CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Indossare mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 175
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:38:11
L'altro giorno in TV, forse qualcuno lo ha visto, un fabbricante di mascherine ha spiegato alcune cose riguardo come si indossano. Sono rimasto colpito quando ha detto che se in  presenza di occhiali si appannassero, la Mascherina non serve a niente. Io porto gli occhiali e finora tutte le mascherine da me indossate e messe a modo mi avevano appannato gli occhiali. Effettivente, come fa' notare il tecnico, come l'aria esce ed appanna gli occhiali, può entrare senza essere filtrata. Domanda, esistono da voi provate, mascherine che non appannato gli occhiali?Meno male che non ho preso il virus a questo punto.

Modificato da lebreton il 24/02/2021 alle 09:40:08
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 09:53:04
angryCerto che viene un nervoso. Ci fanno stare a casa, gente che ha perso il lavoro,ecc. ecc. e tutte le conseguenze del caso, per poi sapere che le mascherine che ci danno non servono a niente e' veramente il massimo. Per poi non parlare delle truffe sempre sulle mascherine. E poi mi dicono che mi devo vaccinare...
..

Modificato da kalasaya il 24/02/2021 alle 09:53:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:13:48
Hai aperto un'altro post che farà la felicità dei negazionisti e di chi si sente bello e furbo senza. Personalmente la metterò ancora per molto tempo, anche quando non sarà più obbligatoria, come fanno in Cina e Corea.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:29:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2021 alle 10:13:48

Hai aperto un'altro post che farà la felicità dei negazionisti e di chi si sente bello e furbo senza. Personalmente la metterò ancora per molto tempo, anche quando non sarà più obbligatoria, come fanno in Cina e Corea.
Nono io la voglio  mettere la mascherina, e' importantissima, ma una che mi protegga bene  e non so quale. Ne ho comprate diverse e tutte mi appannato gli occhiali. La metto sempre anche in casa. Solo che ero sicuro che erano quelle giuste e invece non lo sono.Il tecnico, in TV, aveva spiegato bene, solo che non ricordo. Forse una con il filtro ma dura solo 6 ore...

Modificato da lebreton il 24/02/2021 alle 10:36:43
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:47:44
laugh c'è l'imbarazzo della scelta:
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:59:31
In risposta al messaggio di navarre del 24/02/2021 alle 10:47:44

c'è l'imbarazzo della scelta:
Ma non ha provato quelle con il filtrino che secondo me sono le più idonee. Essendoci uno sfogo l'aria dovrebbe entrare  uscire da lì.

Modificato da lebreton il 24/02/2021 alle 10:59:51
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 11:33:36
vabbe ti si appannano gli occhiali perche' li hai... se non li hai al max si appanneranno gli occhi. Questo perche' intendo dire che non è che se hai gli occhiali porti male la mascherina e quindi non serve a nulla... ovvio che quel che esce e' vapore umido che andando verso l'alto tende ad appannare ed e' ovvio che da 1 anno ci stiamo respirando quel che il corpo espelle come 'esausto'. Poi non so se in futuro questo ci tornera' indietro.

