CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Indice di affidabilità per i veicoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 12:44:46
Quando cerco notizie sui veicoli siano essi auto,camper, moto ecc. leggo di tutto dalle potenze al numero dei cilindri alla coppia ai consumi al costo e via dicendo ma non c'è o non esiste un indice che dia un valore all'affidabilità di quel mezzo, è questo un parametro che pare non interessare il consumatore. Eppure questo valore dovrebbe interessare il potenziale compratore visto che poi paga di tasca sua la scarsa e scadente qualità del mezzo che ha in mano con continui ricorsi al meccanico, carrozziere ed elettrauto. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 13:33:03
In risposta al messaggio di Rascal del 17/02/2024 alle 12:44:46

Quando cerco notizie sui veicoli siano essi auto,camper, moto ecc. leggo di tutto dalle potenze al numero dei cilindri alla coppia ai consumi al costo e via dicendo ma non c'è o non esiste un indice che dia un valore all'affidabilità
di quel mezzo, è questo un parametro che pare non interessare il consumatore. Eppure questo valore dovrebbe interessare il potenziale compratore visto che poi paga di tasca sua la scarsa e scadente qualità del mezzo che ha in mano con continui ricorsi al meccanico, carrozziere ed elettrauto. 
...
A me sembra un dato troppo soggettivo.
Per costruire un indice servono dati statistici, credo impossibili da raccogliere su questo particolare tema.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 14:23:26
In risposta al messaggio di Rascal del 17/02/2024 alle 12:44:46

Quando cerco notizie sui veicoli siano essi auto,camper, moto ecc. leggo di tutto dalle potenze al numero dei cilindri alla coppia ai consumi al costo e via dicendo ma non c'è o non esiste un indice che dia un valore all'affidabilità
di quel mezzo, è questo un parametro che pare non interessare il consumatore. Eppure questo valore dovrebbe interessare il potenziale compratore visto che poi paga di tasca sua la scarsa e scadente qualità del mezzo che ha in mano con continui ricorsi al meccanico, carrozziere ed elettrauto. 
...

Le auto più e meno affidabili secondo l’ADAC - alVolante.it

Mi pare che intendi una casa del genere , mà é della Germania . Piu o meno sono le stese auto ...
Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 17:18:51
Fin dagli anni '30 negli USA esiste la rivista Consumer Reports, rivista indipendente temutissima dalle Case automobilistiche perché non guarda in faccia nessuno (per davvero) e i loro test hanno obbligato tante volte le Case ad effettuare il richiamo di centinaia di migliaia di veicoli. Magari esistesse anche qui da noi una cosa simile, AltroConsumo non ci si avvicina neanche lontanamente...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 17:35:03
Prima acquistavo o ero abbonato a riviste specializzate nei Plein Air, ma la qualità delle recensioni tecniche era ridicola.
Recensioni sciatte, compiacenti se non addirittura pubblicità mascherata da articoli.
Si parla di crisi dei giornali, con vendite in costante calo, ma io vedo crisi nel giornalismo.

Dove ho trovato buoni giornalisti o ripreso ad abbonarmi, sia nel cartaceo che nel digitale: la qualità si paga e chi lavora dà retta a chi lo paga.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 17:58:08
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/02/2024 alle 17:35:03

Prima acquistavo o ero abbonato a riviste specializzate nei Plein Air, ma la qualità delle recensioni tecniche era ridicola. Recensioni sciatte, compiacenti se non addirittura pubblicità mascherata da articoli. Si parla
di crisi dei giornali, con vendite in costante calo, ma io vedo crisi nel giornalismo. Dove ho trovato buoni giornalisti o ripreso ad abbonarmi, sia nel cartaceo che nel digitale: la qualità si paga e chi lavora dà retta a chi lo paga.
...

Purtroppo il giornalista serio, indipendente, da inchiesta, in Italia, son almeno quarant'anni che non esiste più. C'era anche chi aveva talento e buona volontà ma ad ogni inchiesta veniva malamente attaccato dalla parte politica di appartenenza delle persone coinvolte nell'inchiesta. Gli Italiani dimenticano facilmente, purtroppo, e si adeguano. Tengono tutti famiglia e perché rovinarsi la carriera e mettere in crisi l'editore al quale saranno ridotti i contributi statali a fondo perduto. Tuttora, 2024, ci sono testate che stamperanno 10 copie, senza venderle, ma distribuendole a se stessi, gratuitamente, nei palazzi che contano, che prendono tanti soldini dallo Stato. Siamo messi proprio male.

