In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/02/2018 alle 14:46:29No, come ho detto, almeno per TIM non restano gli stessi, ha tutti gli utenti TIM é arrivato un sms che, oltre a dire che possono cambiare gestore senza penali, informano del passaggio mensile e rimandano ad un link dove spiega tutto, nel link addirittura c’é una tabellina dove, inserendo la tua offerta di ti riporta i nuovi minuti e la banda mensile
Pochi si sono accorti che, sotto il passaggio ad una fatturazione di un mese, potrebbe nasconsersi un ulteriore aumento. Prendiamo il caso dei piani tariffari a minuti. Es. 500 minuti/28 giorni; 500 sms/28 giorni; 1 Gb/28giorni. a 10 euro. passando a 30 giorni il canone dovrebbe passare a circa 10,71 euro. Ma i minuti e gli SMS RESTANO GLI STESSI? Perchè dovrebbero essere 536 minuti; 536 SMS e 1.072Gb di internet. Se restano gli stessi di prima c'è un ullteriore aumento tariffario.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2018 alle 17:50:57Alla fine non é cambiato nulla, anzi, per assurdo hai minuti e banda in piú (al mese) andrebbero ringraziati
No, come ho detto, almeno per TIM non restano gli stessi, ha tutti gli utenti TIM é arrivato un sms che, oltre a dire che possono cambiare gestore senza penali, informano del passaggio mensile e rimandano ad un link dovespiega tutto, nel link addirittura c’é una tabellina dove, inserendo la tua offerta di ti riporta i nuovi minuti e la banda mensile on.tim.it/info Se pagavi 100 euro all’anno e avevi 1000 di banda pagherai 100 euro all’anno e avrai 1000 di banda, cambia solo la fatturazione che da 4 settimane passa a mensile. Alla fine non é cambiato nulla, anzi, per assurdo hai minuti e banda in piú (al mese) andrebbero ringraziati
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/02/2018 alle 08:16:31Ma se ti lasciano invariato il costo e ti aumentano le prestazioni diventa come prima, TIM ha detto che fará cosí, ho messo il link.
Alla fine non é cambiato nulla, anzi, per assurdo hai minuti e banda in piú (al mese) andrebbero ringraziati Forse è il contrario. Prima le stesse prestazioni le avevi in 28 giorni, quindi per 13 volte l'anno; adesso le hai solo per 12 volte..... ALLO STESSO PREZZO!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/02/2018 alle 14:30:42capisco il disagio subito ,ma credo alla fine chi per una cosa chi per l'latra tutte le compagnie tirano tutte acqua al loro mulino ed è facile incontrare disservizi o ingiustizie ,alla fine credo sia necessario trovare un compromesso altrimenti si sede rinunciare privandoti dei loro servizi ,Tim negli ultimi anni ha cambiato radicalmente il modo di porsi con la clientela diventato molto aggressiva nel proprio business ma in certe realtà come nella mia zona rimane l'unica scelta possibile per avere internet in casa ... anche io ho avuto brutta esperienza con wind dove hanno di loro iniziativa aggiunto dei costi fissi al profilo della ricaricabile mangiandomi tutto il credito sulla sim senza che mi sia arrivato nessun avviso (loro affermano di avere inviato un sms) poi ho fatto cambio profilo a wind 1 che mi hanno assicurato resterà completamente gratuito senza sorprese ...ma passata la rabbia ho tenuto wind perchè quì nella mia zona è l'unica che prende a segnale pieno ,con le altre devi uscire fuori casa per chiamare. ma da qyello che sento in giro anche fastweb , 3, vodafone non sono da meno dove ci sono clienti inferoci...
Ad oggi, ho seppellito due gestori telefonici: TIM, che quando era Telecom mi ha fatto pagare per anni un servizio che non avevo richiesto e, quando mi sono accorto di averlo non mi ha rimborsato e Wind che mi ha lasciatoper un mese senza collegamento poichè non mi ha fornito il promesso modem necessario e non è riuscito ad ottemperare a quanto promesso contrattualmente neanche dopo la conciliazione al CORECOM, conclusa a mio favore con un indennizzo. Per me queste compagnie non esistono più, a meno che non capiti qualcosa che mi faccia pensare diversamente.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/02/2018 alle 15:43:41Ho cambiato operatore, quello vecchio mi ha addebitato sulla bolletta €35,00 per spese di distacco. Ho pagato la bolletta defalcando €35,00. Sono andato al corecom e hanno tolto i soldi per il distacco. Tempo occorente 2 mesi.
Ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato clienti inferociti verso TUTTE le compagnie telefoniche. Purtroppo lo Stato non ci tutela. Anche volendo utilizzare le Istituzioni (CORECOM), otterremo indennizzi a conclusione diuna vertenza che a volte dura mesi, ma spesso il problema non viene risolto. Alla compagnia telefonica conviene di più indennizzare con 100-150 euro in cliente (pochi) che si rivolga al CORECOM, piuttosto che risolvere i problemi od evitare abusi. C'è da dire che i ricorsi tramite la citata sede sono pochissimi; la maggior parte dell'utenza subisce senza fiatare. Magari cambia operatore, pagando anche le penali applicate, quindi doppio guadagno per la telefonia. Se ci fosse una tutela del consumatore efficace, queste cose non accadrebbero.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2018 alle 09:34:40Anche fastweb invariato... fatturano uguale ma su periodo differente: alla fine dell'anno -dovrei- spendere uguale. Quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Vado a 30mbit senza fibra.
Ma se ti lasciano invariato il costo e ti aumentano le prestazioni diventa come prima, TIM ha detto che fará cosí, ho messo il link.
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/02/2018 alle 09:36:09
Anche fastweb invariato... fatturano uguale ma su periodo differente: alla fine dell'anno -dovrei- spendere uguale. Quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Vado a 30mbit senza fibra.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2018 alle 15:05:34In FTTCab, hai una poca secondaria, io sfortunatamente, pur avendo il Cab a 100 metri sono su 7na terziaria, praticamente il rame va in fondo alla via e torna indietro...e a 4/10 pesa parecchio.
Io senza fibra diretta (sono in FTTC) vado a 70 mbs in down e a 30 in up, il provider è fastweb..
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2018 alle 16:18:17Ho il 100mb di fastweb. L'ho preso proprio per il fatto che garantiva un buon upload.
In FTTCab, hai una poca secondaria, io sfortunatamente, pur avendo il Cab a 100 metri sono su 7na terziaria, praticamente il rame va in fondo alla via e torna indietro...e a 4/10 pesa parecchio. Dipende poi che contratto hai fatto...il 70 ha poco interesse é il 30 che é buono
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2018 alle 14:52:33Si vicina alla centrale... dw30/up7 abbastanza stabili... ma il contratto che ho fatto e' in fibra aziendale per ora il convento passa questo. Appena arriva vediamo quanto arriva di fibra. Stanno facendo i lavori e non saprei quanto tempo passa ora che switchano il tutto...
In questo momento (con fibra) il risultato é quello sopra, Peró 30 mega senza fibra é tanta roba, probabilmente sei vicino alla centrale telefonica