https://forum.camperonline.it/v...
ma e' gia' stato luchettato e chiuso per cui non posso riportarlo in attivo.In risposta al messaggio di Tequi del 29/07/2017 alle 18:13:58Si si ho fatto la portabilita' completa mantenendo tutto come ho sempre avuto, sono passata interamente a fastweb senza perdere nulla. Nel caso avessi avuto problemi avevo gia' messo in conto di perdere il numero ed acquistare nuovo numero da telecom con le nuove condizioni. Leggendo in giro mi e' sembrata la meno peggio come servizio e come post assistenza... certo sui forum ci leggi di tutto.. adsl che non vanno, telefoni muti, assistenze inesistenti.. quindi qualche dubbio l'avevo. Fino ad ora ho nulla di che dire, precisi veloci efficienti e con tutto scritto chiaro. Ho una linea garantita tra l'altro che non puo' scendere per contratto sotto i 15mbit.
Ho passato quasi tutti gli operatori.. oggi ho Fastweb e confermo la.bontà del servizio.. domanda.. perché non hai fatto la portabilità del numero di telefono?
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 17:56:48Esperienza inversa... sono stato per anni con Fastweb, ho resistito a tutto e tutti, a migliaia di telefonate da telecom ed altri, andavo bene con f/web però l'ultima campagna aggerssiva di telecom mi offriva la fibra quasi allo stesso prezzo di quanto davo a f/web adsl, prima di passare ho tentato varie volte di contattare f/web per vedere se spuntavo la fibra allo stesso costo, niente da fare... assenti
Volevo ricollegarmi a questo datato threed ... ma e' gia' stato luchettato e chiuso per cui non posso riportarlo in attivo. Esperienza appena avuta: fine maggio mi arriva solita fattura telecom aziendale e... di nuovoaumenti. Stavolta sul canone di base. Senza avviso o altro. Stanno lievitando all'inverosimile. E' da pagare e punto. Bene la pago ma chiamo call center per chiedere sconti o altro visto che non se ne puo' piu'. Mi dicono che cosi e', minaccio di andare ad altro operatore dove costa meno ma nulla.. dicono che e' possibile avere prezzi particolari solo cambiando il numero di telefono. Sanno bene che non e' facile per azienda cambiare il num di telefono specie dopo tanti anni di attivita'. Faccio le mie rimostranze dicendo come e' possibile che chi acquista oggi un numero telefonico paga circa la meta' per telefono+adsl e chi li sponsorizza e li tiene in vita da anni deve sempre e solo pagare stare zitto, ma niente. Tra l'altro magari una nuova azienda dura anche poco o proprio non paga per cui cornuti e mazziati. Ma la tipa non si smuove. Nessuno sconto. Mando una pec a telecom chiedendo conto del perche' con nuovo numero pagherei la meta' e col numero storico devo sottostare a farmi sodomizzare, minaccio quindi di andarmene su 2 piedi se non ricevo una buona offerta... passano giorni e niente nessuna risposta. Seconda pec... niente nessuna risposta. Arriviamo ai primi di luglio.. chiamo call center telecom e chiedo nuovamente se mi fanno degli sconti: la signorina controlla, vede le mie richieste... nulla. Non si fa niente. Questo e'. Punto. Ok essendo una testa calda di natura e di non piacere farmi prendere per i fondelli, specie se ricattata (per ricatto intendo che un'azienda senza telef ed adsl oggi e' un bel problema) decido di saltare nel burrone e passare ad altro operatore. Penso.. male che vada rientro in telecom, chiudo il numero vecchio e prendo uno nuovo ed avviso tutti i clienti. Tanto con l'avvento di internet uno il numero nuovo lo trova anche subito. Certo se cosi' dovro' fare saranno lacrime e sangue ed azienda mezza ferma per qualche settimana... ma cosi' non mi va piu', si deve alzare la testa e puntare i piedi. Via parto col nuovo contratto a