CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma quanto costa l'autostrada Torino Milano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 09:17:35
Stavo guardando la fattura Telepass, e sono rimasto un po' sorpreso dalla cifra secondo me  molto elevata.
Fortunatamente non la percorro spesso, ma mi sembra che per un'autostrada senza tunnel, senza grossi cavalcavia, il prezzo del pedaggio sia elevato.
Metto la tabellina dei percorsi arrivati in fattura con i chilometri calcolati da me con Maps.
Ciao,
Renzo.

pedaggi.JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 15:50:32
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/06/2018 alle 09:17:35

Stavo guardando la fattura Telepass, e sono rimasto un po' sorpreso dalla cifra secondo me  molto elevata. Fortunatamente non la percorro spesso, ma mi sembra che per un'autostrada senza tunnel, senza grossi cavalcavia,
il prezzo del pedaggio sia elevato. Metto la tabellina dei percorsi arrivati in fattura con i chilometri calcolati da me con Maps. Ciao, Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
...
Quanto costano tutte le autostrade!  Villesse-Venezia €10,30 con lavori della terza corsia e parecchi chilometri a 80 km/h;  Mestre-Bologna € 11,60

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 16:11:10

Stavo guardando la fattura Telepass, e sono rimasto un po' sorpreso dalla cifra secondo me  molto elevata. Fortunatamente non la percorro spesso, ma mi sembra che per un'autostrada senza tunnel, senza grossi cavalcavia,
il prezzo del pedaggio sia elevato. Metto la tabellina dei percorsi arrivati in fattura con i chilometri calcolati da me con Maps. Ciao, Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
...
Collesalvetti-Rosignano km 29 costo 4,90 Eurosad
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 17:03:41
Collesalvetti Rosignano forse è la tratta più costosa, da Milano a Rosignano sono più di 300 km e costa sui 35 euro. 
Mestre Bologna sono 150km e quel prezzo non mi sembra alto. 

​
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 17:10:37
...E poi diciamo che le autostrade francesi sono care!

Avigliana-Salbertrand in classe B costa 13,90€, e sono 50,6 km. Più 1,50€ in uscita dalla Tangenziale di Torino.
Sono 27,4 cent al km, la tratta di Rosignano è -solo- 16,9 cent al km

Con quei prezzi al km è come se il gasolio raddoppiasse (ma anche triplicasse, sulla A32) di prezzo: normalmente si spendono circa 13-14 cent al km di gasolio, aggiungendo l'autostrada il prezzo sale a 30-31 o anche 41-42 centesimi al km.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 06/06/2018 alle 06:44:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 08:52:18
E' veramente assurdo che costi più l' autostrada che il carburante....io ho deciso di evitarle il più possibile, programmando viaggi appositamente per questo,....il 25 aprile sono andato e tornato dal Lazio con la E 45.
Ivo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:22:05
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 08:52:18

E' veramente assurdo che costi più l' autostrada che il carburante....io ho deciso di evitarle il più possibile, programmando viaggi appositamente per questo,....il 25 aprile sono andato e tornato dal Lazio con la E 45.
il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che "sì" risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autovelox piazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte.

quelli che fanno i prezzi del costo autostrada lo sanno benissimo e ... ridono 

ciao, Giorgio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:33:14
In risposta al messaggio di fuori rotta del 06/06/2018 alle 13:22:05

il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che sì risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autovelox
piazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte. quelli che fanno i prezzi del costo autostrada lo sanno benissimo e ... ridono  ciao, Giorgio
...
Lo so che forse spenderò di più dal meccanico, ma rimane il principio, e poi col tempo speriamo che asfaltino e la situazione migliori....
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:33:23
In risposta al messaggio di fuori rotta del 06/06/2018 alle 13:22:05

il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che sì risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autovelox
piazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte. quelli che fanno i prezzi del costo autostrada lo sanno benissimo e ... ridono  ciao, Giorgio
...
Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o meno tutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti.

Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:27:10
Farei volentieri a meno di viaggiare sulla rete autostradale se le statali o le superstrade non fossero dei trabocchetti, sia per la situazione dell'asfalto, sia per il rischio di incorrere in sanzioni per autovelox posti dai comuni  con limiti assurdi e per nulla compatibili a  ragioni di sicurezza, il più delle volte lontani da centri abitati e  messi solo per fare cassa. 
Pochi giorni fa ho percorso il tratto di superstrada da Ferrara a Valli di Comacchio, mi ha ricordato le autostrade della Gemania Est dove bisognava viaggiare a sinistra per le pessime condizioni delle corsie di destra. E' assurdo lasciare una strada in quelle condizioni percorsa in estate da migliaia di turisti, già i lidi ferraresi non sono il massimo in fatto di bellezza se poi anche la strada fa pena qualcuno rinuncia pure a ritornarci.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:36:31
In risposta al messaggio di Dash del 06/06/2018 alle 13:33:23

Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o meno
tutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti. Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani... Ciao da Dash  
...

