CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mini cross Moto Morini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 21:26:54
Giorgioste secondo me hai ragione, ne vedo una simile cercandoli in Google proverò a contattarli. Per farmi un'idea precisa di cosa mi è stato regalato
Comiii
Aiace
Aiace
13/10/2022 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 07:49:54
In risposta al messaggio di Armando del 23/10/2022 alle 21:24:32

Quasi uguale.  La mia però era il primo tipo, con davanti il tamburo (mi pare un Fontana).  Compressissima, se non partiva al 1⁰ o 2⁰ colpo (e occhio al pedale) .. basta, bisognava spingere. Ma sul misto dava la birra
a tanti. Io conosco bene il lago d''Idro .. salutavo gli amici, con moto almeno doppie come cc, a Lavenone e  poi li aspettavo a Tione. Non ho messo una foto del modello al messaggio precedente per non andare OT .. ma ora ci vuole (Scusate eh ..)  
...
Confermo! Agile, stabile e sincera.
Tuttavia, a posteriori, mi sono convinto che le paghe che distribuiva erano in parte dovute al fatto che con gli impianti frenanti di cui disponevano ("meglio" ancora la tua)... uno credeva di frenare ma in realtà era solo una suggestionelaughlaugh.

@Comi... scusa la digressionesmiley e comunque... tienila e ridalle dignità senza scordare qualche foto dei lavori e del risultato finaleyes
Aiace (Decimo Massimo)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 09:15:01
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 21:26:54

Giorgioste secondo me hai ragione, ne vedo una simile cercandoli in Google proverò a contattarli. Per farmi un'idea precisa di cosa mi è stato regalato
yes Tienici aggiornati smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:25:52

Quasi uguale.  La mia però era il primo tipo, con davanti il tamburo (mi pare un Fontana).  Compressissima, se non partiva al 1⁰ o 2⁰ colpo (e occhio al pedale) .. basta, bisognava spingere. Ma sul misto dava la birra
a tanti. Io conosco bene il lago d''Idro .. salutavo gli amici, con moto almeno doppie come cc, a Lavenone e  poi li aspettavo a Tione. Non ho messo una foto del modello al messaggio precedente per non andare OT .. ma ora ci vuole (Scusate eh ..)  
...
Non ho mai posseduto moto, ma certo una simile era nei miei sogni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 17:57:46

...
Come la mia, confermo davanti un fontana a 4 ganasce. Fare moooolta attenzione quando frenavi, specialmente umido.
200 km/ora di contakm. ( 180 reali ), dava pastina a tutti i 350 dell'epoca, honda 4 cil, suzuki, kawa etc etc.
Il mio amico aveva una Laverda 750 bicilindrica e non riusciva a mollarmi...devil
Io gli avevo montato un cupolino davanti e mi piaceva un sacco.
La cosa più difficile era trovare il punto esatto della pedivella per accenderla, altrimenti il rin*****.o ti spaccava le caviglie.

morini.jpg

Dimenticavo, ho anche avuto il Morini 50 cc ( non Moto Morini ) 4 marce a pedale e mi ci sono divertito fino a 18 anni, poi ho comprato una Ducati Scrambler 350 che mi hanno rubato dopo tre anni ed allora sono arrivato alla Moto Morini 350 Sport.

Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 01:10:48
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/10/2022 alle 17:57:46

Come la mia, confermo davanti un fontana a 4 ganasce. Fare moooolta attenzione quando frenavi, specialmente umido. 200 km/ora di contakm. ( 180 reali ), dava pastina a tutti i 350 dell'epoca, honda 4 cil, suzuki, kawa etc
etc. Il mio amico aveva una Laverda 750 bicilindrica e non riusciva a mollarmi... Io gli avevo montato un cupolino davanti e mi piaceva un sacco. La cosa più difficile era trovare il punto esatto della pedivella per accenderla, altrimenti il rin*****.o ti spaccava le caviglie. Dimenticavo, ho anche avuto il Morini 50 cc ( non Moto Morini ) 4 marce a pedale e mi ci sono divertito fino a 18 anni, poi ho comprato una Ducati Scrambler 350 che mi hanno rubato dopo tre anni ed allora sono arrivato alla Moto Morini 350 Sport.  
...
Eccone un altro wink

