In risposta al messaggio di marob del 09/08/2026 alle 11:05:05Non mi sembra sbagliato. Questi lo hanno fatto incatsare e lui li ha giustamente inseguiti e messi sotto. Se i ciclisti erano così convinti di aver ragione potevano sparargli per primi. Funziona così adesso, o no?
Sempre dalla rete: Apro una petizione, per ottenere la grazia, è e rimane legittima difesa, Campagna uno di noi, mi aspetto una foto di Salvini con una felpa governativa
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2026 alle 12:39:03Ci si può ragionare.
Non mi sembra sbagliato. Questi lo hanno fatto incatsare e lui li ha giustamente inseguiti e messi sotto. Se i ciclisti erano così convinti di aver ragione potevano sparargli per primi. Funziona così adesso, o no?
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2026 alle 12:39:03quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malo modo verso l’automobilista.
Non mi sembra sbagliato. Questi lo hanno fatto incatsare e lui li ha giustamente inseguiti e messi sotto. Se i ciclisti erano così convinti di aver ragione potevano sparargli per primi. Funziona così adesso, o no?
In risposta al messaggio di Grinza del 09/08/2026 alle 15:57:34
quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malomodo verso l’automobilista. Facciamo un fermo immagine CHI HA RAGIONE? Poi all’automobilista gli si è chiusa la vena ed ha fatto una strage. Verrà giustamente punito ma cosa sarebbe successo se i ciclisti erano come prevede il CDS? Pronto a scommettere che è andata così, chi queste cose non le vede è perché abita nei paesini da 300 anime, non gira nelle statali oppure è cieco. Purtroppo abito nella via dei ciclisti e tutti i giorni ne vedo abbastanza, nei WE il doppio, non cercherò mai di colpire volutamente un ciclista, addirittura gli lascio lo spazio per poter cadere
In risposta al messaggio di Grinza del 09/08/2026 alle 15:57:34C'è un baco nel ragionamento. Quando vedimin ciclista vedi una specie diversa, un animale pericoloso che pedala. Al pari del.sindaco di sanremo.che vede così i camperisti. In primis sono persone che come tali hanno tutti i pregi e difetti di chiunque. 'Ci sono quelli ligi alle regole e i delinquemti, educati e maleducati in tutte le accezzioni.
quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malomodo verso l’automobilista. Facciamo un fermo immagine CHI HA RAGIONE? Poi all’automobilista gli si è chiusa la vena ed ha fatto una strage. Verrà giustamente punito ma cosa sarebbe successo se i ciclisti erano come prevede il CDS? Pronto a scommettere che è andata così, chi queste cose non le vede è perché abita nei paesini da 300 anime, non gira nelle statali oppure è cieco. Purtroppo abito nella via dei ciclisti e tutti i giorni ne vedo abbastanza, nei WE il doppio, non cercherò mai di colpire volutamente un ciclista, addirittura gli lascio lo spazio per poter cadere
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2026 alle 16:40:55Giovanni io invece vedo ciclisti che se ne fregano delle ciclabili perché devono fare il tempo, oggi, nel regno delle ciclabili pure (Val Venosta) ho trovato ciclisti sulla strada, chissà perché
Mi tocca dire che hai ragione. Questi giorni, al mare, ho occasione di fare qualche chilometro in tandem su piste ciclabili. Intanto pedoni che si fermano a chiacchierare sulla pista, poi ciclisti che sfrecciano a velocitàinaudite, ciclisti che vanno appaiati in una pista la cui larghezza non basterebbe per uno per ogni senso di marcia. Poi ciclisti col cane legato che deve corrergli dietro. Effettivamente il menefreghismo fra i ciclisti impera un po' troppo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/08/2026 alle 18:04:14
C'è un baco nel ragionamento. Quando vedimin ciclista vedi una specie diversa, un animale pericoloso che pedala. Al pari del.sindaco di sanremo.che vede così i camperisti. In primis sono persone che come tali hannotutti i pregi e difetti di chiunque. 'Ci sono quelli ligi alle regole e i delinquemti, educati e maleducati in tutte le accezzioni. Disumanizzare una categoria è la base dell'odio. I russi e gli ucraini, israeliani e palestinesi no si vedono come esseri umani, e se cuoi facile successo basta creare una categoria da odiare. Immigrati, ebrei, comunisti, interisti o juvemtini, inglesi, francesi, pisani, motociclisti, ciclisti etc... possessori di cani o genitori, ma quante ce ne sono ? È questo clima di odio che è la base di quel fatto. Ma davvero il problema nella vita è aspettare due minuti per sorpassare un gruppo di ciclisti ? Forse bisogna rivedere le priorità.
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2026 alle 20:07:42
Non so ma a me danno più fastidio i pedoni che sulle strisce hanno sempre ragione per legge, anche quando attraversano improvvisamente senza guardare .
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2026 alle 19:08:26Nel clima di odio verso i ciclisti c'è molto di più di chi semplicemente viola le regole. Perché siamo sulla strada e sappiamo che questo capita di contnuo con tutte.le categorie.
Ti riesce sempre bene portare il discorso sul filosofico. Le categorie che hai citato si odiano reciprocamente in quanto tali, mentre le critiche verso i ciclisti è verso coloro appartenenti a questa categoria che si comportanotroppo male. Niente contro i ciclisti in quanto ciclisti, anzi meritano pure ammirazione, quello che tu chiami odio è riservato verso coloro che creano problemi. Sul fatto dei due minuti... a volte non sono solo due minuti ed a volte potresti anche avere fretta.