Ad ogni modo ieri ero da un ottico per lavoro e mentre aspettavo notavo che esistono spray da dare sugli occhiali perche' non si appannino con l'uso della mascherina. Hanno inventato lo spray.... businesss anche li... dai che gliela famo!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:20:50
Ma davvero la prova del funzionamento di un dpi viene ragionata da un video su Youtube ? Ma davvero ? Ma davvero davvero ?
Intanto, ciascuna mascherina ha una codice CE. In primis uno dovrebbe leggersi la norma relativa.
Per ****eggiare sul forum io provo a far eun ragionamento. Bisogna capire cosa si chiede alla mascherina. Come sappiamo posso avere un ruolo attivo e un ruolo passivo. Il ruolo passivo è impedire che un contagiato butti fuori il virus. Il virus si lega a particelle di umidità in sospensione, per cui uno soffia contro la mascherina, li si depositano le goccioline grosse, e dai lati dovrebbe uscire aria senza goccioline in una certa percentuale. L'aria che passa attraverso la mascherina in questo caso è pochissima.
La protezione attiva ti protegge da ispirare le goccioline. Questo il meglio lo danno quelle con la valvola, che però NON FILTRANO quello che esce. E' per quello che spesso i medici usano doppia mascherina, con la chirurgica, passiva, e quella con la valvola, attiva. In questo momento ho una kn95, che mescola un po' le due cose, e gli occhiali non mi si stanno appannando.
Ma queste mie affermazioni sono ****eggiamenti da forum, una vera risposta necessita delle norme dei dpi, non di un video su youtube.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:51:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/02/2021 alle 12:20:50

Ma davvero la prova del funzionamento di un dpi viene ragionata da un video su Youtube ? Ma davvero ? Ma davvero davvero ? Intanto, ciascuna mascherina ha una codice CE. In primis uno dovrebbe leggersi la norma relativa.
Per ****eggiare sul forum io provo a far eun ragionamento. Bisogna capire cosa si chiede alla mascherina. Come sappiamo posso avere un ruolo attivo e un ruolo passivo. Il ruolo passivo è impedire che un contagiato butti fuori il virus. Il virus si lega a particelle di umidità in sospensione, per cui uno soffia contro la mascherina, li si depositano le goccioline grosse, e dai lati dovrebbe uscire aria senza goccioline in una certa percentuale. L'aria che passa attraverso la mascherina in questo caso è pochissima. La protezione attiva ti protegge da ispirare le goccioline. Questo il meglio lo danno quelle con la valvola, che però NON FILTRANO quello che esce. E' per quello che spesso i medici usano doppia mascherina, con la chirurgica, passiva, e quella con la valvola, attiva. In questo momento ho una kn95, che mescola un po' le due cose, e gli occhiali non mi si stanno appannando. Ma queste mie affermazioni sono ****eggiamenti da forum, una vera risposta necessita delle norme dei dpi, non di un video su youtube.
...
Si il codice CE China Export, mi sembra di questi giorni la notizia che ingenti partite di maschere FFP2 cinesi non filtrano quanto dovrebbero. 
Le cose si giudicano dal video con il cervello accluso ed è abbastanza evidente che le mascherine che ci costringono ad usare giornalmente sono una coperta di Linus per farci sentire sicuri mentre siamo stipati come sardine in un vagone della metro. E magari dare la colpa poi dei contagi a chi passeggia sulla spiaggia senza mascherina...

Io direi che forse (forse) un livello minimo di sicurezza SE come sembra il virus si diffonde con l'areosol puoi averlo con una FFP3 da carrozziere, con maschera in gomma e filtri sostituibili (da cambiare spesso). Forse.
Ah e occhiali aderenti da sci o carrozziere, perché gli occhi sono un passaggio per il virus quanto la bocca o il naso.

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 13:10:58
In risposta al messaggio di lebreton del 24/02/2021 alle 10:59:31

Ma non ha provato quelle con il filtrino che secondo me sono le più idonee. Essendoci uno sfogo l'aria dovrebbe entrare  uscire da lì.
Lascia perdere quelle con i filtri. Le altre mettile fin sopra il naso e gli occhiali sopra la mascherina, non si appanneranno più e il nasello chiude.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 13:14:03
cerchiamo di fare un po di chiarezza, visto che c'è ancora molta ignoranza e molta propaganda come il video farlocco postato da navare .
  1. le mascherine non servono a proteggere te, ma gli altri, èstato detto più volte dagli esperti
  2. le mascherine non sono ermetiche, servono solo ad impedire che le goccioline di saliva presenti nell'alito, si propaghino in orizzontale, non proteggono al 100%, lo hanno detto più volte, ma limitano di parecchio il contagio se vuoi essere protetto al 100% devi indossare uno scafandro da palombaro con relativo compressore e filtri per l'ossigenazione
  3. visto il punto 2, è ovvio che da una parte l'aria in entrata ed uscita, da qualche parte deve passare, l'importante che non sia frontale
  4. se non funzionassero, per quello per cui sono state concepite( ad esempio le chirurgiche, chi le indossa in sala operatoria e proprio un guaglione
io dopo ore che la indosso la chirurgica, la trovo bagnata, segno che quell'umidità ( droplet=saliva) non è andata in giro per l'ambiente

