CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Milano, sanzione per accesso zona C

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29475
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 13:49:42
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/02/2023 alle 10:44:27

Grazie del consiglio.  Non so cosa sia Waze, ne sono tenuto a saperlo. Se sono passato di li con l'auto è perchè avevo necessità di farlo, anche con carichi ingombranti e a volte anche con urgenza (ho un appartamento
in affitto in zona C).. Certo sono un *******e io che ci sono cascato, ma in strade zeppe di cartelli ,scritte minuscole pubblicità e quant'altro è davvero facile sbagliare, ci vorrebbe un po' più di chiarezza. Nel momento che ti trovi davanti al cartello, la prima cosa che vedi è il segnale di divieto di accesso, di seguito leggi: divieto ai non autorizzati, leggi anche in fondo al cartello di cat euro ammesse ecc ecc e a questo punto ricordi che sul sito hai letto che con la tua auto puoi entrare, nel frattempo dietro sono tutti imbufaliti ed entri per evitare che qualcuno ti meni, e zac, lo prendi in quel posto.
...
ok mi autorizzi di non darti info su waze ...
quasi quasi mi pento di averti dato le info e di avere riportato dei copia incolla esistenti in internet riguardo l argomento che tra l altro non è di ieri ..
ma già di qualche anno fa...
scusa il disturbo .

perchi invece vuole sapere, usi internet dove trova di tutto e di più e si tenga aggiornato perché l argomento a Milano e' in continuo progresso/cambiamento
,vedi zona B ,che coinvolge chi a Milano si deve recare presso cliniche e ospedali, anche già trattata qui su col 
pps
tratati percorsi che intersecano la zona B 
https://www.camperonline.it/for...

. https://www.camperonline.it/for...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/02/2023 alle 14:26:37
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 15:22:42
Scusa Salito non ti offendere, la risposta se guardi non era a te ma ad Apollo13 che mi invitava a prendere i mezzi pubblici. 
Ovviamente so cos'e Waze anche se non lo uso, di regola dovrebbero essere sufficienti dei cartelli chiari e da leggere a colpo d'occhio, senza bisogno di fermare il traffico a leggere mille deroghe e leggi.  Anche perchè non tutti hanno dimestichezza con app e navigatori, o semplicemente non hanno tempo ne voglia di inserire il navigatore per fare una strada che già si conosce.
Quindi grazie delle info, spero accetti le mie scuse

Per Giorgiooste; grazie, mi consoli!
Per Gege01: grazie, ma la legge non ammette ignoranza!
Furio
8
Gege01
Gege01
18/07/2018 2160
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 15:42:22
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/02/2023 alle 15:22:42

Scusa Salito non ti offendere, la risposta se guardi non era a te ma ad Apollo13 che mi invitava a prendere i mezzi pubblici.  Ovviamente so cos'e Waze anche se non lo uso, di regola dovrebbero essere sufficienti dei cartelli
chiari e da leggere a colpo d'occhio, senza bisogno di fermare il traffico a leggere mille deroghe e leggi.  Anche perchè non tutti hanno dimestichezza con app e navigatori, o semplicemente non hanno tempo ne voglia di inserire il navigatore per fare una strada che già si conosce. Quindi grazie delle info, spero accetti le mie scuse Per Giorgiooste; grazie, mi consoli! Per Gege01: grazie, ma la legge non ammette ignoranza!
...
Furio59 scrive: Per Gege01: grazie, ma la legge non ammette ignoranza!
Giustissimo, ma la legge (i divieti) deve essere anche facilmente capibile, a maggior ragione se si sta guidando un mezzo e non ci si può fermare a leggere/capire/interpretare una norma.

