CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mettiamecelo in testa: la terra è piatta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 22:45:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/01/2019 alle 21:44:27

E che crea un profilo apposta per parlare solo di quello? Curioso...
Non credo che abbia creato un profilo ad hoc per discutere di questo poiche' il profilo e'  stato creato il 5 di novembre mentre io ho aperto il thread il 27. Per me sta scherzando come noi. (Spero)
saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 07:31:01
In risposta al messaggio di a.daniele del 21/01/2019 alle 22:45:39

Non credo che abbia creato un profilo ad hoc per discutere di questo poiche' il profilo e'  stato creato il 5 di novembre mentre io ho aperto il thread il 27. Per me sta scherzando come noi. (Spero) saluti Daniele
Ciao,

ho ripercorso il thread e tutti gli interventi di maximilian75 sono stati cancellati, non si sa se da lui stesso o dalla Moderazione

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 08:24:03
Questo, è la seconda persona che incontro sull'argomento, e ambedue si distinguono per il fanatismo con cui difendono la teoria.
Non so come definirli, ne tanto-meno quale sia il punto debole della loro personalità che fa si che certe convinzioni attacchino in maniera così morbosa.

Federico
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 09:18:14
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2019 alle 08:24:03

Questo, è la seconda persona che incontro sull'argomento, e ambedue si distinguono per il fanatismo con cui difendono la teoria. Non so come definirli, ne tanto-meno quale sia il punto debole della loro personalità che fa si che certe convinzioni attacchino in maniera così morbosa.  

E' il comportamento naturale di chi ha preso una posizione e vuole imporla agli altri, ma non tanto per imporla sic et simpliciter, quanto per rafforzarsene la convinzione, per se stessi, di essere nel giusto. Questo impone arroganza, prepotenza, mancanza di rispetto per chi non dà loro silenziosa ragione. Ne abbiamo diversi esempi, tipo i vegani, i faziosi (non gli sportivi) delle squadre di calcio, i no vaccini, e diversi altri; ci sono altre categorie ben più diffuse ma mi limito perché scatenerei qualche polemicuccia.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 10:03:36
A proposito delle forze di Coriolis
Di per se potrebbero non essere una dimostrazione.
Se in fatti la terra, Seppur piatta, ruotasse come un 33 giri, ci sarebbero lo stesso le forze di Coriolis.
Il problema sarebbe che le forze si invertono quando si passa l'equatore. Tuttavia, se più che piatta, la terra fosse bidimensionale, allora potrebbe essere una specie di catena di moebius con la superficie compresa. Una superficie compresa dentro una catena di moebius forse potrebbe permettere di fare il giro del mondo e di rispettare le forze di Coriolis pur essendo la terra piatta.
Se lo spazio fosse parimenti deformato, forse potremmo anche spiagare l'orbita dei satelliti.

Sono stato nell'emisfero australe solo una volta in vita mia. Ho gravemente dmenticato di guardare l'acqua nel lavandino. Devo tornarci.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/01/2019 alle 10:04:34
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 10:24:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/01/2019 alle 10:03:36

A proposito delle forze di Coriolis Di per se potrebbero non essere una dimostrazione. Se in fatti la terra, Seppur piatta, ruotasse come un 33 giri, ci sarebbero lo stesso le forze di Coriolis. Il problema sarebbe che le
forze si invertono quando si passa l'equatore. Tuttavia, se più che piatta, la terra fosse bidimensionale, allora potrebbe essere una specie di catena di moebius con la superficie compresa. Una superficie compresa dentro una catena di moebius forse potrebbe permettere di fare il giro del mondo e di rispettare le forze di Coriolis pur essendo la terra piatta. Se lo spazio fosse parimenti deformato, forse potremmo anche spiagare l'orbita dei satelliti. Sono stato nell'emisfero australe solo una volta in vita mia. Ho gravemente dmenticato di guardare l'acqua nel lavandino. Devo tornarci.
...
Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avrà prevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre.

Sulla striscia di moebius, se la Terra avesse siffatta forma ci sarebbero tanti punti dove vedresti l'altra faccia della striscia sopra la tua testa. Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 10:42:58
In risposta al messaggio di Dash del 22/01/2019 alle 10:24:26

Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avrà
prevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre. Sulla striscia di moebius, se la Terra avesse siffatta forma ci sarebbero tanti punti dove vedresti l'altra faccia della striscia sopra la tua testa. Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. Ciao da Dash  
...
Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. 

La cosa affascinante non è che sia vera, ma cosa comporterebbe. La striscia di moebius l'ho sempre trovata una figura intrigante per le sue proprietà. Del resto, se qualcuno postula che la terra sia piatta e ne studia le conseguenze, perché non studiare la terra di una forma geometrica a piacere ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 10:43:01
In risposta al messaggio di Dash del 22/01/2019 alle 10:24:26

Come sempre, sarebbe interessante guardare la popolazione delle chiocciole in corrispondenza dell'Equatore, probabilmente saranno un 50% destrorse e un 50% sinistrorse, e poi man mano che ci si allontana dall'Equatore avrà
prevalenza la popolazione tipica di quell'emisfero. Poi si potrebbe prendere un campione di chiocciole, far cambiare emisfero, e vedere com'è fatto il guscio dei discendenti, per eliminare una possibile ipotesi genetica e confermare l'effetto della rotazione terrestre. Sulla striscia di moebius, se la Terra avesse siffatta forma ci sarebbero tanti punti dove vedresti l'altra faccia della striscia sopra la tua testa. Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. Ciao da Dash  
...
Teoria non corroborata da nessuna osservazione pratica. Lasciamola teoria. 

