CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non per fare...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 20:22:45
l'accattone, ma voi avete modificato le vostre mete dopo il rincaro del carburante?
Ciao a tutti Alex
Alex 52
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 20:30:39
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/07/2022 alle 20:22:45

l'accattone, ma voi avete modificato le vostre mete dopo il rincaro del carburante? Ciao a tutti Alex Alex 52
No
Ho sempre sostenuto che il camper è un grosso e costoso giocattolo per grandi
Non guardo mai cosa mi costa usarlo
Il giorno che dovrò fare di conto per le spese del camper, è il giorno che non potrò più permettermelo
Poi, abituato ad un camion che mi fa una media dei 2,8 km/l, il camper a 8,5 è oltremodo parsimonioso nei consumiwink

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/07/2022 alle 20:32:48
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 20:39:24
No, tant'è che sono in Norvegia. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 21:00:30

No. Ma la differenza l'ha fatta il covid. 

Giovanni 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 21:43:44
Per motivi di famiglia rimango in Italia, e devo dire che sto facendo le piu belle vacanze della mia vita
Aprile in Sicilia 
Giugno in Sardegna 
ora appena arrivato in Trentino 
ad agosto come sempre in Maremma 

posti così belli in Europa mare montagna e cucina non esistono 
quello che risparmio in carburante me lo magno.

Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 22:42:11
No, assolutamente.
Sono due anni che non esco e con il caro carburanti ho continuato a non uscire.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 23:07:03
No. avavamo in programma di andare in Polonia e ci andremo. Ho anche scoperto che il prezzo dei gasolio è tra i più bassi in assoluto. Peccato avere un serbatoio da solo 90 litri ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 00:20:34
Cambiare metà per ora no ma ridimensionare i sogni si, mi sarebbe piaciuto andare in Norvegia a fine agosto ma i 3000€ di gasolio che spenderei mi fanno desistere e dirottare altrove (ho 32 anni spero di avere altre occasioni). Chiaramente incide anche il fatto di aver appena comprato casa ma anche senza casa ci avrei pensato più e più volte...
Benivan B100
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 00:49:04
Carburante, caldo, covid cui sono positivo, tutte queste c del c...o

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 00:55:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2022 alle 21:43:44

Per motivi di famiglia rimango in Italia, e devo dire che sto facendo le piu belle vacanze della mia vita Aprile in Sicilia  Giugno in Sardegna  ora appena arrivato in Trentino  ad agosto come sempre in Maremma  posti così belli in Europa mare montagna e cucina non esistono  quello che risparmio in carburante me lo magno.  

da pensionato avrei mille possibilità di tempistica nell'uscire in camper ma al contrario di tanti confesso che con questa dannata guerra e questo dannato sproporzionato caro vita mi preoccupano parecchio , per quest'anno sarà solo Italia e per l'anno prossimo spero non si riduca a solo qualche località italiane non troppo distanti 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 01:04:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2022 alle 00:49:04

Carburante, caldo, covid cui sono positivo, tutte queste c del c...o

Dani dai che il covid lo annienti con buone forchettate e buoni bicchieri , ci scherzo ma vivere in famiglia con il covid penso sia come vivere in galera 

auguro a tutti voi una pronta guarigione e tanta salute 
Mario
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 08:08:28
Sono appena rientrato dal viaggione estivo (10 frontiere attraversate), il gasolio ha inciso circa il 35% delle spese (circa per via dei cambi non ancora tutti verificati).
Non ho mai programmato viaggi nel dettaglio, spesso il percorso e le mete le decidiamo ogni giorno, anche col criterio del tempo meteorologico. 
Accorgimento per risparmiare gasolio è stato ridurre la velocità in autostrada a 90-95 kmh; in strada normale vado sempre pianino e rispetto tutti i limiti, ma il motore non scende mai sotto 2000 giri.

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 19/07/2022 alle 08:09:31
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 08:39:24
Penso che a volte ci si lasci spaventare più dalle sensazioni che non dalle certezze.
Facendo 2 calcoli semplici semplici, solo di carburante (ed alex parlava solo di carburante e non di tutte le spese sostenute in camper) sulla base di 5000 Km (che non sono affatto pochi) con i ns camper si consumano circa 580 litri che solo di rincaro rispetto allo scorso anno sono poco meno di 300 euro.  Non mi sembrano molti in assoluto, ma se proprio non si vuole spendere quei 300 euro in più per il solo carburante si potrebbe pensare di percorrere un tot di km in meno tanto da rimanere nei costi . il calcolo è presto fatto:
300 euro : 2 euro/litro x 8.5 km/litro = 1250 km    5000 km - 1250 km = 3750 km...e rimarrà comunque una bella vacanza nei nostri ricordi
Parere puramente personale
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 10:50:56
assolutamente no anche se incide e non di poco . il giorno che devo fare conti è il momento della vendita ,devo comunque dire che il covid ha sostanzialmente cambiato l'itinerario ,prima praticamente solo estero OGGI invece esploro il mio paese e devo dire che mi sono perso parecchio ma RECUPERO e dato che sono in pensione risparmio viaggi lunghi in luglio ed agosto ma settembre e ottobre VAIIII .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 11:00:23
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2022 alle 01:04:03