ora veniamo al video farlocco, fatto solo per alimentare ancor di più gli ignoranti no masck.
  1. a quelle temperature , il vapore che si vede, non tutto proviene dal fiato, se così fosse avresti un sacco di acqua nei polmoni e moriresti di li a poco, quel fumo che si vede, è l'umidità presente nell'aria che in contatto con il calore del fiato emesso si condensa
  2. quando parla ( verso la fine del filmato) si vede chiaramente che il vapore che esce ( che la maggior parte è umidità già presente nell'aria, vedi il punto 1) è veramente minimo, quello che fa vedere è perchè espira fortemente, e non penso ci sia nessuno che vada in giro a respirare in quella maniera
  3. questi video servono solo ad alimentare il popolo di stolti no masck, come ha già scritto dani, ci sono certificazioni valide per testare le mascherine, non i filmati di you tube
detto ciò , per le mascherine chirurgiche, basta ripiegare la parte superiore verso l'ìinterno e non si appannano più gli occhiali
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 13:43:08
 ma mi dici a cosa serve se cammino per strada per i fatti miei o entro in un negozio senza palare con nessuno?

perchè c'è già abbastanza confusione, se dovessero dire, nel caso x devi metterla, ma nel caso y+z no, però se nel caso y+z+k ne devi mettere due, capisci che diventa complicato, è più semplice dire la mascherina VA MESSA SEMPRE quando si esce di casa.
sinceramente, eviterei di prendere esempio dai comportamenti della svezia
Silvio
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:26:48
Ciao a tutti,
 io che sono fifona nata, metto oltre la mascherina due tappi direttamente nelle narici , fatti artigianalmente con cotone e intrise 
 con una gocciolina di olio essenziale di limone e tutti i giorni una capsula di lattoferrina da quando ho visto questo video  

https://www.youtube.com/watch?v...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:32:26
In risposta al messaggio di navarre del 24/02/2021 alle 12:51:32

Si il codice CE China Export, mi sembra di questi giorni la notizia che ingenti partite di maschere FFP2 cinesi non filtrano quanto dovrebbero.  Le cose si giudicano dal video con il cervello accluso ed è abbastanza evidente
che le mascherine che ci costringono ad usare giornalmente sono una coperta di Linus per farci sentire sicuri mentre siamo stipati come sardine in un vagone della metro. E magari dare la colpa poi dei contagi a chi passeggia sulla spiaggia senza mascherina... Io direi che forse (forse) un livello minimo di sicurezza SE come sembra il virus si diffonde con l'areosol puoi averlo con una FFP3 da carrozziere, con maschera in gomma e filtri sostituibili (da cambiare spesso). Forse. Ah e occhiali aderenti da sci o carrozziere, perché gli occhi sono un passaggio per il virus quanto la bocca o il naso.  
...
Allora, se uno prende una sola, la può prendere in qualsiasi campo. Ma se uno prende unna mascherina con le norme sopra citate stampate sopra, da un rivenditore accreditato, questa deve rispettare le norme. Se tu prendi un dpi da un negozio di antiinfortunistica, se questo è falso, ovviamente c'è un reato del produttore, del distributore e del venditore. Un reato. Di nuovo, accusare di un reato senza uno straccio di prova, così, adducendo come prova che altrove ci sono dei reati, è di nuovo a sua volta un reato. Andrebbe sanzionato. 
Per cui, fino a prova contraria (non è prova contraria un video farlocco sul youtube), i prodotti rispettano le certificazioni. Se poi uno prende le mascherine al mercato o su aliexpress, se ne assume le responsabilità, ma non è detto che siano dei falsi per forza.
E' stato detto in tutte le salse che le mascherine non danno una protezione totale, ma abbattono drasticamente la probabilità di prendere il virus soprattutto in caso di incontri occasionali. Difatti i sanitari mettono camice guanti e soprattutto anche la visiera. Messi e tolti secondo un preciso protocollo. Chi lavora nei laboratori poi si mette come in quell'immagine sopra. Quella è protezione totale. Ma vale come per i vaccini, anche un abbattimento del 60-70 % del contagio permette di stroncare l'epidemia, che è quello che serve, ricordiamo sempre che con un rt < 1 con un po' di pazienza il virus sparisce. Senza che necessariamente si abbia Rt=0.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 14:46:00
In risposta al messaggio di monica65 del 24/02/2021 alle 14:26:48

