CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 93
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 642
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 11:31:25
Intanto c'è una proposta di applicazione di contrassegno identificativo per le bici a "propulsione", non ho i particolari.
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 11018
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 12:39:03
In risposta al messaggio di marob del 09/08/2026 alle 11:05:05

Sempre dalla rete: Apro una petizione, per ottenere la grazia, è e rimane legittima difesa, Campagna uno di noi, mi aspetto una foto di Salvini con una felpa governativa
Non mi sembra sbagliato. Questi lo hanno fatto incatsare e lui li ha giustamente inseguiti e messi sotto. Se i ciclisti erano così convinti di aver ragione potevano sparargli per primi. Funziona così adesso, o no?
16
marob
marob
19/08/2009 2527
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 14:53:40
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2026 alle 12:39:03

Non mi sembra sbagliato. Questi lo hanno fatto incatsare e lui li ha giustamente inseguiti e messi sotto. Se i ciclisti erano così convinti di aver ragione potevano sparargli per primi. Funziona così adesso, o no?
Ci si può ragionare.
Restate sani
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64792
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 15:57:34
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2026 alle 12:39:03

quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malo modo verso l’automobilista.
Facciamo un fermo immagine CHI HA RAGIONE?

Poi all’automobilista gli si è chiusa la vena ed ha fatto una strage.
Verrà giustamente punito ma cosa sarebbe successo se i ciclisti erano come prevede il CDS? 

Pronto a scommettere che è andata così, chi queste cose non le vede è perché abita nei paesini da 300 anime, non gira nelle statali oppure è cieco.

Purtroppo abito nella via dei ciclisti e tutti i giorni ne vedo abbastanza, nei WE il doppio, non cercherò mai di colpire volutamente un ciclista, addirittura gli lascio lo spazio per poter caderewinklaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 16:40:55
In risposta al messaggio di Grinza del 09/08/2026 alle 15:57:34

quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malo
modo verso l’automobilista. Facciamo un fermo immagine CHI HA RAGIONE? Poi all’automobilista gli si è chiusa la vena ed ha fatto una strage. Verrà giustamente punito ma cosa sarebbe successo se i ciclisti erano come prevede il CDS?  Pronto a scommettere che è andata così, chi queste cose non le vede è perché abita nei paesini da 300 anime, non gira nelle statali oppure è cieco. Purtroppo abito nella via dei ciclisti e tutti i giorni ne vedo abbastanza, nei WE il doppio, non cercherò mai di colpire volutamente un ciclista, addirittura gli lascio lo spazio per poter cadere
...

Mi tocca dire che hai ragione. Questi giorni, al mare, ho occasione di fare qualche chilometro in tandem su piste ciclabili. Intanto pedoni che si fermano a chiacchierare sulla pista, poi ciclisti che sfrecciano a velocità inaudite, ciclisti che vanno appaiati in una pista la cui larghezza non basterebbe per uno per ogni senso di marcia. Poi ciclisti col cane legato che deve corrergli dietro. Effettivamente il menefreghismo fra i ciclisti impera un po' troppo. 
Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31619
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 18:04:14
In risposta al messaggio di Grinza del 09/08/2026 alle 15:57:34

quando i ciclisti sono in gruppo diventano i padroni della strada, incuranti di qualsiasi regola, sicuramente l’automobilista ha suonato perché erano in gruppo, mai visti in fila indiana e questi si sono girati a malo
modo verso l’automobilista. Facciamo un fermo immagine CHI HA RAGIONE? Poi all’automobilista gli si è chiusa la vena ed ha fatto una strage. Verrà giustamente punito ma cosa sarebbe successo se i ciclisti erano come prevede il CDS?  Pronto a scommettere che è andata così, chi queste cose non le vede è perché abita nei paesini da 300 anime, non gira nelle statali oppure è cieco. Purtroppo abito nella via dei ciclisti e tutti i giorni ne vedo abbastanza, nei WE il doppio, non cercherò mai di colpire volutamente un ciclista, addirittura gli lascio lo spazio per poter cadere
...
C'è un baco nel ragionamento.  Quando vedimin ciclista vedi una specie diversa,  un animale pericoloso che pedala. Al pari del.sindaco di sanremo.che vede così i camperisti. In primis sono persone che come tali hanno tutti i pregi e difetti di chiunque. 'Ci sono quelli ligi alle regole e i delinquemti, educati e maleducati in tutte le accezzioni.
Disumanizzare una categoria è la base dell'odio. I russi e gli ucraini, israeliani e palestinesi no  si vedono come esseri umani, e se cuoi facile successo basta creare una categoria da odiare. Immigrati, ebrei, comunisti,  interisti o juvemtini, inglesi, francesi, pisani, motociclisti, ciclisti etc... possessori di cani o genitori, ma quante ce ne sono ? È questo clima di odio che è la base di quel fatto. Ma davvero il problema nella vita è  aspettare due minuti per sorpassare un gruppo di ciclisti ? Forse bisogna rivedere le priorità. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64792
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 18:55:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2026 alle 16:40:55

