CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi è il mio compleanno e stamattina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 01:19:28
Oggi è il mio compleanno e stamattina ricevo un SMS da un numero sconosciuto, che dice:
Ciao Papà, buon compleanno, memorizza questo numero perchè ho un problema.
memorizzo il numero e vado su Whatsap, gli rispondo , quale è il problema?
Mi risponde immediatamente con un messaggio che dice che gli è caduto il cellulare nel gabinetto ed ora è inservibile,  per questo sta chiamando con un cellulare di un suo amico.
Va bene gli rispondo, ma quale è il problema.
mi chiede se posso ricomprargli il cellulare perchè in questo momento è un po in difficoltà.
gli scrivo semplicemente :quanto ?
mi risponde che gli servono 1000 euro per il cellulare,
Gli dico : ma guarda che ci sono anche ottimi cellulari ad un costo di 2-300 euro, ma lui ha bisogno dell'Apple.
passa, dieci minuti e provo a chiamare mio figlio al vecchio numero e lui subito mi risponde, non sa niente del telefono caduto nel gabinetto e mi dice che lui non ha mai chiamato.
A quel punto ho mangiato la foglia, era gia successo che mi chiamasse papà senza dire il nome, quindi non era una novità, comunque un po di sospetto lo avevo.
Richiamo quindi il numero sconosciuto dicendo di avere fatto un bonifico istantaneo di 1000 euro sulla sua carta ricaricabile, e invio il messaggio.
dopo 15 secondi mi manda un sms dicendo, ma come ? ti devo ancora mandare le coordinate bancarie. 
con 'ultimo sms lo ho informato che conosco perfettamente le coordinate bancarie di mio figlio, dopo di che ho bloccato il numero.
state attenti se vi arriva una telefonata cosi.
Walter
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 04:46:49
In risposta al messaggio di 27552 del 28/05/2024 alle 01:19:28

Oggi è il mio compleanno e stamattina ricevo un SMS da un numero sconosciuto, che dice: Ciao Papà, buon compleanno, memorizza questo numero perchè ho un problema. memorizzo il numero e vado su Whatsap, gli rispondo
, quale è il problema? Mi risponde immediatamente con un messaggio che dice che gli è caduto il cellulare nel gabinetto ed ora è inservibile,  per questo sta chiamando con un cellulare di un suo amico. Va bene gli rispondo, ma quale è il problema. mi chiede se posso ricomprargli il cellulare perchè in questo momento è un po in difficoltà. gli scrivo semplicemente :quanto ? mi risponde che gli servono 1000 euro per il cellulare, Gli dico : ma guarda che ci sono anche ottimi cellulari ad un costo di 2-300 euro, ma lui ha bisogno dell'Apple. passa, dieci minuti e provo a chiamare mio figlio al vecchio numero e lui subito mi risponde, non sa niente del telefono caduto nel gabinetto e mi dice che lui non ha mai chiamato. A quel punto ho mangiato la foglia, era gia successo che mi chiamasse papà senza dire il nome, quindi non era una novità, comunque un po di sospetto lo avevo. Richiamo quindi il numero sconosciuto dicendo di avere fatto un bonifico istantaneo di 1000 euro sulla sua carta ricaricabile, e invio il messaggio. dopo 15 secondi mi manda un sms dicendo, ma come ? ti devo ancora mandare le coordinate bancarie.  con 'ultimo sms lo ho informato che conosco perfettamente le coordinate bancarie di mio figlio, dopo di che ho bloccato il numero. state attenti se vi arriva una telefonata cosi. Walter
...
Mah... io non farei mai un bonifico di 1.000 € a mio figlio se prima non ci avessi parlato,per fortuna non appartengo alla generazione che fa tutto tramite whatsapp...
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 06:18:06