Giovanni  

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 18:52:50
Sto cambiando auto, una Vw T Roc con il tre cilindri di cui sono stato ampiamente soddisfatto 
Presa usata di un anno come faccio di solito anche per i camper, mi ero basato sulle recensioni dei possessori e dei forum sui social, e devo dire sono state veritiere.
Ora ho sotto la lente d’ingrandimento due tre modelli ed anche qui mi sono schiarito le idee sui social… mi ero fissato con la Jaguar E Pace che ha una linea stupenda ma chi l’ha avuto maledice il giorno in cui l’ha comprata per grossi problemi al motore.
Ho nel mirino Audi Q3 e Mercedes Glb ma si compra con calma .. di queste due ultime non servono giornalisti per attestarne l’ affidabilità 
La T Roc venduta allo stesso prezzo di quando l’ho comprata due anni fa 

Pace, salute, serenità
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 19:09:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2024 alle 18:52:50

Sto cambiando auto, una Vw T Roc con il tre cilindri di cui sono stato ampiamente soddisfatto  Presa usata di un anno come faccio di solito anche per i camper, mi ero basato sulle recensioni dei possessori e dei forum sui
social, e devo dire sono state veritiere. Ora ho sotto la lente d’ingrandimento due tre modelli ed anche qui mi sono schiarito le idee sui social… mi ero fissato con la Jaguar E Pace che ha una linea stupenda ma chi l’ha avuto maledice il giorno in cui l’ha comprata per grossi problemi al motore. Ho nel mirino Audi Q3 e Mercedes Glb ma si compra con calma .. di queste due ultime non servono giornalisti per attestarne l’ affidabilità  La T Roc venduta allo stesso prezzo di quando l’ho comprata due anni fa   
...
Non ne sarei così certo, al giorno d'oggi, su Audi e Mercedes ma anche l'altra tedesca della triade... Se si parlasse di Lexus allora è quasi indiscutibile l'affidabilità/qualità, oppure per rimanere in DE Porsche...
Poi dipende quanto si tiene l'auto... Se 1-2 anni e dove si fanno forse 30.000 km, quasi tutte le auto vanno bene.

Ognuno ha un proprio metro di misura... Chi valuta su 2-3 anni i guasti e chi li valuta su 10-15 anni e molti più km.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 05:27:39
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/02/2024 alle 19:09:27

Non ne sarei così certo, al giorno d'oggi, su Audi e Mercedes ma anche l'altra tedesca della triade... Se si parlasse di Lexus allora è quasi indiscutibile l'affidabilità/qualità, oppure per rimanere in DE Porsche...
Poi dipende quanto si tiene l'auto... Se 1-2 anni e dove si fanno forse 30.000 km, quasi tutte le auto vanno bene. Ognuno ha un proprio metro di misura... Chi valuta su 2-3 anni i guasti e chi li valuta su 10-15 anni e molti più km.
...
Proprio così…
il mio obiettivo da sempre è anzitutto difendere il capitale, quindi devo comprare e vendere max ogni 2 anni…faccio pochi km e quindi rivendo bene..per il camper il discorso è attualmente diverso perché comprato due anni fa seminuovo di un anno di vita, mi trovo con una plusvalenza teorica e me lo tengo 
Per le automobili in discorso vale anche la motorizzazione ed  il colore 
La T Roc 1000 tre cilindri bianca col tetto nero, quella che ho appena venduto, e’ la piu’ gettonata ed anche quella che mi piace di più.
Le MB escludo quelle col motore Renault 
La Lexus lo so e’ un eccellenza ma non ha mercato in Italia 
Sono attualmente in Oman e qualche gg fa l’ho noleggiata per una escursione nel deserto del Quarto Vuoto, una Lexus 5700 cc a benzina 8 cilindri a V, analogo alla Toyota Land Cruiser.. che spettacolo 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 18/02/2024 alle 06:29:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link