meta' luglio e scelgo FASTWEB all in one comprese telefonate e adsl a prezzo fisso per sempre (segno della croce e che dio me la mandi buona). Qualche problemino iniziale col call center fastweb ma subito appianato con una bella pec che mette in chiaro costi come previsti da contratto che ho sottoscritto online. Passano circa 12/13gg e domenica sera scorsa dopo cena mi arriva l'sms (loro comunicano ogni movimento via sms) che da lunedi ho la linea attiva e che potrei aver avuto qualche disservizio fino alle ore 16. Mi va di traverso la cena: ecco ci siamo vedrai che rogne da domani. Riluttante e con molti sospetti arriva il lunedi ma per fortuna e' un giorno in cui l'azienda e' chiusa per cui ci sta qualche blocco o disservizio e non costutisce problema. Ore 9 di lunedi mattina salta la linea telefonica in uscita/entrata ma continua ad andare adsl di telecom... stanno trasportando il numero... durera' circa 3hh questo blocco. L'adsl sempre funzionante pero' e sempre sotto telecom: la mia banda era 20mbit download e 1mbit upload negli ultimi 3 anni (che poi non sono 20 reali ma 13/14/15mb a seconda di tante cose). Poco prima di mezzogiorno torna la linea telefonica che mi da' il benvenuto in fastweb. Salta poi la portante adsl che mi stacca da telecom ma nel giro di 10min ritorna. Anche il portale mi da' il benvenuto in fastweb e devo inserire qualche dato personale per attivare l'adsl nuova. Faccio tutto, riavvio il modem. Via pronti si va. Tutto magicamente bello e funzionante fin dal primo momento. Scopro subito che ho una portante di 46mbit ma reali poi stabili e fissi 30mbit in download e 7.5 in upload. Una favola. Mai avuta questa velocita' qui anche perche' ancora non abbiamo la fibra. Nel contratto fastweb poi c'e' la previsione che appena arriva la fibra con 5E in piu al mese mi portano a ultrafibra 200mbit e che in ogni caso il primo anno me la danno in prova gratuita. Sempre riluttante penso.. aspettiamo e vediamo.. magari cala la portante e va a 13/14/15 come telecom o magari s'interrompe e vado a singhiozzo... Ma e' una settimana che ci lavoro, e' stabilissima e sempre costante a 30mb e files che prima scaricavo ad 1400kbS ora li tiro giu' a 3500/3800kbS. Brava fastweb! Per ora brava! Poi vediamo se andra' sempre bene e se le fatture saranno come da contratto compilato e firmato online... ma ho gia' stampato tutto e conservero' onde evitare che mi appioppino aumenti... Non dovrebbero farlo perche' il contratto che ho firmato riporta il prezzo con la dicitura PER SEMPRE. Speriamo... Certo non mi aspettavo che da una telecom 14/15mb costanti andavo esattamente al doppio e sempre costanti dove la fibra non arriva e dove i cavi interrati non sono di fastweb... La previsione di arrivo fibra dovrebbe essere nel 2018. Intanto dovrei tenere sotto controllo meglio il prezzo perche' con telecom era un aumento costante ed impossibile ormai da sostenere. Servira' ad altri questa mia esperienza che al momento definisco positiva (ma vi aggiornero' se andra' in peggio). Specie il cambio provider come telefono ed adsl lo pensavo piu' problematico e penoso avendolo gia' affrontato anni fa in modo devastante.. invece solo 3hh senza telefono e solo 10min senza adsl. Edit: Ironia della sorte.. mi arriva oggi una lettera da TIM in cui mi dicono che hanno ricevuto la mia pec dove chiedo condizioni migliori ma non possono dar esito alla mia richiesta. Nel frattempo ho gia' staccato tutto con loro.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/07/2017 alle 18:32:04Mi pare di capire che ogni tanto bisogna cambiare... si abituano troppo ad avere i ns soldi in modo sistematico ed automatico e si prendono gioco dell'utente.