Per il freno anteriore,  altro che fare attenzione! Ricordo che scendendo da Campiglio a Pinzolo, strada che conoscevo bene, staccando deciso prima di alcuni tornanti mi ritrovavo con la ruota davanti che tendeva a bloccare. Poi al primo cambio di gomme montai delle Michelin PZ2 (modello che allora si usava anche in competizioni, da bagnato) e con quella il davanti non saltellava più.
Se ci penso ora surprise .. ma avevo 25 anni.
Mai caduto, però .. solo una volta, ma "provocata" da una 500 che girò a sx senza rispettare la precedenza. Gran frenata ma ormai .. le aprii la fiancata tipo apriscatole con la spina del perno ruota, poi la mia ruota si blocco contro la ruota dell'auto, la moto si alzò dietro e fece volare me e morosa qualche metro oltre l'auto, seguendoci nel voletto.
Non ci facemmo niente, solo un po' di lividi .. ed eravamo senza casco (tornavamo da un giretto tranquillo sul Garda).
Malgrado tutto ora è qui a fianco che dorme ... la ex morosa, non la moto smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/10/2022 alle 18:09:30
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 17:15:13
Mi sono deciso a restaurarla, ma prima di tutto voglio capire per gli pneumatici.
Io monto una 2. 1/2 14 e una 2. 3.4 14, qualcuno di voi sa come fare la conversione con quelle a millimetri? Trovo tabelle e spiegazioni ma solo per le auto
Comiii
Aiace
Aiace
13/10/2022 66
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 18:29:16
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 31/10/2022 alle 17:15:13

Mi sono deciso a restaurarla, ma prima di tutto voglio capire per gli pneumatici. Io monto una 2. 1/2 14 e una 2. 3.4 14, qualcuno di voi sa come fare la conversione con quelle a millimetri? Trovo tabelle e spiegazioni ma solo per le auto
Non so aiutarti per la tua richiesta ma volevo dirti "Bravo" per il fatto che hai deciso di metterci le mani sopra. Buon restauro e vedrai che qualcuno ti darà qualche valido suggerimento.
smiley
Aiace (Decimo Massimo)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 23:11:15
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 31/10/2022 alle 17:15:13

Mi sono deciso a restaurarla, ma prima di tutto voglio capire per gli pneumatici. Io monto una 2. 1/2 14 e una 2. 3.4 14, qualcuno di voi sa come fare la conversione con quelle a millimetri? Trovo tabelle e spiegazioni ma solo per le auto
Dovrebbero essere valori in pollici  quindi da moltiplicare x 25.4 per i mm. Però non so se i pneu da moto seguono numericamente  la conversione o se ci sono "classi" che magari differiscono.
Recentemente ho trovato le gomme per la mia Kawasaki 550 gpz unitrack del 1982 (venuta di seguito al Morini), ricordo d'averne visto alcune marcate in entrambi i modi. Proverò a dare un'occhiata se si trova qualcosa per le tue.

PS
Ho provato su TuttoPneumatici365, si trovano.le larghezze 2.5 e 2.75 ma non il diametro 14. Forse su altri siti ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/11/2022 alle 11:53:32
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 07:28:14
Finalmente finita!!IMG_20221118_154130.jpg
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 07:30:00
IMG_20221118_154137.jpg
Comiii
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 17:07:12
yesyesyesyes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Aiace
Aiace
13/10/2022 66
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2023 alle: 08:46:35
Complimenti. Bel lavoro, è un'altra motina.yes
Aiace (Decimo Massimo)
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 07:46:17
Ho dovuto montare gomme di altra misura ma è comunque bella. Condensatore e puntine nuove..
la cosa assurda etche stavo vendendo una Bicimoto, sono venuti e vederla e non volevano più la Bicimoto ma la moto laugh mi hanno offerto 2000€
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link