CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mettiamecelo in testa: la terra è piatta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 10:43:08
Guardando questo quasi mi stai convincendo :
mappamondo.jpg

e mi è molto più chiara la teoria di PAC-MAN. In effetti i mappamondo dovrebbero averli inventati per risparmiare spazio.
Quello che non mi spiego però e come mai quando guardando il mare noto arrivare una nave la vedo apparire cominciando dai fumaioli e poi più si avvicina riesco a vedere prima i ponti e poi lo scafo. Oppure perché  dal terrazzo posto al 20 piano della casa posta in riva al mare  riesco a vedere delle cose all'orizzonte che a pian terreno non vedo ? Che sia colpa delle scie chimiche? Mah... mistero.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 18/01/2019 alle 10:44:13
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:19:58
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 10:43:08

Guardando questo quasi mi stai convincendo : e mi è molto più chiara la teoria di PAC-MAN. In effetti i mappamondo dovrebbero averli inventati per risparmiare spazio. Quello che non mi spiego però e come mai quando guardando
il mare noto arrivare una nave la vedo apparire cominciando dai fumaioli e poi più si avvicina riesco a vedere prima i ponti e poi lo scafo. Oppure perché  dal terrazzo posto al 20 piano della casa posta in riva al mare  riesco a vedere delle cose all'orizzonte che a pian terreno non vedo ? Che sia colpa delle scie chimiche? Mah... mistero. Saluti Daniele
...
E poi scusa, ma in Holly&Benji si osserva benissimo la curvatura terrestre sul campo da calcio, che come tutti sanno in Giappone sono lunghi kilometri e kilometri ma non mi risulta siano costruiti con un tale dislivello a parte una leggera schiena d'asino per far defluire la pioggia...  quindi...

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:38:48
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 10:43:08

Guardando questo quasi mi stai convincendo : e mi è molto più chiara la teoria di PAC-MAN. In effetti i mappamondo dovrebbero averli inventati per risparmiare spazio. Quello che non mi spiego però e come mai quando guardando
il mare noto arrivare una nave la vedo apparire cominciando dai fumaioli e poi più si avvicina riesco a vedere prima i ponti e poi lo scafo. Oppure perché  dal terrazzo posto al 20 piano della casa posta in riva al mare  riesco a vedere delle cose all'orizzonte che a pian terreno non vedo ? Che sia colpa delle scie chimiche? Mah... mistero. Saluti Daniele
...
Qualche dubbio viene anche a me.
- Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ?
- Perché sulla A8 vedo il Rosa ma non il Bianco che è più alto ?

Poi ne ho molti altri ma li tengo per me se no riempio i server di col.

Max
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:09:13
In risposta al messaggio di mtravel del 18/01/2019 alle 11:38:48

Qualche dubbio viene anche a me. - Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ? - Perché sulla A8 vedo il Rosa ma non il Bianco che è più alto ? Poi ne ho molti altri ma li tengo per me se no riempio i server di col. Max
....  Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ?  ...
Beh in questo caso la risposta è semplice.
 Se guardi la foto che ho postato, rispetto a noi Asia ed Americhe si trovano agli estremi, quindi essendo molto popolati tendono a flettere il piano della terra. 
ps: ho seguito la teoria che tratta del peso degli elettroni dimostrata dal fatto che i cavi dell'alta tensione si flettono tra un pilone e l'altro dovuto appunto al peso degli elettroni stessi.  
Saluti
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:21:30
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/01/2019 alle 12:09:13

....  Perché la linea dell'orizzonte è curva invece che retta ?  ... Beh in questo caso la risposta è semplice.  Se guardi la foto che ho postato, rispetto a noi Asia ed Americhe si trovano agli estremi, quindi essendo molto
popolati tendono a flettere il piano della terra.  ps: ho seguito la teoria che tratta del peso degli elettroni dimostrata dal fatto che i cavi dell'alta tensione si flettono tra un pilone e l'altro dovuto appunto al peso degli elettroni stessi.   Saluti Daniele
...
Grazie per l'esaustiva e corretta spiegazione. Anche se qualche avallamento qua e là me lo aspetterei.
I cinesi e gli indiani sono in numero superiore ai giapponesi e quindi dovremmo vedere una specie di scodella.
Ah, già, i giapponesi sono meno ma tra loro ci sono tanti praticanti di sumo.

Aspetto con ansia una altrettanto valida spiegazione sull'arcano Rosa/Bianco.
Che c'entrino i tanti gilets jaunes che appesantiscono il secondo ?

Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:28:05
In risposta al messaggio di mtravel del 18/01/2019 alle 12:21:30

Grazie per l'esaustiva e corretta spiegazione. Anche se qualche avallamento qua e là me lo aspetterei. I cinesi e gli indiani sono in numero superiore ai giapponesi e quindi dovremmo vedere una specie di scodella. Ah, già,
i giapponesi sono meno ma tra loro ci sono tanti praticanti di sumo. Aspetto con ansia una altrettanto valida spiegazione sull'arcano Rosa/Bianco. Che c'entrino i tanti gilets jaunes che appesantiscono il secondo ? Max
...
Ma la questione Rosa/Bianco è semplice. A parte il fatto che come sa ogni sposa, ci si deve decidere, o rosa o bianco, insieme non si accostano bene, poi il fatto che la terra sia piatta non esclude che invece la luce sia curva, ed essendo cuva non la puoi vedere.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:15:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/01/2019 alle 12:28:05

Ma la questione Rosa/Bianco è semplice. A parte il fatto che come sa ogni sposa, ci si deve decidere, o rosa o bianco, insieme non si accostano bene, poi il fatto che la terra sia piatta non esclude che invece la luce sia curva, ed essendo cuva non la puoi vedere.
Ecco un'altra spiegazione plausibile (di certo non c'è nulla).
Ma la luce è non era dritta ?
Ma va, le onde gravitazionali la deviano qua e là.
Oddio, dimenticavo, la gravità non esiste.