Io proverei comunque a chiedere se si può imbastire un ricorso sul fatto che (come scrivi tu stesso) dovrebbero essere sufficienti dei cartelli chiari e da leggere a colpo d'occhio.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29475
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 16:09:19
i miei copia/incolla sono stati presi in internet da un sito/blog dove illustra spiega e trale prime righe lo dice chiaramente che """i cartelli sono illegibili non interpretabili nei lochi secondi a disposizione "" dura critica verso l autorità
 È stato scritto anni fa ma 
non è cambiato nulla in meglio sulla segnaletica 
Quindi si , sa lo sanno ma nulla e' cambiato 
​​​​​ps
su 43 hai imboccato una delle sette riservate ai solo mezzi pubblici...
.
zona C è un'area del centro storico di Milano con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli.  Coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico
ps

https://www.ztlmilano.it/corsie...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/02/2023 alle 03:12:53
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 21:17:15
Esattamente, le cose stanno così, oramai mi sono fatto una cultura sulle zone e sui varchi di Milano. Inbastire un ricorso sulla illeggibilità dei cartelli mi sembra un po' dura, non troverei nessun giudice che mi da ragione. La sanzione è di 75 euro in misura ridotta e un ricorso costa molto di più.  Ho già provveduto a pagarla, purtroppo dall' 8 gennaio ad oggi  quell'auto è transitata altre volte, penso 5 o 6, con alla guida mia figlia o mia moglie.  
Furio

Modificato da Furio59 il 22/02/2023 alle 21:17:38
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25365
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 11:36:39
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/02/2023 alle 21:17:15

Esattamente, le cose stanno così, oramai mi sono fatto una cultura sulle zone e sui varchi di Milano. Inbastire un ricorso sulla illeggibilità dei cartelli mi sembra un po' dura, non troverei nessun giudice che mi da ragione.
La sanzione è di 75 euro in misura ridotta e un ricorso costa molto di più.  Ho già provveduto a pagarla, purtroppo dall' 8 gennaio ad oggi  quell'auto è transitata altre volte, penso 5 o 6, con alla guida mia figlia o mia moglie.  
...
Hai 3 scelte:
1) Pagare
2) Fare ricorso
3) Ipotizzare che la multa errata sia stata elevata volutamente per avere un bonus sullo stipendio e rivolgerti alla magistratura.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2606
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 12:05:53
Fino a circa 10 anni fa ne facevo tanti di ricorsi, a causa delle mie  percorrenze chilometriche molto elevate (oltre 100k /anno) . I costi erano bassi e la moglie/avvocato non costava niente.  
Oggi non conviene più, se non per importi molto elevati. 
Ho già provveduto a pagare e soprattutto ad elevare la mia soglia di attenzione verso queste trappole.
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
soffietti AL-KO
Buongiorno,chiede scusa se la mia domanda e' banale ,parlo dei soffietti AL.KO premetto ch...
gioielletto
Oggi alle 12:43
Accessori
Kentucky Estro 2 2004: passaggio da AGM a LiFePO4
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Kentucky Estro 2 del 2004, equipaggiato con cent...
dima66
Oggi alle 12:38
Meccanica
Pompa iniezione Bosh 0 460 414 045
La mia da problemi e di questo modello non la trovo, è un Daily 4x4 2500 TD del 1996, 103 ...
Emme48
Oggi alle 09:35
Fiere ed eventi
Santarcangelo di Romagna -Fiera di San Martino
Buongiorno a tutti, sabato e domenica prossimi vorrei andare alla Fiera di San Martino a S...
Nicksnow
Oggi alle 08:46
Cellula abitativa
Stufa truma combi vs 3002
Buongiorno,ho da poco venduto il mio marlin 64 per passare al chausson welcome 28...la dom...
merlino64
Oggi alle 07:46
Accessori
Impianto Litio per climatizzatore
Allego uno schema di impianto per alimentare un condizionatore durante la giornata, mi fa...
lele71
Ieri alle: 20:49
Meccanica
Consiglio officina camper toscana
Abito a Scandicci (Firenze) e sto pianificando un intervento di manutenzione e ripristino ...
terza91
Ieri alle: 19:01
Accessori
Protettori di tensione
Buongiorno a tutti Ho avuto problemi con l'alimentazione elettrica del mio camper malgrado...
Jack50
Ieri alle: 18:50
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
03/11/26 - 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
03/11/26 - 18:16
Accessori
Puzza grigie
Purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
03/11/26 - 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
03/11/26 - 16:27
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link