CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

investire oggi piccoli risparmiatori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:25:30
In realtà il reddito e’ piu’ Alto, perché dei 500 euro a camera 150 sono di spese e 350 di affitto, la Cedolare secca si applica solo sui 350
Andrea IW5CI
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:51:04
Porto un contributo derivante da esperienza personale,e opinioni prettamente personali,quindi soggettive.
Ho terminato l'attivita' da oltre tre anni,e avendo un piccolo appartamento in una delle 5 Terre,a suo tempo,la domanda:
Che si fa?
Si vende?
Si affitta in termini tradizionali?
Si affitta come AAUT? (appartamento ammobiliato uso turistico)
Fatte tutte le debite valutazioni,sono arrivato alla conclusione:
In zona turistica,se non pesa il lavoro,la gestione dell'AAUT è indubbiamente vantaggiosa.
Per il mero investimento,se dato in gestione ad una societa' o altro del settore,il rendimento cala,ma resta interessante.
Da valutare ovviamente l'investimento iniziale.
Qua in citta',a La Spezia,oggi,ho rinunciato ad una cosa analoga.Troppo alto l'investimento,a fronte del "potenziale"reddito.
A Firenze,conosco realta',che hanno investito per uso promiscuo,ossia proprio,e affitto studentesco.Interessante,da ponderare.
Sempre a Firenze,poi,il turismo ha numeri molto alti....
Fuori da zone a buon livello turistico,bisogna valutare bene l'investimento,il valore degli immobili cambia in continuazione.
Personalmente sono contento di quello che porta il mio AAUT nelle 5 Terre,ma effettivamente,è un lavoro.Ci lavoriamo mediamente in due persone (mia moglie ed io,e spesso mi aiuta una figlia.)Il tutto per mantenere un alto grado di soddisfazione degli ospiti,ai quali offriamo un buon livello di soddisfazione,equilibrato al costo)
Ancora qualche anno,poi vedremo di passare il testimone alle figlie...
Buon proseguimento a tutti.

Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:56:33
La cedolare  secca,è del 21% sul totale richiesto.
Se passi da "Airbnb" o Booking,o similari,quello che paghi a loro,fa parte del rotale.
Tutte le spese,salvo ristrutturazioni o spese comunque deducibili dal reddito,non sono detraibili.
Parlo di AAUT a titolo non imprenditoriale,ma come un  qualsiasi appartamento dato in affitto.
Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 11:56:51
Sicuramente oggi un affitto in linea di massima e su medio periodo rende di più di altri investimenti a basso rischio.
route
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 15:05:20
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/07/2019 alle 09:10:00

Mi trovo ad avere depositato sul conto l'importo di una polizza di investimento stipulata 5 anni fa e che, col senno di poi, era meglio se la facevo durare di piu'. Mi sono un'attimo guardato in giro e i rendimenti dei conti
deposito , dei titoli di stato e di altri prodotti finanziari a rischio moderato, sono veramente tristi. Sono quindi a chiedermi che fare... li lascio fermi in attesa di tempi migliori, provo a investirli nel settore immobiliare (compro un appartamentino a firenze,dove abito e lo metto a reddito con turisti) oppure ?! Dato che il mio lavoro e' tutt'altro che sicuro in questo momento e ho ancora 15 anni alla pensione modesta dello stato, ho 1000 dubbi e perplessita' al riguardo.
...
al momento i tassi sui rendimenti bancari   sono bassi e rimarranno  tali per molto tempo visto l'andazzo della banca centrale europea...  gli immobili per tirarci fuori un reddito in special modo se poi sono secondo abitazioni li lascerei i perdere anche perchè poi affittarli diventa un terno all'otto con la gente squattrinata che gira oggi giorno ...  lascia perdere i conti deposito delle banche fisiche che danno briciole in linea con i rendimenti dei titoli di stato a breve  , ci sono conti deposito on line di banche  affidabili che danno una buona remunerazione  ,basta cercarle sul web tipo rendimax 60 mesi 3% lordo ma c'e' ne sono per tutti i gusti in questa sezione 

https://www.finanzaonline.com/f...

altra alternativa è sottoscrivere una polizza di investimento 

https://www.genertel.it/landing...

questi sono prodotti a rischio zero e capitale protetto.   
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/07/2019 alle 15:12:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 20:50:21
Dal titolo del topic pensavo volessi appostarti col camper fuori da una banca per un agguato...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 11:02:51
investire oggi piccoli risparmiatori.
Perchè si devono investire?
Che male hanno fatto?
Scusa, ma non ho resistito al titolowink
6
BettyBrens
BettyBrens
21/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 16:29:13
Io penso che sia meglio investirli adesso perché non si sa mai cosa ci riserva il futuro. E fai bene a pensare agli immobiliari - e molto vantaggioso, e non è rischioso come gli altri tipi d'investimenti. Il solo svantaggio e che deve avere molti soldi per investirli in immobiliari. E questo che ferma molti di noi a investire in quest'area. Negli ultimi anni è diventato popolare il crowdfunding. Ne avete sentito parlare? In Italia abbiamo

Crowdestate

- la piattaforma di crowdfunding immobiliare leader in Europa. Il crowdfunding ci permette d'investire in immobili somme molto piccole - anche 50 Euro. Se 200.000 persone investono 50 euro ciascuna, abbiamo 10.000.000. Euro. E poi ognuno riceve una parte di quel immobile.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 16:53:29
Sul rischio degli immobiliari parliamone. Chi ha comprato casa nel decennio che è andato dal 2000 al 2010 ci ha rimesso l'anima dei soldi, su Roma parliamo di un buon 35%.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2935
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 00:33:40
Si dice che l'investimento azionario sarebbe un investimento ad alto rischio, Io dico che tutti gli investimenti fatti senza le dovute ricerche, esperienze ecc...siano un investimento ad alto rischio. Io investo i miei risparmi in Borsa da oltre 25 anni, sono sopravvissuto al Crash del 2000-2002 e del 2008 e sono ancora vivo ;-) Oggi il rischio alto si corre tenendo i soldi in Banca con redditi bassissimi.

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link