Dani dai che il covid lo annienti con buone forchettate e buoni bicchieri , ci scherzo ma vivere in famiglia con il covid penso sia come vivere in galera  auguro a tutti voi una pronta guarigione e tanta salute 
Il covid incide perché a casa è diventato oggi positivo il ragazzo, per cui già ho deciso di perdere una settimana di viaggio. Inoltre essendo io in isolamento non ho potuto fare la preparazione del camper (tra cui il cambio gomme indispensabile), e dovrò farla sotto un caldo pazzesco. A questo si aggiunge che non possiamo tornare dopo il 13. Quindi devo reinventare il viaggio da zero e in questo momento ho un blocco della fantasia, evitando le zone torride. Se fa un caldo pazzesco metto tutto nei borsoni, gettiamo casualmente in camper la roba, giusto le bici in ordine, poi andrò al Moncenisio a sistemare tutto (per me un'ora di viaggio).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 14:00:13
Io andrò comunque in Spagna, si vive una volta sola, si salta quest'estate.. Ma la prossima ci sarai ancora? Non guardo più a queste cose.. Si spende quello che si spende, autostrada, gasolio e cene fuori... Io la penso così. Quando stava per arrivare il covid mi dicevo, vado a trovare mio nonno domani, poi il covid se lo è postato via.
Quindi basta rimandare e risparmiare. Si fa e si spende 
Comiii
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 17:00:06
Che piacere leggervi e sentire che l'odore delle ristrettezze non è entrato all'interno del forum, fa così tristezza. A ottobre caldo, siccità e Putin permettendo mi farò il giro dell' Europa. Tutte le volte che lo dico succede qualcosa. Sono tre anno che pago l'assicurazione e non muovo il mezzo.
Ciao a tutti e buoni km
Alex
Alex 52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 18:28:25
In risposta al messaggio di Alex52 del 19/07/2022 alle 17:00:06

Che piacere leggervi e sentire che l'odore delle ristrettezze non è entrato all'interno del forum, fa così tristezza. A ottobre caldo, siccità e Putin permettendo mi farò il giro dell' Europa. Tutte le volte che lo dico succede qualcosa. Sono tre anno che pago l'assicurazione e non muovo il mezzo. Ciao a tutti e buoni km Alex
concordo , due o tre anni fà ho fatto le repubbliche baltiche , viaggio stupendo e mi dicono che se faccio il visto posso entrare a KALININGRAD , bene , 70 carte a testa NESSUN problema MA 9 giorni x averlo è stato una mazzata . mi ero riproposto di andarci quest'anno fino a SAN PIETROBURGO e poi con mooolta calma passare x la BIELORUSSIA con rientro UNGHERIA e AUSTRIA . ma TANT'E' e con lo STRAMALEDETTO COVID giu' giu ' giu' IN TERRONIA PURA ( vi amo anche se siete distanti da dove abito ) . stò scoprendo il MERIDIONE e devo dire che è o meglio POSTO DA VACANZA e il mangiare è... una certezza .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 19:14:18
In risposta al messaggio di Alex52 del 19/07/2022 alle 17:00:06

Che piacere leggervi e sentire che l'odore delle ristrettezze non è entrato all'interno del forum, fa così tristezza. A ottobre caldo, siccità e Putin permettendo mi farò il giro dell' Europa. Tutte le volte che lo dico succede qualcosa. Sono tre anno che pago l'assicurazione e non muovo il mezzo. Ciao a tutti e buoni km Alex
Tutte le volte che lo dico succede qualcosa. Sono tre anno che pago l'assicurazione e non muovo il mezzo.

Non sarai te a portar rogna? 
La prossima volta non dirlo, parti e bastawink
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 19:19:40
Non abbiamo modificato nulla, abbiamo fatto 7000 km tra maggio e giugno dei quali 3000 in Islanda, dove comunque il gasolio era a prezzo discretamente alto. Avevo programmato il viaggio e a costo di lavare i piatti nelle mense islandesi per guadagnare i soldi di gasolio non avremo rinunciato. Ho aspettato 25 anno a fare questo viaggio, una votla deciso ci mancherebbe che mollo l'osso! :) :) :)
In autunno spero la Spagna, mi vuole un po di mare trekkig e mtb,  speriamo riuscire pagare il gasolio senza dover fare il camino di sanriago a piedi... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 20:00:15
Diciamo la verità, in questo periodo non tutti possono permettersi viaggi importanti. Per quanto mi riguarda fino a marzo avevo impegni con i genitori anziani con badanti e vari problemi, poi ci hanno lasciati tutti assieme. Il viaggio in Norvegia era un sogno nel cassetto e anche se costa sono riuscito a esaudirlo, soldi ci saranno che noi non saremo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link