere economico talmente forte da influenzare pesantemente la politica e di conseguenza la vita dei comuni cittadini. Ad esempio vedi Biden, un vecchio demente buono per l'ospizio, alla guida  della nazione più potente del pianeta.  
...
Biden non ha potere economico. Ha solo potere esecutivo (politico). Biden non ha demenza.

scienziati seri che negano il cambiamento climatico e che ha cause umane non ce ne sono.

Modificato da sergiozh il 30/08/2023 alle 19:04:26
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:36:12
In risposta al messaggio di navarre del 30/08/2023 alle 18:33:16

Credo nella comunità scientifica che nel 90% afferma dati alla mano che il pianeta si sta surriscaldando per il fattore antropico.. e chi può negare questo E credi male, perché vi sono tantissimi altri scienziati e addirittura
premi Nobel che non sono d'accordo su questo, solo che -come in tempi recenti per un argomento taboo su col- vengono tacciati, sviliti, ridicolizzati dai media dei poteri forti * dai quali vengono ostracizzati e cancellati. * poteri forti: chi ha un potere economico talmente forte da influenzare pesantemente la politica e di conseguenza la vita dei comuni cittadini. Ad esempio vedi Biden, un vecchio demente buono per l'ospizio, alla guida  della nazione più potente del pianeta.  
...
Sull’altro argomento taboo ho condiviso ed accettato le imposizioni anzi i dickat perché non avevo scelta, col senno di poi non le avrei accettati. Ricordo perfettamente la tua posizione e quindi non ne parliamo per rispetto di chi ci ospita.
Sul clima sono i dati scientifici che dicono questo ed io ne prendo atto anche se ho molti dubbi.

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14139
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:38:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2023 alle 19:00:44

Per sapere se fai parte dei complottisti.
Sono anni che ci confrontiamo a volte anche duramente, pensavo lo avessi capito.
Credo comunque in quel che vedo o riesco a vedere e capire con tutti i limiti di un uomo che sa di essere meno di niente in questa valle di lacrime 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:45:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/08/2023 alle 17:57:25

Tu Ummagamma credi al cambiamento climatico o e‘ tutta una congettura dei poteri forti per te ?
Io si, le scie chimiche, il 5G, i vaccini covid, i cip con i vaccini, basta leggere in giro …
Purtroppo molte persone credono più alla fantascienza che la scienza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/08/2023 alle 20:46:07
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 21:15:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2023 alle 20:38:41

Sono anni che ci confrontiamo a volte anche duramente, pensavo lo avessi capito. Credo comunque in quel che vedo o riesco a vedere e capire con tutti i limiti di un uomo che sa di essere meno di niente in questa valle di lacrime 
Non tengo a mente chi del forum nega il cambiamento climatico. Giovanni e‘ uno di loro ma poi ?

tengo a mente chi e‘ di destra e chi di sinistra e in genere quelli di destra tendono di piu‘ a negare il cambiamento climatico o che sia causato dall‘uomo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link