Ciao a tutti,  io che sono fifona nata, metto oltre la mascherina due tappi direttamente nelle narici , fatti artigianalmente con cotone e intrise   con una gocciolina di olio essenziale di limone e tutti i giorni una capsula di lattoferrina da quando ho visto questo video  
Molto interessante questo video anche le opinioni delle persone sono tutte positive. Grazie
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 15:44:39
Si ma state andando fuori strada, il msg iniziale parlava di mascherine ed occhiali che si appannano.
Comprate lo spray anti-appannante e basta, continuando ad usare la mascherina CE come da obbligo di legge.
Il resto sono congiutture....
cheekycheekycheeky
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 15:58:35
E lo dicevo che chi ha vaneggiato in altri post non si sarebbe tirato indietro in  questo. Negli altri anni mia moglie insegnante in questo periodo si era fatta vari raffreddori, tosse e anche influenza. Quest'anno nulla di tutto ciò è nemmeno covid, grazie alle mascherine. Qualcuno ha sentito parlare di influenza oltre che in autunno per i vaccini?  Ringraziamo chi le mette. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 16:05:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2021 alle 15:58:35

E lo dicevo che chi ha vaneggiato in altri post non si sarebbe tirato indietro in  questo. Negli altri anni mia moglie insegnante in questo periodo si era fatta vari raffreddori, tosse e anche influenza. Quest'anno nulla
di tutto ciò è nemmeno covid, grazie alle mascherine. Qualcuno ha sentito parlare di influenza oltre che in autunno per i vaccini?  Ringraziamo chi le mette. 
...
lo hanno detto per tv che quest'anno , per via delle mascherine, la classica influenza di stagione non è arrivata.
è proprio vero, le mascherine non servono a nullawinkcheeky
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 16:17:31
Intanto per l'appannamento ci sono due casi, all'esterno al freddo, e in quel caso la speranza è morta, e al chiuso. Io che uso gli occhiali solo da lettura, al chiuso con le ffp2, occhiali un pelo in avanti, non si appannano. Mai. on chirurgiche e occhiali da sole all'aperto, mai rimasto più di 20 secondi. Mia moglie si è arresa, all'aperto sempre lenti a contatto.

R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 20:05:25
Ho comprato delle mascherine KN95 (stessa cosa delle FFP2) che all'esterno hanno il classico nasello armato e conformabile secondo necessità, e all'interno hanno uno straterello di gommapiuma che sigilla molto bene la parte superiore della mascherina. Finiti i problemi di appannamento degli occhiali! Ispirandosi a questo, si possono anche modificare delle mascherine tradizionali aggiungendo con un po' di colla la striscia di gommapiuma.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 20:32:45
"hanno uno straterello di gommapiuma"

Il solito business delle multinazionali del caucciù.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link