Oggi è il mio compleanno e stamattina ricevo un SMS da un numero sconosciuto, che dice: Ciao Papà, buon compleanno, memorizza questo numero perchè ho un problema. memorizzo il numero e vado su Whatsap, gli rispondo
, quale è il problema? Mi risponde immediatamente con un messaggio che dice che gli è caduto il cellulare nel gabinetto ed ora è inservibile,  per questo sta chiamando con un cellulare di un suo amico. Va bene gli rispondo, ma quale è il problema. mi chiede se posso ricomprargli il cellulare perchè in questo momento è un po in difficoltà. gli scrivo semplicemente :quanto ? mi risponde che gli servono 1000 euro per il cellulare, Gli dico : ma guarda che ci sono anche ottimi cellulari ad un costo di 2-300 euro, ma lui ha bisogno dell'Apple. passa, dieci minuti e provo a chiamare mio figlio al vecchio numero e lui subito mi risponde, non sa niente del telefono caduto nel gabinetto e mi dice che lui non ha mai chiamato. A quel punto ho mangiato la foglia, era gia successo che mi chiamasse papà senza dire il nome, quindi non era una novità, comunque un po di sospetto lo avevo. Richiamo quindi il numero sconosciuto dicendo di avere fatto un bonifico istantaneo di 1000 euro sulla sua carta ricaricabile, e invio il messaggio. dopo 15 secondi mi manda un sms dicendo, ma come ? ti devo ancora mandare le coordinate bancarie.  con 'ultimo sms lo ho informato che conosco perfettamente le coordinate bancarie di mio figlio, dopo di che ho bloccato il numero. state attenti se vi arriva una telefonata cosi. Walter
...
Attenzione!
Nexi Abbiamo Verificato Un Pagamento Anomalo Con La Sua Carta Da LUGANO Di Euro 212,34 Se Non ¿ lei Chiama Assistenza Clienti 3896180808
"""""""""
questk è il terzo sms in un mese non mai risposto mai chiamato tale numero ho solo controllato con google digitato Nexi 
Arrivano subito dopo un mio pagamento in negozi che i
usano Nexi sul poss uno il Lidl dove comprro solo qualche attrezzo fai da te prossimo acquisto pago contanti Adesso blocco e segnalo spam 

Tipo: Messaggio
Priorità:Normale
Da: Nexi
A: 347 1
​​​​​​

​​​Inviato:05/23/24 4:09 PM
Ricevuto in data:05/23/24 2:08 PM
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/05/2024 alle 06:52:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 08:07:01

...
Ormai è anche vecchia come truffa, ne hanno parlato i telegiornali, striscia ed altri da tempo
Fossi in te farei quel numero alla polizia postale
In questi casi è sempre meglio denunciare
Io non dormirei tranquillo, sapendo che un truffatore sa il mio numero e il giorno del mio compleanno 
E comunque, auguri
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/05/2024 alle 08:09:06
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 08:45:09

Qui pare di stare sulla luna. Tutti i giorni, da mane a sera, i tg ci evidenziano le continue truffe e come evitare di caderci. Se oggi uno ci cade, è perché lo vuole, altrimenti sa bene come funziona. Però la curiosità è tanta che quelli che stanno sotto il volatile non possono fare a meno di cascarci per poi fare le vittime. Io metterei una tassa sulla stupidità umana.

Posso capire coloro che in difficoltà per questioni di salute gravissime ricorrano anche a mezzi poco credibili, lì è il senso della sopravvivenza che prevale ma, in questi casi, invece dell'arresto per i malfattori con mantenimento in carcere, costerebbe molto meno un proiettile manco di qualità.

Questa è successa a me: suona il cellulare da numero privato, premo il tasto verde per la risposta senza parlare...
Dopo qualche secondo, dall'altro capo mi chiedono se sono tizio e caio (nome di mia moglie intestataria del contratto telefonico); non dico si o no ma chiedo: "Chi parla?". Risposta: "Sono il maresciallo Gargiulo e sto cercando suo figlio, è in casa?". Rispondo: "Quale figlio?". E lui: "Ehm ehm, il grande". Ed io "Come si chiama?". E lui "ehm ehm Pietro". Rispondo: "Ha sbagliato numero". A volte pare che sappiano tutto di noi ma spesso siamo noi a dare le informazioni.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 09:11:10
Questi eventi devono essere denunciati e non solo "su internet"...
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 09:35:45
Dillo che volevi ti si facesse gli auguri

Auguri

La truffa è più vecchia della tua sconosciuta età, ma quanti ne fai?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 11:30:36
Interessante la parte del compleanno, si vede che ti hanno ciucciato tutti i dati e non solo il numero di telefono.
Effetto di quei defi ... che per ogni cosa chiedono illegalmente la CI e poi subiscono dei break data senza denunciare, viste le forti sanzioni del garante.