Max

p.s. Tu il Bianco lo vedrai solo se faranno il tunnel della TAV.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:27:15
mi auguro che non sia piatta, non vorrei che i cinesi si mettessero a saltare tutti insieme e ci facciano precipitare cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:39:46

Le cose sono solo due: o vi fate vedere da uno bravo, magari tutti assieme con una terapia di gruppo, oppure trovate uno spacciatore con roba più buona. 

Giovanni 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:50:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/01/2019 alle 13:39:46

Le cose sono solo due: o vi fate vedere da uno bravo, magari tutti assieme con una terapia di gruppo, oppure trovate uno spacciatore con roba più buona.  Giovanni 
Si ma come essere sicuri che "quello bravo" sia davvero convinto che la terra (e non solo) sia piatta ?
Se fosse un millantatore o peggio, un agente della concorrenza terratondista, sarebbe graverrimo per la salute mentale del gruppo.

Max

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:56:55

C'è un sito dove potete recarvi, non ricordo il nome,  mo' lo chiedo a Grillo che lui lo sa. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 09:55:48
Piuttosto che sorbirmi mezzora di questi video sono disposto ad ammettere anche che viviamo su un grosso uovo
 Difatti la verità è stata svelata e nessuno se ne vuole fare una ragione. Guardate qui e svegl!atev!

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 10:52:26
Spiegare gratifica chi ha di fronte qualcuno che recepisce. Così mi è stato detto più volte a scuola. La grammatica non è il mio forte ma credo di ricordare che si dice "potesse" spiegarmi. Potrebbe non si può proprio leggere è da Lapo Elkan.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 11:11:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/01/2019 alle 10:52:26

Spiegare gratifica chi ha di fronte qualcuno che recepisce. Così mi è stato detto più volte a scuola. La grammatica non è il mio forte ma credo di ricordare che si dice potesse spiegarmi. Potrebbe non si può proprio leggere è da Lapo Elkan.
Ma poi perché ? Perché mai uno dovrebbe spiegare ad uno un video che lui stesso posta ? Ma perché mai dovrei provare (inutilmente) l'impresa di allontanare qualcuno dalle sue convinzioni ? Se una convinzione gratifica qualcuno, se io provassi a smontarla, potrei soltanto arrecargli un danno ! E io non voglio danneggiare nessuno, ne intraprendere nessuna sfida. Sono alla ricerca dei cocci dell'uovo di pan ku, e questa sfida è già tale per me che non posso addentrarmi in altre imprese. La lingua italiana, Ezio, come sai bene, è anche frutto di opinioni. 
Ma poi io dico, se dovessi cercare di portare il mondo intero verso quello a cui credo e a cui non credo, che guadagno ne avrei se non rendermi la vita amara ?

R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 11:36:51
la terra è piatta perchè quando sono stato in Nuova Zelanda non ero a testa in giù e si circolava senza ventose ai piedi per non precipitarelaugh​​​​​​laughlaughlaughenlightenedfrownwinkangry
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:21:33
Eh si, purtroppo la squola ce ne impara di fregnacce! 
Daniele

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:33:11
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/01/2019 alle 11:36:51

la terra è piatta perchè quando sono stato in Nuova Zelanda non ero a testa in giù e si circolava senza ventose ai piedi per non precipitare​​​​​​
Sei proprio sicuro? 
LORO lo sanno cosa pensiamo noi terrapallisti  e quelle sono proprio le prime cose mascherano, ma c'è qualche particolare che comunque gli sfugge, qualcosa che funziona esattamente al contrario rispetto a noi.
Hai notato che le auto hanno tutte il volante dalla parte sbagliata e che fanno le rotonde al contrario?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:42:56
In risposta al messaggio di mapalib del 21/01/2019 alle 12:33:11

Sei proprio sicuro?  LORO lo sanno cosa pensiamo noi terrapallisti  e quelle sono proprio le prime cose mascherano, ma c'è qualche particolare che comunque gli sfugge, qualcosa che funziona esattamente al contrario rispetto a noi. Hai notato che le auto hanno tutte il volante dalla parte sbagliata e che fanno le rotonde al contrario?
pure l'acqua nello scarico del.lavandino gira al contrariolaugh
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:48:09
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/01/2019 alle 12:42:56

pure l'acqua nello scarico del.lavandino gira al contrario
Ma 'nfatti... 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 12:58:47
Se è per quello, anche le chiocciole delle lumache sono sinistrorse, e se guardi la struttura di un albero, i fasci di fibre si avvitano secondo una rotazione antioraria. Ovviamente in NZ.

Il problema (presente anche e soprattutto in politica) è che chi sa poco, pensa di sapere tutto, mentre chi sa molto, sa che c'è ancora molto da studiare e capire. Purtroppo, i primi in questo momento governano... A quando vedremo per decreto impostare Pi Greco =3,2 ? (l'hanno fatto in una contea creazionista del S degli USA)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 21/01/2019 alle 13:00:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link