Esperienza inversa... sono stato per anni con Fastweb, ho resistito a tutto e tutti, a migliaia di telefonate da telecom ed altri, andavo bene con f/web però l'ultima campagna aggerssiva di telecom mi offriva la fibra quasiallo stesso prezzo di quanto davo a f/web adsl, prima di passare ho tentato varie volte di contattare f/web per vedere se spuntavo la fibra allo stesso costo, niente da fare... assenti , solo quando ho formalizzato il passaggio si sono fatti sentire e mi hanno pure preannunciato che il passaggio non sarà a costo zero, anche se sono anni che sto con loro, gli ho risposto che ci provassero pure e perderanno anche l'abbonamento col mobile. P.S. Adesso ho la fibra con Ping a 31ms, il download a 94.73mbps e l'upload a 20.89, non male.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 18:36:26F/web senza fibra prendeva 35€/mese tutto compreso, tim fibra per 6 mesi prenderà 28€/mese e poi passa a 38.
Mi pare di capire che ogni tanto bisogna cambiare... si abituano troppo ad avere i ns soldi in modo sistematico ed automatico e si prendono gioco dell'utente. Senti posso chiederti a quanti euro ti da' la fibra telecom mensilmente ed a quanti invece te la dava fastweb?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/07/2017 alle 18:39:25Privato o azienda? Telecom ti ha messo scritto che il prezzo e' per sempre? perche' poi pian piano in via unilaterale aumentano... il canone e' compreso nei 38E? Non ti dico che fatture mi arrivavano da telecom... solo di adsl 20E poi c'era la parte voce a prezzo fisso infine il canone che era quello che incideva di piu. Solo di canone l'ultima fattura riporta 55.80E+iva, aggiungi la voce, aggiungi adsl...
F/web senza fibra prendeva 35€/mese tutto compreso, tim fibra per 6 mesi prenderà 28€/mese e poi passa a 38.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 19:24:24Il canone non esiste più...., l'offerta TIM SMART è ottima.
Privato o azienda? Telecom ti ha messo scritto che il prezzo e' per sempre? perche' poi pian piano in via unilaterale aumentano... il canone e' compreso nei 38E? Non ti dico che fatture mi arrivavano da telecom... solo diadsl 20E poi c'era la parte voce a prezzo fisso infine il canone che era quello che incideva di piu. Solo di canone l'ultima fattura riporta 55.80E+iva, aggiungi la voce, aggiungi adsl... . Quella che ho fatto io per fastweb e' voce+adsl a 35E per sempre tutto compreso (per voce intendo telefonate nazionali fissi e cellulari e 1000minuti estero compresi in una serie di paesi della cee), poi se arriva la fibra passo in automatico ad ultrafibra fino a 200mb ed il primo anno gratis cioe' non pago i 5E in piu, poi la cifra diventera' 40E tutto compreso. Non ci sono costi di switch o altro per cambiare da adsl normale ad ultrafibra. Il router se non erro e' gia' pronto. Tra l'altro mi sembra veramente buono il fastGate che mi hanno dato in comodato d'uso (in telecom pagavo pure il noleggio mensile e anche se non lo usavo dovevo per forza pagarlo e tenerlo nella scatola). Tutti i prezzi esposti essendo aziendali sono +iva.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 19:24:24Privato, tutto iva compresa, solo che tutti stanno applicando la tariffazione quadrisettimanale e non più mensile, il che significa un aumento di fatto dell'8-10% su base annua.
Privato o azienda? Telecom ti ha messo scritto che il prezzo e' per sempre? perche' poi pian piano in via unilaterale aumentano... il canone e' compreso nei 38E? Non ti dico che fatture mi arrivavano da telecom... solo diadsl 20E poi c'era la parte voce a prezzo fisso infine il canone che era quello che incideva di piu. Solo di canone l'ultima fattura riporta 55.80E+iva, aggiungi la voce, aggiungi adsl... . Quella che ho fatto io per fastweb e' voce+adsl a 35E per sempre tutto compreso (per voce intendo telefonate nazionali fissi e cellulari e 1000minuti estero compresi in una serie di paesi della cee), poi se arriva la fibra passo in automatico ad ultrafibra fino a 200mb ed il primo anno gratis cioe' non pago i 5E in piu, poi la cifra diventera' 40E tutto compreso. Non ci sono costi di switch o altro per cambiare da adsl normale ad ultrafibra. Il router se non erro e' gia' pronto. Tra l'altro mi sembra veramente buono il fastGate che mi hanno dato in comodato d'uso (in telecom pagavo pure il noleggio mensile e anche se non lo usavo dovevo per forza pagarlo e tenerlo nella scatola). Tutti i prezzi esposti essendo aziendali sono +iva.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 20:54:54Hai posta.