Mi tocca dire che hai ragione. Questi giorni, al mare, ho occasione di fare qualche chilometro in tandem su piste ciclabili. Intanto pedoni che si fermano a chiacchierare sulla pista, poi ciclisti che sfrecciano a velocità
inaudite, ciclisti che vanno appaiati in una pista la cui larghezza non basterebbe per uno per ogni senso di marcia. Poi ciclisti col cane legato che deve corrergli dietro. Effettivamente il menefreghismo fra i ciclisti impera un po' troppo. 
...
Giovanni io invece vedo ciclisti che se ne fregano delle ciclabili perché devono fare il tempo, oggi, nel regno delle ciclabili pure (Val Venosta) ho trovato ciclisti sulla strada, chissà perché 

Dany, per me non è un essere strano ma un utente della strada che, perché sa che può essere controllato solo se fermato, se ne frega di tutto 

Ho invitato Chorus ma non è venuto, vieni te che te li faccio vedere davanti ad una bistecca, se ho ragione io, paghi te, se ho torto, pago io e ci metto anche il bere 

Ciò che voglio dire che dovete smetterla (intendo i ciclisti) di dire che sono puri, sono i peggio….

Da noi raramente le ciclabili sono pure, quasi sempre ciclopedonali e lì non hanno obbligo …(però vedo le bici delle persone che vanno al lavoro o a passeggio)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/08/2026 alle 19:02:36
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 11018
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 18:56:48
Comunque io continuo a pensare che non sia io il prevenuto. So' loro che so' ciclisti.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 19:08:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/08/2026 alle 18:04:14

C'è un baco nel ragionamento.  Quando vedimin ciclista vedi una specie diversa,  un animale pericoloso che pedala. Al pari del.sindaco di sanremo.che vede così i camperisti. In primis sono persone che come tali hanno
tutti i pregi e difetti di chiunque. 'Ci sono quelli ligi alle regole e i delinquemti, educati e maleducati in tutte le accezzioni. Disumanizzare una categoria è la base dell'odio. I russi e gli ucraini, israeliani e palestinesi no  si vedono come esseri umani, e se cuoi facile successo basta creare una categoria da odiare. Immigrati, ebrei, comunisti,  interisti o juvemtini, inglesi, francesi, pisani, motociclisti, ciclisti etc... possessori di cani o genitori, ma quante ce ne sono ? È questo clima di odio che è la base di quel fatto. Ma davvero il problema nella vita è  aspettare due minuti per sorpassare un gruppo di ciclisti ? Forse bisogna rivedere le priorità. 
...

Ti riesce sempre bene portare il discorso sul filosofico. Le categorie che hai citato si odiano reciprocamente in quanto tali, mentre le critiche verso i ciclisti è verso coloro appartenenti a questa categoria che si comportano troppo male. Niente contro i ciclisti in quanto ciclisti, anzi meritano pure ammirazione, quello che tu chiami odio è riservato verso coloro che creano problemi. 

