In risposta al messaggio di giorgioste del 21/01/2019 alle 21:44:27Non credo che abbia creato un profilo ad hoc per discutere di questo poiche' il profilo e' stato creato il 5 di novembre mentre io ho aperto il thread il 27. Per me sta scherzando come noi. (Spero)
E che crea un profilo apposta per parlare solo di quello? Curioso...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 21/01/2019 alle 22:45:39Ciao,
Non credo che abbia creato un profilo ad hoc per discutere di questo poiche' il profilo e' stato creato il 5 di novembre mentre io ho aperto il thread il 27. Per me sta scherzando come noi. (Spero) saluti Daniele
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2019 alle 08:24:03
Questo, è la seconda persona che incontro sull'argomento, e ambedue si distinguono per il fanatismo con cui difendono la teoria. Non so come definirli, ne tanto-meno quale sia il punto debole della loro personalità che fa si che certe convinzioni attacchino in maniera così morbosa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/01/2019 alle 10:03:36Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avrà prevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre.
A proposito delle forze di Coriolis Di per se potrebbero non essere una dimostrazione. Se in fatti la terra, Seppur piatta, ruotasse come un 33 giri, ci sarebbero lo stesso le forze di Coriolis. Il problema sarebbe che leforze si invertono quando si passa l'equatore. Tuttavia, se più che piatta, la terra fosse bidimensionale, allora potrebbe essere una specie di catena di moebius con la superficie compresa. Una superficie compresa dentro una catena di moebius forse potrebbe permettere di fare il giro del mondo e di rispettare le forze di Coriolis pur essendo la terra piatta. Se lo spazio fosse parimenti deformato, forse potremmo anche spiagare l'orbita dei satelliti. Sono stato nell'emisfero australe solo una volta in vita mia. Ho gravemente dmenticato di guardare l'acqua nel lavandino. Devo tornarci.
In risposta al messaggio di Dash del 22/01/2019 alle 10:24:26Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria.
Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avràprevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre. Sulla striscia di moebius, se la Terra avesse siffatta forma ci sarebbero tanti punti dove vedresti l'altra faccia della striscia sopra la tua testa. Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 22/01/2019 alle 10:24:26Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria.
Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avràprevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre. Sulla striscia di moebius, se la Terra avesse siffatta forma ci sarebbero tanti punti dove vedresti l'altra faccia della striscia sopra la tua testa. Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di a.daniele del 23/01/2019 alle 10:21:14Sperando che non ti convertisca pure te.
Ho aperto questo thread palesemente ironico giusto per scherzare un poco ed invece grazie ai post di alcuni di voi sono venuto a conoscenza di affascinanti teorie. Grazie Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Federthago del 23/01/2019 alle 14:28:43Tranquillo nessuno riuscirà a convicermi che la terra è rotonda !
Sperando che non ti convertisca pure te.
In risposta al messaggio di a.daniele del 23/01/2019 alle 14:39:12Certo, pubblichi anche una sequenza di foto dove si vede benissimo che la luna è piatta e non gira.
Tranquillo nessuno riuscirà a convicermi che la terra è rotonda ! Saluti Daniele
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di a.daniele del 28/11/2018 alle 10:26:28Mi viene da vomitare. Purtroppo l antiscienza dilaga in ogni dove, dall alimentazione, alla medicina, all inquinamento..e non solo in 4 psichiatrici come nel video.
Non so come postare il video, comunque qui trovi un sunto. Ciao Daniele
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2019 alle 22:21:18Eh si c'è da ridere sicuramente a certe scemenze
Ho scoperto prima che la terra è strana e piena di curve
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/01/2019 alle 15:56:29Attenzione, anche Galileo era controcorrente, curioso che ora si voglia tornare a tesi, pre Galileo.
Eh si c'è da ridere sicuramente a certe scemenze Mada un l ato la diffusione negli ultimi tempi di molte teorie antiscientifiche e fideistiche è inquietante