Mah sulla mia ultima bolletta c è scritto canone! E quindi c è. Probabilmente i nuovi o recenti abbonati hanno altri prezzi che a noi vecchi utenti non fanno. L'unica è uscire e poi semmai rientrare. Certo che da averela 20mb e pagare tot ad avere la 30 e pagare pure un po meno ce ne passa. Per ora mi sembra di aver fatto una buona scelta. Non si può cmq paragonare i costi del privato ai costi applicati ad azienda. Il privato paga circa la metà. Aggungo che per avere la fibra in telecom avrei pagato ancora di piu come adsl oltre al canone e la tariffa voce. Per fortuna non ho mai fattp nulla xké tanto la fibra ancora non c è. Mi sarebbe costata molto piu che in fasweb ma davvero tanto di piu. Credo che quando si vuole cambiare contratto bisogna cambiare anche operatore altrimenti non godi dello stesso trattamento dei nuovi clienti.
In risposta al messaggio di Clint del 29/07/2017 alle 21:55:48Non trovo msg.
Hai posta.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/07/2017 alle 21:50:35Tutt'altri conti con il privato, come al solito. Giustificano il costo piu alto con banda minima garantita, numero dedicato assistenza, etc etc etc. Di fatto è dal 50 al 100% in piu. Dipende dalla compagnia e da quanti anni sta il cliente con loro. Altro problema è il recesso e la legge bersani: se privato tutelato, se azienda incul...
Privato, tutto iva compresa, solo che tutti stanno applicando la tariffazione quadrisettimanale e non più mensile, il che significa un aumento di fatto dell'8-10% su base annua.
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/07/2017 alle 07:33:28Ti ho rimandato mail
Non trovo msg.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2017 alle 09:09:24E' il "bombing" commerciale che le attuali leggi consentono, siamo a livello di vero e proprio stalkeraggio, ma lo fanno tutti, a me lo hanno fatto telekom ed altri per anni quando stavo con Fweb, adesso le parti si invertiranno, fweb ed altri mi bombarderanno, a me non resterà che evitare di rispondere ai numeri sconosciuti, perchè la favoletta del registro nazionale degli utenti che non vogliono essere rotti i cosiddetti non è vera.
Io non credo che qualcuno regali e quanto regali! Il tempo dirà chi regala e chi no. fastweb (minuscolissimo), l'ho detto agli operatori dei suoi call center ed ai vari promotori che ti contattano nei centri commerciali,non sarà mai il mio operatore per tutte le volte che mi ha scocciato a casa, a qualunque ora del giorno e della sera, per tutti i giorni della settimana. Mai con loro, non posso premiarli per le scocciature che mi hanno procurato! Nessuno più di loro mi ha chiamato, sia come fastweb che come sky (sempre minuscolissimo), Giovanni
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/07/2017 alle 17:56:48Sempre riluttante penso.. aspettiamo e vediamo.. magari cala la portante e va a 13/14/15 come telecom o magari s'interrompe e vado a singhiozzo... Ma e' una settimana che ci lavoro, e' stabilissima e sempre costante a 30mb e files che prima scaricavo ad 1400kbS ora li tiro giu' a 3500/3800kbS.
