http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 10:43:08E poi scusa, ma in Holly&Benji si osserva benissimo la curvatura terrestre sul campo da calcio, che come tutti sanno in Giappone sono lunghi kilometri e kilometri ma non mi risulta siano costruiti con un tale dislivello a parte una leggera schiena d'asino per far defluire la pioggia... quindi...
Guardando questo quasi mi stai convincendo : e mi è molto più chiara la teoria di PAC-MAN. In effetti i mappamondo dovrebbero averli inventati per risparmiare spazio. Quello che non mi spiego però e come mai quando guardandoil mare noto arrivare una nave la vedo apparire cominciando dai fumaioli e poi più si avvicina riesco a vedere prima i ponti e poi lo scafo. Oppure perché dal terrazzo posto al 20 piano della casa posta in riva al mare riesco a vedere delle cose all'orizzonte che a pian terreno non vedo ? Che sia colpa delle scie chimiche? Mah... mistero. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 10:43:08Qualche dubbio viene anche a me.
Guardando questo quasi mi stai convincendo : e mi è molto più chiara la teoria di PAC-MAN. In effetti i mappamondo dovrebbero averli inventati per risparmiare spazio. Quello che non mi spiego però e come mai quando guardandoil mare noto arrivare una nave la vedo apparire cominciando dai fumaioli e poi più si avvicina riesco a vedere prima i ponti e poi lo scafo. Oppure perché dal terrazzo posto al 20 piano della casa posta in riva al mare riesco a vedere delle cose all'orizzonte che a pian terreno non vedo ? Che sia colpa delle scie chimiche? Mah... mistero. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di mtravel del 18/01/2019 alle 11:38:48.... Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ? ...
Qualche dubbio viene anche a me. - Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ? - Perché sulla A8 vedo il Rosa ma non il Bianco che è più alto ? Poi ne ho molti altri ma li tengo per me se no riempio i server di col. Max
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 12:09:13Grazie per l'esaustiva e corretta spiegazione. Anche se qualche avallamento qua e là me lo aspetterei.
.... Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ? ... Beh in questo caso la risposta è semplice. Se guardi la foto che ho postato, rispetto a noi Asia ed Americhe si trovano agli estremi, quindi essendo moltopopolati tendono a flettere il piano della terra. ps: ho seguito la teoria che tratta del peso degli elettroni dimostrata dal fatto che i cavi dell'alta tensione si flettono tra un pilone e l'altro dovuto appunto al peso degli elettroni stessi. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di mtravel del 18/01/2019 alle 12:21:30Ma la questione Rosa/Bianco è semplice. A parte il fatto che come sa ogni sposa, ci si deve decidere, o rosa o bianco, insieme non si accostano bene, poi il fatto che la terra sia piatta non esclude che invece la luce sia curva, ed essendo cuva non la puoi vedere.
Grazie per l'esaustiva e corretta spiegazione. Anche se qualche avallamento qua e là me lo aspetterei. I cinesi e gli indiani sono in numero superiore ai giapponesi e quindi dovremmo vedere una specie di scodella. Ah, già,i giapponesi sono meno ma tra loro ci sono tanti praticanti di sumo. Aspetto con ansia una altrettanto valida spiegazione sull'arcano Rosa/Bianco. Che c'entrino i tanti gilets jaunes che appesantiscono il secondo ? Max
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/01/2019 alle 12:28:05Ecco un'altra spiegazione plausibile (di certo non c'è nulla).
Ma la questione Rosa/Bianco è semplice. A parte il fatto che come sa ogni sposa, ci si deve decidere, o rosa o bianco, insieme non si accostano bene, poi il fatto che la terra sia piatta non esclude che invece la luce sia curva, ed essendo cuva non la puoi vedere.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 13:39:46Si ma come essere sicuri che "quello bravo" sia davvero convinto che la terra (e non solo) sia piatta ?
Le cose sono solo due: o vi fate vedere da uno bravo, magari tutti assieme con una terapia di gruppo, oppure trovate uno spacciatore con roba più buona. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 21/01/2019 alle 10:52:26Ma poi perché ? Perché mai uno dovrebbe spiegare ad uno un video che lui stesso posta ? Ma perché mai dovrei provare (inutilmente) l'impresa di allontanare qualcuno dalle sue convinzioni ? Se una convinzione gratifica qualcuno, se io provassi a smontarla, potrei soltanto arrecargli un danno ! E io non voglio danneggiare nessuno, ne intraprendere nessuna sfida. Sono alla ricerca dei cocci dell'uovo di pan ku, e questa sfida è già tale per me che non posso addentrarmi in altre imprese. La lingua italiana, Ezio, come sai bene, è anche frutto di opinioni.
Spiegare gratifica chi ha di fronte qualcuno che recepisce. Così mi è stato detto più volte a scuola. La grammatica non è il mio forte ma credo di ricordare che si dice potesse spiegarmi. Potrebbe non si può proprio leggere è da Lapo Elkan.
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/01/2019 alle 11:36:51Sei proprio sicuro?
la terra è piatta perchè quando sono stato in Nuova Zelanda non ero a testa in giù e si circolava senza ventose ai piedi per non precipitare
In risposta al messaggio di mapalib del 21/01/2019 alle 12:33:11pure l'acqua nello scarico del.lavandino gira al contrario
Sei proprio sicuro? LORO lo sanno cosa pensiamo noi terrapallisti e quelle sono proprio le prime cose mascherano, ma c'è qualche particolare che comunque gli sfugge, qualcosa che funziona esattamente al contrario rispetto a noi. Hai notato che le auto hanno tutte il volante dalla parte sbagliata e che fanno le rotonde al contrario?
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/01/2019 alle 12:42:56Ma 'nfatti...
pure l'acqua nello scarico del.lavandino gira al contrario