Sul fatto dei due minuti... a volte non sono solo due minuti ed a volte potresti anche avere fretta.
Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15698
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 20:07:42
Non so ma a me danno più fastidio i pedoni che sulle strisce hanno sempre ragione per legge, anche quando attraversano improvvisamente senza guardare laugh.
Ivo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14670
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 22:34:07
E’ un fatto assurdo che secondo me non deve essere ascritto alle categorie elencate da Dani 
penso piu come causa il caldo estremo che crea black out nel cervello di molti 

Pace, salute, serenità
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37393
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2026 alle: 23:51:28
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2026 alle 20:07:42

Non so ma a me danno più fastidio i pedoni che sulle strisce hanno sempre ragione per legge, anche quando attraversano improvvisamente senza guardare .

Quel che mi fa veramente incavolare è quando attraversano all'improvviso sulle strisce pedonali sopra alla bicicletta , alcuni anni fa ne ho fatto cadere uno proprio in questa circostanza , l'avevo appena toccato con il mio paraurti , è caduto fortunatamente senza farsi male , pensa che voleva avere pure ragione con svariate maledizione verso la mia persona ma alla fine entrambi siamo entrati in un bar bevendoci un buon caffè , comunque sapeva che doveva prima scendere dalla bici poi attraversare e dopo la sua incacchiatura si è scusato 
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2026 alle: 00:12:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2026 alle 19:08:26

Ti riesce sempre bene portare il discorso sul filosofico. Le categorie che hai citato si odiano reciprocamente in quanto tali, mentre le critiche verso i ciclisti è verso coloro appartenenti a questa categoria che si comportano
troppo male. Niente contro i ciclisti in quanto ciclisti, anzi meritano pure ammirazione, quello che tu chiami odio è riservato verso coloro che creano problemi.  Sul fatto dei due minuti... a volte non sono solo due minuti ed a volte potresti anche avere fretta.
...
Nel clima di odio verso i ciclisti c'è molto di più di chi semplicemente viola le regole. Perché siamo sulla strada e sappiamo che questo capita di contnuo con tutte.le categorie. 
Il fatto è che il.modello di vita e di trasporti fondato sull'automobile individuale su cui si basa la nostra società è insostenibile per cui perlomeno per chi se lo può fisicamente permettere forse quello dovrebbe diventare il mezzo prevalente. Si teme che ne nostre città diventino come le migliori al mondo, amsterdam o Copenaghen. E devo dire che forse se la bici fosse un mezzo di uso più diffuso forse certi atteggiamenti anche errati verrebbero meno.
Tuttavia falciare un gruppo di ciclisti non ha nessuna forma di giustificazione,  ci vuole galera e soprattutto rovinare economicamente per sempre quella persona. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
Ieri alle: 20:42
Compagni di viaggio
Nord Europa
Pensionati, 70 e 65, con tanta voglia di viaggiare e amico a 4 zampe al seguito, cerchiamo...
ST56
Ieri alle: 16:23
Comportamenti
Occupare la piazzola per un amico in arrivo
Vorrei conoscere le opinioni in merito ad una frequente usanza di camperisti (secondo me i...
korsara
Ieri alle: 13:51
Cellula abitativa
Pannello ricevuto in regalo, ha senso usarlo?
Ciao, ho acquistato da poco il mio primo camper (usato) e volevo integrare l'attuale imp...
Zeno Loco
Ieri alle: 12:35
Altro sui camper
App per monitorare il viaggio: Polarsteps
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi...
Omar73
Ieri alle: 09:38
Cellula abitativa
Aiuto impianto riscaldamento/acqua Ecovip 7r
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in f...
Killo
Ieri alle: 09:15
Accessori
Aiuto centralina ne185. 4
Buongiorno a tutti sono procinto di installare una batteria a litio con relativo dc dc pre...
ciro9770
Ieri alle: 08:12
Aree di sosta e campeggi
Area Siviglia (Gelves?) e dintorni
Qualcuno è stato all'area Gelves? Forse ci sono soluzioni più vicine al centro ma io devo ...
gianninotopo
08/08/26 - 16:50
Aree di sosta e campeggi
Spagna: Barcellona agosto 2026 - sosta e consigli
Buongiorno a tutti, abbiamo programmato un viaggio in camper con tappa Barcellona, siamo i...
Elisabetta
08/08/26 - 15:49
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
08/08/26 - 11:23
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
08/08/26 - 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
08/08/26 - 10:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link