Volevo ricollegarmi a questo datato threed ... ma e' gia' stato luchettato e chiuso per cui non posso riportarlo in attivo. Esperienza appena avuta: fine maggio mi arriva solita fattura telecom aziendale e... di nuovoaumenti. Stavolta sul canone di base. Senza avviso o altro. Stanno lievitando all'inverosimile. E' da pagare e punto. Bene la pago ma chiamo call center per chiedere sconti o altro visto che non se ne puo' piu'. Mi dicono che cosi e', minaccio di andare ad altro operatore dove costa meno ma nulla.. dicono che e' possibile avere prezzi particolari solo cambiando il numero di telefono. Sanno bene che non e' facile per azienda cambiare il num di telefono specie dopo tanti anni di attivita'. Faccio le mie rimostranze dicendo come e' possibile che chi acquista oggi un numero telefonico paga circa la meta' per telefono+adsl e chi li sponsorizza e li tiene in vita da anni deve sempre e solo pagare stare zitto, ma niente. Tra l'altro magari una nuova azienda dura anche poco o proprio non paga per cui cornuti e mazziati. Ma la tipa non si smuove. Nessuno sconto. Mando una pec a telecom chiedendo conto del perche' con nuovo numero pagherei la meta' e col numero storico devo sottostare a farmi sodomizzare, minaccio quindi di andarmene su 2 piedi se non ricevo una buona offerta... passano giorni e niente nessuna risposta. Seconda pec... niente nessuna risposta. Arriviamo ai primi di luglio.. chiamo call center telecom e chiedo nuovamente se mi fanno degli sconti: la signorina controlla, vede le mie richieste... nulla. Non si fa niente. Questo e'. Punto. Ok essendo una testa calda di natura e di non piacere farmi prendere per i fondelli, specie se ricattata (per ricatto intendo che un'azienda senza telef ed adsl oggi e' un bel problema) decido di saltare nel burrone e passare ad altro operatore. Penso.. male che vada rientro in telecom, chiudo il numero vecchio e prendo uno nuovo ed avviso tutti i clienti. Tanto con l'avvento di internet uno il numero nuovo lo trova anche subito. Certo se cosi' dovro' fare saranno lacrime e sangue ed azienda mezza ferma per qualche settimana... ma cosi' non mi va piu', si deve alzare la testa e puntare i piedi. Via parto col nuovo contratto a meta' luglio e scelgo FASTWEB all in one comprese telefonate e adsl a prezzo fisso per sempre (segno della croce e che dio me la mandi buona). Qualche problemino iniziale col call center fastweb ma subito appianato con una bella pec che mette in chiaro costi come previsti da contratto che ho sottoscritto online. Passano circa 12/13gg e domenica sera scorsa dopo cena mi arriva l'sms (loro comunicano ogni movimento via sms) che da lunedi ho la linea attiva e che potrei aver avuto qualche disservizio fino alle ore 16. Mi va di traverso la cena: ecco ci siamo vedrai che rogne da domani. Riluttante e con molti sospetti arriva il lunedi ma per fortuna e' un giorno in cui l'azienda e' chiusa per cui ci sta qualche blocco o disservizio e non costutisce problema. Ore 9 di lunedi mattina salta la linea telefonica in uscita/entrata ma continua ad andare adsl di telecom... stanno trasportando il numero... durera' circa 3hh questo blocco. L'adsl sempre funzionante pero' e sempre sotto telecom: la mia banda era 20mbit download e 1mbit upload negli ultimi 3 anni (che poi non sono 20 reali ma 13/14/15mb a seconda di tante cose). Poco prima di mezzogiorno torna la linea telefonica che mi da' il benvenuto in fastweb. Salta poi la portante adsl che mi stacca da telecom ma nel giro di 10min ritorna. Anche il portale mi da' il benvenuto in fastweb e devo inserire qualche dato personale per attivare l'adsl nuova. Faccio tutto, riavvio il modem. Via pronti si va. Tutto magicamente bello e funzionante fin dal primo momento. Scopro subito che ho una portante di 46mbit ma reali poi stabili e fissi 30mbit in download e 7.5 in upload. Una favola. Mai