Comunque ho ricevuto un simile messaggio anche io, senza compleanno, anzi solo l'sms, mio figlio era davanti a me, ci siamo fatti una risata, bloccato tutto. Il fishing purtroppo è un fisching a strascico, per tanti scafati qualcuno che ci casca lo beccano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 14:01:32
Di questo genere di messaggi WZ, ne ho ricevuti almeno una decina, nemmeno ricordo i messaggi...letti e cestinati senza rispondere....mi mancano quelli per il mio compleanno, vediamo. laugh
Denunciare non ci ho mai pensato, è un mondo difficile e bisogna stare molto svegli, qualche piccola fregatura l' ho presa da giovane, con i metodi di allora, ora non c' è trippa per gatti cheeky.
Ivo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 14:38:00
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:35:45

Dillo che volevi ti si facesse gli auguri Auguri La truffa è più vecchia della tua sconosciuta età, ma quanti ne fai?
27 05 1952   fatti i conti Antò

auguri anche da parte mia...anche se il compleanno era ieri
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 17:02:25
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/05/2024 alle 14:38:00

27 05 1952   fatti i conti Antò auguri anche da parte mia...anche se il compleanno era ieri
Oggi non ieri 28/05 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 18:04:18
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 17:02:25

Oggi non ieri 28/05 
Chissa se Walter ci darà la risposta giusta...intanto noi gli auguri glieli abbiamo fatti...yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 18:51:50
io di telefonate da numeri sconosciuti ne ricevo spesso, avendo a che fare spesso con persone di cui non conosco il numero, prima di bloccare il numero, mando un sms chiedendo di identificarsi, di solito nessuno risponde, ma qualche volta si, perchè cercano proprio me, per questo non blocco subito il numero, ma quella del Papà, non la avevo mai ricevuta.
Walter
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2024 alle: 21:45:12

...
Mi sarei atto mandare le coordinate bancarie e con il numero e quelle sarei andato a fare denuncia.
A parte che molto probabilmente ti avrebbe mandato un link mascherato, una volta cliccato sopra avrebbe recuperato i tuoi dati.
Questi l'hanno fatta bella .

https://youtu.be/--LAZtSjlBU?si...

Modificato da archimede1 il 28/05/2024 alle 21:54:51
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 21:50:31
comunque, visto che qualcuno va a vedere il pelo sull'uovo, confermo , il mio giorno di compleanno era gia passato da 1 ora e  20 minuti.  
Walter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2024 alle: 06:25:02
In risposta al messaggio di 27552 del 29/05/2024 alle 21:50:31

comunque, visto che qualcuno va a vedere il pelo sull'uovo, confermo , il mio giorno di compleanno era gia passato da 1 ora e  20 minuti.  
Scusa ma che c’entra il pelo nell’uovo, se scrivi il 28 si pensa che il compleanno era il 28, oppure il tuo compleanno era per raccontare una storia di raggiri.
Ma il pelo proprio non c’entra nulla, nelle tue risposte sembra che tu sia un perseguitato Keep calm
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 09:59:39
Inserisco in questa discussione, inutile aprirne nuove.

Sono 3 giorni consecutivi che ricevo SMS, stesso prefisso 344 e numeri differenti, con il Ciao Papà, ecc.ecc...niente compleanni, il figlio che non ho, ha perso il telefono cheekylaugh.

