In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2022 alle 21:24:32Confermo! Agile, stabile e sincera.
Quasi uguale. La mia però era il primo tipo, con davanti il tamburo (mi pare un Fontana). Compressissima, se non partiva al 1⁰ o 2⁰ colpo (e occhio al pedale) .. basta, bisognava spingere. Ma sul misto dava la birraa tanti. Io conosco bene il lago d''Idro .. salutavo gli amici, con moto almeno doppie come cc, a Lavenone e poi li aspettavo a Tione. Non ho messo una foto del modello al messaggio precedente per non andare OT .. ma ora ci vuole (Scusate eh ..)
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 21:26:54Tienici aggiornati
Giorgioste secondo me hai ragione, ne vedo una simile cercandoli in Google proverò a contattarli. Per farmi un'idea precisa di cosa mi è stato regalato
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2022 alle 21:24:32Non ho mai posseduto moto, ma certo una simile era nei miei sogni.
Quasi uguale. La mia però era il primo tipo, con davanti il tamburo (mi pare un Fontana). Compressissima, se non partiva al 1⁰ o 2⁰ colpo (e occhio al pedale) .. basta, bisognava spingere. Ma sul misto dava la birraa tanti. Io conosco bene il lago d''Idro .. salutavo gli amici, con moto almeno doppie come cc, a Lavenone e poi li aspettavo a Tione. Non ho messo una foto del modello al messaggio precedente per non andare OT .. ma ora ci vuole (Scusate eh ..)
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2022 alle 21:24:32Come la mia, confermo davanti un fontana a 4 ganasce. Fare moooolta attenzione quando frenavi, specialmente umido.
Quasi uguale. La mia però era il primo tipo, con davanti il tamburo (mi pare un Fontana). Compressissima, se non partiva al 1⁰ o 2⁰ colpo (e occhio al pedale) .. basta, bisognava spingere. Ma sul misto dava la birraa tanti. Io conosco bene il lago d''Idro .. salutavo gli amici, con moto almeno doppie come cc, a Lavenone e poi li aspettavo a Tione. Non ho messo una foto del modello al messaggio precedente per non andare OT .. ma ora ci vuole (Scusate eh ..)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/10/2022 alle 17:57:46Eccone un altro
Come la mia, confermo davanti un fontana a 4 ganasce. Fare moooolta attenzione quando frenavi, specialmente umido. 200 km/ora di contakm. ( 180 reali ), dava pastina a tutti i 350 dell'epoca, honda 4 cil, suzuki, kawa etcetc. Il mio amico aveva una Laverda 750 bicilindrica e non riusciva a mollarmi... Io gli avevo montato un cupolino davanti e mi piaceva un sacco. La cosa più difficile era trovare il punto esatto della pedivella per accenderla, altrimenti il rin*****.o ti spaccava le caviglie. Dimenticavo, ho anche avuto il Morini 50 cc ( non Moto Morini ) 4 marce a pedale e mi ci sono divertito fino a 18 anni, poi ho comprato una Ducati Scrambler 350 che mi hanno rubato dopo tre anni ed allora sono arrivato alla Moto Morini 350 Sport.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 31/10/2022 alle 17:15:13Non so aiutarti per la tua richiesta ma volevo dirti "Bravo" per il fatto che hai deciso di metterci le mani sopra. Buon restauro e vedrai che qualcuno ti darà qualche valido suggerimento.
Mi sono deciso a restaurarla, ma prima di tutto voglio capire per gli pneumatici. Io monto una 2. 1/2 14 e una 2. 3.4 14, qualcuno di voi sa come fare la conversione con quelle a millimetri? Trovo tabelle e spiegazioni ma solo per le auto
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 31/10/2022 alle 17:15:13Dovrebbero essere valori in pollici quindi da moltiplicare x 25.4 per i mm. Però non so se i pneu da moto seguono numericamente la conversione o se ci sono "classi" che magari differiscono.
Mi sono deciso a restaurarla, ma prima di tutto voglio capire per gli pneumatici. Io monto una 2. 1/2 14 e una 2. 3.4 14, qualcuno di voi sa come fare la conversione con quelle a millimetri? Trovo tabelle e spiegazioni ma solo per le auto