La cosa affascinante non è che sia vera, ma cosa comporterebbe. La striscia di moebius l'ho sempre trovata una figura intrigante per le sue proprietà. Del resto, se qualcuno postula che la terra sia piatta e ne studia le conseguenze, perché non studiare la terra di una forma geometrica a piacere ?

R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:21:14
Ho aperto questo thread palesemente ironico giusto per scherzare un poco ed invece grazie ai post di  alcuni di voi sono venuto a conoscenza di affascinanti teorie.
Grazie
Saluti
Daniele

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 14:28:43
In risposta al messaggio di a.daniele del 23/01/2019 alle 10:21:14

Ho aperto questo thread palesemente ironico giusto per scherzare un poco ed invece grazie ai post di  alcuni di voi sono venuto a conoscenza di affascinanti teorie. Grazie Saluti Daniele
Sperando che non ti convertisca pure te.
Federico
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 14:39:12
In risposta al messaggio di Federthago del 23/01/2019 alle 14:28:43

Sperando che non ti convertisca pure te.
Tranquillo nessuno riuscirà a convicermi che la terra è rotonda !   laugh
Saluti
Daniele

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 15:08:20
In risposta al messaggio di a.daniele del 23/01/2019 alle 14:39:12

Tranquillo nessuno riuscirà a convicermi che la terra è rotonda !   Saluti Daniele
Certo, pubblichi anche una sequenza di foto dove si vede benissimo che la luna è piatta e non gira.
Perché la terra dovrebbe farlo ed esser tonda ?

Max

p.s. Poi i cinesi ci vengono a dire che sono allunati dall'altra parte. Noi non siamo così boccaloni dal cascarci.
Capisco perché trump ce l'abbia con loro, fake-newisti che non sono altro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 07:56:11
Di piatto questi sostenitori hanno solo l’encefalogramma....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 22:21:18
Ho scoperto prima che la terra è strana e piena di curve
terra.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 27/01/2019 alle 22:21:58
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 02:24:48
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/11/2018 alle 10:26:28

Non so come postare il video, comunque qui trovi un sunto. Ciao Daniele
Mi viene da vomitare. Purtroppo l antiscienza dilaga in ogni dove, dall alimentazione, alla medicina, all inquinamento..e non solo in 4 psichiatrici come nel video. 
Ma in partiti politici, nelle università Nell informazione.
Il vuoto morale Dell occidente, l ignoranza bestiale e il relativismo (quello senza nessuna cultura dietro, non quello sano! Non paragonatemi a Ratzinger!!) stanno facendo disastri... 
È queste persone di ogni credenza, sono i nuovi ignoranti ingannati e sfruttati dal potere!! 
Altro che scoprono i complotti!! Sono le maggiori vittime del sistema ! Haha hahaha! Mi fanno ridere, mi danno pena e rabbia!! 
E la. Vergogna maggiore é che gli si da voce! 
Come. A tutti questi promotori delle nuove bufale delle medicine alternative ! Uguale! Gente che si sarebbe trovata bene ai tempi Dell inquisizione !! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:57:42
Intanto direi un bel: chi se ne frega di che forma ha la terra.
Non ho letto tutto, e ci mancherebbe, ma vorrei capire se è solo la terra ad essere una specie di disco o se tutto ciò che vediamo in celo è piatto.laugh

Io so di non sapere, ma so anche che la logica del' omogeneità è alla base del universo, se quello che vedo attorno è di forma sferica è impossibile che la terra sia piatta, ma se ci vedo male e ciò che credo sferico è un disco circolare, allora interviene la logica, che mi dice essere, molto improbabile che agglomerati di materia, siano a forma discoidale, molto più probabile abbiano forme sferiche, se non perfette quasi.

Spero di aver detto anche io qualche ca77ata.cheeky
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:56:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2019 alle 22:21:18

Ho scoperto prima che la terra è strana e piena di curve
Eh si c'è da ridere sicuramente a certe scemenzelaugh​​​​​​

Mada un l ato la diffusione negli ultimi tempi di molte teorie antiscientifiche e fideistiche è inquietante frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:51:41
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/01/2019 alle 15:56:29

Eh si c'è da ridere sicuramente a certe scemenze​​​​​​ Mada un l ato la diffusione negli ultimi tempi di molte teorie antiscientifiche e fideistiche è inquietante 
Attenzione, anche Galileo era controcorrente, curioso che ora si voglia tornare a tesi, pre Galileo.
Dimostra che anche le idee girano e ritornano laugh è l' immensa arroganza e stupidità umana che si mantiene nei secoli.

Sempre sia lodato il detto:  io so di non sapere.angel
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link