Una volta ricevevo anche 10 telefonate al giorno, hanno smesso, mi chiedo se ora i Col Center hanno cambiato mestiere e si danno alla pesca.angry.
Ivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 11:20:26
Se esistono ancora, dopo che ormai è chiaro come il sole che si tratta di truffe al 99% dei casi, individui che mandano questi sms, vuoldire che esiste ancora chi ci casca.
Se denunciamo, da qui a quando lo beccano,sarà cambiata la tecnologia SMS.
Come sempre, siamo noi a fare la differenza e dovremmo essere in grado di farlo tutti e insieme.
Personalmente se ricevo un sms del genere lo cancello senza nemmeno farmi domande, nè perdere tempo a rispondere.
Se mio figlio ha un problema col suo cell ed è riuscito a ricordare il mio numero (peraltro i miei lo conoscono da quando erano BAMBINI) e ha un amico che gli presta il cell, non manda sms, CHIAMA.
Altrettanto, quando ricevo una chiamata da un nuero in rubrica rispondo mettendo in MUTO il telefono e dopo 2 secondi cade la linea. Se invece è una chiamata VERA di qualcuno di cui non ho il numero in rubrica (per lavoro accade) e sente che ho risposto, parla. A quel punto tolgo il muto e rispondo.

Ho anche smesso di iscrivermi INUTILMENTE a quel fantomatico registro che dovrebbe proteggermi.

Voi dite che se tutti "ignorassimo" continuerebbero? Io dico che, come minimo, dovrebbero inventarsi altro.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:03:21
In risposta al messaggio di masivo del 14/09/2024 alle 09:59:39

Inserisco in questa discussione, inutile aprirne nuove. Sono 3 giorni consecutivi che ricevo SMS, stesso prefisso 344 e numeri differenti, con il Ciao Papà, ecc.ecc...niente compleanni, il figlio che non ho, ha perso il
telefono . Una volta ricevevo anche 10 telefonate al giorno, hanno smesso, mi chiedo se ora i Col Center hanno cambiato mestiere e si danno alla pesca..
...
Dopo numerosi SMS di questo tipo,  ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta laugh

Al di là delle battute, quello che dà fastidio nelle chiamate dai call center, è che mettono un numero inesistente come origine.
Ho lavorato per qualche decennio nella beneamata (o benodiata) azienda telefonica, e queste cose non le concepisco.
Non lavoravo nel settore specifico, ma  a sentore mi sembra impossibile che non riescano a bloccare le chiamate originate da un numero inesistente, soprattutto se con numerazione nazionale.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:29:49
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2024 alle 14:03:21

Dopo numerosi SMS di questo tipo,  ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta  Al di là delle battute, quello che dà fastidio nelle chiamate dai call
center, è che mettono un numero inesistente come origine. Ho lavorato per qualche decennio nella beneamata (o benodiata) azienda telefonica, e queste cose non le concepisco. Non lavoravo nel settore specifico, ma  a sentore mi sembra impossibile che non riescano a bloccare le chiamate originate da un numero inesistente, soprattutto se con numerazione nazionale.  
...
Difatti io penso ci siano delle volontà politiche, nelle legislazioni, e convenienze di settore, perché esistano certe cose.

Comunque ignorare e cancellare sempre, ne vorrei conoscere qualcuno di quelli che ci cascanosmiley.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 10:38:01
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2024 alle 14:03:21

Dopo numerosi SMS di questo tipo,  ho già detto a mio figlio (quasi 40 anni) che sono stufo che confinui a perdere cellulari come faceva una volta  Al di là delle battute, quello che dà fastidio nelle chiamate dai call
center, è che mettono un numero inesistente come origine. Ho lavorato per qualche decennio nella beneamata (o benodiata) azienda telefonica, e queste cose non le concepisco. Non lavoravo nel settore specifico, ma  a sentore mi sembra impossibile che non riescano a bloccare le chiamate originate da un numero inesistente, soprattutto se con numerazione nazionale.  
...
Io ormai rispondo solo ai numeri noti, chi ti vuole contattare, come alcune aziende (anche Tim) ti mandano un sms
Altre chiamate sono spazzatura 
Ogni tanto mi diverto a rispondere, a seconda di cosa propone dico che ci lavoro, Enel, Tim, gas, assicurazione, banca…..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link