avuta questa velocita' qui anche perche' ancora non abbiamo la fibra. Nel contratto fastweb poi c'e' la previsione che appena arriva la fibra con 5E in piu al mese mi portano a ultrafibra 200mbit e che in ogni caso il primo anno me la danno in prova gratuita. Sempre riluttante penso.. aspettiamo e vediamo.. magari cala la portante e va a 13/14/15 come telecom o magari s'interrompe e vado a singhiozzo... Ma e' una settimana che ci lavoro, e' stabilissima e sempre costante a 30mb e files che prima scaricavo ad 1400kbS ora li tiro giu' a 3500/3800kbS. Brava fastweb! Per ora brava! Poi vediamo se andra' sempre bene e se le fatture saranno come da contratto compilato e firmato online... ma ho gia' stampato tutto e conservero' onde evitare che mi appioppino aumenti... Non dovrebbero farlo perche' il contratto che ho firmato riporta il prezzo con la dicitura PER SEMPRE. Speriamo... Certo non mi aspettavo che da una telecom 14/15mb costanti andavo esattamente al doppio e sempre costanti dove la fibra non arriva e dove i cavi interrati non sono di fastweb... La previsione di arrivo fibra dovrebbe essere nel 2018. Intanto dovrei tenere sotto controllo meglio il prezzo perche' con telecom era un aumento costante ed impossibile ormai da sostenere. Servira' ad altri questa mia esperienza che al momento definisco positiva (ma vi aggiornero' se andra' in peggio). Specie il cambio provider come telefono ed adsl lo pensavo piu' problematico e penoso avendolo gia' affrontato anni fa in modo devastante.. invece solo 3hh senza telefono e solo 10min senza adsl. Edit: Ironia della sorte.. mi arriva oggi una lettera da TIM in cui mi dicono che hanno ricevuto la mia pec dove chiedo condizioni migliori ma non possono dar esito alla mia richiesta. Nel frattempo ho gia' staccato tutto con loro.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2017 alle 18:27:07Esatto la sapevo come te invece ho dovuto riscredermi e non trovo spiegazioni sensate. Il cavo è quello, è tutto uguale, velocita doppia e super stabile. Ne di sera ne nel weekend ho cali, cosa che invece con telecom andava si bene ma con variazioni un po al ribasso in queste situazioni. Mah!! Speriamo resti cosi e non peggiori.
Sempre riluttante penso.. aspettiamo e vediamo.. magari cala la portante e va a 13/14/15 come telecom o magari s'interrompe e vado a singhiozzo... Ma e' una settimana che ci lavoro, e' stabilissima e sempre costante a 30mbe files che prima scaricavo ad 1400kbS ora li tiro giu' a 3500/3800kbS. Per un rete in cavo a coppie direi velocitá sorprendente, quasi irreale anche considerato che utilizza tutto da Tim. boh!
In risposta al messaggio di Clint del 30/07/2017 alle 08:21:45Non trovo nulla.
Ti ho rimandato mail
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/07/2017 alle 09:09:24No concordo nessuno regala mai ma a quanto pare stare per tanto con stesso operatore ti precludi tariffe migliori e piu concorrenziali. Io non li capisco...potevano accontentarmi e stavo con loro, quanti soldi gli ho lasciato in anni ed anni e la loro linea andava bene. Avrei voluto piu velocità dei 20mb ma la fibra non c'era. Il loro muro duro cosa ha ottenuto: hanno perso un cliente, che ha sempre pagato e con un piccolo cenno di buonsenso sarebbe rimasto certamente per non rischiare in peggio con altri gestori.
Io non credo che qualcuno regali e quanto regali! Il tempo dirà chi regala e chi no. fastweb (minuscolissimo), l'ho detto agli operatori dei suoi call center ed ai vari promotori che ti contattano nei centri commerciali,non sarà mai il mio operatore per tutte le volte che mi ha scocciato a casa, a qualunque ora del giorno e della sera, per tutti i giorni della settimana. Mai con loro, non posso premiarli per le scocciature che mi hanno procurato! Nessuno più di loro mi ha chiamato, sia come fastweb che come sky (sempre minuscolissimo), Giovanni