ciao...ricordo che a suo tempo, le autostrade sono state "vendute" e quindi privatizzate, lo Stato NON può avere, per accordi europei, titolarità, vedi Alitalia già in "rotta di collisione per prestito statale" con la UE....in compenso, potrebbero abolire il "bollo", ma sarà difficile che lo Stato abbia le risorse da ripartire alle Regioni per rimborsarle per il gettito perduto....
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:48:45
In risposta al messaggio di banacoa del 06/06/2018 alle 14:36:31

ciao...ricordo che a suo tempo, le autostrade sono state vendute e quindi privatizzate, lo Stato NON può avere, per accordi europei, titolarità, vedi Alitalia già in rotta di collisione per prestito statale con la UE....in
compenso, potrebbero abolire il bollo, ma sarà difficile che lo Stato abbia le risorse da ripartire alle Regioni per rimborsarle per il gettito perduto....
...
Privatizzate OK, ma comunque non è che lo Stato non abbia nessuna voce in capitolo quando vengono deliberati gli aumenti tariffari... Oltre al fatto che esiste tutta una serie di accordi su come reinvestire gli utili (sviluppo, nuove opere e altro che guarda caso vanno sempre al piccolo trotto).
E che dire della tanto sbandierata Flat Tax, dove forse si tasseranno in uguale percentuale gli utili della Società Autostrade e gli utili di un ciabattino? Il discorso potrebbe diventare ben pesante se ci mettiamo su questa strada...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 16:52:03
Care? Per me è una ladrata! Da Novara all'Ikea di corsico (MI) ca. 16 euro per 100 km. Spendo meno di gasolio. Ora in tre passaggi costa più della vignette svizzera che vale un anno, il prossimo ne basteranno due.
Bruno
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:55:55
E' brutto dirlo ma quando passo il confine verso Austria, Germania, ecc.ecc. mi dimentico di: buche, pedaggi, limiti di velocità assurdi e scopro pure che la vita costa meno che al nord Italia.angry

Per la verità le buche, già entrando in Trentino non le trovi più.yes
Ivo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:51:09
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 20:55:55

E' brutto dirlo ma quando passo il confine verso Austria, Germania, ecc.ecc. mi dimentico di: buche, pedaggi, limiti di velocità assurdi e scopro pure che la vita costa meno che al nord Italia. Per la verità le buche, già entrando in Trentino non le trovi più.
Ad essere molto onesto. Si è vero se la passano meglio.
Però...
Io faccio spesso la Valsugana. Per lustri si vedeva il cambio di regione.
Purtroppo martedì mentre andavo a vendere il camper in Trentino, i cartelloni luminosi della Valsugana sul lato loro (trentino) avevano l'indicazione "attenzione buche in carreggiata".
Da Veneto sotto i baffi ho riso, anche se è una vittoria di Pirro in quanto pure li sono iniziati i problemi...
Ciao,
E

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:54:53

...
Quell'autostrada è stato uno scandalo, e lo è ancora.
Gli amministratori andrebbero, diciamo, sodomizzati con mazze da baseball.
Ne hanno parlato i giornali.

Prima si sono rifatti fare tutta l'autostrada a spese del contribuente causa Alta Velocità/TAV.
Poi hanno lasciato per anni a prezzo pieno, il cantiere che chiamavano autostrada.
Ora anno aumentato le tariffe senza motivo reale visto che è stata pagata dal contribuente ed era comunque 100% ammortizzata.

Ciao,
E

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 20:49:46
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/06/2018 alle 16:51:09

Ad essere molto onesto. Si è vero se la passano meglio. Però... Io faccio spesso la Valsugana. Per lustri si vedeva il cambio di regione. Purtroppo martedì mentre andavo a vendere il camper in Trentino, i cartelloni luminosi
della Valsugana sul lato loro (trentino) avevano l'indicazione attenzione buche in carreggiata. Da Veneto sotto i baffi ho riso, anche se è una vittoria di Pirro in quanto pure li sono iniziati i problemi... Ciao, E  
...
...Magra consolazione...ma i veneti hanno sempre goduto e voluto un abbassamento degli altri invece di cercare di migliorare loro...

...mentre sulla altro lato direzione veneto... ...non c'era scritto nulla ...anzi non c'erano neanche i tabelloni...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 20:20:01
In risposta al messaggio di Dash del 06/06/2018 alle 13:33:23

Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o meno
tutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti. Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani... Ciao da Dash  
...
"Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani..."

E lo stato dove recupererà i soldi?
Ovviamente dalle tasche degli Italiani.
Quindi i soldi usciranno sempre dalle nostre tasche, anche da quelli che mai useranno una autostrada.  

Cordialmente
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:27:51
C'è da distinguere fra manutenzione ordinaria e straordinaria. L'ordinaria spetterebbe al gestore dell'autostrada; la straordinaria allo Stato.
Purtroppo i gestori sanno bene che, lasciando carente la manutenzione ordinaria, le cose si aggravano tanto da richiedere interventi straordinari e allora.... paghiamo noi.

Vi porto il caso A24, che a fronte di un percorso di circa 41 Km, da Basciano ad Assergi, costa ben 6,20 euro in classe B e 6 Euro in A.
Percorrendo il tratto, ci accorgiamo che è pieno di buche e che ci sono molti lavori in corso (opere straordinarie, quindi le paghiamo noi). Gli ostacoli spesso provocano code anche di ore.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 01:16:25
i politici italiani ce lo hanno messo nel di dietro, costruite le autostrade con i nostri soldi e con la promessa che una volta ammortizzate, sarebbero state gratuite o quasi, invece le hanno vendute ai privati che non avendo tutti i soldi se li sono fatti dare dalle banche, ora per ripagare il debito hanno alzato i listini gia da qualche anno, imbrogliati 2 volte. Io non ci sto a questo gioco, ma avendo tempo da perdere, le autostrade io non le prendo mai, neanche se devo percorrere migliaia di km, questa soddisfazione da me non la avranno mai. Poi mi godo meglio anche il panorama.
Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 18:48:04
barriera Piacenza ovest /barrieraTorino pago poco più di 13 euro e sono circa 152 km , mi infastidiscono di più quei 2 euro o meglio 1,90 prima della tangenziale di Torino che in proporzione alla distanza e non saranno più di 5 km li ritengo una rapina legalizzata , se poi pensiamo che da Salerno in poi ....preferisco non andare oltre 

mario

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link